|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Venezia
|
COOLER MASTER HACV81XDream XP2.X SpeedSwitch opinioni?
Il dissipatore suddetto e venduto da sd a 18€ qualcuno sa se ha la base in rame e se è silenzioso ed efficace allo stesso tempo?Grazie ciao.
Caratteristiche: Dissipatore con ventola e controllo della velocità. Per processori AMD XP 2.X e superiori. Dimensioni della ventola: 80 x 80 x 25 mm. Velocità di rotazione: da 2500 a 4800 rpm. Flusso d’aria: 31.4~62.8 CFM. Voltaggio: 12 VDC. Adjustable Voltage Rate: 7~13.2 VDC. Dimensioni del dissipatore: 80 x 69 x 45 mm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Se lo tieni al minimo è praticamente muto ma va solo a 3000 giri. E' un buon prodotto per quel prezzo. Io l'ho messo, lo tengo al minimo e il mio 2200@2000mhz avviva massimo a 47° in carico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
si ha la basen in rame.....l'ha preso anche mvant e mi ha detto che è molto buono.......ha subito guadagnato 3-4° dal già ottimo titan ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Re: COOLER MASTER HACV81XDream XP2.X SpeedSwitch opinioni?
Quote:
Ciao lucabi64 anche io ho intenzione ad acquistare quel prodotto mi hanno detto che è un buon acquisto anche se non è il max per overclock però il fatto che si può regolare la velocità che cmq ha una ventola 8x8 e produce un buon flusso d'aria lo rende interessante che 1700+ hai step a step b o palomino?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
x nlbar
Il 1700 è steb b sigla AXDA1700DUT3C-JIUCB0250 sale molto bene in oc sono arrivato a 1875mz(circa 2300+)150x12.5 1.7v 35° a riposo e considerando che ho il kt133a con le sdram mi dicono che è gia un bel risultato.Sicuramente sboccando il molti verso sù potrei fare meglio.Ora lo tengo stabilmente a 2000+ (133x12.5 1.6v 28° navigando in intrnet) perche non voglio compromettere le periferiche pci e agp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Io mi prenderò proprio X-Dream!
Per + info guradate i test raggiungibili dal sito ufficilae: http://www.coolermaster.com.hk/en/products/cooler/hac-v81.html Anche su AMDPlanet c'é un test sul X-Dream: http://www.amdplanet.it/articoli.php?a=leggi&id=23&pag=1 Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Bari
|
Secondo voi tra questo ed il volcano 9 smart silent qual'è la scelta migliore? Costano praticamente uguale il Tt costa 20€.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
bella domanda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
|
Il dissi è buono!
Ce l'ho da quando ho preso il nuovo pc! Rimango a 42 gradi in full-load con ventola sui 3800 giri! L'ho lappato però dato che non mi soddisfava parecchio la superficie! CIAO CIAO CIAO ps: per quel perzzo prendetelo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
+ Prezzo leggermente minore [18? contro 20?] + 4800 é più silenzioso [46db contro 48db] + é leggermente più pereformante del V9 ![]() Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
ce l'ho a casa. con pc in sign @147mhz 38° in full load
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Ma il volcano 9 al minimo fa rumore?
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
personalmente sto x prendermi proprio questo dissy x abbandonare il liquido...... ho letto una rece da qualche parte dove è stato comparato al slk800 e mediamente le differenze si aggiravano intorno a 1-2° max a favore del thermalright il che, considerata l'enorme diff di prezzo, è imho assolutamente insignificante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
ecco il link della rece (in cui, tra gli altri, c'è anche il volcano 9) http://www.tweaktown.com/document.ph...ew&dId=416
il dissy a cui facevo riferimento prima non era l'slk800 ma lo swiftech mcx462+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: vicenza
|
ma pork....io da essedi l'avevo pagato 34 di euri pork...
cmq va bene a me tiene con la ventola a 3500 un 2100 aiuhb@2300mhz a 33 g° ho lappato la parte in rame usato artic silver ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
MA CHE VUOL DIRE LAPPATO?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Bari
|
E' un procedimento che serve per togliere le imperfezioni dalla base del dissi tramite la carta vetrata.
Comunque mi sa che mi prendo un xdream per raffreddare il mio nuovo thorello! Comunque se avete altre notizie.... Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
L'ho comprato!
Questo dissi è veramente ottimo per quello che costa(18€ da sd)ho lappato la superfice ed al minimo della rotazione e silenziosissimo la temperatura massima sotto sforzo del sistema in signature e stata 51°(al minimo di rotazione).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
E' parecchio bellino per quello che costa, io l'ho preso sabato mattina ed e' da sabato pomeriggio che mi sto facendo venire una tendinite a furia di sfregarlo con la cartavetra, comunque anche senza lapparlo non e' eccessivamente scabro, io lo lappo per poter overclockare come merita il mio nuovo Thorello JIUHB 0302. Ho notato che senza griglia fa leggermente meno rumore e in teoria passa anche un pochino piu' aria, ma sono miseri dettagli. Riguardo la comparativa col Tt Volcano 9 quello ha una ventola leggermente migliore, ma il radiatore mi sembra peggio, secondo me quindi e' meglio il CM, perche' tanto nessuno terrebbe la ventola a manetta, se non per pochi minuti per stabilire il record personale di overclock
![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.