Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-03-2013, 20:14   #201
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
è solo fotorealistico... poca roba!
mi sai indicare un effetto nuovo che hai visto in questo video e che non è presente né in Crysis 3 né in Battlefield3?grazie. Comunque non è un rendering fotorealistico, quello lo cerca Arma 3 ad esempio, nemmeno Crysis cerca il fotorealismo.
Old 27-03-2013, 21:12   #202
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
mi sai indicare un effetto nuovo che hai visto in questo video e che non è presente né in Crysis 3 né in Battlefield3?grazie. Comunque non è un rendering fotorealistico, quello lo cerca Arma 3 ad esempio, nemmeno Crysis cerca il fotorealismo.
Magari non ci saranno tecniche di rendering rivoluzionarie (o qualcosa magari c'è, solo che ancora ne devono parlare...dagli tempo...), ma dire che questo motore e questo livello di dettaglio non sono i migliori su piazza, è decisamente riduttivo e ipocrita, suvvia. Ma lo hai visto il video? Le textures hanno una risoluzione a dir poco UBER, le animazioni sono talmente fluide e realistiche che sembra di guardare un video in CG, il rendering dell'acqua alla fine del video da 17 minuti (quando sono sul motoscafo) è semplicemente da mascella a terra. Per non parlare dell'illuminazione globale e delle esplosioni di fumo e fuoco...sontuose! Questa è la realtà, c'è il video disponibile, basta guardarlo per rendersene conto (magari se te lo riguardi con attenzione, in Full-HD, magari te ne accorgi...). Tutto il resto sono solo chiacchiere.
Crysis90 è offline  
Old 27-03-2013, 21:19   #203
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Magari non ci saranno tecniche di rendering rivoluzionarie (o qualcosa magari c'è, solo che ancora ne devono parlare...dagli tempo...), ma dire che questo motore e questo livello di dettaglio non sono i migliori su piazza, è decisamente riduttivo e ipocrita, suvvia. Ma lo hai visto il video? Le textures hanno una risoluzione a dir poco UBER, le animazioni sono talmente fluide e realistiche che sembra di guardare un video in CG, il rendering dell'acqua alla fine del video da 17 minuti (quando sono sul motoscafo) è semplicemente da mascella a terra. Per non parlare dell'illuminazione globale e delle esplosioni di fumo e fuoco...sontuose! Questa è la realtà, c'è il video disponibile, basta guardarlo per rendersene conto (magari se te lo riguardi con attenzione, in Full-HD, magari te ne accorgi...). Tutto il resto sono solo chiacchiere.
le chiacchiere le stai facendo tu, io ho espresso un opinione e ci tengo alla mia opinione. Ho chiesto rilievi per vedere quello che magari non ho visto a me sembra che c'è parecchia memoria corta, e non vi ricordate Battlefield 3 o il più recente(e superiore) Crysis 3. Poi non ho interesse a fare cambiare opinione alla gente, ma sarebbe migliore calmarsi se poi non si hanno dati a supporto delle sparate che si portano avanti.
Old 27-03-2013, 21:24   #204
Crysis90
Bannato

Quote:
le chiacchiere le stai facendo tu, io ho espresso un opinione e ci tengo alla mia opinione. Ho chiesto rilievi per vedere quello che magari non ho visto a me sembra che c'è parecchia memoria corta, e non vi ricordate Battlefield 3 o il più recente(e superiore) Crysis 3. Poi non ho interesse a fare cambiare opinione alla gente, ma sarebbe migliore calmarsi se poi non si hanno dati a supporto delle sparate che si portano avanti.
E tu quali dati avresti a tua disposizione, sentiamo? A parte le tue supposizioni personali? Hai sbirciato sulla documentazione DICE sulle caratteristiche del Frostbite 3, per dire che il motore non permetta nuove tecniche di rendering o non sia superiore agli attuali engines della concorenza?
Crysis90 è offline  
Old 27-03-2013, 21:26   #205
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
non vedo l'ora di ammirare questo splendore visivo sul mio pannello,chiaramente dovrò cambiare il pc in toto ma ne varrà la pena come investimento per i futuri giochi next gen.
le cose che mi hanno colpito a livello tecnico sono la precisione dell'illuminazione,ombre,effetti particellari a fiumi e texture in hd impreziosite da shader sontuosi.per non parlare delle stupende animazioni,i paesaggi a perdit d'occhio,le variazioni climatiche del tempo e per finire e concludo ,l'aggiornato sistema di distruttibilità ambientale.
qua finalmente si respira aria di Next Generation.

ps..dimenticavo
probabilmente il sound ambientale,dei mezzi e delle armi sarà ulteriormente migliorato. ,per cui ci sarà da sbavare ulteriormente.
maggiore scia è offline  
Old 27-03-2013, 22:03   #206
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Sono d'accordo sulla bellezza di quanto visto, peccato poi che però venga utilizzata per la realizzazione del solito gioco trito e ritrito fino alla nausea.

Il solito drappello di soldati/eroi americani che si fa il giro turistico per il mondo sconfiggendo interi eserciti nemici (che sono composti evidentemente da una massa di idioti) compresi mezzi di tutti i tipi.

Elicotteri che ti inseguono da 2 mt coprendoti di razzi che ovviamente non colpiscono una schifosa jeep in corsa, abbattimenti improbabili e degni di film come Mission Impossible dove il tempo magicamente rallenta e ti permette (mentre ovviamente stai guidando) di abbattere un elicottero (anch'esso guidato da un'idiota).

Pioggia di cutscene e QTE, praticamente potrei tranquillamente vedermi un bel film con attori veri e sarebbe lo stesso.

Parlo del SP perchè del multi non si sa nulla, personalmente sono stufo e ne ho fin sopra i capelli della solita storiella dell'uomo (americano) che salva il mondo dal solito cattivo di turno che è invaso dai più grandi ideali di terrore che possano pervadere l'animo umano. Di militare non c'è una ceppa in questi giochi, il multiplayer è pensato per essere un corri corri spara spara arcade e questo deve rimanere per gli appassionati ma almeno nel SP potrebbero cercare di mantenere una certa coerenza piantandola con i salti funambolici da circo.

Ovviamente trattasi di un mio personale parere, infatti attenderò altre notizie ma penso quasi sicuramente di prenderlo quando ci sarà molto sconto o magari di non prenderlo.

Per l'aspetto tecnico non mi ha certo impressionato (in effetti ricorda molto BF3) ma devo dire che è notevole e molto piacevole anche se devo dire che non mi da l'idea di un paesaggio reale, sarà il filtro del colore, la desaturazione o non so che ma è così. Arma 3 per esempio in certi frangenti mi da molto più quell'illusione anche se il motore grafico è decisamente inferiore.

Molto belli gli effetti particellari, le animazioni facciali poi sono stupende, spero davvero che non si riduca a quello che ho scritto altrimenti imho è come mettere il motore della panda in una ferrari, bella esteticamente ma va a 2 all'ora.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 27-03-2013, 22:21   #207
Crysis90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Sono d'accordo sulla bellezza di quanto visto, peccato poi che però venga utilizzata per la realizzazione del solito gioco trito e ritrito fino alla nausea.

Il solito drappello di soldati/eroi americani che si fa il giro turistico per il mondo sconfiggendo interi eserciti nemici (che sono composti evidentemente da una massa di idioti) compresi mezzi di tutti i tipi.

Elicotteri che ti inseguono da 2 mt coprendoti di razzi che ovviamente non colpiscono una schifosa jeep in corsa, abbattimenti improbabili e degni di film come Mission Impossible dove il tempo magicamente rallenta e ti permette (mentre ovviamente stai guidando) di abbattere un elicottero (anch'esso guidato da un'idiota).

Pioggia di cutscene e QTE, praticamente potrei tranquillamente vedermi un bel film con attori veri e sarebbe lo stesso.

Parlo del SP perchè del multi non si sa nulla, personalmente sono stufo e ne ho fin sopra i capelli della solita storiella dell'uomo (americano) che salva il mondo dal solito cattivo di turno che è invaso dai più grandi ideali di terrore che possano pervadere l'animo umano. Di militare non c'è una ceppa in questi giochi, il multiplayer è pensato per essere un corri corri spara spara arcade e questo deve rimanere per gli appassionati ma almeno nel SP potrebbero cercare di mantenere una certa coerenza piantandola con i salti funambolici da circo.

Ovviamente trattasi di un mio personale parere, infatti attenderò altre notizie ma penso quasi sicuramente di prenderlo quando ci sarà molto sconto o magari di non prenderlo.

Per l'aspetto tecnico non mi ha certo impressionato (in effetti ricorda molto BF3) ma devo dire che è notevole e molto piacevole anche se devo dire che non mi da l'idea di un paesaggio reale, sarà il filtro del colore, la desaturazione o non so che ma è così. Arma 3 per esempio in certi frangenti mi da molto più quell'illusione anche se il motore grafico è decisamente inferiore.

Molto belli gli effetti particellari, le animazioni facciali poi sono stupende, spero davvero che non si riduca a quello che ho scritto altrimenti imho è come mettere il motore della panda in una ferrari, bella esteticamente ma va a 2 all'ora.
Guarda sono d'accordissimo con te su tutto ciò che riguarda il discorso delle storie trite e ritrite, ma sappiamo tutti che Battlefield vuol dire Multiplayer!! La campagnia in singolo è solo uno "showcase" dlle potenzialità dell'Engine, così come lo è stato per BF3. Pensa che io l'ho appena abbozzata la campagna SP di BF3, ma non l'ho neanche finita. Questo perchè è sul MP che brilla, la saga. E il MP di BF3 è stato uno dei migliori, IMHO!! Si puol dire quel che si vuole e si può criticare quel che si vuole, anche cercando il pelo nell'uovo...ma sfido a dire che oggi BF3 non sia nel podio dei migliori shooter MultiPlayer su piazza e, soprattutto, su PC!
Crysis90 è offline  
Old 27-03-2013, 22:26   #208
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
La penso come Crysis90. Anche a me a livello visivo, come qualità grafica ha ben impressionato, ben più di altri giochi (Crysis 3 compreso). Ha palesemente qualcosa in più.
Old 27-03-2013, 22:37   #209
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
42€ su GMG con il codice sconto del 20% quasi quasi
Old 27-03-2013, 23:05   #210
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
E tu quali dati avresti a tua disposizione, sentiamo? A parte le tue supposizioni personali? Hai sbirciato sulla documentazione DICE sulle caratteristiche del Frostbite 3, per dire che il motore non permetta nuove tecniche di rendering o non sia superiore agli attuali engines della concorenza?
si capisce lontano un miglio che stai cercando un flame a tutti i costi, ma ti rispondo ugualmente. La fonte sono i miei occhi, io non vedo nessuna novità, nessun effetto nuovo che non si sia già visto già negli altri titoli sopracitati. La stessa DICE non parla di motore nuovo ma di motore sfruttato stavolta al 80 per cento, anziché il 30 40 per cento per Battlefield 3. E' anche questa una cazzata a mio avviso, ma tanté.
Ti ho chiesto di documentarmi e rendermi partecipe delle novità tecniche di questo BF4 e rispondi in questa maniera flammosa, d'altronde quando non si hanno argomentazioni...

Io non ho detto che il frostbyte non permette il fotorealismo, ho detto che non lo cercano nemmeno, così come non lo cerca crytek per crysis, lo cerca invece Bohemia.

Te le ho già elencate le migliorie rispetto a BF3 che emergono da questo trailer: + lens flare + sun shaft + illuminazione più accurata + detriti. Stessi modelli poligonali, stessi asset in genere, stesse animazioni, non è uno step avanti come è stato nel 2011 Battlefield 3 e nel 2013 Crysis 3.
Old 27-03-2013, 23:15   #211
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
si capisce lontano un miglio che stai cercando un flame a tutti i costi, ma ti rispondo ugualmente. La fonte sono i miei occhi, io non vedo nessuna novità, nessun effetto nuovo che non si sia già visto già negli altri titoli sopracitati. La stessa DICE non parla di motore nuovo ma di motore sfruttato stavolta al 80 per cento, anziché il 30 40 per cento per Battlefield 3. E' anche questa una cazzata a mio avviso, ma tanté.
Ti ho chiesto di documentarmi e rendermi partecipe delle novità tecniche di questo BF4 e rispondi in questa maniera flammosa, d'altronde quando non si hanno argomentazioni...

Io non ho detto che il frostbyte non permette il fotorealismo, ho detto che non lo cercano nemmeno, così come non lo cerca crytek per crysis, lo cerca invece Bohemia.

Te le ho già elencate le migliorie rispetto a BF3 che emergono da questo trailer: + lens flare + sun shaft + illuminazione più accurata + detriti. Stessi modelli poligonali, stessi asset in genere, stesse animazioni, non è uno step avanti come è stato nel 2011 Battlefield 3 e nel 2013 Crysis 3.
This, sta difendendo il motore grafico come un religioso difende il suo credo poi fotorealismo è una bestemmia in un gioco dove c'è un art direction che fa uso di cavolate come lens flare, contrasto irrealistico e filtri blu.

Ultima modifica di Crystal Dragon : 27-03-2013 alle 23:17.
Crystal Dragon è offline  
Old 27-03-2013, 23:37   #212
bill+jobs=$
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Pre-orders + requisiti: http://www.bluranocchio.com/battlefi...igliore-prezzo
bill+jobs=$ è offline  
Old 28-03-2013, 00:49   #213
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da bill+jobs=$ Guarda i messaggi
Bah i requisiti sono inventati.
Cmq è interessante sapere che la demo girava su una 7990
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 28-03-2013, 01:30   #214
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Onestamente, mai vista roba del genere.
Mi immagino solo con un Oculus Rift...
Si', scusate... ormai mi immagino anche Pong col Rift.
xxxyyy è offline  
Old 28-03-2013, 06:05   #215
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Non vorrei che esca fuori la storiella che il "mostruoso" hardware della ps4 potrà spingere il frostbite al 100% in luogo dell'80 della versione PC, visto che non l'hanno fatta vedere (stranamente) tutto è possibile :banghead:

Inviato dal mio GT-I9100
Old 28-03-2013, 07:18   #216
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
Non vorrei che esca fuori la storiella che il "mostruoso" hardware della ps4 potrà spingere il frostbite al 100% in luogo dell'80 della versione PC, visto che non l'hanno fatta vedere (stranamente) tutto è possibile :banghead:

Inviato dal mio GT-I9100
Probabile. Alla fine è tutto marketing. Come è marketing la storia che la demo gira su una 7990 .
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline  
Old 28-03-2013, 08:12   #217
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Quote:

Mi hai tolto le parole di bocca
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline  
Old 28-03-2013, 08:18   #218
GneGne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: near Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
42€ su GMG con il codice sconto del 20% quasi quasi
trovato a 38,90 su Bab**** e a 54,90 sulle amazzoni ma la dicitura riporta "Edizione con espansione inclusa"..

..trovato..!!
"comprende tutte le opzioni della Digital Deluxe di Origin (1 DLC (come Strike To Karkand per Battlefield 3) , escluse le DogTag"

Ultima modifica di GneGne : 28-03-2013 alle 08:23.
GneGne è offline  
Old 28-03-2013, 08:23   #219
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
si è come la digital deluxe o la limited edition di bf3 ovvero hai già il codice x il primo dlc
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline  
Old 28-03-2013, 08:48   #220
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
A prescindere dal lato tecnico, di cui non me ne intendo una cippa, a livello di "impatto visivo" generale mi sembra per adesso il meglio che si possa vedere.

Anche più di Crysis 3 che, per l'amor del cielo, è spettacolare ma ha una resa un po' troppo "cartonosa" con quei colori saturati...ripeto non parlo dal punto di vista tecnico o delle potenzialità del motore grafico...

Per il resto concordo anche io sul fatto che per adesso mi sembra il solito SP con la solita trama da film americano, bisognerà vedere cosa riusciranno a fare con il multy.
Già il fatto che hanno reintrodotto il commander potrebbe essere una buona notizia ed essere sintomo di un ritorno a qualcosa di più ragionato rispetto a BF3...salvo smentite dell'ultimo giorno prima dell'uscita

Speriamo in bene e che non rovinino ulteriormente la serie con scelte alla COD

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian