|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Da quanto mi ha detto gli hanno sconsigliato l'upgrade del portatile ma gli han fatto il preventivo perché gli ho detto io di chiederlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Mi sembra un ragionamento un po' controproducente perchè non si può sempre pretendere che ti si presenti in un negozio informatico (già una rarità), un cliente che sia sempre disposto a spendere certe cifre (anche perchè se ha un centrino di 15 anni fa, una domanda già me la pongo). Ipotizzo poi che probabilmente il cliente in questione abbia quantomeno il talloncino di XP OEM sul portatile (se ha usato una licenza regolare), quindi sarebbe nel caso solo da recuperare drivers e un SO (qualora non abbia tenuto da parte il cd di ripristino che una volta fornivano insieme). Non dico che non sia un lavoro che non fa perdere tempo, ma tra guadagnare una 50ina di euro e non fare nulla, io comunque preferirei la prima ipotesi (anche perchè tanti di questi piccoli lavoretti aiutano, anche se non risolvono i problemi di un negozio).
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: anzi, avrebbe fatto comodo pure a me che lo cambiasse perché mi sarei tenuto il suo modulo di ram ddr2 da 4gigi aggratis, che mi serviva ![]() Ultima modifica di Rigetto : 18-12-2019 alle 14:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Molti e sottolineo molti evitano questi lavori perchè poco remunerativi, ma questo ha senso quando si hanno altre situazioni che ci danno un guadagno notevole con un effort minimo, ma tutta questa pletora di utenti non sono proprio marginali e spesso insieme possono creare un mercato non di poco conto.
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella mia storia informatica ho dovuto spesso in passato risollevare le sorti di vecchi pc che sulla carta erano dei residuati bellici, ma per chi lo utilizzava erano il non plus ultra rapportati al loro utilizzo.
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
|
Pensa che mia sorella bestemmiava in ottomano per il suo HP con i3 mai formattato e passato a Win 10 senza installazione pulita dopo anni di utilizzo becero e stava pensando di cambiarlo. SSD ed è tornato come nuovo, che per comprare due stracci su H&M o su Amazon è comunque e sempre un overkill.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
E ne ho parecchi dati per morti che sono li che vanno ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci metti un t9600 che essendo obsoleto lo prendi con pochi euro, un ssd 128, se vuoi cambi il modulo wifi se intel perchè fa a pugni con win10, al massimo la batteria, secondo me con un cinquantino, lo si rimette a nuovo anche meglio del nuovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Allora è diverso, io glielo avrei sistemato al loro posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2019
|
Quote:
Cmq cambiando semplicemente FM le prestazioni erano normali. L'idea nostra e' che l'esplora risorse Windowsiano compie una serie di controlli sui file e quindi quando una cartella iniza ad essere importante colassa il sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Comunque, per la rinascita di PC che sembravano morti, non c'è niente di meglio che Linux.
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda, era proprio low budget. gli ho proposto di aggiornare il modulo wifi perché non c'era verso di farlo funzionare bene ma poi mi è venuto in mente che lui ce l'ha piantato sulla scrivania e collegato alla LAN da 10 anni, cioè da quando lo ha comprato. abbiamo lasciato perdere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
|
Broadcom bcm 94321
Io uso questo |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
|
Si è roba da pochi euro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.