Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2015, 12:18   #201
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Posso darti una risposta che non sia di parte ma il più verosimile possibile?

Questo è un Notebook a scatola chiusa, scegli all'inizio quanta RAM ti serve e quanto spazio di archiviazione ti serve e al budget che sei disposto a spendere. Poi nasce e muore così, non esistono upgrade della Ram, a meno di non cambiare l'intera scheda madre al servizio assistenza con un costo notevole, ma sai già che è così.
queste sono cose comuni anche agli Ultrabook, difficilmente trovi prodotti upgradabili

Riguardo l'assistenza hai 2 anni e poi ti arrangi, a meno di sottoscrivere una estensione della garanzia preventivando ulteriori costi.

Non è un Notebook da lavoro intensivo, sostituisce in parte il Macbook air, portandolo il design a un livello estremo.

La mia perplessità invece è un altra, come anche in modo sottinteso lo hanno criticato anche gli Apple User, non quelli che sono qui che hanno la foto di Tim Cook nel portafoglio, ma quelli che hanno un minimo di senso critico.

UNA PORTA USB che fa anche da alimentazione. non so, io sarò strano ma anche un deficente capisce che è una soluzione IDIOTA.
Allora si dice che il portatile lo carichi la notte come uno smartphone e ti dura tutto il giorno quindi la porta resta libera certo che la voglia di stupire con il nuovo design si commettono anche idiozie, ed infatti nel video di melamorsicata credo, si evidenzia un povero cristo che aveva la porta impegnata con una Chiavetta voleva scaricare le foro da un cellullare per passarlo alla chiavetta, ha dovuto trovare una soluzione con adattatore, cavo multipla e una caterba di fili, figurati se si era scaricato
La voglia di stupire ha portato a un design talmente estremo che l'articolo evidenzia che è quasi impossibile aprirlo, non è una operazione che può fare un utente, sconsigliata a meno di non prendersi delle responsabilità, ma ha bisogno necessariamente del servizio di assistenza anche con le batterie.
Infine l'escursione dei tasti, mezzo millimetro, qui non posso parlare perchè non l'ho provato ma chiaramente anche qui qualcosa si è dovuto rinunciare, poi magari sarà perfetto, vedremo.

Queste perplessità mi restano, siccome qui ci sono utenti che hanno nel portafoglio la foto di Tim Cook con l'aureola in testa e si fidano ciecamente del marchio, mi sento IL DIRITTO di esprimere le mie preplessita, che questo gli PIACCIA O MENO.
Che cosa centra il Carbon x1, oppure se non mi piace se lo compro o meno, oppure i consigli di Ginopilot (mai vista una critica da lui sui prodotti Apple, in compenso molti elogi a XP )

Loro hanno il diritto di esprimere la loro critica, ci mancherebbe, e infatti
sono sempre a criticare ovunque con i soliti argomenti, ("cassoni, baracche, le mattonelle, gli ibridi ecc.)
Hanno il diritto di esprimere la loro critica, ci mancherebbe, dubito che questi sono così di mente aperta.
E questo thread ne è la prova, per loro possiamo solo fare questo:

Pensa che mente aperta che hanno..
bho io da un portatile che parte da 1500€ mi aspetto qualcosa di piu, di un fantastico design,
sto prodotto dopo 3-4 sarà inutilizzabile o fortemente limitato
cavolo non ci vuole tanto per capirlo
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 12:47   #202
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
E non solo sui modelli Apple.
Qualcuno ha avuto la bella idea di postare i lenovo carbon X1 con 8GB di ram, 256GB di SSD che costa la modica cifra di 2000€...
Ovviamente inutile che ripeto per l'ennesima volta che anche in quei modelli, che per inciso pesano più di 1kg, la ram è saldata e non upgradabile.

E riguardo l'unica porta che hanno messo, e altri argomenti triti e ritriti di cui abbiamo già discusso e a cui ha già risposta Apple in merito, la risposta è sempre la stessa:

L'idea del Lenovo Carbon x1 l'hai avuta tu, tanto che hai detto che sono caduto nella trappola, tu forse non ricordi neppure ciò che posti.
Ti ho già detto che sono andato nel sito Lenovo spinto dalla curiosità visto che in questo Thread ne hai parlato svariate volte e o trovato che il servizio di assistenza anche per il modello base da 1.119 euro è 3 anni on-site?
Ti ho già detto che hanno avuto la brillante idea di non mettere l'alimentazione nell'unica porta USB ma ne ha altre oltre quella HDMI?
Perchè torni su questo argomento che non centra una mazza.
Stai sul tema.

Una cosa è certa, se avevo l'intenzione di comprarlo mi è passata, non vorrei diventare come gli attivisti di Scientology o i Testimoni di Geova..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 12:51   #203
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
bho io da un portatile che parte da 1500€ mi aspetto qualcosa di piu, di un fantastico design,
sto prodotto dopo 3-4 sarà inutilizzabile o fortemente limitato
cavolo non ci vuole tanto per capirlo
No, è una questione di scelta, imho

Il prezzo dipende da mille fattori, compreso il design e i materiali che hanno uno studio alle spalle, oltre prevedere assistenza e continuità di assistenza.
Se uno desidera un prodotto portatile in tutti i sensi sa che spenderà di più sacrificando potenza ed espandibilità con costi maggiori.

Ma anche qui c'è un limite...
Old 18-04-2015, 13:14   #204
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Per chi fa confronti con il carbon x1, vorrei far notare che in primis è fatto in fibra di carbonio, ben più pregiata dell'alluminio, cpu più potente, è rugged, garanzia on-site per 3 anni inclusa, DUE porte usb, connettore hdmi nativo, porta micro ethernet (con adattatore incluso), mini display port nativa, connettore di ricarica dedicato, possibilità di attaccarlo ad una dock/port multipler tramite attacco dedicato.

Apple offre garanzia di un anno (in barba alle leggi europee) con estensione (salata) a tre anni, UNA sola porta usb che fa da: porta di ricarica, porta usb, porta hdmi (tramite adattatore venduto separatamente), porta vga (tramite adattatore venduto separatamente).

Insomma... il carbon x1 costerà anche di più in certe configurazioni (comunque superiori), ma è anche un ultrabook da lavoro, non un costoso giocattolino (o ipad con la tastiera, come preferite definirlo) per navigare dal divano.

Ultima modifica di roccia1234 : 18-04-2015 alle 13:16.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 13:21   #205
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
è questo il problema, difendi un prodotto che neanche ti piace. e tutto questo perchè si deve difendere apple a prescindere,
e parla una persona che possiede (ipad mini) ed ha usato altri prodotti apple,
per quanto riguarda il trollaggio ti faccio notare che io ho riportato soltanto i contenuti dell'articolo.... se questo per te è trollare evidentemente ne hai una idea distorta
Madonna ragazzi mio figlio di 4 anni se si impegna ci arriva cazzarola .....
Io infatti Replico all'assurdo articolo di quell'assurda azienda (si fa per dire) di nome iFixit che di fatto smonta prodotti a bassa e se non nulla riparabilità per poi darci un valore per altro inutile...
Mai e dico Mai ho scritto che mi piace il nuovo macbook , ma è un dato di fatto che questa macchina ha il suo perché in quegli utenti che vogliono un notebook da viaggio e non stravedono per tablet et similari, la giusta potenza c'è ( sempre nei limiti..) veloce è veloce , trasportabile sicuramente, l'estetica non si discute , e di conseguenza avrà sicuramente una buona vendita.
Ora dimmi questo cosa c'entra con ram saldata , difficoltà nel riparare e altre totali stupidate presenti in quest'articolo.. che di fatto sono comuni in quasi la totalità dei prodotti similari ( poi questo è ancora più sottile e senza ventole di conseguenza ancora peggio)....
PER IL RESTO LA PENSO ESATTAMENTE COME VOI ..ma con l'articolo non centra una mazza...
ciao
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 14:03   #206
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Madonna ragazzi mio figlio di 4 anni se si impegna ci arriva cazzarola .....
Io infatti Replico all'assurdo articolo di quell'assurda azienda (si fa per dire) di nome iFixit che di fatto smonta prodotti a bassa e se non nulla riparabilità per poi darci un valore per altro inutile...
Mai e dico Mai ho scritto che mi piace il nuovo macbook , ma è un dato di fatto che questa macchina ha il suo perché in quegli utenti che vogliono un notebook da viaggio e non stravedono per tablet et similari, la giusta potenza c'è ( sempre nei limiti..) veloce è veloce , trasportabile sicuramente, l'estetica non si discute , e di conseguenza avrà sicuramente una buona vendita.
Ora dimmi questo cosa c'entra con ram saldata , difficoltà nel riparare e altre totali stupidate presenti in quest'articolo.. che di fatto sono comuni in quasi la totalità dei prodotti similari ( poi questo è ancora più sottile e senza ventole di conseguenza ancora peggio)....
PER IL RESTO LA PENSO ESATTAMENTE COME VOI ..ma con l'articolo non centra una mazza...
ciao
ifixit è un sito alquanto seguito, e diciamo "prestigioso"
l'articolo riporta la loro considerazione riguardo appunto la riparabilità ed aggiornabilità, se a te non interessano i loro report ,non capisco cosa posti a fare su questa discussione ,
perchè se ancora non hai capito, non si parla della bonta del prodotto in tutti i suoi aspetti, ma riguardo alcuni aspetti....
Old 18-04-2015, 14:20   #207
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
ifixit è un sito alquanto seguito, e diciamo "prestigioso"
l'articolo riporta la loro considerazione riguardo appunto la riparabilità ed aggiornabilità, se a te non interessano i loro report ,non capisco cosa posti a fare su questa discussione ,
perchè se ancora non hai capito, non si parla della bonta del prodotto in tutti i suoi aspetti, ma riguardo alcuni aspetti....
E un sito inutile che fa cose inutili per soli smanettoni punto.
La riparabilità di un prodotto è utile solo hai fini dello smanettone di turno ma è del tutto inutile nel reale utilizzo dell'oggetto recensito.
1) se si rompe lo fai riparare da chi di dovere
2 )la difficoltà reale o presunta non rende migliore ne peggiore l'oggetto recensito
E aggiungo che non ti guida alla riparazione di questo o quell'altro oggetto ma si limita a darti un valore di riparabilità che come detto serve quanto un dito nel naso ....su internet si trovano tutte le guide che si desidera basta cercare ...
Liberissimo di pensarla diversamente ...
ciao
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 14:25   #208
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
e da quando le cose per smanettoni sono inutili?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 14:46   #209
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
E un sito inutile che fa cose inutili per soli smanettoni punto.
La riparabilità di un prodotto è utile solo hai fini dello smanettone di turno ma è del tutto inutile nel reale utilizzo dell'oggetto recensito.
1) se si rompe lo fai riparare da chi di dovere
2 )la difficoltà reale o presunta non rende migliore ne peggiore l'oggetto recensito
E aggiungo che non ti guida alla riparazione di questo o quell'altro oggetto ma si limita a darti un valore di riparabilità che come detto serve quanto un dito nel naso ....su internet si trovano tutte le guide che si desidera basta cercare ...
Liberissimo di pensarla diversamente ...
ciao
ho capito neanche ti sei degnato di aprire il sito di ifixt per capire di cosa si parla...
comunque non capisco perchè stai qui a postare su questa discussione, se non ti interessano minimamente le opinioni di ifixit,
Old 18-04-2015, 15:37   #210
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Ma infatti,se non vi interessano le opinioni di ifixit (che è un sito prestigioso,non una cosa inutile per soli smanettoni,se almeno sapete cos'è ifixit,ma dubito che chi critica tale sito sappia almeno minimamente cos'è e cosa trattano da sempre),quindi che ci state a fare quì?

A e volevo rispondere a un utente Apple che dicendo con questa frase: E aggiungo che non ti guida alla riparazione di questo o quell'altro oggetto

Visitare il sito prima di criticarlo senza conoscerlo bene,si evitano figuracce,basta leggere che è bello in chiaro nelle varie sezioni di ifixit: https://www.ifixit.com/Guide

E in più ancora oggi ci trovi le guide per lo smontaggio,riparazione,cambio/upgrade della RAM o cambio disco per i MacBook Air e MacBook pro,più datati,e anche per i Mac Desktop da quelli datati fino a quelli moderni di oggi.Basta leggere sta tutto lì.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 18-04-2015 alle 15:59. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 15:47   #211
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
L'idea del Lenovo Carbon x1 l'hai avuta tu, tanto che hai detto che sono caduto nella trappola, tu forse non ricordi neppure ciò che posti.
Ti ho già detto che sono andato nel sito Lenovo spinto dalla curiosità visto che in questo Thread ne hai parlato svariate volte e o trovato che il servizio di assistenza anche per il modello base da 1.119 euro è 3 anni on-site?
E io ti ricordo nuovamente che questo topic parla della difficoltà di aggiornare questo prodotto e non del numero di porte o buchi che ha.
E' un prodotto destinato a chi vuole il massimo della trasportabilità e se ne fotte di quante porte USB ha o meno.
Inoltre, ti ricordo nuovamente che per 1500€ acquisto un prodotto con 8GB di RAM e SSD da 256GB, se voglio il terzo anno di garanzia lo acquisto a parte e non mi costa di certo 500€.
Il Lenovo Carbon X1 di pari caratteristiche costa 2000, frega cavoli che a 1200 prendo il modello inferiore con 3 anni on site.
NON MI SERVE UN MODELLO INFERIORE con un'anno di garanzia in più...

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Per chi fa confronti con il carbon x1, vorrei far notare che in primis è fatto in fibra di carbonio, ben più pregiata dell'alluminio, cpu più potente, è rugged, garanzia on-site per 3 anni inclusa, DUE porte usb, connettore hdmi nativo, porta micro ethernet (con adattatore incluso), mini display port nativa, connettore di ricarica dedicato, possibilità di attaccarlo ad una dock/port multipler tramite attacco dedicato.
Più pregiata?
E sti cazzi, acquistalo allora.
Io non devo comprare una pelliccia che poi mi metto addosso e allora deve essere pregiata...
Mi serve un prodotto il più leggero possibile e il più trasportabile possibile.

Quote:
Apple offre garanzia di un anno (in barba alle leggi europee) con estensione (salata) a tre anni, UNA sola porta usb che fa da: porta di ricarica, porta usb, porta hdmi (tramite adattatore venduto separatamente), porta vga (tramite adattatore venduto separatamente).
Apple ha un PDF sul sito che fornisce per filo e per segno delucidazioni sulla garanzia.
Che offre un solo anno è una sparata che stai facendo tu!

Quote:
Insomma... il carbon x1 costerà anche di più
Appunto costa di più.
E siccome in questo topic si parla appunto del fatto che sono sistemi non aggiornabili, scegli il prodotto che costa meno...
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 16:25   #212
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Più pregiata?
E sti cazzi, acquistalo allora.
Io non devo comprare una pelliccia che poi mi metto addosso e allora deve essere pregiata...
Mi serve un prodotto il più leggero possibile e il più trasportabile possibile.

Ma come... quando ci sono i telefoni in alluminio ve la tirate più di supermodelle sulla presunta superiorità costruttiva dell'alluminio rispetto al policarbonato di altri costruttori.

Quando altri utilizzano materiali migliori... "chissenefrega del materiale"

Due pesi e due misure solo quando fa comodo.

E comunque non sono stato io a tirarlo in ballo, eh...

Quote:
Apple ha un PDF sul sito che fornisce per filo e per segno delucidazioni sulla garanzia.
Che offre un solo anno è una sparata che stai facendo tu!
Ma assolutamente no.
Io, come farebbe qualunque utente, sono andato qui:
http://store.apple.com/it/buy-mac/macbook
Sono arrivato a fine pagina e ho letto la voce "assistenza e garanzia limitata", che recita così:

Il tuo MacBook include 90 giorni di assistenza telefonica gratuita e una garanzia limitata di un anno. Puoi acquistare AppleCare Protection Plan per estendere i servizi di assistenza e supporto fino a tre anni dalla data di acquisto del computer. Solo AppleCare Protection Plan ti garantisce l’assistenza telefonica diretta da parte di esperti Apple e la certezza che ogni riparazione sarà effettuata da tecnici autorizzati Apple con ricambi originali. Per saperne di più, vai alla pagina del supporto Apple o chiama il numero 800 554 533.

Se poi vogliamo prenderci per il culo e negare ciò che sta scritto sul sito per difendere l'amata apple, allora è un'altro paio di maniche...

Toh, pure lo screenshot

Quote:
Appunto costa di più.
E siccome in questo topic si parla appunto del fatto che sono sistemi non aggiornabili, scegli il prodotto che costa meno...
Costa di più perchè offre di più, semplice. Basta solo che pareggi la garanzia (3 anni vs. 3 anni) e aggiungi un paio di adattatori originali al mac, come quello usb-c -> hdmi e usb-c -> usb (non necessari con il dell perchè ha connessioni native) e voli a 1856€ del mac contro i 1816€ per il dell, che comunque rimane pari (ram, ssd) o superiore (cpu, connettività, costruzione, rugged).

Il solo fatto di non avere fatto l'idiozia di mettere UNA sola porta usb che fa tutto fa la differenza tra un prodotto professionale e ben progettato (il dell) e un costoso giocattolo modaiolo (questo mac).

Se poi cercate il giocattolo, allora fate bene a prendere questo...

Ultima modifica di roccia1234 : 18-04-2015 alle 16:27.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 17:05   #213
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi

Quando altri utilizzano materiali migliori... "chissenefrega del materiale"
Esatto, chi se ne frega se pesa meno e costa anche meno.
Stiamo parlando di un Ultrabook non di una pelliccia pregiata che indossi.....
Conta questo, il resto è aria fritta...

Quote:
Ma assolutamente no.
Io, come farebbe qualunque utente, sono andato qui:
http://store.apple.com/it/buy-mac/macbook
Sono arrivato a fine pagina e ho letto la voce "assistenza e garanzia limitata", che recita così:
Puoi mettere tutti gli screen shot che vuoi che per questo modello, se acquistato in Italia, vige la garanzia Italiana di DUE ANNI!
Apple da gennaio 2015 fornisce 2 anni di garanzia addirittura sui telefoni ricondizionati, acquistati e pagati in moneta sonante presso qualsiasi AppStore Italiano.
Figurati se su un prodotto nuovo hai solo un'anno!...

E infatti, sempre sul sito Apple trovo il PDF di cui parlavo dove SI LEGGE (per chi sa leggere):

Quote:
GARANZIA LEGALE DEL VENDITORE
Tutti i prodotti che compri da Apple, anche quelli non a marchio Apple, sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005).
FONTE

Quote:
Costa di più perchè offre di più, semplice. Basta solo che pareggi la garanzia (3 anni vs. 3 anni) e aggiungi un paio di adattatori originali al mac, come quello usb-c -> hdmi e usb-c -> usb (non necessari con il dell perchè ha connessioni native) e voli a 1856€ del mac contro i 1816€ per il dell, che comunque rimane pari (ram, ssd) o superiore (cpu, connettività, costruzione, rugged).
E io voglio un prodotto più leggero da trasportare, senza porte USB aggiuntive e che costa di meno.
E' così difficile da capire?

Quote:
Il solo fatto di non avere fatto l'idiozia di mettere UNA sola porta usb che fa tutto fa la differenza tra un prodotto professionale e ben progettato (il dell) e un costoso giocattolo modaiolo (questo mac).
Il solo fatto che in catalogo Apple ci sono altri prodotti che costano anche meno e che hanno tutte le porte che desideri, fa passare quello che hai detto tu un'idiozia..

E comunque....Ti invito nuovamnte a leggere quello che ha scritto sinteticamente qualcun altro prima di me che sintetizza alla perfezione il mio pensiero su questo prodotto...

Quote:
Non e' che voglia togliervi il sacrosanto diritto di rosicare, ma vista la vostra sofferenza, vorrei confortarvi nel modo piu' gentile possibile dicendovi che tutto sommato c'e' un numero infinito di altri prodotti che potete acquistare con grande serenita' perche' alla fine, non importa cosa acquistate, ma importa che acquistate qualcosa che vi dia soddisfazione.

Ultima modifica di ^Alex^ : 19-04-2015 alle 06:25. Motivo: Errori vari di battitura
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 15:29   #214
placido2
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Il mio Direttore di Dipartimento ha detto che LO VUOLE!

Farà perfettamente compagnia al Iphone 6plus che si è
preso per avere lo stesso telefono del Magnifico Rettore.

Ovviamente poi l'iMac non lo userà neppure, manco per la
posta elettronica, per quello c'e' la segretaria.

Bah!
placido2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 16:48   #215
pierrix
Member

Iscritto dal: Oct 2004
effettivamente bello è bello-...ma non lo vedo come uso migliore quello di ragazzine che lo usano per guardarsi facebook/instagram...
pierrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 16:49   #216
pierrix
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Te lo chiedo come favore personale:

SE DEVI COMPRARE UN COMPUTER, PER FAVORE, PRENDITI IL LENOVO O QUALUNQUE ALTRA COSA TI DIA SODDISFAZIONE. NON DAR RETTA AI GUSTI PERSONALI DI ALTRE PERSONE.

Se pensi poi, che i 3 anni di garanzia siano gratis, hai una ragione in piu' per acquistarlo. Io preferisco pensare che avrebbero potuto venderti il prodotto, sempre al suo prezzo di mercato, ma leggermente inferiore perche' non includente la garanzia supplementare. Comunque non darmi retta, e la mia opinione, ed io mi sento abbastanza idiota qualche volta.
suggerirei anche il dell xps13 che non è male...io per rimanere nel mondo mac ho preso un macbook pro 13 retina con force touch
pierrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 15:35   #217
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Intanto i primi utenti che lo hanno comprato, un bel numero visto che Apple ha dovuto pubblicare una pagina di supporto, hanno subito disagi fastidiosi ( ed inspiegabili ) nella configurazione utente alla prima accensione!!

https://support.apple.com/en-us/HT204755
Old 23-04-2015, 12:13   #218
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Con questo voglio dire che il MacBook 12" 2015 non è nato proprio con il piede giusto... Anzi... E' già un prodotto " polarizzante " per le sue caratteristiche, ma il fatto che alla prima accensione ci possa seriamente imbattere in problemi del genere ( cosa che in anni che uso prodotti Apple non è mai successa... aspettare 30 minuti per configurare i servizi cloud e concludere il setup... ma dai!!! ) è un grave smacco per la filosofia propagandata da Apple ( lo compri, lo tiri fuori dalla scatola e lo usi )!!

Per inciso la pagina pubblicata da Apple sul problema non è una soluzione ma un workaround, visto che non spiega la cause del problema e come evitarle. Problema che ha ha tutto a che vedere con OS X Yosemite e la sua gestione delle reti WiFi, quindi non un difetto della macchina. Insomma Apple o ha toppato i driver WiFi per questo MacBook oppure c'è un problema nella sequenza di first boot e configurazione dell'OS!!

La morale è che dopo aver speso 1500 Euro e più, ritrovarsi in queste condizioni, è a dir poco fastidioso se non irritante!!
Old 23-04-2015, 12:48   #219
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Con questo voglio dire che il MacBook 12" 2015 non è nato proprio con il piede giusto... Anzi... E' già un prodotto " polarizzante " per le sue caratteristiche, ma il fatto che alla prima accensione ci possa seriamente imbattere in problemi del genere ( cosa che in anni che uso prodotti Apple non è mai successa... aspettare 30 minuti per configurare i servizi cloud e concludere il setup... ma dai!!! ) è un grave smacco per la filosofia propagandata da Apple ( lo compri, lo tiri fuori dalla scatola e lo usi )!!

Per inciso la pagina pubblicata da Apple sul problema non è una soluzione ma un workaround, visto che non spiega la cause del problema e come evitarle. Problema che ha ha tutto a che vedere con OS X Yosemite e la sua gestione delle reti WiFi, quindi non un difetto della macchina. Insomma Apple o ha toppato i driver WiFi per questo MacBook oppure c'è un problema nella sequenza di first boot e configurazione dell'OS!!

La morale è che dopo aver speso 1500 Euro e più, ritrovarsi in queste condizioni, è a dir poco fastidioso se non irritante!!
Questi sono problemi che verranno risolti, fanno parte dei problemi possibili quando estremizzi il prodotto e lo fai diventare wireless centrico. Solo persone come Alex e Acerbo, forse sono fratelli, pensano ancora che Apple sia esente da problematiche e difetti non rilevati nei test.
Per fare un paragone azzardato, vista la natura wireless del dispositivo e alla filosofia del "lo estraggo dalla scatola e lo uso" è come se mi compro un Caterpillar e al primo sassolino mi si piega la pala per il movimento terra.
Old 23-04-2015, 13:06   #220
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Il sistema operativo Apple ha gli stessi problemi di qualsiasi altro, se li tira fuori più raramente è solo perchè supporta pochissimo hardware e sotto la scocca ha infinite funzionalità in meno di ad esempio Windows. Ieri ho dovuto reinstallare su un Macbook una stampante perchè senza alcun motivo ha smesso di funzionare correttamente, ma probabilmente il mac user medio mi direbbe "impossibile! non si bloccano mai, avrai sbagliato qualcosa"

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian