|
|
Risultati sondaggio: Cosa vi manca più di Windows 7? | |||
Windows Aero |
![]() ![]() ![]() |
12 | 31.58% |
Windows Sidebar, e relativa galleria di gadget |
![]() ![]() ![]() |
4 | 10.53% |
Il "vecchio" menù start |
![]() ![]() ![]() |
11 | 28.95% |
Nulla! |
![]() ![]() ![]() |
11 | 28.95% |
Votanti: 38. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() Comunque è tutt'altro che una bella giornata, piove di brutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
![]() |
#203 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Beh, il mio nick è precedente a quel Don Babbeo e contemporaneo a quest'altro Don Babbeo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Quote:
Cerco di spiegarmi meglio : vado nell'app desktop e da lì mi piacerebbe con un tasto fisico poter tornare al nuovo start ... è possibile ? Grazie
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque io ho disattivato gli angoli ed uso direttamente la tastiera, tasto Windows per il menù, Windows + Tab per le apps aperte, Windows + C per la charms bar. PS: prima di mostrare il menu come avevo promesso, volevo terminare di sostiture le icone ma ne ho alcune che non riesco a trovare un'immagine decente per farle. Considerando che le mie abilità artistiche sono prossime allo 0 chiedo aiuto a voi ![]() Mi servirebbe un'immagine "metroizzata" di GPU-Z: ![]() Una di Mp3Tag (od un programma Metro che faccia l'editing degli id3Tag per gli MP3): ![]() Una di Mp3DirectCut (o un programma Metro alternativo): ![]() E RadeonPro: ![]() Ultima modifica di Donbabbeo : 12-11-2012 alle 08:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
Quote:
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc Ultima modifica di Raul : 12-11-2012 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'è qualcosa che non va allora, a me funziona perfettamente in desktop ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() Anche se ti consiglio di provare ad abituarti all'angolo, continuo a pensare che sia più immediato da raggiungere rispetto ad un pulsante visto che non è necessario lo sguardo, ma basta spostarsi ad intuito con il mouse nell'angolo inferiore sinistro.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 12-11-2012 alle 11:06. Motivo: sgurdo=sguardo :D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono un utente molto oldschool e tutt'ora spesso chiudo le applicazioni in finestra con il doppio click sull'angolo in alto a sinistra dove dovrebbe esserci l'icona del programma. Fortuna che è ancora possibile disattivare quell'angolo modificando il registro. ![]() Per il resto molto soddisfatto, anche se di roba da sistemare ancora ce n'è, come un'opzione shutdown nel menu a tendina dell'utente (per ora c'è solo Esci che ti permette il cambio di utente) ed un market più navigabile (quelle poche volte che ho provato a cercare qualcosa non ho trovato nulla). Inoltre non riesco a farmi piacere la charms bar, ma probabilmente quella è solo questione di abitudine, anche se sono convito che avrebbero potuto trovare un sistema migliore per gestire le opzioni delle applicazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
|
Anche per me gli altri angoli sono inutili, charms bar compresa (non la uso mai): per il passaggio da un programma ad un altro uso alt+tab o vado sul desktop e uso le icone dei programmi aperti nella taskbar, per la ricerca entro in Start o nell'app che mi interessa e scrivo direttamente (quindi non uso "Ricerca" nella charms bar), per lo shutdown ho le tiles apposite in Start.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
|
Ezio per le tiles di shutdown e restart hai fatto così ?
http://howto.cnet.com/8301-11310_39-...-in-windows-8/ oppure c'è qualcosa di gia pronto nello store ? Grazie a tutti per i consigli
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Creati le tiles con OblyTile (link nel primo post), in modo da utilizzare icone decenti
![]() I percorsi per i collegamenti sono:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
io ho il tasto hardware sulla tastiera per lo spegnimento / ibernazione...
![]()
![]() |
#214 |
Senior Member
|
domanda: Oblytile ti fa inserire 2 immagini. perchè?
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() La seconda (30x30) è quella visualizzata quando clicchi sul "-" nello Start per visualizzare tutti i gruppi di tiles. Io comunque uso sempre il percorso di quella da 120x120, funziona ugualmente ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
|
vuol dire che start di default fa lo scaling dell'immagine, ma che volendo si può anche forzare una versione piccola della tile... andrebbe testata, se non ti dispiace... mettere 2 immagini TOTALMENTE diverse tra loro e vedere cosa succede (transizione morbida, taglio netto...)
![]() |
#217 |
Senior Member
|
Ho provato e... ora non mi visualizza più l'immagine nella tile piccola, che risulta vuota (riempita con il blu di default). Per le tiles create precedentemente tutto ok invece
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
|
il creatore del tool è italiano. rintracciamolo e chiediamoglielo.
PS. Quote:
Ultima modifica di Khronos : 12-11-2012 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche io gli passo sempre la stessa immagine a 120 e non si è mai lamentato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
![]() ![]() Consideralo tranquillamente un up ![]()
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.