|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
Anche se per ipad avrei preferito anche qualche piccola novità a livello grafico, dico ben vengano le "novità".
Carina la tastiera touch che si divide in due per facilitare la scrittura in landscape, speriamo abbiano pure migliorato il posizionamento del cursore, che a me ogni tanti fa inca***e e la correzione automatica. Vero che la barra delle notifiche e il sync si utilizza già da un Po sugli smartphone Android. Vero anche che i servizi remoti sono utili e comodi ma che per certi versi è azzardato affidarcisi troppo però, non so perché, ho la sensazione che Apple fornirà sevizi migliori, sicuri e più usabili di quelli della concorrenza. Non posso definirmi un utente Apple affezionato, ho un iPad e nient'altro di questo brand (si può chiamare brand non è un offesa vero?) devo dire peró che il concetto di usabilità, di "computer al servizio dell'utente" e non viceversa, questa idea di rendere le cose piú semplici e intuitive possibili, di fare poche cose ma bene, pure a me che sono uno che ama smanettare e auto costruire, affascina molto. È che da quando ho preso iPad, mi sono così abituato alla comoditá che vedo con occhi diversi tutto l'ecosistema apple. Mi sono viziato, insomma, non ho + voglia di fare un ca**o, sarò mica malato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
A ME (e lo sottolineo) Lion continua a lasciare perplesso...Però non so, forse sotto al cofano ci saranno senz'altro novità meno sbandierate, meno apparenti...Come del resto ha sempre fatto Apple...Io in due anni mi sono stupito di ciò che è "nascosto" più di quello evidente....Ecco, il "nascosto" mi ha fatto fare Wow.... ![]()
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Il terminale a tutto schermo non ha prezzo, speriamo che regoli di conseguenza le dimensioni dei caratteri!
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Per non parlare della possibilità (fino ad oggi preclusa) di impostare uno sfondo del desktop completamente nero! E senza dover fare una jpeg tutta nera, salvarla e impostarla come sfondo!!
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
La differenza è che adesso esiste uno storico consultabile in maniera attiva, scegliendo immediatamente cosa riscaricare. Altra cosa... perchè un brano sul mio hd dovrebbe essere illegale?!?! Ho la discografia completa dei Queen ma non l'ho certo acquistata da iTunes... ![]()
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Il mio Mac in sleep consuma la batteria e ciò mi irrita. ![]() Se non ho lavori aperti in corso non sono 30 secondi di boot a cambiarmi la vita.
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Se avessero fatto una sincronizzazione trasparente, automatica e diretta via Wi-Fi (alla peggio, via BT) tra i vari dispositivi li avrei applauditi. Così, invece, sembra proprio quello che probabilmente è: soprattutto un modo per accalappiare l'utente nella propria "nuvola" ... di servizi. Esponendolo al contempo a tutte le problematiche di sicurezza, riservatezza e potenzialmente di disponibilità del caso.
Lenovo Legion Pro 7i ![]() ![]() Ultima modifica di freesailor : 07-06-2011 alle 23:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Scusami e Picasa che fà? Si sincronizza tutto con la Galleria, con il vantaggio che puoi scegliere cosa sincronizzare e cosa no. Non ho capito cosa vuoi più di così.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
ma questo sarebbe cloud? Quindi mi stanno dicendo che firefox 4 è un'applicazione cloud? Eh si secondo apple lo è perchè da più posizioni accedo ai preferiti e alla cronologia... è cloud?
Sono molto perplesso! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Per chi parlava di backup ho trovato una discussione a mio avviso interessante che descrive un sistema di backup complesso ma che pare molto molto efficace ed economico, cercherò di copiare l'idea... se riesco! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2352287 Ultima modifica di Bhibu : 08-06-2011 alle 00:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() In realtà questa è solo una applicazione del cloud, la più semplice, che consiste semplicemente nel salvare online dei dati e renderli accessibili tramite sincronizzazione a tutte le applicazioni che ne fanno accesso. Insomma è una cosa che si fà da 10 anni minimo, solo che chiamarlo cloud fa figo ![]() Poi invece ci sono tutte le applicazioni SaaS, Iaas e PaaS con tutte le loro derivazioni, ovvero il campo di Google, Amazon, Salesforce & co.. dai cui Apple si tiene ben alla larga a quanto sembra, visto che per ora non sembra in grado di competere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#219 | |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
sai che non sono molto d'accordo ? Non ho ancora ben deciso, ma secondo me iCloud è SaaS, ovvero software as a service. L'utente di IPad, anche il meno smaliziato, può utilizzare la funzionalità di salvataggio remoto e sincronizzazione dei dati delle sue applicazioni utilizzando lo storage fornite "nella nuvola". E adesso magari la sparo grossa, ma se consideriamo le API che permettono agli sviluppatori di salvare i dati delle proprie applicazioni sullo stesso storage iCloud, allora si potrebbe dire che in questo caso è anche un PaaS ? (un po', prendendolo con le pinze, come Windows Azure, fornisce una piattaforma con cui interfacciarsi per accedere alla nuvola per mezzo delle nostre applicazioni) ![]() Che poi i datacenter non siano usati per fare calcoli impossibili ma per salvarsi le fotine o i segnalibri, pazienza, ma che sia un'applicazione cloud... secondo me lo è, forse anche due volte... no ? ![]() Ciao, Filo
![]() |
![]() |
#220 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
finalmente anche apple ha il suo ubuntu one
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.