|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
con roba un po' più grossa che estintori... anche questo è vero...
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Intanto l'inquisiz...ehm Twitter ha colpito anche Libero.
Mi sa che vogliono proprio che le destre di tutto il mondo si uniscano sotto ad un unico social network solo per loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
|
Certo, mi sa che ormai la caccia alle streghe è partita. Dal lato stampa si cerca di...creare delle opinioni di un certo tipo, dal lato dei giganti del IT invece si cerca di salvare capra e cavoli, cercando di limitare certi servizi a certi attori ma evitando che la domanda per quegli stessi servizi vada a soddisfarsi altrove (magari per non veder crollare le azioni di qualcuno mentre quelle di qualcun altro invece salgono).
Vedremo quali saranno le conseguenze sul lungo termine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
la storia dei poteri forti che tramano da dietro è veramente originale...
nel frattempo addirittura quasi un giorno di bavaglio twitter per il meritorio quotidiano citato pare che il social non abbia dato motivazioni. che ci può stare, tranne che senza causale si può proseguire a costruirci propaganda. già visto pure questo
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
La domanda che mi pongo è questa:
il fatto che i social abbiano così tanto potere mediatico è colpa/merito dei social stessi o della gente che passa le ore lì davanti cercando le risposte ai loro dubbi sulla vita? E' ovvio che i social, per profitto, puntino a massimizzare l'inclusione e la divulgazione dei contenuti, e in fondo in fondo se vogliamo guardare bene hanno l'ambizione di diffondere cultura un tanto al chilo. Per quanto mi riguarda, i social vanno usati per gli hobby, le fighe su instagram, i meme, etc. Per le cose "serie" non vado certo a documentarmi su twitter o su facebook.
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
Città: :
|
https://www.corriere.it/tecnologia/2...626b049f.shtml
• @Libero_official era limitato, non sospeso come il profilo personale del presidente uscente degli Stati Uniti Donald Trump. Non c’è stato alcun blocco permanente e non è corretto parlare di censura, quindi. Resta il fatto che Twitter ha fermato l’attività di una testata giornalistica. • Come detto, non si sa ancora cosa sia successo, potrebbe essere stata una reazione automatica a tentativi di accesso al profilo da parte di malintenzionati o al malfunzionamento di strumenti terzi usati dal profilo stesso per pubblicare e condividere contenuti. • @Libero_official non è verificato (non ha il badge azzurro vicino al nome assegnato da Twitter), quindi il social potrebbe non essere a conoscenza del fatto che si tratta di una testata giornalistica e averlo scambiato per un utente normale. «Noi siamo come Trump, va bene. Io ritengo che twitter sia guidato da una banda di poveri ignoranti che non capiscono le parole, penso possano avere interpretato male alcuni interventi. Mi fa anche piacere sottolineare la loro ignoranza. Sono cose incredibili! Ma penso anche che twitter abbia tutto il diritto di censurare, è un privato e i privati fanno quello che vogliono. C’è una ignoranza dominante e una stupidità senza freni che comanda. Libero come Trump!» LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cosa? che sono stati così pesci da non accorgersi di quello che dei pazzi stavano organizzando? direi che è un fatto assodato.
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
https://www.lastampa.it/tecnologia/n...ano-1.39761080
Aggiornamento 12 gennaio ore 15 L’account Twitter di Libero è di nuovo accessibile senza limitazioni da qualche ora. Il social network ha risposto così alla nostra richiesta di informazioni: "L'account è stato intercettato dai nostri sistemi automatizzati ed è stato temporaneamente limitato per precauzione. Abbiamo lavorato con il titolare dell'account e il conto è stato ripristinato". Nessuna censura, dunque, ma un errore tecnico, come avevamo immaginato.
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
complottus interruptus
![]() |
#193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
La questione non è puramente Twitter-Trump, servizio pubblico-gestione privata.
Qui si tratta di deplatforming. All the platforms that have banned or restricted Trump so far https://www.axios.com/platforms-soci...114f920f1.html Una chicca. Più inaspettate, invece, anche agli occhi degli addetti ai lavori, le decisioni di Shopify, Google e Apple. Il primo, una piattaforma di eCommerce più che un vero e proprio social network, ha disattivato un paio di negozi virtuali che vendevano merchandise della campagna presidenziale Trump 2020, quindi indirettamente sovvenzionandola. https://www.insidemarketing.it/trump...-media-perche/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
io mi riferivo al fatto che l'intelligence non è stata in grado di prevenire il disastro (cioè, ti rendi conto che gli hanno preso il pentagono?!? dovrebbe essere un posto difesissimo... e solo per culo ed errato tempismo non hanno preso la casa bianca...) e nessuno se ne era accorto? mi pare una dimostrazione di incapacità colossale... ![]() saranno state le solite fake e cazzate assortite... ![]()
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
capisc? pare assurdo, ma dopo le dichiarazioni del direttore: “Non me ne frega un caz… noi siamo come Trump, va bene. Io ritengo che tweeter sia guidato da una banda di ignoranti che non capiscono le parole, penso che possano aver interpretato male alcuni interventi. Mi fa anche piacere sottolineare la loro ignoranza. Sono cose incredibili. Ma penso che Twitter abbia tutto il diritto di censurare, è un privato e i privati fanno quello che vogliono. C’è una ignoranza dominante e una stupidità senza freni che comanda. Libero come Trump”. si troverebbe nella posizione di, non solo scusarsi, ma anche ringraziare Tweeter. ![]() cosa che ovviamente non farà mai. a prescindere, siamo ad un passo dalla follia
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 12-01-2021 alle 18:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
![]() Fonte: https://twitter.com/policy Twitter prima chiude degli account the "miravano" le elezioni in Uganda. Subito dopo,I service providers dell'Uganda si sono messi a bloccare Twitter. Se questo non è il "Clown World" (mondo di pagliacci) all'ennesima potenza non so voi signori. Seriamente, sembra anche troppo assurdo per essere vero.... "We strongly condemn internet shutdowns – they are hugely harmful, violate basic human rights" ![]()
![]() Ultima modifica di Hiei3600 : 13-01-2021 alle 02:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I social nei paesi occidentali possono fare quello che fanno perché glielo lasciamo fare, il loro potere glielo abbiamo dato noi. Nei paesi africani (e non solo) contano quasi nulla, hai voglia te a fermare un dittatore o un qualche gruppo paramilitare a suon di dislike, boicottaggi, sospensione di account o minchiate simili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.