Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2012, 15:32   #201
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Che siano semplicemente esigenze diverse?

A me un portatile com il MBP Retina calza a pennello, potente, veloce, reattivo e portabile senza troppa fatica dai clienti.

P.S: Se devo andare sempre da casa ad ufficio il portatile forse non è la scelta migliore, meglio due bei desktop fissi sincronizzati per bene...
la workstation fissa avrebbe dovuta fornirla l'università...ma visto che il convento non passa nulla mi devo arrangiare con le mie risorse, anche per il calcolo strutturale e la progettazione CAD 3d
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 15:37   #202
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Ma se fossero fuori mercato non ne venderebbero invece c'è chi è disposto a spendere di più per un Apple, quindi non sono fuori mercato
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
se sono fuori mercato non venderanno........ è piuttosto semplice la cosa, no?

madonna neanche la faccine... XD
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 15:45   #203
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da Valen12 Guarda i messaggi
Aldilà dell'ammortamento o meno dello stampo o del costo di fresatura di un pezzo di alluminio, non stiamo parlando di un'azienda che fattura pochi milioni all'anno e che quindi avrebbe problemi di bilancio per questi costi di produzione. Apple ha in cassa decine e decine di miliardi di dollari e continua a macinare...Quindi vuol dire che la volontà dell'azienda è quella di guadagnare sempre di più fregandosene dei clienti... Se avessero tenuto i prezzi come stavano fino a ieri (che comunque erano sempre altini) non avrebbero avuto un euro di perdita....
non ho capito... il concetto è che il costo di produzione non incide sul costo del prodotto, quindi non mi si può venire a dire "eh ma costa di più perchè è in alluminio"... per i macbook non lo so di preciso, ma ad esempio iPhone costa ad apple meno di 200€, nei quali il costo dei materiali è inferiore ai 20€...
quindi quelli che dicono "iphone costa di più perchè è fatto con materiali pregiati", dicono una stron***a. piuttosto, sono gli altri che spesso per guadagnare 2-3€ in più crostano sulle plastiche che poi si rompono
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 15:48   #204
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
non ho capito... il concetto è che il costo di produzione non incide sul costo del prodotto, quindi non mi si può venire a dire "eh ma costa di più perchè è in alluminio"... per i macbook non lo so di preciso, ma ad esempio iPhone costa ad apple meno di 200€, nei quali il costo dei materiali è inferiore ai 20€...
quindi quelli che dicono "iphone costa di più perchè è fatto con materiali pregiati", dicono una stron***a. piuttosto, sono gli altri che spesso per guadagnare 2-3€ in più crostano sulle plastiche che poi si rompono

Scusa ma non ho capito il senso della risposta....
Valen12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 15:50   #205
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Scusa ma non ho capito il senso della risposta....
il senso è che in molti giustificano il prezzo maggiore dei macbookpro con i materiali... cosa che cercavo di far capire non essere vera
Old 12-06-2012, 15:53   #206
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
il senso è che in molti giustificano il prezzo maggiore dei macbookpro con i materiali... cosa che cercavo di far capire non essere vera
Quindi vuoi dire che il prezzo maggiore dipende soltanto dai volumi di vendita ?

(Alla fine la quasi totalità del fatturato Apple proviene da iOS, mi pare che soltanto il 10 % - 15 % provenga dai vari Mac)
Valen12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 15:55   #207
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Cioè te mi stai mettendo sullo stesso piano un notebook plasticone stile ACER Aspire al MBP Retina?
ma che razza di uscita è? io ho parlato di trinity e te parli di plasticoni acer...ma chi l'ha nominati?

inoltre io parlavo degli air, nn mi pare abbiano il retina
Old 12-06-2012, 16:17   #208
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Il nuovo Macbook è bello, ma mi lascia perplesso come faccia a dissipare tutto quel calore è troppo poco lo spazio.
L'ASUS G73/G75 dedicato al gaming ha la medesima sistemazione del processore e della GPU ed un sistema simile di dissipazione (Apple copiona :P ), ma ha 3 volte la grandezza di quello del nuovo macbook.
Un mio amico ha l'ASUS con l'i7 da 2.6 ed a pieno carico l'aria che esce dietro è tiepida, la conseguenza possono quindi essere:
A) Scalda come un fornetto (gia visto in sistemi Apple)
B) Sistema che blocca le performance per non farlo scaldare (altro sistema gia visto in casa Apple), non raggiungendo le performance che ci si aspetterebbe da un HW di quel tipo.

Io aspetterei prima di prenderne uno
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 16:18   #209
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Quindi vuoi dire che il prezzo maggiore dipende soltanto dai volumi di vendita ?

(Alla fine la quasi totalità del fatturato Apple proviene da iOS, mi pare che soltanto il 10 % - 15 % provenga dai vari Mac)
no... come dicevo, il prezzo maggiore dipende dalle scelte che si fanno per il posizionamento di un prodotto.
produrre un i7 o un celeron costa uguale... produrre un motore 2000 o 1200 costa praticamente uguale...

non sono i costi di produzione che si pagano, non nell'informatica. intel progetta il processore massimo per quello che può/pensa, poi una volta progettato "il cuore" ivy bridge al massimo del suo potenziale, spalma il costo e fa i prezzi: un celeron da 50€ e l'i7 da 300€ sono frutto dello stesso progetto e hanno costi di produzione irrisori (cosa vuoi che costi un po' di silicio)...

una lamborghini gallardo costa più di una r8 ma sono simili...

semplicemente Apple VUOLE essere un prodotto di fascia alta, implementa tecnologie e ricerche (stilistiche, progettuali etc) per essere tale e si posiziona in una fascia di prezzo che ne rappresenta l'essenza.
tutto ciò fa parte del marketing di un'azienda, del suo prestigio etc. apple potrebbe benissimo vendere a meno e venderebbe di più, ma sarebbe lo stesso prodotto?

xkè molte case automobilistiche hanno i marchi di lusso? toyota-lexus ad esempio? acura, infiniti...

perchè apple non fa un macbook (non il pro) più grande del 13"? perchè se lo vuoi più grande, DEVI prendere un "pro"...

non si possono criticare le scelte di un'azienda in questo senso: se è troppo caro, non lo compri. il mercato deciderà per lei. e apple mi sembra che non sia certo un'azienda che se la passa male, al contrario di altre!

altra politica vincente? i prezzi fissi. poco guadagno, uguale per tutti. vendere per noi rivenditori un macbook pro da 2000€ vuol dire guadagnarne 50, contro magari i 300 di un sony. risultato? il sony lo vende solo chi fa le offerte, apple lo vende chi vuole col "giusto" guadagno per ognuno, che può differenziarsi poi per la dotazione di altri servizi, servizi che non vengono visti se sei caro in partenza...
Old 12-06-2012, 16:58   #210
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Giusto per dire la mia:

- il retina display sul macbook è un parte utile, nel senso che se a certe distanze che non ricordo bene, avendo fatto i calcoli mi pare fosse tipo 35-40 cm, una risoluzione con larghezza sui 2560 pixels, i pixels non fossero distinguibili in quanto la grandezza angolare con la quale sarebbero visti i pixels, in relazione al potere risolutivo dell'occhio umano (limite inferiore di 0,02°), sarebbe ben al di sotto del potere risolutivo dell'occhio umano. Una 1920*1080 o similare invece mi PARE richieda grosso modo 40-45 cm ma non sono affatto sicuro, dovrei andare a ripescare il post con i calcoli corretti.. su un 24" invece con 1920*1200 con circa 60 cm si è già al di sotto del limite e i pixel non sono distinguibili. Ove realmente guadagna in quanto a cristallinità e definizione è nella visione piuttosto ravvicinata, non di certo salutare.. tuttavia a chi non capita almeno ogni tanto di avvicinarsi allo schermo per guardare qualche particolare??? Certo... è più una questione di "moda" piuttosto che di reale utilità per la stra grande maggioranza dell'utenza (di fatto) .. ma in ogni caso è un qualcosa in più. Da non scordare comunque riflessi inferiori del 75%, maggiore luminosità dello schermo e contrasti migliori.. (a detta di Apple)
Ammazza quante seghe mentali coi calcoli, vai in un apple store e verifica ad occhio se lo schermo si vede meglio rispetto ai monitor montati su tutti i portatili che trovi esposi al mediaworld o da fnac!

Quote:
- L'MBP Retina pesa 2kg, spesso 1,8 cm, risoluzione elevatissima, quad-core Ivy Bridge (con 1,8 cm di spessore da ricordare)650GT (ancora da ricordare l'1,8 cm di spessore), 2 thunderbolt, 2 usb 3.0, hdmi, wifi, bluetooth, sd reader.. connettività completa, durata batteria sempre ottimale e potenza da vendere in una macchina più che sottile e leggera per essere un 15" (non leggerissima.. con altri materiali si possono raggiungere gli 1,6-1,7 kg).. anche se costa 2100€ costo studenti... non esiste NULLA che sia paragonabile e si avvicini a questo. E' un desktop replacement che quasi si avvicina agli ultra-portatili. E' più che normale che costi così, legge del mercato.. è un prodotto unico sotto tanti aspetti (e non pochi come prima).
Il concetto infatti è sempre lo stesso, sono prodotti che vanno raffrontati con altri similari, ma siccome parliamo di Apple, che forse qualcuno dimentica essere non un portatile, ma un sistema, sono quasi sempre discussioni sterili che partono da un presupposto sbagliato.

I MAC sono prodotti destinati a chi cerca oltre al pezzo di hardware anche il software che comprende Sistema operativo con interfacce e suite software diverse da Windows.

Inoltre ne sbatte altamente se rispetto al portatile del volantino euronics ha la CPU con 10mhz in meno o la scheda Video meno performante (tutte cose che poi all'atto pratico sono il contrario) ma gli interessa di piu' al limite avere un oggetto fatto bene, solido, che vuole usare in quanto Mac OS, con un monitor nitido, brillante e luminoso e con materiali pregiati.

Quote:
- Per le diatribe su alluminio o polimeri magari con fibre di carbonio... o altri polimeri: L'alluminio al momento costa circa 1,6-1,7 $/kg mentre un polimero come il policarbonato costa sui 3$/kg ... termoindurenti con firbe di carbonio ovviamente di più. I prodotti in cast o scavato in alluminio richiedono si più energia in generale per le deformazioni ma richiedono molti meno costi sugli stampi, sullo sviluppo degli stampi, sugli studi reologici all'interno degli stampi e dei ritiri per delta di temperatura..cosa che invece nei polimeri raggiunge prezzi ragguardevoli anche in funzione della natura molto variabile dei polimeri, della loro natura viscoelastica (mentre i metalli sono prevalentemente elastici, o comunque elastoviscosi, che è ben diverso)... in sostanza, un pezzo in alluminio scavato fatto a regola d'arte costa molto meno alla produzione di un pezzo di policarbonato fatto a regola d'arte. Senza contare che nelle deformazioni e raffinamenti e lavorazioni dell'alluminio si producono quantità esagerate di NOx e diossine.
Se costa di piu' fare l'alluminio o la plastica è un argomento anche interessante, ma alla fine preferisco spendere i soldi per un oggetto di metallo e mi cambia poco se è costato meno. Anche se non credo che tra materiali e macchinari per costruire un parallelepipedo moldellato sia piu' costosa la plastica.

Discorso inquinamento non saprei, ma considerado che in molti paesi non fanno nemmeno la differenziata immagino che all'atto pratico inquina di piu' la plastica a fine filiera.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 17:01   #211
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
no... come dicevo, il prezzo maggiore dipende dalle scelte che si fanno per il posizionamento di un prodotto.
produrre un i7 o un celeron costa uguale... produrre un motore 2000 o 1200 costa praticamente uguale...

non sono i costi di produzione che si pagano, non nell'informatica. intel progetta il processore massimo per quello che può/pensa, poi una volta progettato "il cuore" ivy bridge al massimo del suo potenziale, spalma il costo e fa i prezzi: un celeron da 50€ e l'i7 da 300€ sono frutto dello stesso progetto e hanno costi di produzione irrisori (cosa vuoi che costi un po' di silicio)...

una lamborghini gallardo costa più di una r8 ma sono simili...

semplicemente Apple VUOLE essere un prodotto di fascia alta, implementa tecnologie e ricerche (stilistiche, progettuali etc) per essere tale e si posiziona in una fascia di prezzo che ne rappresenta l'essenza.
tutto ciò fa parte del marketing di un'azienda, del suo prestigio etc. apple potrebbe benissimo vendere a meno e venderebbe di più, ma sarebbe lo stesso prodotto?

xkè molte case automobilistiche hanno i marchi di lusso? toyota-lexus ad esempio? acura, infiniti...

perchè apple non fa un macbook (non il pro) più grande del 13"? perchè se lo vuoi più grande, DEVI prendere un "pro"...

non si possono criticare le scelte di un'azienda in questo senso: se è troppo caro, non lo compri. il mercato deciderà per lei. e apple mi sembra che non sia certo un'azienda che se la passa male, al contrario di altre!

altra politica vincente? i prezzi fissi. poco guadagno, uguale per tutti. vendere per noi rivenditori un macbook pro da 2000€ vuol dire guadagnarne 50, contro magari i 300 di un sony. risultato? il sony lo vende solo chi fa le offerte, apple lo vende chi vuole col "giusto" guadagno per ognuno, che può differenziarsi poi per la dotazione di altri servizi, servizi che non vengono visti se sei caro in partenza...
Quoto dalla prima all'ultima parola
Inoltre i prezzi fissi si traducono in una buona valutazione se lo devi rivendere...
Old 12-06-2012, 17:08   #212
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Beh avere dei prezzi "fuori mercato" non mi sembra un grande punto di vanto :P
Quale mercato?
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 17:15   #213
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi

Se costa di piu' fare l'alluminio o la plastica è un argomento anche interessante, ma alla fine preferisco spendere i soldi per un oggetto di metallo e mi cambia poco se è costato meno. Anche se non credo che tra materiali e macchinari per costruire un parallelepipedo moldellato sia piu' costosa la plastica.

una macchina per lavorare a cnc costa molto, ma poi ci fai quello che vuoi, anche solo 1 pezzo. e il costo è sempre quello. se vuoi fare 10 portatili diversi tra loro, li puoi fare allo stesso costo l'uno con l'altro.
se devi fare uno stampo per la plastica, ora che ammortizzi il costo dello stampo devi farne un sacco. ovvio che la plastica in sè non ti costa una cippa, ma lo stampo se cambi forma lo butti, la macchina CNC ovviamente no...

però giustamente come hai detto la gente è disposta a spendere di più per un case di alluminio che per uno di plastica, indipendentemente dal costo di produzione. ed è giusto così... quindi maggiore "domanda", prezzo più alto...

per l'ennesima volta, piantiamola di parlare del perchè costano di più sti portatili! costano di più e basta! ma sapete quanto incide il "desiderio" di un oggetto "impossibile" sul suo potere di acquisto?? quanti non si comprerebbero una ferrari senza neanche sapere che motore ha?
Old 12-06-2012, 17:16   #214
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

P.S. MA QUALCUNO MI DICE CHI C***O PRODUCE STO RETINA????
Old 12-06-2012, 17:27   #215
therealslimshady
Member

L'Avatar di therealslimshady

Iscritto dal: May 2012
Il WWDC 2012 ha finalmente dato pace a tutti quanti gli interessati. Nel senso che ha confermato quasi tutte le voci che circolavano.
I Macbook Air forse sono ancora in grado di dare gli schiaffi agli Ultrabook, se non fosse per il prezzo, poteva essere ritoccato verso il basso...
I MacBook Pro hanno subìto una naturale evoluzione, e la versione Retina conferma che questi notebook sono pensati per i professionisti. Davvero, ogni volta mi piange il cuore vedere questi gioielli in mano a gente che li usa per una semplice navigazione web. Per quanto riguarda i prezzi... beh, se lavorassi come fotografo o grafico, personalmente penserei di prendere un modello Retina. Qualora non avessi troppi soldi da investire, allora andrei verso la versione classica; ma visto che sono un comune mortale con discrete esigenze di gaming, sceglierò sempre e comunque Notebook di fascia alta.
Per gli aggiornamenti software... Mountain Lion mi sembra un buon passo avanti; IOS 6 finalmente porta SIRI in Italiano (ma quanto c'hanno messo però...), brutto invece il fatto che gli Ipad di prima generazione se la prenderanno nel c... che prima o poi ci schiaffassero dentro un navigatore era scontato: con 150 euro in ambiente android o nokia lo trovi di serie.
therealslimshady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 17:31   #216
Relay70
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Consiglio

Io sono rimaso un po' perplesso dai nuovi MBP...
Aspettavo la loro presentazione per cambiare il mio MB Alu del 2008 e.. che prezzi!
Ora sto impazzendo a cercare la migliore offerta:
- prendo un MBP vecchia versione refurbished a 1400 euro, rinunciando a Ivy, alla GPU migliorata e all'USB3?
- prendo un MBP non retina a 1900 euro, a cui tra un annetto dovrò mettere in preventivo l'upgrade della ram al suo massimo di 8 giga, rinunciando ad un rene?
- prendo un MBP retina a 2300 euro, rinunciando all'SSD che ho comprato qualche mese fa, rinunciando ad entrambi i reni?
- prendo un portatile win (e in tal caso.. quale)?

consigliatemi

PS tra l'altro i 512 mega di ram della GPU tra quanto saranno obsoleti?
Relay70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 17:42   #217
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Relay70 Guarda i messaggi
Io sono rimaso un po' perplesso dai nuovi MBP...
Aspettavo la loro presentazione per cambiare il mio MB Alu del 2008 e.. che prezzi!
Ora sto impazzendo a cercare la migliore offerta:
- prendo un MBP vecchia versione refurbished a 1400 euro, rinunciando a Ivy, alla GPU migliorata e all'USB3?
- prendo un MBP non retina a 1900 euro, a cui tra un annetto dovrò mettere in preventivo l'upgrade della ram al suo massimo di 8 giga, rinunciando ad un rene?
- prendo un MBP retina a 2300 euro, rinunciando all'SSD che ho comprato qualche mese fa, rinunciando ad entrambi i reni?
- prendo un portatile win (e in tal caso.. quale)?

consigliatemi

PS tra l'altro i 512 mega di ram della GPU tra quanto saranno obsoleti?
tieni l'alu ancora un po' ed aspetti i primi resi dei nuovi per prendirli come ricondizionati... : trollface :
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 17:45   #218
Relay70
Junior Member

si ma anche coi ricondizionati risparmio massimo 200 euro arrivando a 1700 se va bene.. Che è comunque parecchio rispetto al modello "vecchio" ricondizionato, che si trova a 1400
Old 12-06-2012, 17:51   #219
macboh
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Relay70 Guarda i messaggi
Ma non comprerai mica la RAM dall'Apple Store vero? Io ho un mbp late 2007 e ancora se la cava bene.. tra l'altro posso ancora incrementarne le prestazioni con un ssd. Dopo un annetto ho portato la ram da 2gb a 4gb, ma non ho preso di certo i moduli "Apple".. se non sbaglio spesi sui 70€, Corsair.

Sono un utente mac ma non sono stupido ram, hard disk e ssd conviene prenderli di altre marche a prezzi ragionevoli. Discorso a parte se lo si configura già in partenza con componenti diversi.. in quel caso probabilmente conviene aggiungere l'ssd, ma post-vendita no di certo.
macboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 17:58   #220
Relay70
Junior Member

no no la ram da loro non la prendo neanche morto!! Mi rifornisco da un sito che vende ram a prezzi normali, ma che certifica la compatibilità coi prodotti Apple
Il discorso più che altro riguarda la quantità di ram installabile.. Nei MBP non retina il massimo è 8 giga: poi non so se è il massimo ufficiale, e si potrebbe metterne ancora oppure no... O forse perchè uno dei due moduli da 4 giga è saldato alla scheda madre? Booh, però non so tra quanti anni inizierò a sentire il bisogno di più di 8 giga di ram..

PS considera che io faccio il programmatore (e non disdegno nemmeno una partita ad un videogioco ogni tanto), quindi più ram ho e meglio è...

Ultima modifica di Relay70 : 12-06-2012 alle 18:00.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian