|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
forse devi avere winx xp con service pack 2
Nick Ebay: redblack1986 - 87 Feedback 100% Positivi Ho trattato positivamente sul Forum con 34 persone, tra cui: Kingvisc - Pingu79 - torogianni - roby2002 - djmarcograndi - aje85 - askani - bob.malone - GnokBuster - aflexxx1980 - bucci1980 - darkangelz - lor68pdit - Duronmen - peppoz91 - boombastic - Hack3rAttack - Pho3n|x - sbavi - renaulto86 - stecdc - Chicco85 - Blaze90 - Amd4ever - Sciumaker - 10Ruicosta10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mah, ho installato la sp2 ma non cambia un emerito...
proverò a mettere su un ide come primario e vedere se installando windows su quello e mettendo la sp2 me lo vede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
ragazzi ho dei seri problemi a far riconoscere un maxtor 120GB sata ad una asus K8V-X-SE!!!
qualcuno c'è riuscito?? ho creato il floppy ed anche con quello non riesco a riconoscere l'HD! ![]() ![]() ![]()
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ciao a tutti, ho una MB Asrock 775Twins-HDTV e 2 hd: un Maxtor 200GB SATA e un IBM 120GB IDE.
Ho creato il dischetto con i driver usando il cd fornito con la MB e questi vengono caricati correttamente, infatti nel menu' di installazione di xp vedo sia l'hd SATA sia quello IDE. Il problema è che una volta creata la partizione sul disco SATA non mi lascia proseguire dicendo che quella non è una partizione valida. Viceversa su quello ide mi lascia formattare e installare. Qualcuno può aiutarmi? Grazie ps: il messaggio di errore è "tuttavia questo disco non contiene una partizione compatibile con windows xp" i driver sata li ho scaricati dal sito asrock e sono aggiornati al 16/5/2006... ieri ![]() Ultima modifica di H4rLoCk : 17-05-2006 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema installazione 2 dischi Sata Maxtor
Ciao raga scusate ma è da tempo che non riesco a installare bene questi due disci sata su una asus P5ND2-Sli deluxe
Allora non ho problemi con il dischetto perche posso generarlo dal cd della scheda madre. Il mio problemma che non riesco a capire è che dopo tutta la procedura dell'installazione xp (premere F6 ,inserire dischetto,)mi appaiono due tipi di driver sata: Il primo si chiama Nvidia Raid Class(required) , secondo Nvidia Storage controller (required). Allora se selezione tutti è due non vedo una partizione del secondo hard disk(300Gb tot con 2 partizioni da 150) mentre se selezione il primo mi fa lo stesso discorso se seleziono il secondo a volte funzia a volte no. Non ci capisco piu nulla se mi prende in giro Aspetto una vostra risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
|
ciao ragazzi,
innanzitutto dico che sono niubbo del sata, ma ho comprato il mio nuovo hd e lo devo installare. Ho una lanparty con nforce 2 e chip per il sata silicon image 3114. non avendo i driver sono andato sul sito della silicon image e ho trovato drivers e bios. qualcuno mi dice che devo installare?windows ide driver, windows sataraid drivers o windows sataraid 5 drivers? http://www.siliconimage.com/support/...ctid=2&osid=4& poi ci sono anche i bios. devo cambiarlo quello del controller?
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Se devi collegare un disco solo...non necessiti del raid. Bastano i driver sata normali.
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
HELP!
Salve , sto passando una piccola odissea con l'installazione di winxp, con A64 3000+,512x2 vdata ed AsRockDualSata2 oltre ad un HD Samsung 200GB Sata2.
Allora praticamente ovviamente nel bios ho settato l'hd come SATA2, ed ho salvato su floppy i driver della mobo per l'hd. Nella preinstallazione di winxp64 cosi mi chiede di inserire il floppy, scelgo il controller per il 64bit, e mi esce un errore: \X64\JAHCIX64.SYS "ha causato un problema imprevisto <18> alla riga 2113 IN D." Se imposto l'hard disk come IDE invece non c'e' bisogno del floppy ovviamente e continua nell'installazione normalmente non chiedendomi neanche quale controller installare. Ora che devo fare, continuare tranquillamente nell'installazione di winxp, non sarebbe una operazione anomale poi settandolo IDE ed una volta installato winxp reimpostandolo come SATA2(a meno che durante l'installazione di winxp non mi dà altri problemi non si sa mai ormai è un odissea per installare winxp dopo che ho cambiato HD.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
|
Ciao a tutti.
Il mio problema forse è banale ma fondamentale...non so quale è il mio controller sata per installate i driver appropriati. Come faccio a sapere qual è il mio controller sata? |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
|
Il mio controller è 82801eb (ich5), driver scaricati piu volte installati tramite f6 più volte ma l'hard disk alla fine viene sempre visto come ata100 e nella gestione periferiche non mi ritrovo nessun controller sata installato.
Con hd tach i valori sono 105circa e 52circa. Sono giorni che provo...ogni consiglio è bene accetto ![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
sicuro di aver installato i driver sata e non quelli ide?
![]() |
![]() |
#214 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
ma scusa ma i driver Sata non li pyoi installare una volta installato WINXP e quindi settare l'hd da IDE A SATA?(o Sata2)
Cosa cambia? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
|
Se cerco di fare aggiorna driver dice che non trova niente, eppure ho tutte le versioni driver sata per il mio controller.
|
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
Quote:
per installare i driver sata devi copiarli dal cd-rom allegato della mobo sul floppy, devi anche salvarci un file di testo mi sembra setup.txt
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
|
se leggi i post precedenti capisci che non sto ancora a questo.
So come si installano...ho altri problemi ![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
problema ...con HD SATA
Ciao a tutti sono nuova....spero di riuscire a spiegare bene il mio problema
Acquistato sk madre nuova ASUS P5LD2 Deluxe HD 200 giga SATA processore pentium D. Vi spiego il mio probelma: ho provato ad istallare xp sul nuovo HD f6 e mettendo il floppy nel momento della richiesta ....a caricato ma ad un certo punto mi si presenta una finestra blu con questo errore STOP:0X0000007B (0XF78D2524, 0XC0000034, 0X00000000, 0X00000000) e qui iniziano i problemi che non sono riuscita a risolvere....allora ho provato a cambiare, ho messo un HD IDE ma il problema me lo da comunque ed uguale. C'è qualcuno che mi sa spiegare cosa sto sbagliando? Vi prego sono due giorni che ci provo ma nulla!!! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
con xp aggiornato non dovrebbero esserci problemi .
non riuscivo ad installarlo , pensavo ci volessero i driver e roba varia quando ho messo una versione aggiornata di windows ed è andato tutto bene
![]() |
#220 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
salve a tutti, ho un problema simile pure io..
purtroppo non ho avuto il tempo per leggere tutte le pagine di questo thread.. quindi spero di non chiedere cose già risolte in precedenza ![]() allora io ho una asus k8v se deluxe sto cercando di installare winXP su un hd sata da 160gb della maxtor... il mio problema sorge quando, durante l'installazione visualizza i vari hd per sceglierne quello su cui installare win... quando inizia l'install senza problemi premo F6 e con S seleziono i driver Promise SATA378 x win XP caricati su floppy(ho scaricato da asus la versione piu recente dalla pagina della mia scheda madre)... fin qui tutto bene, poi premo invio, continua a elaborare fino a quando chiede dove installare...qui sorge il problema... ho già una copia di win quindi gli dico di installare una nuova copia... in questo modo mi porta alla schermata dove sono presenti i vari hd... e qui, l'hd sata non c'è..... al che ho provato anche a scollegare tutti gli altri hd lasciando solo il sata... ma niente...continua a non vedermelo... cosa sto' sbagliando? potreste aiutarmi? Ultima modifica di Stevu : 25-06-2006 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.