Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2012, 09:36   #2201
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5431
Quote:
Originariamente inviato da carabas Guarda i messaggi
Interessante, però mi lascia un po' perplesso che uno spedizioniere abbia i dati whois mascherati e che sul sito non ci sia alcun riferimento alla ragione sociale o anche un numero di telefono.

La fattura come è intestata?
come si può leggere nei post precedenti, sono in molti di noi che hanno usato il servizio di speditissimo.it e si sono trovati benissimo, soprattutto considerando i costi bassisimi di spedizione.
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 11:06   #2202
carabas
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
come si può leggere nei post precedenti, sono in molti di noi che hanno usato il servizio di speditissimo.it e si sono trovati benissimo, soprattutto considerando i costi bassisimi di spedizione.
Nessuno ne dubita, ma mi piacerebbe sapere con chi ho a che fare.
carabas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 11:29   #2203
sara1362
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 47
credo che se si contatta speditissimo possano chiarire tutte le curiosità

Ultima modifica di sara1362 : 26-11-2012 alle 15:28.
sara1362 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 15:38   #2204
carabas
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da sara1362 Guarda i messaggi
credo che se si contatta speditissimo possano chiarire tutte le curiosità
Rimane il fatto che sul sito stesso non c'è alcuna indicazione e i dati del dominio sono occultati.
Tu quando compri qualcosa non hai piacere di sapere con chi hai a che fare?
carabas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 20:23   #2205
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da carabas Guarda i messaggi
Rimane il fatto che sul sito stesso non c'è alcuna indicazione e i dati del dominio sono occultati.
Tu quando compri qualcosa non hai piacere di sapere con chi hai a che fare?
Posso chiederti cosa insinui?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 21:36   #2206
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10061
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Posso chiederti cosa insinui?
Non ho ancora spedito con speditissimo proprio perchè ho gli stessi dubbi di carabas.
Non puoi offrire un servizio senza neanche presentarti
Nel loro sito non c'è nessuna indicazione su chi siano (il nome della società che sta dietro con relativa P.IVA), dove è la loro sede legale o il loro numero di telefono (ho trovato solo email e contatti via facebook o chat).
Solo nella sezione "Termini e condizioni" si fa riferimento al Foro di Varese quale foro competente. Quindi presumo che siano di quella zona. Nient'altro...
Permetti che se devo affidare a loro una spedizione di un certo valore (per me anche 50€ lo possono essere), mi interessa poco risparmiare quei 50cent. rispetto ad altri...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 21:51   #2207
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Se non sbaglio per legge devono mettere sul sito indicazioni dell'impresa e della partita iva.
La pagina Termini e condizioni per tutti gli errori che presenta da l'idea di un copia&incolla.
Manca anche la sezione relativa al trattamento dei dati personali.

Ultima modifica di emmedi : 26-11-2012 alle 21:54.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 00:54   #2208
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da carabas Guarda i messaggi
Rimane il fatto che sul sito stesso non c'è alcuna indicazione e i dati del dominio sono occultati.
Tu quando compri qualcosa non hai piacere di sapere con chi hai a che fare?
Non ci avevo ancora fatto caso. Beh, questo mi lascia perplesso non poco. Effettivamente non ce nulla di nulla. E il whois occultato non è il massimo.

Non è un bel biglietto da visita a prescindere dai prezzi stracciati.

