|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
sto prodotto dopo 3-4 sarà inutilizzabile o fortemente limitato cavolo non ci vuole tanto per capirlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ti ho già detto che sono andato nel sito Lenovo spinto dalla curiosità visto che in questo Thread ne hai parlato svariate volte e o trovato che il servizio di assistenza anche per il modello base da 1.119 euro è 3 anni on-site? Ti ho già detto che hanno avuto la brillante idea di non mettere l'alimentazione nell'unica porta USB ma ne ha altre oltre quella HDMI? Perchè torni su questo argomento che non centra una mazza. Stai sul tema. Una cosa è certa, se avevo l'intenzione di comprarlo mi è passata, non vorrei diventare come gli attivisti di Scientology o i Testimoni di Geova.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Bannato
|
Quote:
Il prezzo dipende da mille fattori, compreso il design e i materiali che hanno uno studio alle spalle, oltre prevedere assistenza e continuità di assistenza. Se uno desidera un prodotto portatile in tutti i sensi sa che spenderà di più sacrificando potenza ed espandibilità con costi maggiori. Ma anche qui c'è un limite... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Per chi fa confronti con il carbon x1, vorrei far notare che in primis è fatto in fibra di carbonio, ben più pregiata dell'alluminio, cpu più potente, è rugged, garanzia on-site per 3 anni inclusa, DUE porte usb, connettore hdmi nativo, porta micro ethernet (con adattatore incluso), mini display port nativa, connettore di ricarica dedicato, possibilità di attaccarlo ad una dock/port multipler tramite attacco dedicato.
Apple offre garanzia di un anno (in barba alle leggi europee) con estensione (salata) a tre anni, UNA sola porta usb che fa da: porta di ricarica, porta usb, porta hdmi (tramite adattatore venduto separatamente), porta vga (tramite adattatore venduto separatamente). Insomma... il carbon x1 costerà anche di più in certe configurazioni (comunque superiori), ma è anche un ultrabook da lavoro, non un costoso giocattolino (o ipad con la tastiera, come preferite definirlo) per navigare dal divano. Ultima modifica di roccia1234 : 18-04-2015 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Io infatti Replico all'assurdo articolo di quell'assurda azienda (si fa per dire) di nome iFixit che di fatto smonta prodotti a bassa e se non nulla riparabilità per poi darci un valore per altro inutile... Mai e dico Mai ho scritto che mi piace il nuovo macbook , ma è un dato di fatto che questa macchina ha il suo perché in quegli utenti che vogliono un notebook da viaggio e non stravedono per tablet et similari, la giusta potenza c'è ( sempre nei limiti..) veloce è veloce , trasportabile sicuramente, l'estetica non si discute , e di conseguenza avrà sicuramente una buona vendita. Ora dimmi questo cosa c'entra con ram saldata , difficoltà nel riparare e altre totali stupidate presenti in quest'articolo.. che di fatto sono comuni in quasi la totalità dei prodotti similari ( poi questo è ancora più sottile e senza ventole di conseguenza ancora peggio).... PER IL RESTO LA PENSO ESATTAMENTE COME VOI ..ma con l'articolo non centra una mazza... ciao
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
Quote:
l'articolo riporta la loro considerazione riguardo appunto la riparabilità ed aggiornabilità, se a te non interessano i loro report ,non capisco cosa posti a fare su questa discussione , perchè se ancora non hai capito, non si parla della bonta del prodotto in tutti i suoi aspetti, ma riguardo alcuni aspetti.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
La riparabilità di un prodotto è utile solo hai fini dello smanettone di turno ma è del tutto inutile nel reale utilizzo dell'oggetto recensito. 1) se si rompe lo fai riparare da chi di dovere 2 )la difficoltà reale o presunta non rende migliore ne peggiore l'oggetto recensito E aggiungo che non ti guida alla riparazione di questo o quell'altro oggetto ma si limita a darti un valore di riparabilità che come detto serve quanto un dito nel naso ....su internet si trovano tutte le guide che si desidera basta cercare ... Liberissimo di pensarla diversamente ... ciao
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
e da quando le cose per smanettoni sono inutili?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque non capisco perchè stai qui a postare su questa discussione, se non ti interessano minimamente le opinioni di ifixit, |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ma infatti,se non vi interessano le opinioni di ifixit (che è un sito prestigioso,non una cosa inutile per soli smanettoni,se almeno sapete cos'è ifixit,ma dubito che chi critica tale sito sappia almeno minimamente cos'è e cosa trattano da sempre),quindi che ci state a fare quì?
A e volevo rispondere a un utente Apple che dicendo con questa frase: E aggiungo che non ti guida alla riparazione di questo o quell'altro oggetto Visitare il sito prima di criticarlo senza conoscerlo bene,si evitano figuracce,basta leggere che è bello in chiaro nelle varie sezioni di ifixit: https://www.ifixit.com/Guide E in più ancora oggi ci trovi le guide per lo smontaggio,riparazione,cambio/upgrade della RAM o cambio disco per i MacBook Air e MacBook pro,più datati,e anche per i Mac Desktop da quelli datati fino a quelli moderni di oggi.Basta leggere sta tutto lì. ![]()
Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440 Ultima modifica di bombolo_flint : 18-04-2015 alle 15:59. Motivo: Aggiunta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
E' un prodotto destinato a chi vuole il massimo della trasportabilità e se ne fotte di quante porte USB ha o meno. Inoltre, ti ricordo nuovamente che per 1500€ acquisto un prodotto con 8GB di RAM e SSD da 256GB, se voglio il terzo anno di garanzia lo acquisto a parte e non mi costa di certo 500€. Il Lenovo Carbon X1 di pari caratteristiche costa 2000, frega cavoli che a 1200 prendo il modello inferiore con 3 anni on site. NON MI SERVE UN MODELLO INFERIORE con un'anno di garanzia in più... ![]() Quote:
E sti cazzi, acquistalo allora. Io non devo comprare una pelliccia che poi mi metto addosso e allora deve essere pregiata... ![]() Mi serve un prodotto il più leggero possibile e il più trasportabile possibile. Quote:
Che offre un solo anno è una sparata che stai facendo tu! Quote:
E siccome in questo topic si parla appunto del fatto che sono sistemi non aggiornabili, scegli il prodotto che costa meno... ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Ma come... quando ci sono i telefoni in alluminio ve la tirate più di supermodelle sulla presunta superiorità costruttiva dell'alluminio rispetto al policarbonato di altri costruttori. Quando altri utilizzano materiali migliori... "chissenefrega del materiale" ![]() Due pesi e due misure solo quando fa comodo. E comunque non sono stato io a tirarlo in ballo, eh... Quote:
Io, come farebbe qualunque utente, sono andato qui: http://store.apple.com/it/buy-mac/macbook Sono arrivato a fine pagina e ho letto la voce "assistenza e garanzia limitata", che recita così: Il tuo MacBook include 90 giorni di assistenza telefonica gratuita e una garanzia limitata di un anno. Puoi acquistare AppleCare Protection Plan per estendere i servizi di assistenza e supporto fino a tre anni dalla data di acquisto del computer. Solo AppleCare Protection Plan ti garantisce l’assistenza telefonica diretta da parte di esperti Apple e la certezza che ogni riparazione sarà effettuata da tecnici autorizzati Apple con ricambi originali. Per saperne di più, vai alla pagina del supporto Apple o chiama il numero 800 554 533. Se poi vogliamo prenderci per il culo e negare ciò che sta scritto sul sito per difendere l'amata apple, allora è un'altro paio di maniche... Toh, pure lo screenshot ![]() Quote:
Il solo fatto di non avere fatto l'idiozia di mettere UNA sola porta usb che fa tutto fa la differenza tra un prodotto professionale e ben progettato (il dell) e un costoso giocattolo modaiolo (questo mac). Se poi cercate il giocattolo, allora fate bene a prendere questo... Ultima modifica di roccia1234 : 18-04-2015 alle 16:27. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Stiamo parlando di un Ultrabook non di una pelliccia pregiata che indossi..... ![]() Conta questo, il resto è aria fritta... ![]() Quote:
Apple da gennaio 2015 fornisce 2 anni di garanzia addirittura sui telefoni ricondizionati, acquistati e pagati in moneta sonante presso qualsiasi AppStore Italiano. Figurati se su un prodotto nuovo hai solo un'anno!... ![]() E infatti, sempre sul sito Apple trovo il PDF di cui parlavo dove SI LEGGE (per chi sa leggere): Quote:
Quote:
E' così difficile da capire? Quote:
![]() E comunque....Ti invito nuovamnte a leggere quello che ha scritto sinteticamente qualcun altro prima di me che sintetizza alla perfezione il mio pensiero su questo prodotto... ![]() Quote:
Ultima modifica di ^Alex^ : 19-04-2015 alle 06:25. Motivo: Errori vari di battitura |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Il mio Direttore di Dipartimento ha detto che LO VUOLE!
Farà perfettamente compagnia al Iphone 6plus che si è preso per avere lo stesso telefono del Magnifico Rettore. Ovviamente poi l'iMac non lo userà neppure, manco per la posta elettronica, per quello c'e' la segretaria. Bah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
effettivamente bello è bello-...ma non lo vedo come uso migliore quello di ragazzine che lo usano per guardarsi facebook/instagram...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Intanto i primi utenti che lo hanno comprato, un bel numero visto che Apple ha dovuto pubblicare una pagina di supporto, hanno subito disagi fastidiosi ( ed inspiegabili ) nella configurazione utente alla prima accensione!!
https://support.apple.com/en-us/HT204755
![]() |
#218 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Con questo voglio dire che il MacBook 12" 2015 non è nato proprio con il piede giusto... Anzi... E' già un prodotto " polarizzante " per le sue caratteristiche, ma il fatto che alla prima accensione ci possa seriamente imbattere in problemi del genere ( cosa che in anni che uso prodotti Apple non è mai successa... aspettare 30 minuti per configurare i servizi cloud e concludere il setup... ma dai!!! ) è un grave smacco per la filosofia propagandata da Apple ( lo compri, lo tiri fuori dalla scatola e lo usi )!!
Per inciso la pagina pubblicata da Apple sul problema non è una soluzione ma un workaround, visto che non spiega la cause del problema e come evitarle. Problema che ha ha tutto a che vedere con OS X Yosemite e la sua gestione delle reti WiFi, quindi non un difetto della macchina. Insomma Apple o ha toppato i driver WiFi per questo MacBook oppure c'è un problema nella sequenza di first boot e configurazione dell'OS!! La morale è che dopo aver speso 1500 Euro e più, ritrovarsi in queste condizioni, è a dir poco fastidioso se non irritante!! ![]()
![]() |
#219 | |
Bannato
|
Quote:
Per fare un paragone azzardato, vista la natura wireless del dispositivo e alla filosofia del "lo estraggo dalla scatola e lo uso" è come se mi compro un Caterpillar e al primo sassolino mi si piega la pala per il movimento terra. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il sistema operativo Apple ha gli stessi problemi di qualsiasi altro, se li tira fuori più raramente è solo perchè supporta pochissimo hardware e sotto la scocca ha infinite funzionalità in meno di ad esempio Windows. Ieri ho dovuto reinstallare su un Macbook una stampante perchè senza alcun motivo ha smesso di funzionare correttamente, ma probabilmente il mac user medio mi direbbe "impossibile! non si bloccano mai, avrai sbagliato qualcosa"
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.