Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-01-2005, 23:27   #201
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Il prossimo che sento chiamare un auto turbodiesel "trattore" giuro che prendo la mia katana (originale giappo e forgiata a mano, non un soprammobile, NDR) monto sulla mia golf TDI, vado a casa sua e gli TAGLIO LE MANI così poi per scrivere i suoi post del cazzo dovrà usare LA LINGUA, va bene?
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline  
Old 18-01-2005, 00:59   #202
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Oddio siamo alla solite!
benza vs diesel
E' inutile negare che il diesel negli ultimi anni sia migliorato un bel pò e che il benza resti il migliore nel 95% delle competizioni
Ma qui nn se ne esce xè non distinguete motori da pista con motori x auto stradali.
Anzi direi che molti di voi confondono la strada con la pista..spero di nn incrociarvi mai mentre tirate le vostre auto a 7000 giri e oltre..e ve lo dice uno a cui piace correre ma raramente passo i 5000.
E' facile parlare di auto che tutti noi vorremmo avere , poterci correre ect ma poi mettendo un pò i piedi x terra mi risulta difficile prendermi una 430,pagare benza bollo assicurazione ect , poi se voi avete tutti sti soldi ben per voi.
Poi non sò come sia il traffico dalle vostre parti ma ormai girare in auto è una corsa tra un semaforo ed un incrocio , e non abito in città.
Di auto ne ho provate un bel pò,anche dei bei bolidi..ma se dovessi prendermi un auto un bel diesel non mi dispiacerebbe anzi..non ci volevo credere ma ci son rimasto male anche io di come viaggiano,e son più rilassanti da guidare.

Tornando alla diatriba sul rapporto €/prestazioni/consumi chi la spunta ??
spaceboy è offline  
Old 18-01-2005, 07:41   #203
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Si ... sogna di potermi sorpassare con il tuo trattore se sono al volante solo di una semplice Integra Type R ... mi basta un semplice 1.8 per umiliarti ... ma se vuoi prendo una Impreza di Spec.C ma l'umiliazione per te sarebbe troppo grande.
Continua a parlare con i se e con i ma! E continua a sognare!
Old 18-01-2005, 08:44   #204
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Il prossimo che sento chiamare un auto turbodiesel "trattore" giuro che prendo la mia katana (originale giappo e forgiata a mano, non un soprammobile, NDR) monto sulla mia golf TDI, vado a casa sua e gli TAGLIO LE MANI così poi per scrivere i suoi post del cazzo dovrà usare LA LINGUA, va bene?
per la katana
Old 18-01-2005, 08:56   #205
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
Oddio siamo alla solite!
benza vs diesel
E' inutile negare che il diesel negli ultimi anni sia migliorato un bel pò e che il benza resti il migliore nel 95% delle competizioni
Ma qui nn se ne esce xè non distinguete motori da pista con motori x auto stradali.
Anzi direi che molti di voi confondono la strada con la pista..spero di nn incrociarvi mai mentre tirate le vostre auto a 7000 giri e oltre..e ve lo dice uno a cui piace correre ma raramente passo i 5000.
E' facile parlare di auto che tutti noi vorremmo avere , poterci correre ect ma poi mettendo un pò i piedi x terra mi risulta difficile prendermi una 430,pagare benza bollo assicurazione ect , poi se voi avete tutti sti soldi ben per voi.
Poi non sò come sia il traffico dalle vostre parti ma ormai girare in auto è una corsa tra un semaforo ed un incrocio , e non abito in città.
Di auto ne ho provate un bel pò,anche dei bei bolidi..ma se dovessi prendermi un auto un bel diesel non mi dispiacerebbe anzi..non ci volevo credere ma ci son rimasto male anche io di come viaggiano,e son più rilassanti da guidare.

Tornando alla diatriba sul rapporto €/prestazioni/consumi chi la spunta ??

Qui si sta parlando di supercar e non di auto normali, per l'uso di tutti i giorni il diesel va benissimo, lo uso anch'io e ne sono soddisfatto. Però per un appassionato con la A maiuscola, l'auto non è semplicemente un mezzo di trasporto, è qualcosa di più.
La settimana scorsa sono stato superato in autostrada da una 360 modena, stava andando ad una velocità normalissima, però appena mi ha superato ho sentito quel suono famosissimo che da sempre contraddistingue le rosse di maranello, quel suono bellissimo che ogni volta mi esalta, quel ringhio che che si distinguerebbe tra mille...Ecco se fosse stata diesel non sarebbe la stessa cosa, ferrari si, ma mancherebbe quel qualcosa che l'ha resa famosa oltre alla bellezza estetica.
Per i non appassionati non cambierebbe na ceppa, ma per me che sono Appassionatissimo cambierebbe tutto. Per fortuna di Appassionati al mondo ce ne sono tantissimi, ed è per quello che ferrari e altre marche continueranno a costruire le supercar dei nostri sogni con il loro vero cuore.
Old 18-01-2005, 09:21   #206
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Mi sfugge il senso di fare una macchinona simile a diesel, qualcuno mi illumina?

Saluti.
Old 18-01-2005, 10:14   #207
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Capirossi
di fronte alla chiusura mentale di alcune persone
nn c'è scheda tecnica che tenga
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Allora vai a leggerti qualche scheda tecnica e vediti un po' le emissioni inquinanti del diesel e quelle del benzina: se il diesel non risolve i problemi, la benzina li aggrava di brutto.
Non capisco la crociata di molti utenti contro il Diesel. Mah!Spero non si tratti solo del "rumore da camion" perchè ciò denota solo fanatismo e ignoranza (oltre ad essere prova della mancanza di motivazioni) Fate tutti gli espertoni e sapientoni ma nessuno che dia una spiegazione tecnica.
Dimostratemi che il diesel inquina + di un benzina.
Dimostratemi che il divario prestazionale è qualcosa di assolutamente rilevante (schede tecniche alla mano).
Fatto ciò solo disposto a
Ciao!
8310 è offline  
Old 18-01-2005, 10:15   #208
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Mi sfugge il senso di fare una macchinona simile a diesel, qualcuno mi illumina?

Saluti.
progresso e dimostrare che diesel e banzina ormai sono alla pari.
8310 è offline  
Old 18-01-2005, 10:22   #209
Capirossi
Senior Member

Con il nuovo coupé il Marchio definisce nuovamente il parametro nella "sua" classe.
A cui aggiunge una novità assoluta: la Serie 3 coupé diesel. La forte personalità coupé, dalle linee filanti che corrono quasi senza interruzioni, si incontra la tecnologia BMW. Coupé diventa così sinonimo di prestazioni straordinarie. Prestazioni che nelle motorizzazioni diesel si sposano a consumi particolarmente contenuti.

http://www.bmw.it/Prodotti/Auto/Serie3/coupe/

Quello che fino a poco tempo fa era ancora inconcepibile, è divenuto realtà nella nuova Serie 3 coupé: sotto il cofano della BMW 330Cd "pulsa" il nuovo motore diesel 3,0 litri sei cilindri della BMW 730d.
Il risultato della simbiosi è impressionante: il motore diesel a sei cilindri della BMW 330Cd offre potenza e forza in tutto il campo di regime e, con il nuovo cambio meccanico a sei velocità, con la massima rotondità di funzionamento ed economicità. L'assetto notoriamente eccellente della BMW Serie 3 trasmette questa potenza sulla strada con tanta sovranità che il coupé BMW definisce dei parametri nuovi in termini di guida dinamica e sportiva. E, da non trascurare, questa opera d'arte della tecnica è avvolta in una carrozzeria dallo styling attraente ed elegante.

BMW 330Cd: diesel Common Rail di seconda generazione.
La BMW 330Cd è un testimonial del ruolo indiscusso di leadership del marchio BMW nella tecnologia diesel.
Il propulsore a sei cilindri del coupé offre diversi vantaggi evidenti: la potenza nominale è aumentata dell'11 percento da 135 kW/184 CV a 150 kW/204 CV a 4.000/min-1, la coppia massima del 5 percento da 390 Nm a 410 Nm. Un picco di potenza disponibile già a 1.500 giri al minuto e costante fino a 3.000 giri al minuto. Accelera in 7,2 secondi da fermo a 100 km/h e arriva ad una velocità di punta di 242 km/h, e si accontenta di un consumo di carburante che potrebbe fungere da modello: solo 6,6 litri di gasolio su 100 chilometri.
L'aumento sensibile dello spiegamento di potenza, di dinamica e di economicità è dovuto al sistema di common rail della seconda generazione che lavora con una maggiore pressione d'iniezione e una regolazione del quantitativo.
Inoltre, grazie alla doppia emissione pilota, principale e post-iniezione, il guidatore del coupé trae un doppio profitto -dispone di un motore più silenzioso e piacevole, che esegue inoltre una combustione più pulita: i valori della BMW 330Cd sono nettamente inferiori alla norma Ue 3.
Mai è stato più bello essere razionali.

BMW 320Cd: ora anche con motore 2 litri diesel.
Dall'unione tra i bassi consumi di un motore potente e brillante e l'eleganza stilistica e la raffinatezza del coupé sportivo firmato BMW. Così nasce la Serie 3 coupé 320cd, a cui spetta il compito di soddisfare le esigenze di chi chiede minori consumi, mantenendo inalterata l'ebbrezza di una guida brillante e dinamica. Il 4 cilindri in linea turbodiesel common rail della nuova BMW 320Cd convince per la sua flessibilità, che assicura potenza e un piacere di guida assoluto accontentandosi di soli 5,7 litri di carburante ogni 100 km. La velocità massima di 221 km/h indica che la nuova 320Cd è una coupé dinamica a tutto tondo e quindi una tipica Serie 3 capace di non far rimpiangere i modelli con motore a ciclo Otto.
Oltre all'eccellenza tecnologica, sulla nuova BMW 320Cd spiccano le tipiche proporzioni da coupé e le linee filanti e raffinate.
Una coupé dinamica, potente ed estremamente economica.

Old 18-01-2005, 10:26   #210
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da 8310
Mah!Spero non si tratti solo del "rumore da camion" perchè ciò denota solo fanatismo e ignoranza (oltre ad essere prova della mancanza di motivazioni) Fate tutti gli espertoni e sapientoni ma nessuno che dia una spiegazione tecnica.
Su una supercar come ferrari, lamborghini, mclaren e altre la mia motivazione è questa e si chiama passione...Da chi non è appassionato non me la prendo certo se sono preso come fanatico e ignorante.

Ripeto, per chi pensa alla macchina solo come mezzo di trasporto non può capire. !!

Ultima modifica di slipknot2002 : 18-01-2005 alle 10:28.
slipknot2002 è offline  
Old 18-01-2005, 10:28   #211
Capirossi
Senior Member

max trovami un auto che :
410 Nm da 1.500 giri 3.000 giri al minuto.
Accelera in 7,2 secondi da fermo a 100 km/h
solo 6,6 litri di benza su 100 chilometri
sù sù
Old 18-01-2005, 10:40   #212
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Continua a parlare con i se e con i ma! E continua a sognare!
E tu continua a sognare che un trattore un giorno possa eguagliere nella rispettiva fascia i motori delle auto che ho citato ... sognerai a lungo.

Old 18-01-2005, 10:42   #213
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Questa è stata il mio sogno per molti anni.

FERRARI F50

Motore:

Numero e Disposizione : 12 cilindri a V a 65°
Cilindrata totale: 4700
Rapporto di compressione: 11,3:1
Potenza massima: 383 KW (520 CV) a 8500 giri/min
Coppia Massima: 471 NM (48 KG) a 6500 giri/min
Potenza Specifica : 111 cv/litro
Peso motore 198 kg
Velocità Massima : 325 km/h
da 0-100 km/h : 3,87 secondi
da 0 a 1 km : 21,7 secondi

Sinceramente a me quel diesel che mi ha scritto capirossi non mi fa ne caldo e ne freddo.

Per quanto riguarda i consumi, chi compra una ferrari da 250.000 € non penso si faccia problemi riguardo ai consumi e se lo fa è più coglione di un testicolo
Old 18-01-2005, 10:42   #214
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Cmq siete andati LEGGERMENTE Off Topic.....
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 18-01-2005, 10:43   #215
Capirossi
Senior Member

se xrò la ferrari inquina a gogo causa consumi da paura
ti conviene il trattore
Old 18-01-2005, 10:45   #216
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
se xrò la ferrari inquina a gogo causa consumi da paura
ti conviene il trattore
se avessi i soldi per prenderla prima di tutto.
Old 18-01-2005, 10:46   #217
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
max trovami un auto che :
410 Nm da 1.500 giri 3.000 giri al minuto.
Accelera in 7,2 secondi da fermo a 100 km/h
solo 6,6 litri di benza su 100 chilometri
sù sù
Numeri sensa senso ... una sportiva si distingue da altri particolari ... ecco la Lotus Elise è sportiva ... con soli 158 Cv ti dò più di due secondi ... il motore della 360 Modena ha una coppia minore di quel trattore ... allora non è sportivo ? pensi che a un possessore di 360 Modena importino i consumi ?
Old 18-01-2005, 10:50   #218
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Ecco se fosse stata diesel non sarebbe la stessa cosa, ferrari si, ma mancherebbe quel qualcosa che l'ha resa famosa oltre alla bellezza estetica.
Per i non appassionati non cambierebbe na ceppa, ma per me che sono Appassionatissimo cambierebbe tutto. Per fortuna di Appassionati al mondo ce ne sono tantissimi, ed è per quello che ferrari e altre marche continueranno a costruire le supercar dei nostri sogni con il loro vero cuore.
Grande !
Old 18-01-2005, 10:51   #219
Capirossi
Senior Member

a bhe ovvio
xrò il CO2 provoca l'effetto serra
Old 18-01-2005, 10:51   #220
Capirossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Numeri sensa senso ... una sportiva si distingue da altri particolari ... ecco la Lotus Elise è sportiva ... con soli 158 Cv ti dò più di due secondi ... il motore della 360 Modena ha una coppia minore di quel trattore ... allora non è sportivo ? pensi che a un possessore di 360 Modena importino i consumi ?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian