Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2022, 19:00   #181
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
@sbaffo il discorso "usi iphone sei rimba, usi android cresci bene" personalmente mi sembra una bischerata. la mia esperienza diretta è opposta
non volevo dire questo, ti rimbambiscono entrambi, però se hai un po' di curiosità con android puoi uscire un po' dal guscio, con iOS no, e spesso non immaginano neanche che esista altro fuori dal guscio.
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Smanettare con il pc, come facevamo/facevo ai bei tempi del vero hwupgrade, ti forma una mentalità di problem solving che ti è sicuramente utile nella vita.

Smanettare con il cellulare, ti rincoglionisce e basta.
La sintesi perfetta del mio lungo discorso.

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
E' una generazione " Plug & Play ": se non funziona o non so farlo funzionare si cambia dispositivo.
E' proprio così, l'ho visto in certe occasioni proprio su mio nipote. Ragiona così, ma non per cattiveria o arroganza o perchè viziato, è proprio la sua forma mentis.
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Io con mio figlio parlo molto. Idem con i suoi amici. Mi piace confrontarmi con loro, vedere come la pensano e quali sono le loro prospettive.
Anche mio figlio ha un Iphone. Ma glielo abbiamo regalato noi, ricondizionato (che tanto, se lo perde o glielo fregano chissenefrega) e non ci ha chiesto mai nulla, nonostante i suoi amichetti lo avevano da oltre un anno prima di lui.
Fortunatamente, non è in una scuola dove tutti si sentono migliori con questa o quella marca di telefono. E ancora più fortunatamente, varcato il cancello lo smartphone è come se non esistesse. Tra i suoi compagni e compagne, si contano sulla punta delle dita quanti hanno un Iphone. La maggior parte di loro, ha telefoni normalissimi.
Con questo voglio dire che è normale chiedere uno smartphone. Non è affatto scontato che tutti i ragazzini davvero vogliano un Ihpone. Forse le cose cambiano quando crescono e vanno al Liceo, ma tra gli amici e amiche di mio figlio, non vedo questo gran desiderio di avere per forza un Iphone.
Sei fortunato, da me tutti hanno subito il lavaggio del cervello su iphone, da mia madre 80enne ai miei nipoti men che teenagers. Mia madre dalle sue amiche 80enni suppongo, i bimbi suppongo dagli amici. Figurati che il primo iphone del bimbo è stato un 5c dismesso da mia sorella ormai fuori supporto sul quale molte app non funzionavano più o male, ma il bimbo continuava a dire che l'iphone funziona da dio, negando l'evidenza, e quando gli facevo notare che si era appena impallato diceva "eh, ma lo ha usato male la mamma per anni" (non era rotto eh).

In Usa è uguale o peggio tra i teens. (per restare in topic )
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 16-09-2022 alle 19:03.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 17:35   #182
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
No raga c'è poco da dire (e io sono utente Android da sempre) il panorama Android è ormai desolante! Tutti brand cinesi che buttano fuori telefoni a raffica dimenticandoseli il giorno dopo averli lanciati.

Un tempo c'era il fattore prezzo almeno, ora i top di gamma costano quanto iPhone per avere infinitamente meno! La rete di assistenza Apple non ha paragoni, il supporto nel tempo non ha paragoni. Mi duole ammetterlo ma dall'altra parte c'è il deserto...

Non riesco mai a simpatizzare per chi è in posizione dominante, ma cavolo qui mi toccherà fare il passaggio anche a me con il prossimo cambio di telefono!
sisi tipo perdere un'intera giornata da un assistente Apple che ti dice "non sono un cassiere, sono un tecnico" e poi in diverse ore non riesce manco a farti un back-up del telefono quando a casa ci metti 10 minuti da solo/a...
Old 02-10-2022, 18:58   #183
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Premesso che comparare una piazza (in questo caso gli USA) con gli altri mercati non ha mai particolamente senso perchè di base combia il contesto..

Ad oggi i dati oggettivi sono questi:
- un iPhone di 4 anni con 4 major update funziona ancora come il primo giorno, quindi al netto di non giocare col l'ultimo giochino progettato per sfruttare al 100% l'hardware dell'ultimo modello (fatto spesso appositamente solo per metter in mostra quanto sia reattivo l'ultimo modello) lo si può usare tranquillamente
- iOS è decisamente più stabile
- estremamente intuitivo da usare
- AppStore permette di scaricare app sicure da malware o similari
- Assistenza Apple decisamente più capillare ed efficiente
- mantiene meglio il valore nel tempo
- tramite abbonamento/noleggio è meglio vendibile rispetto ad altri perchè appunto mantenendo una bassa svalutazione si riesce a contenere il costo rata

Di contro Android soffre di:
- (come windows) è installato anche nei tostapane, quindi troppa segmentazione di prodotto e difficile ottimizzazione del OS
- OS non propriamente intuitivo e snello (ebbene si, i miei genitori over 70 hanno imparato ad usare un iPhone da soli mentre non hanno mai imparato ad usare un Lumia od un Androis, e si, sono anziani che fino al 2000 per loro il massimo della tecnologia usato era il telecomando del televisore)
- esce uno smartphone, neanche il tempo di finire di venderlo che già è uscito il modello successivo, quindi svalutazione a bomba e quindi rate/noleggio difficilmente contenibili
- assistenza del prodotto pari a zero o poco più. Lasciamo stare che da oggi (e quindi da appurare) che Samsung si offra di proporre almeno 4 anni di assistenza dei suoi prodotti (dalla data di vendita? dalla data di messa in produzione del modello? dalla fine commercializazione? assistenza hardware o anche software?)
- iOS esce con regolarità annuale aggiornato e sicuro. Ricordiamoci che ci sono state situazioni in cui CIA ed FBI si sono messe di traverso contro il livello di sicurezza di iOS perchè non riuscivano a sbloccare iPhone di potenziali criminali ed avevano richiesto ad Apple lo sblocco password
- Andoroid esce non so con quale regolarità, e spesso e volentieri per essere installato sul proprio smartphone deve essere "cucinato" a dovere dallo smanettone di turno prima di installarlo sul proprio device, perchè la casa madre non rilascia l'aggiornamento, se non per il proprio modello TOP di gamma se e solo se è ancora in produzione, altrimenti ciaone a tutti.
- PlayStore che contiene app di discutibile sicurezza ed affidabilità
- possibilità di installarsi apk provenienti da chissà dove

Ok, gli ultimi punti sono rimandabili al classico detto "i problemi del PC stanno tra la tastiera e la sedia", ma NON tutti sono informatici/nerd/smanettoni con competenze adeguate per sapere cosa stanno facendo.
Ma d'altronde è come una auto. La scelgo soprattutto in base alla sua affidabilità e poi alle sue prestazioni.
A qualcuno interessa che sia riparabile/modificabile in autonomia, a moltissimi altri che non hanno competenza ed esperienza non frega nulla che abbia il motore 100% personalizzabile. A me serve (e voglio) che al mattino giro la chiave e parta al primo colpo, ed in caso di bisogno i centri autorizzati assistenza a cui fare affidamento abbiano una distribuzione capillare e facciano un buon lavoro senza particolari sorprese al ritiro.
Tutto il resto sono solo chiacchiere da bar. Ed avere per le mani uno smartphone "castrato" non vuol dire essere degli inetti trogloditi dal basso QI, perchè di più non è meglio, è solo di più.
sintesi:
-iOS più bello oggi e domani
-gli anziani si trovano meglio

android:
-telefoni diventano subito brutti
-aggiornamento garantito ma per 4 anni di cosa? calendario occidentale? cinese? indiano?
-puoi installare apk sconosciuti e, anche se anche di default ogni telefono è settato da 10 anni senza questa opzione (che è quindi da attivare manualmente per ogni download), non va bene perchè non glielo avevo chiesto
-manco l'fbi è riuscita a sbloccare gli iphone dei terroristi (come se fosse una cosa positiva)
-e comunque se sei anziano o scemo puoi combinare danni quindi meglio iphone
Old 02-10-2022, 19:03   #184
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
ma solo io cambio telefono al massimo dopo 3 anni?
io ho fatto 3 anni solo con Galaxy S2 poi sono sceso alle fasce medio basse e la durata è scesa a 2 anni.
da 2 anni e 4 mesi però ho un realme x2 pro (420€) e al momento non sto pensando ad un ricambio a meno che esca nel 22-23 un altro Realme flagship killer alla stessa cifra
Old 02-10-2022, 19:16   #185
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
un'altra cosa che colpì del primo iPhone era la fluidità della gui. Pensiamoci: per quanti anni nelle recensioni degli altri telefoni si è detto "è fluido quasi come un iPhone, manca poco"?
4 anni: Galaxy S2 (e Note) è stato il primo modello che se la giocava alla pari o meglio anche sul lungo periodo (per dire, Galaxy S1 era buono da nuovo... ma dopo qualche app e qualche mese iniziava il lag costante e la lentezza)
Old 02-10-2022, 19:24   #186
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sinteticamente ti racconto due episodi recenti successi con android:
-cerco la cronologia su chrome e non la trovo, allora seguo la guida ufficiale di google e pur seguendola non trovo la cronologia sul cell
-mio zio ha due android e voleva sbloccarli allo stesso modo, ho smanettato un attimo e le pagine di impostazioni sblocco erano diverse (non so se per versione android o personalizzazione produttore). alla fine si è dovuto accontentare di sbloccarli in modo diverso

come ho scritto più volte se oggi avessi 15 anni probabilmente sceglierei android per la voglia di smanettare e ci caricherei custom rom ma ora perdere tempo per ogni singola cosa mi fa storcere il naso. gusti personali, chi si trova bene con android fa benissimo a utilizzarlo
boh comunque tutte queste argomentazioni del "eh ma i vecchi" + "non c'ho voglia di fare niente, dev'essere tutto pronto senza che io accenda un neurone" secondo me non giocano a favore di iOS bensì a sfavore vostro, poi fate come volete ma non confondete la TOTALE pigrizia con demeriti di android
Old 02-10-2022, 19:32   #187
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Smanettare con il pc, come facevamo/facevo ai bei tempi del vero hwupgrade, ti forma una mentalità di problem solving che ti è sicuramente utile nella vita.

Smanettare con il cellulare, ti rincoglionisce e basta.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian