|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 (2013) [4.4.2]
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Sono riuscito a leggere tutte e 11 le pagine di thread e persino ad uscire vivo dalla discussione che ne occupa circa la metà
![]() Io sono interessato all'acquisto di un monitor-tv e il 27MA73D è una delle opzioni suggeritami dal buon Althotas in un altro thread. Visto però il prezzo e visto che per stare tranquilli l'unico modo per acquistarlo è sulle amazzoni tedesce (cosa che non ho mai fatto ma a quanto vedo è un'opzione da tenere bene in considerazione) stavo valutando anche il fratello di serie minore, il 27MA43D che si trova in Italia a 240€ spedito. Nessuno qui ha acquistato la serie 43D (o anche la serie 53D) e può dirci come si è trovato? Alla fine le differenze estetiche non mi interessano più di tanto visto che lo appenderò a un braccio e 1cm in più di cornice non mi cambiano niente. Non penso neanche che avrò problemi con il numero di interfacce (certo con 2 HDMI sarebbe stato meglio ma anche con 1 sola non penso che avrò problemi). L'importante è che non ci siano chiare differenze a livello di qualità del pannello o altri gravi difetti. Domanda un po' OT: avete avuto tutti buone esperienze con amazon.de? Tempi di spedizione celeri? Problemi con garanzia o assistenza? I costi aggiuntivi di spedizione per l'Italia a quanto ammontano circa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
|
Quote:
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non ci sono spese doganali se si compra da altri Paesi della comunità europea. Al massimo ci può essere un "adeguamento" all'IVA (in germania si chiama VAT, se non ricordo male). Comunque credo che buttando il prodotto nel carrello, prima di concludere la procedura di acquisto dovrebbe essere visualizzato l'elenco completo dei costi. Per accedere ad amazon.de si può usare l'account di amazon.it (io, però, non ho ancora provato).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ecco il costo totale:
EUR 309,60 Articoli EUR 15,11 Stima costi di spedizione EUR 324,71 importo totale stimato Prezzi sopra indicati sono comprensivi di IVA. Ora mi interesserebbe capire cos'è questa Amazon.de VISA Karte der Landesbank Berlin AG che mi permetterebbe di ottenere 30€ di sconto, con la traduzione di google dice: ✓ € 30 Prezzi a partire credito si riceve con il tuo primo acquisto su Amazon.de un credito di 30 € sulla vostra carta di credito. * ✓ primo anno senza annua prezzo del biglietto di prova senza impegno o il prezzo del biglietto annuale per il primo anno * - È possibile annullare in qualsiasi momento. Dal 2 Anno che si paga a buon mercato € 19,99 prezzo annuo del biglietto. utilizzare la carta negli anni successivi, gratis: I punti Amazon.de del programma bonus può anche essere il prezzo del biglietto annuale dal 2 ° Settle anno. ** Qualcuno ne sa qualcosa? Ultima modifica di MaRcKeTieLLo : 06-01-2014 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
|
Se non ho capito bene ti danno una sorta di buono da 30€....
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Member
|
si questo l'avevo capito anch'io ma possiamo farla pure noi dall'italia? ho letto che si può disdire anche prima della scadenza dell'anno di prova ma non vorrei fare cavolate per questo chiedevo a qualcuno se la conoscesse...
Ho provato ad aprirla a quanto pare voglio IBAN, indirizzo di residenza, numero abitazione tedeschi ho lasciato perdere se qualcuno sa come fare sono ben lieto di ascoltarlo... ![]() Ultima modifica di MaRcKeTieLLo : 06-01-2014 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Member
|
Ho trovato quest'altro monitor in offerta della samsung t27c350ew, so che ha il pannello che è di un altra tecnologia cioè TN mentre LG è IPS ma vista la differenza corposa di prezzo 212,20 contro i 324,71 dell' LG mi chiedevo se ne valga la pena prendere l'LG. Io ci tengo che si veda bene...non voglio macchie ne sfumature ma se ho capito bene entrambi i pannelli se si sta seduti bene davanti non danno problemi, poi per le caratteristiche penso che c'è l'abbiano entrambi perchè vorrei che leggesse i video in tutti i formati possibili dall'usb e che sia full-HD LED..credo che cambia solo il pannello ed il prezzo..Non voglio fare un'altro acquisto errato quindi chiedo info a voi! Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
l'LG 27MA73D è un po' costosetto anche per via del cabinet un po' "ricercato". C'è il 27MA53D con caratteristiche tecniche analoghe ma cabinet più "economico", che costa un po' meno. Ma in questo momento ho notato che i monitor-TV 27" LG sono difficilissimi da trovare in shop italiani, e sospetto che ciò sia dovuto al fatto che magari LG Italia li ha esauriti, e forse torneranno ad arrivargli tra un po'. Restando tra i samsung, c'è il nuovo modello T27C370EW, che probabilmente sta andando a sostituire il 350 che hai indicato tu. Quello ha un pannello PLS (sono analoghi agli IPS), le finiture del cabinet non sono il massimo (il 27MA73D è meglio), ma costa un po' meno degli LG. NB. nei monitor a LED, specie nei 27" che sono grandi, è difficile trovarne uno che non presenti il minimo alone o "imperfezione". Prima li si deve regolare correttamente, poi li si verifica, e se non presentano qualche alonazzo luminoso fastidioso, sono OK, ma non contare su una perfezione al 100%. ps. ormai non sto a rispondere al tuo MP, visto che il contenuto era identico a quello che poi hai scritto qua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Member
|
Ti ringrazio per la risposta, ho pensato poi di postare il testo quà perche credo possa essere d'aiuto ad altri. Quindi tu dici che qualsiasi monitor/Tv io prenda ho il rischio di avere della macchie? anche con un IPS LED? Il samsung che ho adesso è un 22 non-LED e ha le macchie, pensavo che con un 27" led non avrei avuto questi problemi...invece ora mi fai venire i dubbi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
posso solo confermare che il samsung T27C350EW ha un cabinet piuttosto scarso come finiture, di plastica lucida che sembra quasi di bassa qualità e poco ricercato. L'ho visto dal vivo e non mi ha fatto una buona impressione. Non so dirti però sulla qualità di immagine che comunque alla fine è la cosa che conta di più.
Si in effetti ho notato anche io che di LG da 27 pollici negli shop italiani non ce n'è una gran abbondanza, speriamo in nuovi arrivi anche per vedere un po' di concorrenza sui prezzi che attualmente è nulla (se non un poco sulla serie 4) |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
|
ho letto un pò questo thread e alla fine ho deciso di prendere anche io un 27MA73D dalle amazzoni tedesche
![]() ...quando arriva vi faccio sapere ![]()
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
![]()
![]() |
#216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
Scusa ma ho letto solo ora. Sto in ufficio al momento e quindi non ricordo bene quella voce di menu, stasera, se mi ricordo, gli do un'occhiata.
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
|
ho acquistato il fratellino 23MA73D
![]()
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
|
qualche aggiornamento, l'ho installato velocemente nel pomeriggio, purtroppo non ho avuto modo di dedicargli tutto il tempo che avrei voluto; ho collegato l'antenna tv, il PC in HDMI e la Xbox360 sempre in HDMI.
La TV (preset cinema) non ha praticamente necessità di ulteriori calibrazioni; il PC (preset standard) ha dei colori molto belli, molto profondi; ho regolato l'overscan sul Catalyst Control Center, impostato il profilo pixel RGB 0-256 come consigliato da qualcuno; di contro, ho perdità di dettagli nel nero delle foto Xbox360: da qui al momento arrivano le note dolenti: ho collegato la xbox con HDMI al monitor e con il cavo VGA-RCA, utilizzando solo gli RCA audio per collegarli al sistema delle casse. La risoluzione è drammaticamente peggiorata rispetto alla vecchia configurazione (xbox --- cavo VGA --- samsung syncmaster 2230bw). in più non riesco a disabilitare l'audio della TV ed utilizzare solo l'uscita RCA audio che va verso le casse. Quando torno a casa provo a collegare l'xbox solo con il cavo HDMI
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
|
Quote:
La prima la puoi sistemare senza problemi, per esempio seguendo le indicazioni del capitolo che si chiama "regolazione fine della luminosità" che trovi in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=51 - non devi però prendere in considerazione il valore di partenza che troverai indicato in quel post, perchè è riferito ad un altro monitor. Tu parti dal valore che stai usando adesso dentro l'OSD. Infine, per fare le verifiche del caso, scarica anche il programma gratuito Eizo test monitor, e usa il pattern N° 14 (a memoria). Il Gamma, invece, si può sistemare bene solo usando un colorimetro. Purtroppo, spesso il Gamma è il principale responsabile della perdita di dettagli sulle basse luci (i "neri"). Riguardo la Xbox, io non ce l'ho, e ho solo qualche vago ricordo risalente a qualche anno fa. Mi pare che tempo addietro sostenessero che si vedeva meglio usando l'uscita VGA. Tieni comunque presente che, di solito, non è mai una buona cosa collegare 2 uscite della stessa periferica allo stesso monitor, e forse lo troverai indicato anche nel manuale del 23MA73D. Quindi, prova magari a collegare entrambe le uscite della Xbox al monitor, ma solo 1 alla volta, e vedi che risultati ottieni. Quando ti è possibile, prova anche ad impostare l'xbox per uscire a 1080p e poi a 720p, e verifica quale delle due ti restituisce il migliore risultato. Facci poi sapere i risultati di tutti questi semplici test ![]() ![]() Ultima modifica di Althotas : 17-01-2014 alle 00:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.