Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2014, 20:10   #201
1VS1
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Guarda qui.

http://youtu.be/9yjsT7MWGS8?list=UU-...7J_es2gWJSuX-w

Ha messo texture su automatic perchè servono 4gb di vram per le texture ultra a 4k.C'è poca differenza di performance con texture extra e very high,senza contare che la mia gtx 980 oc è più potente oltre ad avere i 4gb di vram necessari.
Che dovrei vedere? Non ci sta a 60fps fissi e per di piu' quel livello e' uno dei piu' scarni di tutta la campagna. E non servono 4gb per le texture Ultra, ne bastano pure 3.

Chiudiamo il discorso che tanto non frega a nessuno credo

Ultima modifica di 1VS1 : 05-11-2014 alle 20:13.
1VS1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 20:24   #202
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Non ho pingato i server di cod, ho provato la linea banalmente sul solito maya.ngi.it
Il ping è una misura relativa al server (host) a cui ti colleghi, non assoluta.

Pingare poco su maya non garantisce mica di pingare poco in game.

Quote:
Per la campagna c'è sempre tempo.
Fixed
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 20:41   #203
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 1VS1 Guarda i messaggi
Che dovrei vedere? Non ci sta a 60fps fissi e per di piu' quel livello e' uno dei piu' scarni di tutta la campagna. E non servono 4gb per le texture Ultra, ne bastano pure 3.

Chiudiamo il discorso che tanto non frega a nessuno credo
Concludiamo il discorso così.

http://www.guru3d.com/articles-pages...-review,7.html

Con l'oc sto fisso a 65/68 frame,con rari cali nei punti più pesanti,ma mai sotto i 55.
Se devi rispondere per fare un +1 o solo per contraddire solo per il gusto di farlo,senza avere idea di cosa stai scrivendo,puoi anche evitare di quotarmi in futuro.
Saluti.

Ultima modifica di Psycho77 : 05-11-2014 alle 20:44.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 20:53   #204
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Il ping è una misura relativa al server (host) a cui ti colleghi, non assoluta.

Pingare poco su maya non garantisce mica di pingare poco in game.

Fixed
No infatti avevo specificato di non avere fatto il ping su cod, la mia era una considerazione del tipo "la mia linea non fa proprio schifo"
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 22:17   #205
1VS1
Bannato

Quote:
Concludiamo il discorso così.

http://www.guru3d.com/articles-pages...-review,7.html

Con l'oc sto fisso a 65/68 frame,con rari cali nei punti più pesanti,ma mai sotto i 55.
Se devi rispondere per fare un +1 o solo per contraddire solo per il gusto di farlo,senza avere idea di cosa stai scrivendo,puoi anche evitare di quotarmi in futuro.
Saluti.
Per fare +1? Ma che dici. Evitero' di quotarti in futuro ma solo perche' ho capito che non sai instaurare un discussione senza scaldarti. E non era mia intenzione aggiungo.
Old 05-11-2014, 23:03   #206
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Alla fine l'ho preso.

Ho fatto gia diverse partite e devo dire che non è affatto male come gameplay. Il fatto è che a volte ho come l'impressione che ci sia troppa lag compensation. In pratica a volte mi ritrovo a sparare per primo, la hit reg compare sul mirino ma alla fine muoio io. A quel punto guardo la killcam e cosa vedo ? Dei colpi che in teoria dovevano essere entrati ne è entrato ... uno. A volte è come se manco avessi sparato ...

p.s.

I server adesso sono pure down.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 23:29   #207
nibbio84
Senior Member

L'Avatar di nibbio84

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Alla fine l'ho preso.

Ho fatto gia diverse partite e devo dire che non è affatto male come gameplay. Il fatto è che a volte ho come l'impressione che ci sia troppa lag compensation. In pratica a volte mi ritrovo a sparare per primo, la hit reg compare sul mirino ma alla fine muoio io. A quel punto guardo la killcam e cosa vedo ? Dei colpi che in teoria dovevano essere entrati ne è entrato ... uno. A volte è come se manco avessi sparato ...

p.s.

Quoto soprattutto sul corpo a corpo é come tirare i dadi
Case: Coolermaster Storm Trooper / Ali: Corsair TX850W V2/ CPU: AMD FX-8350 8x 4.00GHz @4.2Buldozer Black Edition / Momo: ASUS Sabertooth 990FX / EVGA GTX 980 SC ACX 2.0 / RAM: Corsair XMS3 Vengeanc 24GB / HHD: SSD OCZ Vertex III Series 240Gb,Seagate Barracuda 7200.12 500GB/Storage:Samsung Spinpoint M8 1T Dissipatore: Corsair Hydro Series H60 / SO: Windows 8 64BIT
nibbio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 23:39   #208
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Raga scusate su che hardware lo state facendo girare? Da steam l'ho scaricato sul secondo SSD un OCZ Vertex 3 Max Iops, ma riscontro dei rallentamenti nei precaricamenti delle missioni l'audio lagga idem il video e va fuori sincronia con il labbiale, la vga è una strix asus gtx 970 con 16gb di ram ed è tutto aggiornato.
Idee ? In game ovviamente gira liscio e senza lag.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 23:50   #209
1VS1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Raga scusate su che hardware lo state facendo girare? Da steam l'ho scaricato sul secondo SSD un OCZ Vertex 3 Max Iops, ma riscontro dei rallentamenti nei precaricamenti delle missioni l'audio lagga idem il video e va fuori sincronia con il labbiale, la vga è una strix asus gtx 970 con 16gb di ram ed è tutto aggiornato.
Idee ? In game ovviamente gira liscio e senza lag.
Il problema della sincronia e' un problema risaputo, purtroppo non c'e' ancora una soluzione per questo. Mentre per velocizzare i caricamenti basta togliere il preload degli Shader dal menu opzioni grafiche.
Old 06-11-2014, 00:01   #210
dejavu92
Senior Member

L'Avatar di dejavu92

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
Qualcuno per piacere può prendersi due minuti per spiegarmi come settare le opzioni grafiche?

Ho un hw che mi permette di far girare tutto al massimo (lo vedete in firma, solo che ho cambiato scheda grafica, ora sto con la 780ti).

Ho notato che se metto tutto al massimo le texture risultano slavate e pessime ed inoltre il gioco gira lentissimo con frame ridicoli.

Non riesco a capire come devo regolare le impostazioni per godere al massimo della qualità grafica!
MI bastano 50/60 frame per fare la campagna.

Inoltre, le impostazioni grafiche usate in campagna, sono le stesse usate nel mp? Oppure posso settarli differentemente?

grazie e spero in un aiuto :/
dejavu92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 00:11   #211
1VS1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dejavu92 Guarda i messaggi
Qualcuno per piacere può prendersi due minuti per spiegarmi come settare le opzioni grafiche?

Ho un hw che mi permette di far girare tutto al massimo (lo vedete in firma, solo che ho cambiato scheda grafica, ora sto con la 780ti).

Ho notato che se metto tutto al massimo le texture risultano slavate e pessime ed inoltre il gioco gira lentissimo con frame ridicoli.

Non riesco a capire come devo regolare le impostazioni per godere al massimo della qualità grafica!
MI bastano 50/60 frame per fare la campagna.

Inoltre, le impostazioni grafiche usate in campagna, sono le stesse usate nel mp? Oppure posso settarli differentemente?

grazie e spero in un aiuto :/
Nel menu' opzioni grafiche DISATTIVA le seguenti voci:

Cache sun Shadow Maps
Cache spot Shadow Maps

Shader Preload
Shader Preload During Cinematics

Il resto lascialo al massimo e direi che puoi anche mettere il SuperSampling 2x con SMAA 2x. Dimmi se risolvi cosi.

Personalmente non sopporto il Motion Blur quindi se ti da fastidio la sfocatura nei movimenti togli anche quell'opzione e se hai noie con il DepthOfField puoi pure mettere su Off quella voce che secondo me crea solo confusione.
Old 06-11-2014, 07:01   #212
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Alla fine l'ho preso.

p.s.

Quote:
Originariamente inviato da nibbio84 Guarda i messaggi
concordo
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 08:54   #213
cricabeto
Member

Iscritto dal: May 2013
Ragazzi una domanda ma per il multi conviene tenere i 60fps con la sincronia o è meglio disattivarla e magari arrivare a 90??
cricabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 09:51   #214
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
ho visto uno screen di un mio amico su steam, che faceva vedere migrazione dell'host i dedicati non ci sono?
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 09:54   #215
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
ho visto uno screen di un mio amico su steam, che faceva vedere migrazione dell'host i dedicati non ci sono?
Non ci sono. Avevano dichiarato che ci sarebbero stati però. Forse (un FORSE grosso come una casa) li implementeranno piu' avanti.

Ad ogni modo quando viene selezionato un host decente si gioca bene, anzi direi benissimo. Il problema è quando ne seleziona uno scarso ... in quei casi diventa parecchio frustrante.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 09:58   #216
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da nibbio84 Guarda i messaggi
e cosi' ti diverti?

Ti invidio.
Old 06-11-2014, 09:59   #217
dejavu92
Senior Member

L'Avatar di dejavu92

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
Quote:
Originariamente inviato da 1VS1 Guarda i messaggi
Nel menu' opzioni grafiche DISATTIVA le seguenti voci:

Cache sun Shadow Maps
Cache spot Shadow Maps

Shader Preload
Shader Preload During Cinematics

Il resto lascialo al massimo e direi che puoi anche mettere il SuperSampling 2x con SMAA 2x. Dimmi se risolvi cosi.

Personalmente non sopporto il Motion Blur quindi se ti da fastidio la sfocatura nei movimenti togli anche quell'opzione e se hai noie con il DepthOfField puoi pure mettere su Off quella voce che secondo me crea solo confusione.
I primi due li ho già disattivati, gli ultimi due non pensando che provocano cali di frame li ho attivati.
Forse é solo il supersampling che appesantisce tanto, no?

Motion e dof li ho già disattivati che non li sopporto!
Grazie! 😁
dejavu92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 10:02   #218
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Non ci sono. Avevano dichiarato che ci sarebbero stati però. Forse (un FORSE grosso come una casa) li implementeranno piu' avanti.
Quante volte hanno fatto questo giochetto? Anche con i mod tools che dovevano uscire entro 6 mesi.....
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 10:05   #219
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi sapete per caso dirmi come risolvere il problema del NAT RISTRETTO? quali porte aprire?

grazie
Old 06-11-2014, 10:24   #220
dr_kabuto
Senior Member

L'Avatar di dr_kabuto

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Quante volte hanno fatto questo giochetto? Anche con i mod tools che dovevano uscire entro 6 mesi.....
L'unica volta che hanno promesso (e messo) i modtool è stato in Black Ops 1, dopo hanno sempre negato di voler metterli giustificando nel fatto che nelle ultime versioni del motore del gioco erano inclusi tool di terze parti che non potevano essere rilasciati.

Che poi questa cosa dei mod tools secondo me ha una popolarità piuttosto bassa tra le cose che si desidera in un gioco. Guardate Cod:Mw1, a parte le ProMod, c'è veramente poco degno di nota e una mod che poteva essere interessante che si chiama Galactic Warfare che è ispirata a Star Wars non c'è praticamente nessun server che la ospita.
Case:Be Quiet! 500DX CPU:Ryzen 5 3600 Diss:Cooler Master Hyper 212 Mobo:Gigabyte B550 AORUS ELITE V2 Ram:2x8 Gb HyperX Predator DDR4 3200MHz VGA:MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8Gb SSD:Silicon Power m.2 NVMe + Samsung 850 EVO + 840 Ali:Seasonic Focus GX-650 Monitor:Samsung Odyssey G5Mouse:Steelseries Sensei Ten Tast.:Tronsmart TK09 Cuffie:Logitech G733 OS:Windows 11 64bit - Steam - Origin: dr_kabuto
dr_kabuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian