Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2017, 17:45   #201
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Posso dissociarmi?
Una base di clienti... Non tutti !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 18:12   #202
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
no!!! pentiti, compra uno xiaomi e usalo almeno per un mese in cinese semplificato!
Solo dopo sarai degno di considerazione
Lo ha già fatto...

Con il mio ex MI4 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 19:25   #203
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Quindi hanno ammesso "si siamo dei furbetti e voi siete delle pecore"...
Lo ammettono perchè sanno che è vero e sanno che le vere pecore seguono e basta, anche di fronte a ciò.

Quote:
A me fa incavolare. Fan o no fan di apple. E' un comportamento schifoso, lo fanno solo ed unicamente perchè non è sanzionabile.
Così come la loro politica dei prezzi.
Non è di certo una novità.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 23:21   #204
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
se non è in cinese semplificato non vale, comunque è già sulla buona strada
Se non fosse stato enorme lo avrei usato volentieri
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 10:34   #205
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Adesso sì
E a 2700rpm non è eccessivamente rumoroso ?
Fino a 1800 praticamente non la senti, da 1800 a 2300 la senti poco (con musica bassa gia' non si nota), da 2300 in poi senti un soffio sordo e anche a 2700 non e' mai fastidiosa, e' un soffio tipo una noctua per capirci.
Ma sono due giorni che sto dietro ad un timelapse enorme e nemmeno in rendering arriva a superare i 1500, come finisco ti faccio vedere lo storico ventola cosi' ti fai un idea

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 17:46   #206
johannes2510
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quindi per l'uso nel mio settore è improponibile. Anche solo "praticamente non la senti" è troppo un "soffio sordo" è sacrilego

Sto aspettando prove "sul campo" con l'iMac pro di persone che operano nel mio settore, ed immagino che a breve ci saranno i primi "report".

Vediamo...

Ultima modifica di johannes2510 : 22-12-2017 alle 17:57.
johannes2510 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 18:23   #207
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Ma sono due giorni che sto dietro ad un timelapse enorme e nemmeno in rendering arriva a superare i 1500, come finisco ti faccio vedere lo storico ventola cosi' ti fai un idea
Eddai, Max. Sono almeno tre giorni che cerchiamo di fonderti l'iMac, ma tu non vuoi darci soddisfazione.

Devo dire che sono impressionato. Avendo lo stesso tuo processore, sinceramente non pensavo che la dissipazione di un case così sottile fosse tanto efficiente.
Un giorno che avrai tempo da buttare potresti scaricare DAZ Studio (è gratuito) e provare a lanciare un rendering 3D. Quello ti manda subito tutti e 4 i core al 100% e se il rendering è un po' complesso può richiedere anche qualche ora, ma non pretendo tanto. Pochi minuti bastano per capire di che pasta è fatto.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home

Ultima modifica di gioloi : 22-12-2017 alle 18:29.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 19:54   #208
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
l'hai comprato per usarlo come tagliere?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 12:25   #209
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johannes2510 Guarda i messaggi
Quindi per l'uso nel mio settore è improponibile. Anche solo "praticamente non la senti" è troppo un "soffio sordo" è sacrilego

Sto aspettando prove "sul campo" con l'iMac pro di persone che operano nel mio settore, ed immagino che a breve ci saranno i primi "report".

Vediamo...
Questo è soggettivo, immagino che nel tuo lavoro la soglia sia abbastanza bassa, però oggettivamente un iMac non si può considerare "eccessivamente rumoroso".
Vedremo le review approfondite, sono proprio curioso.

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Eddai, Max. Sono almeno tre giorni che cerchiamo di fonderti l'iMac, ma tu non vuoi darci soddisfazione.

Devo dire che sono impressionato. Avendo lo stesso tuo processore, sinceramente non pensavo che la dissipazione di un case così sottile fosse tanto efficiente.
Un giorno che avrai tempo da buttare potresti scaricare DAZ Studio (è gratuito) e provare a lanciare un rendering 3D. Quello ti manda subito tutti e 4 i core al 100% e se il rendering è un po' complesso può richiedere anche qualche ora, ma non pretendo tanto. Pochi minuti bastano per capire di che pasta è fatto.
Intanto grazie per avermi fatto scoprire questo software, cercavo proprio una cosa simile (che culo)

Mi sembra che si comporti bene, ho fatto il tutorial e lanciato un rendering (che pare sia infinito), direi che se la cava con onore

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
Old 25-12-2017, 16:58   #210
johannes2510
Member

Quote:
Questo è soggettivo, immagino che nel tuo lavoro la soglia sia abbastanza bassa, però oggettivamente un iMac non si può considerare "eccessivamente rumoroso".
Si lo è, nella maggior parte dei casi e di gran lunga.
Molti dei colleghi che lo hanno preso lo hanno cambiato con altro.

Se poi andiamo nel settore fonici-regia audio la in-tolleranza è talmente assoluta che per non rischiare gli studi seri hanno tutti una sala macchine insonorizzata e separata dalla regia, dove si registra, si missa e si masterizza.

In regia il silenzio deve essere assoluto.

Per fare un paragone, è come se per chi lavora con i colori ci sia la possibilità che ogni tanto, quando la macchina è sotto stress, ci sia una tendenza al giallo od al blu. Anche se piccolissima questa cosa non sarebbe accettabile.

Il rumore delle ventole è una frequenza e la musica è fatta di frequenze

Uno come me, che scrive soprattutto, può accettare qualche discretissima ventola ma sempre per poco tempo, in regia audio non è accettabile.

Ecco perché nel mio settore queste macchine non hanno senso, oltre ai discorsi di hardware "chiuso" che abbiamo già fatto.

Ah, Buon Natale

Ultima modifica di johannes2510 : 25-12-2017 alle 20:12.
Old 25-12-2017, 20:35   #211
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Si lo è, nella maggior parte dei casi e di gran lunga.
Molti dei colleghi che lo hanno preso lo hanno cambiato con altro.

Se poi andiamo nel settore fonici-regia audio la in-tolleranza è talmente assoluta che per non rischiare gli studi seri hanno tutti una sala macchine insonorizzata e separata dalla regia, dove si registra, si missa e si masterizza.

In regia il silenzio deve essere assoluto.

Per fare un paragone, è come se per chi lavora con i colori ci sia la possibilità che ogni tanto, quando la macchina è sotto stress, ci sia una tendenza al giallo od al blu. Anche se piccolissima questa cosa non sarebbe accettabile.

Il rumore delle ventole è una frequenza e la musica è fatta di frequenze

Uno come me, che scrive soprattutto, può accettare qualche discretissima ventola ma sempre per poco tempo, in regia audio non è accettabile.

Ecco perché nel mio settore queste macchine non hanno senso, oltre ai discorsi di hardware "chiuso" che abbiamo già fatto.

Ah, Buon Natale
Buon Natale

Intendevo in senso generale, il tuo uso specifico mi sembra di aver capito sia abbastanza sensibile ai rumori, solo mi chiedo che tipo di workstation posa andare bene visto che nemmeno quelle di marca sono silenziose se non su modelli da rack da mettere in altri locali e controllati da thin client (tipo Dell Wyse).

Old 26-12-2017, 08:44   #212
johannes2510
Member

https://www.youtube.com/watch?v=6dJqfWZCZJA

A parte gli scherzi, si può fare un pc molto silenzioso scegliendo con cura i componenti, compresi i case con pannelli fonoassorbenti.

Ovvio che se lo fai girare forte per lungo tempo non c'è configurazione che tenga, se le ventole salgono di giri fanno rumore.

La scelta va fatta caso per caso ed a seconda del tipo di progetti su cui si lavora.
Per esempio per me va bene se ogni tanto e ventole partono in quarta, ma solo se lo fanno ogni tanto. In quei casi o si sopporta durante la scrittura o altrimenti significa che si necessita di una stanza separata per le macchine.

Personalmente non faccio sempre grandi progetti e sui medio-piccoli il silenzio è assicurato. Poi quando stresso il pc ogni tanto passo tutto in audio, faccio raffreddare la macchina e verifico nel silenzio.

Insomma la cosa è molto personale ma sicuramente per le sale di regia audio un AIO è una macchina inutile.

Ultima modifica di johannes2510 : 26-12-2017 alle 10:31.
Old 02-01-2018, 14:56   #213
johannes2510
Member

Iniziano ad uscire i primi test sul campo ed a quanto pare è assai silenzioso, più silenzioso degli iMac non pro.

Ma.... a quanto pare c'è il barbatrucco:
Quote:
...it is a bit disappointing to see Apple prioritize noise over performance and thermals on a high-end pro machine.
http://appleinsider.com/articles/17/...hen-under-load

In pratica, e se ho capito bene, quando scalda troppo e dovreppe partire l'aeroplano la cpu va in throttling per poco per poi tornare normale, e così via a ciclo.

Ancora niente sul fronte real time audio ma questi presupposti confermano che per il mio campo è una macchina senza senso, visto che noi le maltrattiamo assai le cpu
Old 02-01-2018, 21:54   #214
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Iniziano ad uscire i primi test sul campo ed a quanto pare è assai silenzioso, più silenzioso degli iMac non pro.

Ma.... a quanto pare c'è il barbatrucco:

http://appleinsider.com/articles/17/...hen-under-load

In pratica, e se ho capito bene, quando scalda troppo e dovreppe partire l'aeroplano la cpu va in throttling per poco per poi tornare normale, e così via a ciclo.

Ancora niente sul fronte real time audio ma questi presupposti confermano che per il mio campo è una macchina senza senso, visto che noi le maltrattiamo assai le cpu
Lo avevo visto ma subito scartato perche' fatto con i piedi, non conta il controllo del TDP (inteso come assorbimento di corrente) di CPU e GPU, mi spiego meglio, lo Xeon che ha usato, la versione 8 core, ha un base clock di 3.2 e un boost di 4.2, funziona esattamente come il mio 5K, se assorbimento (TDP) e temperatura lo consentono, CPU e GPU boostano, altrimenti rimangono tra il base clock e il valore massimo per non eccedere i valori consentiti, il throttling avviene agendo in diminuzione del base clock, cosa che non si e' verificata in nessuno dei test ne miei ne loro, anche con ventole forzate al massimo e temperature glaciali, se il lavoro chiesto alla CPU e' tale da sforare il limite di TDP (primo grafico delimitato dalla linea grigia su Intel Power Gadget), il processore non boosta, si danneggerebbe per troppa corrente che passa nei circuiti, e Intel (o AMD per la GPU) lo limita.
Apple cerca di mantenere le ventole molto silenziose, attivandole solo a 5-10 gradi prima del limite, anche con il 5K e' perfettamente normale fare editing video pesanti con CPU al 100% e la ventola appena udibile, o in certi casi di rendering leggeri la ventola nemmeno si attiva.
Detto questo, il nuovo iMac Pro mi sembra molto silenzioso sia per il sistema di dissipazione migliorato sia per la potenza, mandare in crisi (con tutti i core al 100%) un 8-10 core (o superiori) la vedo difficile.

Magari nel tuo caso sarà ancora troppo rumoroso perche' punti a 0db ma per il 90%+ degli utilizzatori, soprattutto se foto-video, resta una macchina davvero fenomenale, vedo già il mio vecchio 5K del 2014 che nelle varie ore che ci passo a fare videoediting in quasi totale silenziosità continua a stupirmi, se guardo lo storico ventola dell'ultimo mese sembra che nemmeno sia stato utilizzato, e invece ci ho fatto sessioni di lavori video anche dal tramonto all'alba importando, analizzando e renderizzando.

Macchina perfetta ? non per tutti, ma che sia un flop o che meriti le critiche che si leggono qua sul forum mi viene da ridere.

Old 02-01-2018, 22:02   #215
MadMax of Nine
Senior Member

Tra l'altro il tizio nemmeno sa leggere un grafico, qua si vede chiaramente che utilizzo cpu, temperatura e potenza assorbita insieme hanno fatto calare la frequenza, detto anche comunemente Ilde, se il processore non viene usato si downclocca per il risparmio energetico, ma queste sono nozioni di base dell'informatica.

Old 08-01-2018, 12:01   #216
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Intanto grazie per avermi fatto scoprire questo software, cercavo proprio una cosa simile (che culo)
Di niente.
Io lo uso abbastanza spesso e, pur avendo un case pieno di ventole, la temperatura della CPU mi si assesta poco al di sotto degli 80°C, con qualche picco al di sopra.
Se il tuo iMac riesce a cavarsela anche in questo ambito, non posso dire altro che chapeau!
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian