Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2017, 17:22   #201
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
Guarda, onestamente io il gioco non ce l'ho quindi non voglio fare l'esperto...ho solo visto dei video...ma da quel che ho visto è tutto tranne che perfetto, anzi mi pare abbastanza uno spreco...fare un gioco con una mappa enorme, elementi survival, ecc. e poi l'unico scopo della partita è uccidere tutti? Mah, già così sembra più banale di un qualsiasi cod...mi pare più un dayz senza zombi onestamente...magari mi sbaglio eh...vediamo, pensavo di dargli un'occasione prima o poi, ma non sono completamente certo di volerci spendere troppo su 'sto gioco in tutta onestà!

Poi oh, ognuno ha i suoi gusti eh, ci mancherebbe, ma addirittura perfetto mi pare esagerato. xD
Il gioco è questo.
Per essere precisi lo scopo non è uccidere tutti, ma restare l'ultimo uomo/duo/squadra in vita.
Per vincere ti tocca qualche scontro, ma puoi eliminare gli avversari in vari modi: per quanto mi riguarda rubare la macchina ad un gruppo di camperoni e lasciarli al loro destino nel gas da molta più soddisfazione che uno scontro a fuoco.
Usciranno altre mappe, tra cui una più piccola, è possibile che le dinamiche Micro del gioco possano cambiare un po' in quella, ma il gioco è questo.
Per inciso, le premesse sembrano scarne, ma la profondità la vedi giocando o almeno seguendo stream di partite complete, non da montaggi di uccisioni.
Tu cosa ti attendevi tanto da essere così profondamente deluso?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 18:12   #202
MrBattiloca
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Il gioco è questo.
Per essere precisi lo scopo non è uccidere tutti, ma restare l'ultimo uomo/duo/squadra in vita.
Per vincere ti tocca qualche scontro, ma puoi eliminare gli avversari in vari modi: per quanto mi riguarda rubare la macchina ad un gruppo di camperoni e lasciarli al loro destino nel gas da molta più soddisfazione che uno scontro a fuoco.
Usciranno altre mappe, tra cui una più piccola, è possibile che le dinamiche Micro del gioco possano cambiare un po' in quella, ma il gioco è questo.
Per inciso, le premesse sembrano scarne, ma la profondità la vedi giocando o almeno seguendo stream di partite complete, non da montaggi di uccisioni.
Tu cosa ti attendevi tanto da essere così profondamente deluso?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
ti ringrazio, questa è la risposta sensata che mi aspettavo. ^^

sisi lo so che è un "last man standing", ma proprio per questo non mi pareva granchè originale...ahahah xD
guarda io non mi aspettavo nulla eh...ho espresso dei dubbi solo su quel che ho visto, tutto qui...mi è sembrato un gioco scarno...ma non ho detto che lo sia di sicuro, anche perchè non lo possiedo! Comunque se lo trovo ad un prezzo decente magari più avanti lo prendo...ora sono su rising storm 2 e per un po' non esisterà altro! xD

PS: se aggiungessero altre modalità "ad obiettivi" non sarebbe male, comunque... ^^

Ultima modifica di MrBattiloca : 31-05-2017 alle 18:21.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 19:25   #203
Jon3683
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
ti ringrazio, questa è la risposta sensata che mi aspettavo. ^^

sisi lo so che è un "last man standing", ma proprio per questo non mi pareva granchè originale...ahahah xD
guarda io non mi aspettavo nulla eh...ho espresso dei dubbi solo su quel che ho visto, tutto qui...mi è sembrato un gioco scarno...ma non ho detto che lo sia di sicuro, anche perchè non lo possiedo! Comunque se lo trovo ad un prezzo decente magari più avanti lo prendo...ora sono su rising storm 2 e per un po' non esisterà altro! xD

PS: se aggiungessero altre modalità "ad obiettivi" non sarebbe male, comunque... ^^
Molto probabilmente li aggiungeranno in futuro (è un early access). Per esempio già si parla di match 50 vs 50, una cosa che potrebbero implementare facilmente.

Ultima modifica di Jon3683 : 31-05-2017 alle 19:28.
Jon3683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 22:00   #204
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
I giochi servono a divertirsi, non a litigare.
Teniamolo a mente.
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Teniamo a mente anche il regolamento, secondo il quale le critiche all'operato dei moderatori si fanno in pvt.

Finiamola qui, e torniamo in topic, grazie.
E puntualmente:
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Per quale cazzo di motivo scrivi?
Tanto per mettere in chiaro che i richiami dei moderatori vanno ascoltati, sei sospeso cinque giorni per flame.
Adoperali per ripassare il galateo.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 22:15   #205
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Ci saranno altre modalitá, non mi ricordo dove l'ho letto ma ci saranno.
La modalitá principale resterá questa, sia chiaro, e va bene cosí come é implementata, a parte la camera che dovrebbe essere ILLEGALE in tutto il mondo ed in tutti i mondi oltre il sistema solare.

Detto questo: vedremo qualcosa probabilmente entro la fine dell'early access. Tutto sta, da come ho capito, da quello che vuole l'utenza. Se ci sará una fetta importante a chiedere una determinata modalitá di gioco, sicuro i devs faranno il possibile per implementarla.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 23:27   #206
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Questo gioco mi piace molto vederlo in live su twitch perchè mi rilassa,escono delle partite davvero belle da vedere sopratutto in team
Non ci giocherei mai vista la mia poco pazienza
Old 01-06-2017, 10:25   #207
Andr3w
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
c'è qualcuno un pò skillato che vuole focalizzarsi sul duo?
Andr3w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 10:30   #208
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Questo gioco mi piace molto vederlo in live su twitch perchè mi rilassa,escono delle partite davvero belle da vedere sopratutto in team
Non ci giocherei mai vista la mia poco pazienza
Beh in realtà il gioco ti prende... a me da anche un certo senso di "ansia"... l'attesa di aprire porte, potrebbe esserci qualcuno, attraversare campi aperti...Tutto molto bello

Devo ancora capire come è meglio "chiamare" i nemici ai compagni.

Indicare la bussola è un buon metodo, ma molto impreciso, sopratutto se si cammina e procede non in gruppo.
Indicare le case e colori invece, tranne pochi casi, è sbagliato, visto che comunque i modelli sono molto simili.
Sto provando a pingare sulla mappa, ma la minimappa mi sembra troppo piccola, i nemici oltre i 200mt si rischia di essere impreciso

Devo ancora capire quale sia la strategia migliore!!!
Old 01-06-2017, 10:45   #209
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Andr3w Guarda i messaggi
c'è qualcuno un pò skillato che vuole focalizzarsi sul duo?
Suvvia non é uno di quei giochi dove conta per lo piú l'abilitá. Di competitivo c'é veramente poco rispetto ad altri giochi.
Moltissime volte é molto piú la fortuna che conta per vincere.. non provate a dire il contrario.

Credo debba essere giocato in maniera rilassata e soltanto per divertirsi.. non per competere.
Old 01-06-2017, 10:53   #210
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ci saranno altre modalitá, non mi ricordo dove l'ho letto ma ci saranno.
La modalitá principale resterá questa, sia chiaro, e va bene cosí come é implementata, a parte la camera che dovrebbe essere ILLEGALE in tutto il mondo ed in tutti i mondi oltre il sistema solare.

Detto questo: vedremo qualcosa probabilmente entro la fine dell'early access. Tutto sta, da come ho capito, da quello che vuole l'utenza. Se ci sará una fetta importante a chiedere una determinata modalitá di gioco, sicuro i devs faranno il possibile per implementarla.
Quanto odio per la camera in terza persona
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 10:54   #211
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Suvvia non é uno di quei giochi dove conta per lo piú l'abilitá. Di competitivo c'é veramente poco rispetto ad altri giochi.
Moltissime volte é molto piú la fortuna che conta per vincere.. non provate a dire il contrario.

Credo debba essere giocato in maniera rilassata e soltanto per divertirsi.. non per competere.
Riporto qui quanto scritto altrove:

Diciamo che la consistenza nell'arrivare alle fasi finali è skill, vincere è anche questione di culo, così come atterrare e morire subito spesso è sfiga.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 11:07   #212
Andr3w
Junior Member

Quote:

ho detto skillato nell'ordine in cui lo richiede il gioco, non ho scritto cerco un player con molta aim e basta, in questo gioco serve molta tattica e intelligenza per impedire alla casualità/sfortuna di avere la meglio.

se ti sai muovere fa molto la differenza e sopratutto sapere quando e come ingaggiare,

imho, in solo è piu difficile riuscire a controllare sempre tutte le direzioni e li forse la casualità conta di più rispetto al duo, mentre in squad ci vuole molta più organizzazione e richiede spesso un approccio diverso da quello che si può avere in duo,

rilancio la ricerca di un mate per duo che penso sia la modalità che premia un pò di più la skill personale in fase di ingaggio.
Old 01-06-2017, 11:10   #213
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Quanto odio per la camera in terza persona
Proprio per quello sottolineo che é anche questione di fortuna.
Quante volte sono stato ucciso da persone che rimangono chiuse in casa anche fuori la zona consentita solo perché ti hanno sentito che stai correndo per salvarti.. e preferiscono ucciderti (lasciandoti andare per primo) per poi morire, che uscire e cercare di salvarsi.

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Riporto qui quanto scritto altrove:

Diciamo che la consistenza nell'arrivare alle fasi finali è skill, vincere è anche questione di culo, così come atterrare e morire subito spesso è sfiga.
Si, é un misto tra le due dove a volte l'una deve prevalicare o prevalica sull'altra.
Old 01-06-2017, 11:19   #214
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
In solo conta anche la fortuna ma in duo e soprattutto in quad vincere è difficile e serve moltissima tattica e soprattutto avere esperienza.
Io sono a 250 ore e ora capisco abbastanza bene cosa fare e come organizzarmi con gli altri prima degli ultimi 2 cerchi.

Che poi cosa significa competitivo?
Se competitivo è considerato OW allora perché non possono esserlo gli altri giochi usciti dal 1980 ad oggi?
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 11:24   #215
Andr3w
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
In solo conta anche la fortuna ma in duo e soprattutto in quad vincere è difficile e serve moltissima tattica e soprattutto avere esperienza.
Io sono a 250 ore e ora capisco abbastanza bene cosa fare e come organizzarmi con gli altri prima degli ultimi 2 cerchi.

Che poi cosa significa competitivo?
Se competitivo è considerato OW allora perché non possono esserlo gli altri giochi usciti dal 1980 ad oggi?
giocare per divertirsi? io mi diverto a vincere lol
giocavo ad OW ma mi ero stufato dei lesi e dei troll seppur arrivato quasi a 4k, li eri troppo penalizzato dai ruoli presi dagli altri, qui è la responsabilità è tutta tua.

se vogliamo trovare un analogia a questo gioco è texas hold'em, la fortuna conta, ma quello forte su un gran numero di partite ne vince molte

Ultima modifica di Andr3w : 01-06-2017 alle 11:27.
Old 01-06-2017, 11:28   #216
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
giocavo ad OW ma mi ero stufato dei lesi e dei troll seppur arrivato quasi a 4k, li eri troppo penalizzato dai ruoli presi dagli altri, qui è la responsabilità è tutta tua.

se vogliamo trovare un analogia a questo gioco è texas hold'em, la fortuna conta, ma quello forte su un gran numero di partite ne vince molte
Ma tu sei un PRO che scrivi a fare qui?
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 11:46   #217
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
É esattamente l'opposto di quel che penso io.
Il competere online per me é il modo piú sbagliato di godersi un videogioco, ed il piú pessimo esempio di competizione. Per questo sono sempre stato contro gli e-sports.. che trovo ridicoli.

Anche se.. almeno in LAN (latenze ridotte all'osso), stesso hardware e giochi come CSGO (estremamente tattici e basati su skill) un senso lo riesco a trovare.. ma tutto il resto per me é nell'assurdo piú totale.

Ma va beh giusto la mia opinione, ognuno ovviamente é libero di giocare come preferisce, ci mancherebbe.

Tornando al gioco in oggetto, in particolare, con questi server e con la camera in terza persona, ma ditemi voi dove volete competere, che basta un camper che non vedete, da ore dietro un muretto, nel momento sbagliato, per uccidervi alle spalle senza che nemmeno ve ne accorgiate.
Old 01-06-2017, 12:38   #218
Andr3w
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Ma tu sei un PRO che scrivi a fare qui?
guarda che stavo appoggiando il tuo discorso
Old 01-06-2017, 12:39   #219
Andr3w
Junior Member

Quote:
É esattamente l'opposto di quel che penso io.
Il competere online per me é il modo piú sbagliato di godersi un videogioco, ed il piú pessimo esempio di competizione. Per questo sono sempre stato contro gli e-sports.. che trovo ridicoli.

Anche se.. almeno in LAN (latenze ridotte all'osso), stesso hardware e giochi come CSGO (estremamente tattici e basati su skill) un senso lo riesco a trovare.. ma tutto il resto per me é nell'assurdo piú totale.

Ma va beh giusto la mia opinione, ognuno ovviamente é libero di giocare come preferisce, ci mancherebbe.

Tornando al gioco in oggetto, in particolare, con questi server e con la camera in terza persona, ma ditemi voi dove volete competere, che basta un camper che non vedete, da ore dietro un muretto, nel momento sbagliato, per uccidervi alle spalle senza che nemmeno ve ne accorgiate.
ho solo detto che mi diverto di più se vinco, non che sto cercando qualcuno con cui fare tornei per un gioco che neanche vedo tornei oriented lol

condivido totalmente che i giochi competitive a livello di tornei sono altri.

Ultima modifica di Andr3w : 01-06-2017 alle 12:42.
Old 01-06-2017, 12:58   #220
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:

Spero che tu sia in grado di cogliere la differenza tra un evento occasionale e il rendimento medio su 100+ partite, altrimenti temo che ti sia impossibile appassionarti a qualsiasi gioco o sport. Essere ucciso da un camper in un casa random può capitare a tutti, ma sul lungo periodo ci sono giocatori con 5:1 di K/D e 25% di winrate.

Ah per inciso, la visuale in terza persona serve tanto per camperare quanto per stanare i camper. Chi invoca la modalità in prima persona non ha la minima idea di quanto sia frustrante un gioco del genere quando si riduce il campo visivo.
Personalmente vorrei solo una visuale in terza persona più limitata, ad es. più bassa, per evitare alcuni exploit (stare sdraiati su un tetto o nell'erba mantenendo visione di tutto).
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian