|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Quote:
![]() Mi spiace ma al posto tuo lascerei perdere ... anzi ora che mi ci fai pensare io ho lasciato perdere! Problemi con la scheda video, almeno che le cose nn siano cambiate negli ultimi due mesi .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2182 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
110 pagine
![]() Intel non ha rilasciato driver per Linux? Eppure avevo letto di gente che riusciva ad usare bene Linux con questo netbook... boh...
![]() |
#2183 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
attualmente ci sono i driver e relativo script di installazione fatto dagli utenti solo per karmic (9.10).
per la 10.04 siamo ancora in attesa. intel gma500 non è stata progettata completamente da intel. C'è un po' un macello dietro. edit: forse sono vicini al risultato. Si stanno sbattendo non poco sul forum internazionale. http://ubuntuforums.org/showthread.p...gma500&page=76 Ultima modifica di Huzzz : 11-05-2010 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2184 |
Senior Member
|
Ma a parte la Gma500, tutto il resto funziona?
I tasti funzione, l'audio, Wireless e Bluetooth, il boost FN+SPAZIO, ecc...
![]() |
#2185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
risolto
Quote:
Una volta disabilitata la conposizione direttamente dal xorg ora fila come una meraviglia.
![]() |
![]() |
#2186 | |
Senior Member
|
Quote:
I tasti fn funzionano quasi tutti. Ricordo che sicuramente non funziona quello per il touchpad. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2187 |
Senior Member
|
Quindi non funziona l'overclock? La cosa più essenziale praticamente
![]() E magari neanche il multitouch del pad? Nessuno ha linux installato sul pc?
![]() |
#2188 |
Senior Member
|
il multitouch forse si dato che è tutta roba di driver synaptics.
Ancora non lo ho installato perché non ho voglia di avere un pc semifunzionante, ho poco tempo da dedicargli. Tutte queste issues danno fastidio pure a me. Peccato perché è un bel pezzo di hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2189 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Il multitouch non so dato che non lo uso neanche su windows. Ho fatto qualche esperienza con linux su questo netbook dopo essere stato allettato dall'annuncio di mandriva con i driver poulsbo. Fallimentare perchè i suddetti driver causano l'instabilità del sistema. Il problema sta nel fatto che bisogna azzeccare la giusta combinazione di kernel, xorg e driver, questo vale anche per fedora e ubuntu. Personalmente preferisco usare i driver generici che offrono prestazioni non ottimizzate ma sono stabili: no accelerazione video e risoluzione massima inferiore a quella nativa. Se la pensi come me, ti consiglio opensuse altrimenti prova jolicloud che funziona perfettamente e ottimizza tutto (tranne qualche tasto funzione) ma ha il difetto di essere una distribuzione orienatata al web. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2190 | |
Senior Member
|
insomma
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#2191 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Eh quindi confermi che il driver poulsbo non va...altrimenti non ci sarebbe bisogno di disabilitare gli effetti grafici, quello che ho detto è che funziona con i driver generici che non ottimizzano le prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2192 | |
Senior Member
|
esagerato
Quote:
Infine preferisco usare la massima risoluzione e lavorarci bene, piuttosto che diventare matto con uno schermino mezzo zoppo. Se la intel non avesse fatto una porcheria di driver e quello opensource fosse pronto, sarebbe stato meglio, ma nel frattempo si va avanti lo stesso. ciao
![]() |
![]() |
#2193 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
installazione Win7 dal dvd a corredo
Ciao,
ho un 1101HA seashell che aveva di fabbrica win7 home premium a bordo. (il mio seashell ha 2g RAM 250 HD) ho installato ubuntu netbook edition 10.04 ma non mi soddisfa, è "colloso" e preferirei tornare al win7 originale. Il problema è che la asus fornisce un dvd di restore, e che una volta riuscito a preparare una usb key di avvio con dentro i contenuti del dvd riesco a fare il boot dalla chiavetta, ma l'applicazione asus per il reintegro si blocca cercando un fantomatico disco che non esiste. qualcuno ha provato a fare la stessa cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2194 |
Senior Member
|
Usa Ubuntu normale, non la netbook edition...
Comunque quello che vuoi lo puoi fare tramite partizione di ripristino o tramite DVD esterno... niente chiavetta usb...
![]() |
#2195 |
Senior Member
|
qua potete trovare aggiornamenti a riguardo ubuntu 10.04
script driver video funzionante, sembra. anche modulo per tutti i tasti fn http://forum.ubuntu-it.org/index.php...26417.800.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#2196 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
|
salve a tutti, è da un po' di tempo che ho notato un problema con windows 7 ultimate (ovviamente 32 bit):
in pratica all'avvio del pc la gamma dei colori risulta essere eccessivamente spostata sul chiaro. questo sempre, indipendentemente dalla luminosità delle schermo. per risolvere il problema, cosa davvero strana, mi basta cliccare col tasto destro sul desktop ed entrare su "Personalizza". in questa maniera i valori tornano di colpo come dovrebbero essere! qualche consiglio per far si che ciò non accada? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2198 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2199 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2200 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.