Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2019, 13:31   #201
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Bhe tu il disco lo hai pagato 60€ giusto?Loro potevano proporgli il cambio del disco a 100€, 120€, al tempo stesso spiegargli i vantaggi di un eventuale cambio.
Fare come hanno fatto loro, bocciare a priori un opzione gli hanno solo fatto perdere il cliente, specialmente nel tuo caso dove ha visto che gli è stato proposto di cambiare un intero pc quando tu lo hai sistemato con 60€.
Sì, lo ha acquistato il mio amico a circa 60€, non ricordo, cambiano i prezzi come il parma al supermercato.
Da quanto mi ha detto gli hanno sconsigliato l'upgrade del portatile ma gli han fatto il preventivo perché gli ho detto io di chiederlo.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 13:31   #202
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Ok, ci avrebbero guadagnato 50/60€ per un'ora di lavoro (che io ho fatto gratis). Buttali via, io per un ora di lavoro prendo molto meno.
Che per rimettere su un win10 o al limite un 8/7, ci stanno pure, ma smadonnare con xp ...

Quote:
Il mio amico aveva un problema soltanto: il budget. Non poteva permettersi di spendere 5/600€ in quel momento, che poi tra tastiera, mouse e cazzi vari sarebbero stati 6/700 alla fine, conoscendolo. Quindi la soluzione migliore per un cliente del genere era: io con 100€ ti sistemo il portatile che per l'utilizzo che devi farci tu va ancora più che bene. Inoltre passi a Windows 10 aggratis se ti dai una mossa.
Sul centrino?
Old 18-12-2019, 13:32   #203
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Che sono sempre meglio di 0. Se poi hanno poco tempo per questi lavori perchè impegnati in altre attività più remunerative è un conto.
Non saprei, pare che non abbiano abbastanza lavoro a sentire com'è l'andazzo in giro...
Old 18-12-2019, 13:55   #204
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il punto e' un altro, non era economicamente conveniente per loro metterci le mani, non avrebbero potuto chiedergli piu' di 100 euro, recuperando chi sa come e dove il vecchio os, magari senza product code. Credo che oggi nessuno dia supporto su macchine cosi' vecchie, se non a carissimo presso per le aziende che hanno bisogno di quella specifica macchina.
Quindi secondo te o ci guadagno tanto o semplicemente non faccio il lavoro?
Mi sembra un ragionamento un po' controproducente perchè non si può sempre pretendere che ti si presenti in un negozio informatico (già una rarità), un cliente che sia sempre disposto a spendere certe cifre (anche perchè se ha un centrino di 15 anni fa, una domanda già me la pongo).
Ipotizzo poi che probabilmente il cliente in questione abbia quantomeno il talloncino di XP OEM sul portatile (se ha usato una licenza regolare), quindi sarebbe nel caso solo da recuperare drivers e un SO (qualora non abbia tenuto da parte il cd di ripristino che una volta fornivano insieme).
Non dico che non sia un lavoro che non fa perdere tempo, ma tra guadagnare una 50ina di euro e non fare nulla, io comunque preferirei la prima ipotesi (anche perchè tanti di questi piccoli lavoretti aiutano, anche se non risolvono i problemi di un negozio).
Old 18-12-2019, 14:00   #205
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Che per rimettere su un win10 o al limite un 8/7, ci stanno pure, ma smadonnare con xp ...

Sul centrino?
Guarda, è un Dell Studio del 2009 con un core duo p8600 se non erro, con l'adesivo centrino sullo chassis, usciva con win 7. Portatile che comunque, fino alla rottura del hdd andava benissimo per l'utilizzo che ne faceva il mio amico (utilizzato anche per registrare musica, sì), per cui mi sembrava un peccato buttarlo nella spazzatura.

EDIT: anzi, avrebbe fatto comodo pure a me che lo cambiasse perché mi sarei tenuto il suo modulo di ram ddr2 da 4gigi aggratis, che mi serviva

Ultima modifica di Rigetto : 18-12-2019 alle 14:08.
Old 18-12-2019, 14:00   #206
canislupus
Senior Member

Quote:
Ok, ci avrebbero guadagnato 50/60€ per un'ora di lavoro (che io ho fatto gratis). Buttali via, io per un ora di lavoro prendo molto meno.
Quote:
Bhe tu il disco lo hai pagato 60€ giusto?Loro potevano proporgli il cambio del disco a 100€, 120€, al tempo stesso spiegargli i vantaggi di un eventuale cambio.
Fare come hanno fatto loro, bocciare a priori un opzione gli hanno solo fatto perdere il cliente, specialmente nel tuo caso dove ha visto che gli è stato proposto di cambiare un intero pc quando tu lo hai sistemato con 60€.
Quote:
Che sono sempre meglio di 0. Se poi hanno poco tempo per questi lavori perchè impegnati in altre attività più remunerative è un conto.
Quoto totalmente.
Molti e sottolineo molti evitano questi lavori perchè poco remunerativi, ma questo ha senso quando si hanno altre situazioni che ci danno un guadagno notevole con un effort minimo, ma tutta questa pletora di utenti non sono proprio marginali e spesso insieme possono creare un mercato non di poco conto.
Old 18-12-2019, 14:03   #207
canislupus
Senior Member

Quote:
Guarda, è un Dell Studio del 2009 con un core duo p8600 se non erro, con l'adesivo centrino sullo chassis, usciva con win 7. Portatile che comunque, fino alla rottura del hdd andava benissimo per l'utilizzo che ne faceva il mio amico (utilizzato anche per registrare musica, sì), per cui mi sembrava un peccato buttarlo nella spazzatura.
Perchè in una società consumistica come la nostra, si tende solo ad avere l'ultimo ritrovato tecnologico senza neanche porsi il dubbio che magari non ce ne faremmo nulla in più rispetto a quello che già avevamo.
Nella mia storia informatica ho dovuto spesso in passato risollevare le sorti di vecchi pc che sulla carta erano dei residuati bellici, ma per chi lo utilizzava erano il non plus ultra rapportati al loro utilizzo.
Old 18-12-2019, 14:07   #208
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Nella mia storia informatica ho dovuto spesso in passato risollevare le sorti di vecchi pc che sulla carta erano dei residuati bellici, ma per chi lo utilizzava erano il non plus ultra rapportati al loro utilizzo.
Pensa che mia sorella bestemmiava in ottomano per il suo HP con i3 mai formattato e passato a Win 10 senza installazione pulita dopo anni di utilizzo becero e stava pensando di cambiarlo. SSD ed è tornato come nuovo, che per comprare due stracci su H&M o su Amazon è comunque e sempre un overkill.
Old 18-12-2019, 14:10   #209
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Pensa che mia sorella bestemmiava in ottomano per il suo HP con i3 mai formattato e passato a Win 10 senza installazione pulita dopo anni di utilizzo becero e stava pensando di cambiarlo. SSD ed è tornato come nuovo, che per comprare due stracci su H&M o su Amazon è comunque e sempre un overkill.
Idem ma con il portatile della morosa...
E ne ho parecchi dati per morti che sono li che vanno !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 14:16   #210
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Azz, ma questo è buono altro che buttare !

Ci metti un t9600 che essendo obsoleto lo prendi con pochi euro, un ssd 128, se vuoi cambi il modulo wifi se intel perchè fa a pugni con win10, al massimo la batteria, secondo me con un cinquantino, lo si rimette a nuovo anche meglio del nuovo.
Old 18-12-2019, 14:37   #211
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Allora è diverso, io glielo avrei sistemato al loro posto.
Old 18-12-2019, 14:57   #212
Francesco Iolo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
non è importante il valore assoluto quanto la percentuale di utilizzo.
Quella di un PC appena acceso con Office e poca roba installata.
Cmq cambiando semplicemente FM le prestazioni erano normali.
L'idea nostra e' che l'esplora risorse Windowsiano compie una serie di controlli sui file e quindi quando una cartella iniza ad essere importante colassa il sistema.
Francesco Iolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 15:03   #213
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Comunque, per la rinascita di PC che sembravano morti, non c'è niente di meglio che Linux.
Old 18-12-2019, 15:21   #214
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Azz, ma questo è buono altro che buttare !

Ci metti un t9600 che essendo obsoleto lo prendi con pochi euro, un ssd 128, se vuoi cambi il modulo wifi se intel perchè fa a pugni con win10, al massimo la batteria, secondo me con un cinquantino, lo si rimette a nuovo anche meglio del nuovo.
Esatto!!! Per questo gli ho detto che glielo avrei sistemato.

guarda, era proprio low budget. gli ho proposto di aggiornare il modulo wifi perché non c'era verso di farlo funzionare bene ma poi mi è venuto in mente che lui ce l'ha piantato sulla scrivania e collegato alla LAN da 10 anni, cioè da quando lo ha comprato. abbiamo lasciato perdere.
Old 18-12-2019, 15:27   #215
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Esatto!!! Per questo gli ho detto che glielo avrei sistemato.

guarda, era proprio low budget. gli ho proposto di aggiornare il modulo wifi perché non c'era verso di farlo funzionare bene ma poi mi è venuto in mente che lui ce l'ha piantato sulla scrivania e collegato alla LAN da 10 anni, cioè da quando lo ha comprato. abbiamo lasciato perdere.
Il modulo wifi, se non hai fretta con pochi dollari su aliexpress puoi prendere un broadcomm che ha una maggiore compatibilità con win10
Old 19-12-2019, 07:46   #216
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Il modulo wifi, se non hai fretta con pochi dollari su aliexpress puoi prendere un broadcomm che ha una maggiore compatibilità con win10
Grazie, buono a sapersi!
Old 19-12-2019, 08:27   #217
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Broadcom bcm 94321
Io uso questo
Old 19-12-2019, 08:59   #218
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Broadcom bcm 94321
Io uso questo
Ottimo, 10€ e passa la paura
Old 19-12-2019, 09:06   #219
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Si è roba da pochi euro..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian