|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2181 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
1) all'avvio della macchina, tieni premuto ALT e scegli la partizione di Windows quando compare 2) da OSX, pannello di controllo -> Avvio -> scegli Windows (così poi la macchina si avvierà sempre automaticamente in Windows, poi da Windows potrai fare lo stesso gioco) Quote:
Apri Pannello di controllo nVidia -> gestisci le impostazioni 3D -> impostazioni globali ti permette di scegliere la scheda video predefinita; impostazioni programma puoi scegliere quale scheda video usare di volta in volta in base al programma avviato. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2182 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Per le modalità di avvio sinceramente non so nemmeno io cosa avessi letto, perché l'ho trovato scritto da qualche parte nella rete e non ritenendolo troppo affidabile ho preferito chiedere qui.
Io non possiedo un mac, stavo solo prendendo informazioni. Comunque prendiamo pure come modello di riferimento l'ultimo, quindi switch tra Iris Pro e GT750M. Avevo letto in giro che Windows non riuscirebbe a rilevare la Intel e userebbe sempre la nVidia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2183 |
Member
|
Qualcuno mi conferma o smentisce la possibilità di fare lo switch della scheda video sotto Windows bootcamped?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2184 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2185 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
|
Quote:
ma bootcamp alla fine ripartiziona solo il disco e fornisce un pacchetto con i driver di windows io senza mai aver lanciato bootcamp inserisco la mia versione di windows 8.1 su chiavetta/hd esterno TB/usb3, e seleziono quell'unità di boot come unità di boot l'installazione l'ho effettuata tramite imagex/dism iniettando i driver di bootcamp da quello che so 8 e 8.1 gestiscono un modo ufficiale il boot da unità esterne, su 7 e xp la cosa è un po' meno immediata, anche su una macchina diversa da un Mac
![]() |
![]() |
#2187 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
ciao a tutti. Ho un macbook pro retina da 13". Oggi ho installato via bootcamp windows 7. Ho notato un crollo drastico dell´autonomia. passando da 9 ore ad addirittura 4. e´normale come situazione? Inoltre, vorrei chiedervi come poter effettuare shortcuts che sfruttino i pulsanti page up e down, come ad esempio per poter passare da una scheda all altra del browser.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Si la gestione del risparmio energetico con Windows in bootcamp fa pena, ti conviene usarlo con virtual machines per esempio con parallels |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2189 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
ho provato ad usare VMWare, ma ho notato dei rallentamenti davvero considerevoli. In particolare con applicazioni pesanti come matlab.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2190 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2191 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Normale, visto che la virtualizzazione non utilizza tutto l'HW a disposizione ad iniziare dalla scheda video virtuale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2192 |
Senior Member
|
Però è strano perché MATLAB (almeno per come lo uso io) usa un sacco la CPU e la RAM, ma quelle non creano problemi su VM, al limite i problemi si hanno con giochi pesanti visto che non viene usata a dovere la GPU
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2194 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
|
Si sia hd Tb/usb che chiavetta usb
Usb, mi funziona solo sul macbook retina Thunderbolt funzionava anche sull'imac 2011, e su un macbook 2011 di un collega Tenendo premuto ALT all'avvio nei due modelli sopra non mi fa vedere i dischi collegati usb
![]() |
#2195 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ma utilizzate Matlab sulla VM? Io da sempre utilizzo Matlab per Mac (anche quando avevo un PowerBook G4)
![]() |
#2196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
I dock thunderbolt più economici costano una fucilata...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2197 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
|
Ciao a tutti, ho un imac 2011 suddiviso in due partizioni.
In una ho Mavericks (700gb), nell'altra ho Windows 7 (300gb). Dopo anni vorrei fare una bella formattazione totale di entrambe le partizioni e ripartire da ZERO con Yosemite. Succesivamente installerò nuovamente Windows 7 ma questa volta la partizione che dedichero a Microsoft sarà di 400 gb. Non vi chiedo come installare da zero yosemite o come installare nuovamente windows 7, perchè sono operazioni che so fare (ripassandomi le varie guide online). Quello che vorrei sapere è questo: volendo formattare TUTTO e ripartire da zero con un'unica partizione da dedicare a Yosemite, come devo fare? Mi preoccupa la partizione windows. NOn vorrei che per formattarla bisognasse fare qualche operazione particolare. Mi sto facendo problemi che non esistono? Mi date due dritte su come formattare il tutto. Facciamo conto che abbia già la mia chiavetta USB con dentro Yosemite pronto per essere installato, a questo punto per formattare anche la partizione windows...che faccio? Grazie in anticipo
![]() |
#2198 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Domandina...
Ma come si installa il bootloader che permette di scegliere il sistema da avviare? Una amico mi ha dato il suo vecchio macbook su cui ha tentato di installare anche windows 7. L'ha fatto senza passare da bootcamp, in pratica attualmente ci sono due partizioni, una con osx e una con windows 7, ma manca la scelta all'avvio. Esiste qualcosa di semplice che non sia rEfit?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2199 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
problema installazione windows 7 via usb
Ciao a tutti,
sono alcuni giorni che provo ad installare windows 7 sul macbook di mia sorella senza riuscirvici: macbook bianco 7,1 con osx yosemite aggiornato. le si è rotto il dvd tempo fa per cui avevamo cambiato il driver ottico mettendo un ssd e spostando hd meccanico al posto del superdrive. 1 ho modificato assistente Boot Camp con le guide che si trovano in rete per supportare installazione anche via usb nonostante il suo modello di mac 2 ho trasformato il dvd di windows 7 in un iso e sfruttando assistente Boot Camp l'ho caricato su penna usb bootable 3 faccio la partizione dell'hard disk primario 4 il mac si riavvia ma a questo punto non riesce a leggere usb per far partire l'installazione di windows ![]() ![]() ![]() ho provato ad usare anche il programma fornito da microsoft per creare usb avviabile ma nulla.. sto diventando scemo.. riuscite ad aiutarmi?!?! grazie! ![]()
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2200 |
Member
|
Ciao a tutti, possiedo un MacBook Pro Retina 15" mid2014 aggiornato all'ultima versione di Yosemite. Tempo fa ho installato con BootCamp anche Windows 8.1, ora però avrei la necessità anche di virtualizzarlo al volo senza dover spegnere e riaccendere. Dopo aver cercato un po' su internet ho optato per Parallels, scegliendo l'opzione di virtualizzare da una partizione BootCamp esistente.
Non avendo mai virtualizzato, ho bisogno ora di consigli su come impostare al meglio la macchina virtuale, per quanto riguarda le impostazioni hardware di Parallels (per esempio cpu, ram, ecc). Un'altra cosa, Parallels mi aveva avvertito che sarebbe stato necessaria la riattivazione di Windows e Office, io l'ho fatta (da Windows avviato via BootCamp), però appena ho riutilizzato la macchina virtuale, me l'ha nuovamente disattivato. Cosa devo fare? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.