|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
ragazzi ma ho notato che è di granlunga molto piu conveniente
conquistare una citta stato con le armi piuttotosto che mantenerla con oro e favori che nella maggior parte delle volte risultano scomodissimi! (ieri mi è capitata kula lampure che mi chiedeva una strada dalla mia capitale fino alla sua , doveva essere in teoria lunga quanto 10 mie capitali! ._. ) opinioni a riguardo ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Io ho provato Win 7 64 bit con soli 2 Gb DDR2 a 1920x1080 una partita intorno il turno 400 di mappa normale. Dopo il caricamento andava un pò a scatti con la mappa che si aggiornava lentamente (penso qualche tentennamento della sk video) poi tutto bene, il turno veniva calcolato in circa 4-5 secondi. Sembra che i tuoi siano problemi di scheda video, forse ram video, prova ad abbassare qualche dettaglio.
Dovremmo fare qualche sondaggio perchè credo che le nvidia con dx10\11 diano qualche problema, probabilmente una questione di driver |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Il bello è che poi dopo che gli hai donato qualcosa, o fatto un favore, l'influenza che guadagni la perdi entro pochi turni.. o almeno non dura molto a lungo. E non vedo sinceramente quanto ci sia di guadagnato tra amicizie e alleanze. E comunque sia mi è capitato solo una volta di ricevere favori, e cioè una città stato che mi donava unità una volta ogni tanto.. poi favori io non ne ho mai visti da parte loro.. ero sempre io a sborsare dindini in loro favore! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
io tendo a tenere le Marittime come amiche per il bonus di cibo, così mi concentro per la produzione. le altre son sconvenienti in molti casi. appena incontrata una città stato vuole 500 ori per diventare alleata (con barra a metà). non sono mica pochi, soprattutto a determinati livelli di difficoltà
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Bannato
|
Esatto, eliminarle ti fa perdere il loro bonus e sarebbe un peccato. Io, eventualmente, conquisto solo quelle di tipo militare.
Invece io ho scoperto un'altra cosa che ignoravo: aumentare il numero delle città (annesse, non gli stati fantoccio) aumenta anche la quantità di cultura necessaria per le politiche, in pratica con un grande impero bisogna puntare su un altro tipo di vittoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
per le città... come si fa a farle diventare stati fantoccio? e si hanno gli stessi benefici di quando sono alleate? ![]()
![]() |
![]() |
#209 |
Bannato
|
Conta che tante volte le missioni si compiono senza sforzo, come la presenza di grandi personaggi o la ricerca di una determinata risorsa. Poi ci sono politiche che diminuiscono il calare dei punti alleati, altre che danno bonus quando le compri ecc. I greci hanno anche un bonus iniziale e credo che sarà la prossima civ che proverò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Bannato
|
Quote:
Quando conquisti una città ti chiede se annetterla al tuo impero o creare uno stato fantoccio (non ricordo se è il termine esatto). Hai gli stessi benefici ma non puoi deciderne la produzione in compenso l'infelicità è molto inferiore inoltre mi sembra non vengano conteggiate per la quantità di cultura per le politiche. Questa cosa è una novità del V di cui non avevamo mai discusso e che trovo molto interessante, anche l'IA ne fa largo uso quando fa le proprie conquiste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque si, superati all'incirca i 450/500 turni circa, (un esempio: l'ultima partita che ho fatto con mappa per 6 giocatori e 16 (mi sembra) città stato) cominciano ad uscire i primi scatti degni di nota. Purtroppo non so se sia la DX11 il problema, visto che per ora ho usato solamente quella, anche se però non credo. Nella prossima partita, comunque, proverò a giocarci in DX9 e vedremo se girerà un po' meglio! =)
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
non basta chiudere e riaprire il gioco? ![]()
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho detto così perché visto che ho da poco finito quella partita di cui parlavo in DX11, la prossima volevo farla in DX9! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
|
ok
![]() tra non molto spero di riuscire a fare il "test" in modalità dx9 poi proverò anche ad abbassare al minimo il livello dettaggli (se servirà) e infine magari installo dei driver nvidia visto che ci sono solo quelli di windows update (anche se credo siano l'ultima versione WHQL) ![]()
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo me è già tanto che ti funziona il gioco con quello schifo di driver che ti propina quello stupido update!
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
in parte questo nuovo (per modo di dire) episodio mi sta deludendo. Io gioco a CIV dalla prima versione, che trovo intramontabile, per le sensazioni che mi aveva dato. Qua si aprirebbe un tema ed un dibattito senza fine sulla qualità dei giochi che è andata vieppiù scemando, così come su tutti i fronti, lasciando spazio ad altre priorità, quali la semplificazione dei giochi e l'onnipresente rincorsa ad una grafica mozzafiato a discapito della reale giocabilità.
Questa verisone, ha degli spunti interessanti, ma non è il vero CIV; si avvicina di più a un gioco con una connotazione militaresca. Nel primo CIV riuscivo a fare partite senza sferrare un solo attacco e potevo vincere solo grazie all'espansione e alle relazioni. In questa versione, mi sembra che si è obbligati a produrre truppe e a darsi da fare per menare le mani. Non è un brutto gioco, anzi, per certi versi hanno inserito alcune opzioni interessanti, come la durata del gioco, in modo da potersi costruire una partita che può durare giornate, oppure diverse ore, però, ripetendomi, non vedo delle innovazioni sotto il profilo della giocabilità. Peccato perchè sono occasioni mancate. Tralascio, ovviamente la pessima abbitudine di far fare i test agli acquirenti dei giochi. Capisco qualche bug, ma questi giochi hanno dei difetti madornali di progettazione. Il caricamento delle pertite salvate non può essere così lungo!!!
![]() |
#217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=387938 e non aggiungo altro. Come già detto è tutto tranne che un civilization almeno per come la serie è stata finora.
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Su born2play.it danno in omaggio le tre mappe bonus ottenibili con il preordine (mesopotamia esclusa)
Forse si potrebbe inserire nel primo post prima che l'offerta finisca. ---------- Su altri forum alcuni utenti hanno notato che i lavoratri impostati su automatico, tendono a costruire moltissime basi commerciali, lo avete notato anche voi?
![]() |
#219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Quote:
![]()
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.