Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2011, 20:25   #201
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Anche se per ipad avrei preferito anche qualche piccola novità a livello grafico, dico ben vengano le "novità".

Carina la tastiera touch che si divide in due per facilitare la scrittura in landscape, speriamo abbiano pure migliorato il posizionamento del cursore, che a me ogni tanti fa inca***e e la correzione automatica.

Vero che la barra delle notifiche e il sync si utilizza già da un Po sugli smartphone Android. Vero anche che i servizi remoti sono utili e comodi ma che per certi versi è azzardato affidarcisi troppo però, non so perché, ho la sensazione che Apple fornirà sevizi migliori, sicuri e più usabili di quelli della concorrenza.

Non posso definirmi un utente Apple affezionato, ho un iPad e nient'altro di questo brand (si può chiamare brand non è un offesa vero?) devo dire peró che il concetto di usabilità, di "computer al servizio dell'utente" e non viceversa, questa idea di rendere le cose piú semplici e intuitive possibili, di fare poche cose ma bene, pure a me che sono uno che ama smanettare e auto costruire, affascina molto.

È che da quando ho preso iPad, mi sono così abituato alla comoditá che vedo con occhi diversi tutto l'ecosistema apple. Mi sono viziato, insomma, non ho + voglia di fare un ca**o, sarò mica malato?
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 20:31   #202
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da filosg4ng4 Guarda i messaggi
In realtà io al lavoro (uso Vista, per direttive aziendali) non iberno perchè al ripristino mi trovo, ovviamente, la VPN caduta, le mie shell tutte morte e defunte, così come i WinSCP per copiare sui vari server... quindi se ibernassi impiegherei di più al ripristino, perchè dovrei chiudere tutti questi applicativi (morti e defunti, e non più recuperabili), riaprirli e ripartire da capo... perdendo più tempo che a spegnerli la sera (in cui sono più stanco e non ansioso di iniziare/controllare se tutto è andato per il verso giusto con le varie attività notturne).

Non è il massimo della tecnologia, lo so, non c'è sincronizzazione automatica, backup sullo storage aziendale, ma nel mio particolare caso la cosa migliore è spegnere e fare la buonanotte al PC. Ibernare è la scelta sbagliata... non si può mai fare di tutta l'erba un fascio !
Come dici, parliamo di un caso particolare (indipendente dall'OS?), ma per una fetta bella grande di utenza l'ibernazione e' la soluzione da preferire, considerando che, come dicevo, la funzione e' migliorata parecchio rispetto a 2K/XP!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 20:45   #203
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Quote:
È che da quando ho preso iPad, mi sono così abituato alla comoditá che vedo con occhi diversi tutto l'ecosistema apple. Mi sono viziato, insomma, non ho + voglia di fare un ca**o, sarò mica malato?
L'unica soluzione attuabile è l'abbattimento.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 20:58   #204
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
anch'io, non sono di sicuro i 30 secondi di avvio che mi cambiano la vita

non mi pare che qualcuno ne abbia parlato in questo thread, ma una delle innovazioni di Lion e messa ben in evidenza ieri, è la possibilità di ridimensionare le finestre da tutti i lati...solo a me ha fatto sorridere questa eclatante novità ?
La verità prferisco non dirla onde evitare attacchi, flame od altro....Io so solo che se ad Agosto farò l'acquisto (nuovo Mac), per forza mi troverò Lion, altrimenti resto con snow Leopard che trovo un ottimo OS e un grande Step rispetto a Leopard...

A ME (e lo sottolineo) Lion continua a lasciare perplesso...Però non so, forse sotto al cofano ci saranno senz'altro novità meno sbandierate, meno apparenti...Come del resto ha sempre fatto Apple...Io in due anni mi sono stupito di ciò che è "nascosto" più di quello evidente....Ecco, il "nascosto" mi ha fatto fare Wow....
Old 07-06-2011, 21:01   #205
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Il terminale a tutto schermo non ha prezzo, speriamo che regoli di conseguenza le dimensioni dei caratteri!
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 21:23   #206
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:

non mi pare che qualcuno ne abbia parlato in questo thread, ma una delle innovazioni di Lion e messa ben in evidenza ieri, è la possibilità di ridimensionare le finestre da tutti i lati...solo a me ha fatto sorridere questa eclatante novità ?
Ma davvero!?!?!? Credo che ad usare mac non mi ci abituerò mai! E
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 21:59   #207
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Per non parlare della possibilità (fino ad oggi preclusa) di impostare uno sfondo del desktop completamente nero! E senza dover fare una jpeg tutta nera, salvarla e impostarla come sfondo!!
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 22:19   #208
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Eppure Jobs lo ha spiegato bene nel keynote: iCloud nasce principalmente per rispondere all'esigenza di semplificare la sincronizzazione dei dati tra diversi dispositivi personali. Il principio base è: 10 anni fa pensavamo che il vostro Mac potesse essere un ottimo "digital life hub", ma ora che i dispositivi mobili si sono moltiplicati e sono tutti in grado di gestire audio, foto, video, la necessità di passare sempre attraverso il collegamento usb per sincronizzare è diventata un peso. Quindi il nuovo digital hub sarà iCloud, a cui ogni device può collegarsi autonomamente.
Il resto (integrazione con MobileMe e spazio storage) è mero, seppur utilissimo, contorno.
quoto tranne che per il considerare lo spazio di storage un contorno... i device apple arrivano a 64gb, se ci devo fare il backup deve darmi almeno 64gb...
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 22:39   #209
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
a sostegno dell’interpretazione faccio notare che fino ad ora era di norma impossibile riscaricare gratuitamente un brano dall’itunes store senza ripagarlo (al contrario di quanto è possibile fare con le applicazioni)

poi certo, uno potrebbe dare anche in pasto ad iTunes Match la propria libreria piratata ma a che vantaggio? spenderebbe 25$/y inutilmente continuando a non essere in regola e la lista dei suoi brani illegali finirebbe online nelle mani di apple e sicuramente da contratto anche in quelle delle major che necessariamente devono sapere quali sono i file che usufruiscono del servizio cloud per ridistribuire in modo proporzionale ad etichette ed artisti i proventi del canone da 25$
Veramente ho scaricato più di un brano prima sull'iphone (pagandolo) e successivamente sull'imac (assolutamente gratis)

La differenza è che adesso esiste uno storico consultabile in maniera attiva, scegliendo immediatamente cosa riscaricare.

Altra cosa... perchè un brano sul mio hd dovrebbe essere illegale?!?! Ho la discografia completa dei Queen ma non l'ho certo acquistata da iTunes...
Old 07-06-2011, 22:45   #210
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
L'ibernazione oggi dovrebbe essere usata con tutti i computer, anche quelli che hanno Win, soprattutto da quando e' arrivato Vista (con XP e 2k il computer, dopo qualche risveglio, era poco reattivo all'avvio e necessitava di reboot ... ma, in realta', io preferivo la sospensione all'arresto anche con questi due OS)!
Se non la usano, e' solo perche' la gente pensa che arresto = computer spento, sospensione/ibernazione = computer acceso!
Infatti è così.
Il mio Mac in sleep consuma la batteria e ciò mi irrita.

Se non ho lavori aperti in corso non sono 30 secondi di boot a cambiarmi la vita.
Old 07-06-2011, 23:02   #211
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
L'ibernazione oggi dovrebbe essere usata con tutti i computer, anche quelli che hanno Win, soprattutto da quando e' arrivato Vista (con XP e 2k il computer, dopo qualche risveglio, era poco reattivo all'avvio e necessitava di reboot ... ma, in realta', io preferivo la sospensione all'arresto anche con questi due OS)!
Se non la usano, e' solo perche' la gente pensa che arresto = computer spento, sospensione/ibernazione = computer acceso!
Allora l'ibernazione è una cosa e la sospensione è un'altra. L'ibernazione salva lo stato della macchina sull'HD e spegne il PC, mentre la sospensione spegne HD e altre cose (a seconda del livello di sospensione) ma lascia alimentata la RAM e altri componenti consumando seppur poca corrente. L'ibernazione è da molti sconosciuta e vista con sospetto, per questo non praticata. A volte poi è meglio un bel riavvio!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 23:23   #212
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Infatti è così.
Il mio Mac in sleep consuma la batteria e ciò mi irrita.

Se non ho lavori aperti in corso non sono 30 secondi di boot a cambiarmi la vita.
Lo sleep e' l'analogo della sospensione di Win Vista/7, che e' un'altra cosa: mentre nell'ibernazione la macchina e' spenta, nella sospensione vengono spente le parti "inutili" (tipo i dischi, il monitor, ecc. ecc.), ma la macchina rimane accesa, tanto che, se viene tolta l'alimentazione, si perde tutto cio' che non e' stato salvato! Quindi e' normale che la batteria si esaurisca in quel caso!

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Allora l'ibernazione è una cosa e la sospensione è un'altra.
Dipende da che OS stiamo considerando: l'ibernazione di Vista si chiama sospensione in XP! In quel senso ho scritto sospensione/ibernazione, che sono la stessa cosa, pur avendo due nomi diversi (cosa che poi trae in inganno perche' poi Vista ha anche la sospensione, che e' l'analogo dello standby di XP o lo sleep sui Mac)!

Quote:
L'ibernazione è da molti sconosciuta e vista con sospetto, per questo non praticata. A volte poi è meglio un bel riavvio!
Lo dicevo anche io qualche post fa!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 23:36   #213
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Eppure Jobs lo ha spiegato bene nel keynote: iCloud nasce principalmente per rispondere all'esigenza di semplificare la sincronizzazione dei dati tra diversi dispositivi personali. Il principio base è: 10 anni fa pensavamo che il vostro Mac potesse essere un ottimo "digital life hub", ma ora che i dispositivi mobili si sono moltiplicati e sono tutti in grado di gestire audio, foto, video, la necessità di passare sempre attraverso il collegamento usb per sincronizzare è diventata un peso. Quindi il nuovo digital hub sarà iCloud, a cui ogni device può collegarsi autonomamente.
Il resto (integrazione con MobileMe e spazio storage) è mero, seppur utilissimo, contorno.
Si ma è una di quelle idee come usare un server remoto per sincronizzare dei bookmarks tra i browser di due PC, quando quello che in realtà basterebbe (e servirebbe) sarebbe un'applicazione locale che si occupi di allineare i vari device. Tra l'altro: siccome si parla di dispositivi mobile, che uno solitamente si porta dietro, l'esigenza di sincronizzazione via server remoti è inferiore a quella tra due PC fissi o comunque due PC tradizionali che, effettivamente, potrebbero trovarsi in luoghi differenti.
Se avessero fatto una sincronizzazione trasparente, automatica e diretta via Wi-Fi (alla peggio, via BT) tra i vari dispositivi li avrei applauditi. Così, invece, sembra proprio quello che probabilmente è: soprattutto un modo per accalappiare l'utente nella propria "nuvola" ... di servizi.
Esponendolo al contempo a tutte le problematiche di sicurezza, riservatezza e potenzialmente di disponibilità del caso.

Ultima modifica di freesailor : 07-06-2011 alle 23:38.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 00:32   #214
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
icloud verrà strausato invece perchè è veramente una cosa utilissima. a me su android ad esempio manca la sincronizzazione delle foto scattate, cosa che ho su windows 7 con skydrive
???

Scusami e Picasa che fà? Si sincronizza tutto con la Galleria, con il vantaggio che puoi scegliere cosa sincronizzare e cosa no.
Non ho capito cosa vuoi più di così..
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 00:32   #215
Bhibu
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
ma questo sarebbe cloud? Quindi mi stanno dicendo che firefox 4 è un'applicazione cloud? Eh si secondo apple lo è perchè da più posizioni accedo ai preferiti e alla cronologia... è cloud?

Sono molto perplesso!
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 00:42   #216
Bhibu
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:

Ridi ridi, intato fino ad oggi non si poteva!

Per chi parlava di backup ho trovato una discussione a mio avviso interessante che descrive un sistema di backup complesso ma che pare molto molto efficace ed economico, cercherò di copiare l'idea... se riesco!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2352287

Ultima modifica di Bhibu : 08-06-2011 alle 00:52.
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 00:47   #217
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bhibu Guarda i messaggi
ma questo sarebbe cloud? Quindi mi stanno dicendo che firefox 4 è un'applicazione cloud? Eh si secondo apple lo è perchè da più posizioni accedo ai preferiti e alla cronologia... è cloud?

Sono molto perplesso!
cloud è una di quelle parole che vuol dire tutto e niente

In realtà questa è solo una applicazione del cloud, la più semplice, che consiste semplicemente nel salvare online dei dati e renderli accessibili tramite sincronizzazione a tutte le applicazioni che ne fanno accesso. Insomma è una cosa che si fà da 10 anni minimo, solo che chiamarlo cloud fa figo

Poi invece ci sono tutte le applicazioni SaaS, Iaas e PaaS con tutte le loro derivazioni, ovvero il campo di Google, Amazon, Salesforce & co.. dai cui Apple si tiene ben alla larga a quanto sembra, visto che per ora non sembra in grado di competere.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 06:53   #218
filosg4ng4
Member

L'Avatar di filosg4ng4

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Come dici, parliamo di un caso particolare (indipendente dall'OS?)
Lascia perdere, che quel fetente del nostro sistemista ci ha fatto comprare l'unico firewall al mondo le cui VPN sono talmente criptiche da configurare che vanno solo su Windows... il mio commerciale (melamaniaco) sta preparando un'attentato travestito da Steve Jobs per avere la sua vendetta... e menomale che sviluppiamo un prodotto web, che quindi dovrebbe essere indipendente dalla piattaforma... lascio perdere se no impazzisco !
Old 08-06-2011, 07:06   #219
filosg4ng4
Member

L'Avatar di filosg4ng4

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
cloud è una di quelle parole che vuol dire tutto e niente

Poi invece ci sono tutte le applicazioni SaaS, Iaas e PaaS con tutte le loro derivazioni, ovvero il campo di Google, Amazon, Salesforce & co.. dai cui Apple si tiene ben alla larga a quanto sembra, visto che per ora non sembra in grado di competere.
Ciao,
sai che non sono molto d'accordo ? Non ho ancora ben deciso, ma secondo me iCloud è SaaS, ovvero software as a service. L'utente di IPad, anche il meno smaliziato, può utilizzare la funzionalità di salvataggio remoto e sincronizzazione dei dati delle sue applicazioni utilizzando lo storage fornite "nella nuvola". E adesso magari la sparo grossa, ma se consideriamo le API che permettono agli sviluppatori di salvare i dati delle proprie applicazioni sullo stesso storage iCloud, allora si potrebbe dire che in questo caso è anche un PaaS ? (un po', prendendolo con le pinze, come Windows Azure, fornisce una piattaforma con cui interfacciarsi per accedere alla nuvola per mezzo delle nostre applicazioni)

Che poi i datacenter non siano usati per fare calcoli impossibili ma per salvarsi le fotine o i segnalibri, pazienza, ma che sia un'applicazione cloud... secondo me lo è, forse anche due volte... no ?

Ciao,
Filo
Old 08-06-2011, 07:39   #220
sandro76
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
finalmente anche apple ha il suo ubuntu one
sandro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian