Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2009, 20:38   #2181
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
si.. ma se devi pulire il lunotto....o quando piove forte come fai?
fai finta di avere una Van
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 20:41   #2182
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
fai finta di avere una Van
Esatto...e comunque per la cronaca...tutte le berline a 3 volumi non hanno il tergilunotto...è vero che tirano su molta meno merda ma quando piove che dio la manda anche li vedi poco..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 13:30   #2183
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
ragazzi, una curiosità... ma le luci d'emergenza partono quando entra l'ABS o anche quando hai un brusco calo di velocità (quando inchiodi, per intenderci) ?

Perchè mi sono già partite un paio di volte su delle staccate un po' "decise"... ma non mi pare proprio sia entrato l'abs sarà stato impercettibile?
Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 14:00   #2184
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ragassuoli domandina, nella gippì di mia madre (1.4 77cv, 25k km) ho controllato l'olio ed è a meno di un quarto della stanghetta...considerando che il 21 maggio ha il tagliando e che fino ad allora la macchina nella peggiore farà 800-1000 km..che dite ne faccio aggiungere un po' oppure ce la fa a resistere fino al tagliando?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 15:07   #2185
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ray_McCoy Guarda i messaggi
ragazzi, una curiosità... ma le luci d'emergenza partono quando entra l'ABS o anche quando hai un brusco calo di velocità (quando inchiodi, per intenderci) ?

Perchè mi sono già partite un paio di volte su delle staccate un po' "decise"... ma non mi pare proprio sia entrato l'abs sarà stato impercettibile?
che io sappia partono pure se freni un po troppo deciso, fortunatamente sulla my07 questa cosa non c'è
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 15:09   #2186
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ragassuoli domandina, nella gippì di mia madre (1.4 77cv, 25k km) ho controllato l'olio ed è a meno di un quarto della stanghetta...considerando che il 21 maggio ha il tagliando e che fino ad allora la macchina nella peggiore farà 800-1000 km..che dite ne faccio aggiungere un po' oppure ce la fa a resistere fino al tagliando?
io na rabbocatina ce la farei non vorrei che rimanga a piedi magari lontana da casa
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
Old 29-04-2009, 15:37   #2187
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Città: Spoleto (PG), Il Sante
ma sulla mia le 4 frecce non si accendono , e adesso che ci penso, non si accende manco la spia dell'ASR quando interviene perchè?
Old 29-04-2009, 15:47   #2188
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Quote:
Originariamente inviato da DankanSun Guarda i messaggi
che io sappia partono pure se freni un po troppo deciso, fortunatamente sulla my07 questa cosa non c'è
ma quindi per ora l'hanno messo solo sulla my08? comunque non è brutta come idea ma forse se lo taravano un po' più autostradale (inchiodate ai 110/120) era meglio, imho

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
ma sulla mia le 4 frecce non si accendono , e adesso che ci penso, non si accende manco la spia dell'ASR quando interviene perchè?
ma neanche all'accensione vedi la spia? a scanso di equivoci, ricordo sempre che la mia è una my08...
Old 29-04-2009, 16:28   #2189
Marko#88
Senior Member

Quote:
ma quindi per ora l'hanno messo solo sulla my08? comunque non è brutta come idea ma forse se lo taravano un po' più autostradale (inchiodate ai 110/120) era meglio, imho
Luci di emergenza?? Sulla my2008 del mio amico non ci sono, sapevo che solo sulla gpa seconda serie avevano introdotto quella roba...forse hanno cominciato a metterle da poco...comunque intervengono a cazzo...a volte se freni un pelo più deciso e la strada non è perfetta entrano...non ti dico che palle quando ho girato in pista che ogni cacchio di staccata mi ritrovavo con le 4 frecce attaccate...
Old 29-04-2009, 16:34   #2190
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Io ho una my2007 e non ho quel sofisticatissimo optional ....e fortunatamente diciamo, sai che palle
Old 29-04-2009, 16:41   #2191
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Quote:

ma neanche all'accensione vedi la spia? a scanso di equivoci, ricordo sempre che la mia è una my08...
si anche la mia è My08 (fine 08)

la spia dell'asr si accende sia all'accensione dell'auto che se lo disinserisco, ma se interviene, al massimo si accende la spia dell'ESP (triangolino con freccia che gli gira in torno), mentre per sentito dire, con la sport My07 si accende la spia del tastino dell'ASR quando questo interviene.
Old 29-04-2009, 16:59   #2192
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

io non ho mai fatto caso a ste spie spiette, io ho il tasto asr sulla plancia per disinserirlo, ma praticamente cosa cambia tra averlo e non averlo inserito?

ah è l'antipattinamento chissà a cosa serve su un 1.3 90cv

ok a qualcosa serve anche su macchine non molto potenti come la mia

Ultima modifica di DankanSun : 29-04-2009 alle 17:04.
Old 29-04-2009, 17:21   #2193
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Quote:
io non ho mai fatto caso a ste spie spiette, io ho il tasto asr sulla plancia per disinserirlo, ma praticamente cosa cambia tra averlo e non averlo inserito?

ah è l'antipattinamento chissà a cosa serve su un 1.3 90cv

ok a qualcosa serve anche su macchine non molto potenti come la mia
l'antipattinamento c'è, non sò perchè, è un dispositivo di sicurezza, quindi va bene cosi, invece il tasto per disinserirlo c'è perchè se nevica e lo hai inserito non ti muovi .
Old 29-04-2009, 17:37   #2194
Marko#88
Senior Member

Quote:
l'antipattinamento c'è, non sò perchè, è un dispositivo di sicurezza, quindi va bene cosi, invece il tasto per disinserirlo c'è perchè se nevica e lo hai inserito non ti muovi .
Se non hai le gomme adatte non ti muovi nemmeno senza...io a capodanno mi son trovato 3 dita di neve in terra e la superficie era ghiacciata...con l'asr rimanevo immobile, senza slittavo anche in terza...vabè, fesso io che mi son presentato in località montana con gomme estive...
comunque quando entra l'asr da me lampeggia la spia nella strumentazione che è la stessa che lampeggia quando entra l'ESP...ma c'è da dire che l'asr è permissivo...da me almeno non entra subitissimo, un minimo le lascia pattinare le ruote...
Old 29-04-2009, 18:10   #2195
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Esatto...e comunque per la cronaca...tutte le berline a 3 volumi non hanno il tergilunotto...è vero che tirano su molta meno merda ma quando piove che dio la manda anche li vedi poco..
E' vabbè, ma proprio perchè una berlina è una tre volumi che la cosa cambia e di molto.
Basti pensare ad esempio all'inclinazione del lunotto. O al fatto che lo spoiler che hai non è solo un vezzo estetito, ma serve ad allontanre il flusso d'aria più in modo che si abbia separazione del flusso più lontano possibile dal lunotto con la creazione di vortici che creano sia resistenza all'avanzamento e di conseguenza lo sporcarsi del lunotto.

EDIT: a memoria mi pare di ricordare che le uniche berline con tergilunotto siano state la Lancia Dedra e l'attuale Skoda Octiava Rs.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 18:44   #2196
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
E' vabbè, ma proprio perchè una berlina è una tre volumi che la cosa cambia e di molto.
Basti pensare ad esempio all'inclinazione del lunotto. O al fatto che lo spoiler che hai non è solo un vezzo estetito, ma serve ad allontanre il flusso d'aria più in modo che si abbia separazione del flusso più lontano possibile dal lunotto con la creazione di vortici che creano sia resistenza all'avanzamento e di conseguenza lo sporcarsi del lunotto.

EDIT: a memoria mi pare di ricordare che le uniche berline con tergilunotto siano state la Lancia Dedra e l'attuale Skoda Octiava Rs.
Ma lo so che sulle 2 volumi si sporca molto di più che sulle 3 volumi...oltretutto io ho anche l'estrattore dietro (ok non è come quello della F430 ma ho comunque il fondo carenato e uno pseudo estrattore) che unito alle gomme larghe tira su tanta di quella merda che non ti immagini...sembra una stronzata ma la mia è sempre molto più sporca al posteriore della sport del mio amico quindi vuol dire che quell'estrattorino finto una qualche funzione ce l'ha...dicevo che quando piove anche nelle 3 volumi non vedi un caiser dietro...si sporca meno ma quando comincia ad essere bagnato pesantemente non vedi nulla...poi come dicevo anche se mi si sporca il lunotto è inutile lavarlo con la spazzola perchè prima che l'acqua arrivi la spazzola è già partita...rovinandosi e rischiando di rovinare il vetro...indi l'ho estirpato, senza è molto più pulita la linea e non ne sento la mancanza...so di essere matto...
Old 29-04-2009, 18:50   #2197
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

forse sono piu matto io mi piace con e manco lo uso perchè mi da fastidio vedere quell'affare che si muove, infatti quando ho la retro inserita e te lo aziona in auto mi sta sulle balle, devo vedere come si disattiva xkè non lo reggo.
Old 29-04-2009, 19:07   #2198
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ma lo so che sulle 2 volumi si sporca molto di più che sulle 3 volumi...oltretutto io ho anche l'estrattore dietro (ok non è come quello della F430 ma ho comunque il fondo carenato e uno pseudo estrattore) che unito alle gomme larghe tira su tanta di quella merda che non ti immagini...sembra una stronzata ma la mia è sempre molto più sporca al posteriore della sport del mio amico quindi vuol dire che quell'estrattorino finto una qualche funzione ce l'ha...dicevo che quando piove anche nelle 3 volumi non vedi un caiser dietro...si sporca meno ma quando comincia ad essere bagnato pesantemente non vedi nulla...poi come dicevo anche se mi si sporca il lunotto è inutile lavarlo con la spazzola perchè prima che l'acqua arrivi la spazzola è già partita...rovinandosi e rischiando di rovinare il vetro...indi l'ho estirpato, senza è molto più pulita la linea e non ne sento la mancanza...so di essere matto...
Ok, ok, è che volevo spiegare il perchè nelle berline non c'è bisogno del tergilunotto...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 22:49   #2199
Marko#88
Senior Member

Quote:
forse sono piu matto io mi piace con e manco lo uso perchè mi da fastidio vedere quell'affare che si muove, infatti quando ho la retro inserita e te lo aziona in auto mi sta sulle balle, devo vedere come si disattiva xkè non lo reggo.
No no, a me fa schifo vedere quella sporca appendice la dietro...
comunque se non lo usi e non intendi usarlo stacca il connettore elettrico e sei a posto...

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Ok, ok, è che volevo spiegare il perchè nelle berline non c'è bisogno del tergilunotto...
claro..
Old 29-04-2009, 23:03   #2200
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Quote:
si anche la mia è My08 (fine 08)

la spia dell'asr si accende sia all'accensione dell'auto che se lo disinserisco, ma se interviene, al massimo si accende la spia dell'ESP (triangolino con freccia che gli gira in torno), mentre per sentito dire, con la sport My07 si accende la spia del tastino dell'ASR quando questo interviene.
si si, intendevo la spia dell'ESP, che è la stessa che mi lampeggia quando entra l'ASR (esattamente come per Marko#88), mentre invece non ti partono le 4 frecce d'emergenza sull'ABS/inchiodata pur avendo una my08... beh, non è una gran perdita (nonostante anche Aviatore_Gilles sia così invidioso di non avere questo SUCCOSO optional... )

va beh, ce lo terremo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian