|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
Detto questo, mi risulta quasi impossibile montarlo male, per cui o la tua clip era difettosa, o il dissi toccava contro qualche componente intorno al socket (magari un condensatore...) e questo lo ha lasciato lievemente sospeso e non ben appoggiato, oppure non lo hai agganciato per niente ma escludo quest'ultima ipotesi ![]() Altra cosa erano i precedenti coolermaster, vecchie serie, quelli si che per montarli e smontarli rischiavi l'infarto da quanto era dura e scomoda la clip di aggancio al socket ![]() Quindi prima di dire non compratelo cercherei delle scuse più verosimili ![]() ![]() Ciao ![]() Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
.... concordo ... io ne ho montati tonnelate di dissy di varie marke e nn ho mai rotto o skeggiato nulla .... cmq ho un X-Dream e ti assicuro ke con la clip ke si ritrova montarlo male è veramente un'impresa
![]()
![]() |
#205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() ![]()
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
|
Quote:
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Donà di Piave
|
E' quello che mi chiedo anche io...
Il dissipatore era montato alla perfezione...tantovero che la pasta termoconduttiva che ci ho messo sopra ha lasciato un segno perfettamente centrato e si è spalmata uniformamente sulla superficie in rame... Io dico che è stata colpa del dissy (magari del balordo modo di alimentare la ventola) che ha fatto bruciare la CPU, perchè la settimana prima avevo montato un titan da 6€ e andava tutto alla perfezione....poi ho smontato la mobo per cambiare il dissi, ho rimontato tutto e si è bruciato...la stessa cosa per il mio amico.... Magari erano i nostri 2 esemplari difettosi...ma mi sembra strano Saluti Alder |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
non so come mai hai bruciato la cpu con l'xdream spiegaci la tua disavventura se erano montate in maniera corretta come mai si sono bruciate?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
|
Questo devo capirlo ancora anche io...
Imputo la colpa all'Xdream per il fatto che l'unica cosa che ho cambiato prima che si bruciasse la CPU è il dissipatore... Fra qualche giorno vi posto le foto del dissy e della cpu, così potrete vedere come era montato. Magari era il mio modello ad essere difettoso. Saluti Alder |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
|
Aspettiamo le foto
![]() Cmq per balordo modo di alimentare la ventola ti riferisci al molex?
![]() |
#212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
Esatto...mi riferisco all'alimentazione sul molex e al cavetto singolo che esce per verificare la tachimetria (quello giallo).
Purtroppo non ho avuto modo di verificare la differenza di temperature...perchè il pc non mi si è mai avviata... ![]() Alder |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Ci sono però delle cose incontrovertibili: il dissipatore non è un'oggetto che di per se riesce a far bruciare un processore; per assurdo, anche il più scadente ed inadatto riuscirebbe a farti accendere il pc (anche se magari solo per 1 secondo)! Quindi, se appena l'hai montato, il processore ti si è bruciato, devi aver commesso qualche errore che al momento non ti ricordi o non ti sei accorto! Ed è lo stesso errore che hai commesso anche sul pc del tuo amico! Penso che l'HAC 81 sia tra i migliori dissipatori, considerando prezzo/qualità! Come il Volcano 9 che però ha qualche db in più (considerando le ventole al massimo)! Ora, cosa hai fatto? Hai cambiato processore? che dissi stai usando? Se la ventola del dissipatore ha un potenziometro, l'attacco del molex non può essere che quello! Fai sapere! Ciao
Asus TUF x570 Gaming Plus WiFi - RyZen 9 3900X - ram 32 GB G.SKILL Ripjaws F4-3600C16D_32GVKC (16x2) - SSD Samsung 970 Evo Plus M.2 250GB - Noctua NH D15 - Alim. Enermax 625W - Geforce 1080Ti PC2: AsRock Z77 Extreme6 - Intel i5 3570K @ 4.5ghz - Zalman 7700 Cu- DDR3 20Gb (Patriot 2Gbx4 2133EL + Kingston 8Gbx2 KHX1600C10D3) - SSD Samsung 850 Pro 250GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
|
Sull'altro pc non ho montato io le cpu..ma il venditore del dissipatore...penso sempre di più che siano i nostri 2 esemplari ad essere difettati...
Il dissy era montato correttamente....ho montato valanche di Athlon...e di sicuro non faccio cappe**e sul modo di montare un dissipatore...questo è poco ma sicuro.... Alder |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Ok! Non è che volevo darti dell'incapace! Troverai comuque tutto molto strano anche tu, no?!
![]() ![]() ![]() Bye
Asus TUF x570 Gaming Plus WiFi - RyZen 9 3900X - ram 32 GB G.SKILL Ripjaws F4-3600C16D_32GVKC (16x2) - SSD Samsung 970 Evo Plus M.2 250GB - Noctua NH D15 - Alim. Enermax 625W - Geforce 1080Ti PC2: AsRock Z77 Extreme6 - Intel i5 3570K @ 4.5ghz - Zalman 7700 Cu- DDR3 20Gb (Patriot 2Gbx4 2133EL + Kingston 8Gbx2 KHX1600C10D3) - SSD Samsung 850 Pro 250GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
|
Avevo intuito che non volevi darmi dell'incapace...è che sono ancora incazzato per la bruciatura....
No...sorry....non conosco neppure quel sito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
non mi fate rimanere nel dubbio..
io ho letto piu o meno la stessa cosa ...mo vedo di trovarvi le pagine..una mi sa che è questa:
http://www.amdmb.com/article-display.php?ArticleID=233&PageID=8 anche se qua' testato la S.Edition e l'altra ve la cerco...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.