Vi meritate proprio un bel
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 07:00   #2209
carabas
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Posso chiederti cosa insinui?
Non insinuo, affermo che si tratta di completi sconosciuti.
carabas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 09:59   #2210
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5431
sì, però solitamente se uno non vuole far sapere niente di sé lo fa per truffare o per comportarsi in maniera scorretta. qui invece abbiamo a che fare sì con perfetti sconosciuti (anch'io soltanto adesso l'ho notato), ma che fanno il loro lavoro, almeno per il momento, molto bene e ha prezzi bassisimi. a che pro allora?
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 11:01   #2211
carabas
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
sì, però solitamente se uno non vuole far sapere niente di sé lo fa per truffare o per comportarsi in maniera scorretta. qui invece abbiamo a che fare sì con perfetti sconosciuti (anch'io soltanto adesso l'ho notato), ma che fanno il loro lavoro, almeno per il momento, molto bene e ha prezzi bassisimi. a che pro allora?
Appunto, se non hanno niente da nascondere perché non creare un sito conforme alle norme vigenti? Non avrebbero che da guadagnarci!
carabas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 13:33   #2212
Speditissimocom
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1
Buongiorno a tutti,
chiedo scusa per l'intromissione in questo thread tuttavia mi son sentito in dovere di partecipare.
Auspico di non violare nessun capoverso del regolamento di partecipazione al forum ( non sono assolutamente in questa sede per fare pubblicità o spam, bensì per ritirare il tapiro... ); in caso la mia presenza non fosse contemplata, chiedo scusa a priori.
Sono il proprietario di Speditissimo.com e, dopo aver visionato gli ultimi posts, vorrei far pubblica ammenda per la versione, forse un pò troppo, " beta " del sito. Vorrei assicurare, tuttavia, che la mancanza di chiari dati societari visibilmente esposti non è da considerarsi sintomo di malafede, tuttalpiù, semplicemente, di poca attenzione a questo tipo di particolari nel porre in opera il sito in questione. Chiedo scusa a chi si è sentito turbato per questo motivo.
Vorrei anticipare, fra l'altro, che ci eravamo già accorti di questa mancanza e l'abbiamo implementata nella versione 2.0, chiamiamola così, di Speditissimo, che sarà online entro qualche giorno.
A breve, comunque, anche sulla versione attualmente online, ci adegueremo alle vigenti normative.

Ringrazio per l'attenzione e lo spazio offertomi ed auguro a tutti una buona giornata.

D. Piccardi

Ultima modifica di Speditissimocom : 27-11-2012 alle 13:55.
Speditissimocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 14:06   #2213
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Beh, ottima notizia e CERTAMENTE ben accetta!
Il tapiro rispettava, naturalmente, la stessa ironia di striscia.

E' comunque, a mio avviso, positivo e confortante che il responsabile segua il forum, soprattutto per prendere atto di ciò che è gradito e cosa no. Sicuramente fa bene al fornitore e al cliente. Specialmente per chi, come me, non è iscritto ( e mai lo sarà) a facebook considerato oggi un mezzo esclusivo (e modaiolo) per poter scambiar pareri tra le varie figure.

Quindi, i miei complimenti! Lo facesse anche la concorrenza gioverebbe a tutti.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 14:12   #2214
carabas
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 303
Mi fa piacere che la cosa si sia risolta in questo modo
tuttavia di questi tempi bisogna sempre tenere gli occhi aperti.
carabas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 14:50   #2215
DrFalken
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 308
Ho usato speditissimo.com per 2 spedizioni (ritirate poco fa da UPS) in Italia: tutto ok e grande disponibilità sia via e-mail che in chat.
Finora giudizio molto buono, a parte la grafica veramente spartana del sito: sarebbe utile se mettessero anche pagamento con bonifico (e magari per chi supera TOT spedizioni pagamento a fine mese) e l'automatizzazione dell'invio della lettera di vettura e della fattura.
DrFalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 17:00   #2216
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
scrivo per elogiare speditissimo.com. Giorno 19 è passato il corriere UPS a ritirare un pacco, purtroppo il mio campanello era guasto e sfortuna ha voluto che il telefono su cui mi ha chiamato il corriere fosse anche occupato. Ragion per cui contattavo speditissimo per sapere se potessi lasciare un pacco alla mail boxes etc della mia città. La risposta è stata positiva. Tuttavia lasciando lì il pacco la commessa mi ha chiesto 3 euro per il "servizio" (purtroppo essendo una spedizione urgente e non essendo in casa il giorno dopo ho comunque pagato). A questo punto ho contattato speditissimo per informarli della cosa e che forse sarebbe stato meglio dirmi che c'era da pagare. Loro con professionalità e cortesia mi hanno risposto che questa pratica era nuova per loro e mi hanno rimborsato i 3 euro senza che gliel'avessi in alcun modo chiesto.
Avranno la mia piena fiducia! mi hanno seguito in ogni singolo istante della spedizione, addirittura mi hanno scritto una mail (non automatica) 1 minuto dopo che il ritiro non è andato a buon fine!
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
riporto la mia esperienza per altre due spedizioni con speditissimo.
tutto ok, ritiro, consegna e servizio. c'è solo la cosa strana che uno dei due pacchi è arrivato (me l'ha confermato il destinatario), ma nel tracking online UPS il tracking è bloccato su ECCEZIONE/Consegna riprogrammata e non si muove da lì.
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
alla fine no, perché comunque l'importante è che avevano consegnato il pacco senza alcun problema. alla fine il tracking si è aggiornato ieri. tutto ok.
Quote:
Originariamente inviato da DrFalken Guarda i messaggi
Ho usato speditissimo.com per 2 spedizioni (ritirate poco fa da UPS) in Italia: tutto ok e grande disponibilità sia via e-mail che in chat.
Finora giudizio molto buono, a parte la grafica veramente spartana del sito: sarebbe utile se mettessero anche pagamento con bonifico (e magari per chi supera TOT spedizioni pagamento a fine mese) e l'automatizzazione dell'invio della lettera di vettura e della fattura.

Ragazzi, sono in procinto di prenotare il mio primo ritiro e quindi spedizione con speditissimo.com , come da vostri feedback

Una domanda...dopo aver ultimato il pagamento e prenotazione, vengono inviate (via email) come accade con spediamo.it le etichette da stampare ed applicare al pacco che verrano a ritirare ?

Quote:
Originariamente inviato da Speditissimocom Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
chiedo scusa per l'intromissione in questo thread tuttavia mi son sentito in dovere di partecipare.
Auspico di non violare nessun capoverso del regolamento di partecipazione al forum ( non sono assolutamente in questa sede per fare pubblicità o spam, bensì per ritirare il tapiro... ); in caso la mia presenza non fosse contemplata, chiedo scusa a priori.
Sono il proprietario di Speditissimo.com e, dopo aver visionato gli ultimi posts, vorrei far pubblica ammenda per la versione, forse un pò troppo, " beta " del sito. Vorrei assicurare, tuttavia, che la mancanza di chiari dati societari visibilmente esposti non è da considerarsi sintomo di malafede, tuttalpiù, semplicemente, di poca attenzione a questo tipo di particolari nel porre in opera il sito in questione. Chiedo scusa a chi si è sentito turbato per questo motivo.
Vorrei anticipare, fra l'altro, che ci eravamo già accorti di questa mancanza e l'abbiamo implementata nella versione 2.0, chiamiamola così, di Speditissimo, che sarà online entro qualche giorno.
A breve, comunque, anche sulla versione attualmente online, ci adegueremo alle vigenti normative.

Ringrazio per l'attenzione e lo spazio offertomi ed auguro a tutti una buona giornata.

D. Piccardi
Tanto di cappello a Te ed al tuo Staff (per adesso solo per sentito dire, tra breve spero di poter lasciare anche io un Ottimo Feedback qui per Voi)
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 17:13   #2217
DrFalken
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
Una domanda...dopo aver ultimato il pagamento e prenotazione, vengono inviate (via email) come accade con spediamo.it le etichette da stampare ed applicare al pacco che verrano a ritirare ?
Si, mandano un email con l'etichetta da stampare
DrFalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 17:14   #2218
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da DrFalken Guarda i messaggi
Si, mandano un email con l'etichetta da stampare
Ok Grazie mille, procedo con il mio ordine ed incrocio le dita che tutta vada come previsto
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 09:17   #2219
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Sapete se ci sconti con la posta prioritaria o alternative per la spedizione di una centinaio di buste formato A4 circa? La normale tariffa applicata da PI è 1,40 euro.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 16:00   #2220
papinist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 311
@emmedi: che io sappia le poste non fanno più sconti nemmeno agli enti pubblici (tipo comune, provincia, ecc.) che ogni giorno spediscono centinaia di lettere e raccomandate :-/
Però se devi spedire pubblicazioni stampate puoi usare il piego di libri ordinario: costa 1,28 euro e puoi arrivare a 2kg di peso.
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Emergenza sangue negli ospedali di Londr...
La Cina installa la più grande turbina e...
macOS Sequoia, tutti i Mac compatibili e...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): come...
721€ spesi molto bene: PC portatile con ...
Ecco come sfruttare i rimborsi Samsung p...
iPadOS 18, gli iPad compatibili e quelli...
Assassin's Creed Shadows: il nuovo video...
Asrock Rack: il futuro è nei data...
La Calcolatrice arriva su iPadOS 18 dopo...
iOS 18: ecco gli iPhone compatibili e qu...
La tecnologia di tokenizzazione di Visa ...
Rivoluzione Ecoflow per le power station...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v