Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2010, 13:33   #201
gybbyr
Bannato
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1783
Sembra che il 101 esca con android 2,2; il 70 con android 2.1
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:40   #202
wrxsti280
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
nn serve nessun cavo, ha una normalissima usb host , teoricamente potresti metterci di tutto, praticamente sono i driver che nn esistono per android , cmq i drive di archiviazione sono tranquillamente riconosciuti, ma nn so con che tipo di partizione, molto probabilmente fat32v .
Come non serve nessun cavo?! Nelle istruzioni c'è scritto che serve...e non mi pare che ci sia una porta USB nel dispositivo
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:49   #203
fabiaccio74
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da gybbyr Guarda i messaggi
Leggiti un po' i forum di android e vedi se dico cavolate.
non intendevo dire che quello che hai scritto e' una cavolata, ma mi suonava strano un collegamento prestazioni tra sistema operativo e scheda di memoria, daro' come hai detto un'occhiata ai forum android...piu' si impara su questi terminali con android e meglio e'

...ho capito tramite un programma (cyanogen) la microsd viene usata dagli smanettoni di android come room del dispositivo..in questo caso si che serve una memoria veloce...per il resto archiviare foto e video basta una classe 2

Ultima modifica di fabiaccio74 : 09-10-2010 alle 22:27.
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:54   #204
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Come non serve nessun cavo?! Nelle istruzioni c'è scritto che serve...e non mi pare che ci sia una porta USB nel dispositivo
si scusami, parlo del 70 e del 101, ovviamente sul 32 e sul 43 è difficile mettere un usb normale per problema di spazio.
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:56   #205
wrxsti280
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
si scusami, parlo del 70 e del 101, ovviamente sul 32 e sul 43 è difficile mettere un usb normale per problema di spazio.
Quindi nel 70 e nel 101 c'è proprio la porta USB normale? Figata
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 14:04   #206
fabiaccio74
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da gybbyr Guarda i messaggi
Sembra che il 101 esca con android 2,2; il 70 con android 2.1
e questa notiziaccia dove l'hai presa?

i 2 dispositivi sono uguali tranne che per lo schermo, quindi se esce per uno dovrebbe uscire anche per altro...almeno in un secondo momento
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 14:05   #207
fabiaccio74
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Quindi nel 70 e nel 101 c'è proprio la porta USB normale? Figata
dai che ci vuole leggere le caratteristiche sul sito archos o dappertutto sulla rete?
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 14:26   #208
wrxsti280
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
dai che ci vuole leggere le caratteristiche sul sito archos o dappertutto sulla rete?
Le ho lette, ma un po alla svelta (del resto mi interessa il 43, gli altri solo per paragone) e mi sembrava di aver capito che anche quelli necessitano di un cavetto...evidentemente ho capito male

EDIT:
Però scusa, allora c'è qualcosa che non mi torna. Sono andato a rileggere il manuale utente del 70, e nella prima pagina c'è scritto:

5. Spinotto USB: consente di collegare il dispositivo ARCHOS al computer mediante il cavo USB fornito in dotazione (per trasferire file). Funge anche da porta host USB per collegare una fotocamera o un altro dispositivo con il cavo host USB facoltativo.

?!?!

Ultima modifica di wrxsti280 : 09-10-2010 alle 14:29.
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 14:55   #209
fabiaccio74
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Le ho lette, ma un po alla svelta (del resto mi interessa il 43, gli altri solo per paragone) e mi sembrava di aver capito che anche quelli necessitano di un cavetto...evidentemente ho capito male

EDIT:
Però scusa, allora c'è qualcosa che non mi torna. Sono andato a rileggere il manuale utente del 70, e nella prima pagina c'è scritto:

5. Spinotto USB: consente di collegare il dispositivo ARCHOS al computer mediante il cavo USB fornito in dotazione (per trasferire file). Funge anche da porta host USB per collegare una fotocamera o un altro dispositivo con il cavo host USB facoltativo.

?!?!
il cavetto si intende microusb, perche' entrambi (101/70) hanno sia una usb normale sia una microusb, quindi il cavetto per collegare il dispositivo al pc e' nella confezione (e ci mancherebbe!) il 43 ha la micro usb e cavetto in dotazione...almeno credo
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 14:59   #210
wrxsti280
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
il cavetto si intende microusb, perche' entrambi (101/70) hanno sia una usb normale sia una microusb, quindi il cavetto per collegare il dispositivo al pc e' nella confezione (e ci mancherebbe!) il 43 ha la micro usb e cavetto in dotazione...almeno credo
mah, c'è pure la foto di questo cavo...

http://www.archos.com/manuals/A70_IT...usb_host_cable

...e sembra proprio che sia mini (o micro) USB / USB normale femmina.

E dove dovrebbe essere la porta USB normale (la 5 è chiaramente micro)? Possibile che non la mostrino nello schema? Mi sembra strano...


Ultima modifica di wrxsti280 : 09-10-2010 alle 15:03.
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 16:02   #211
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
mah, c'è pure la foto di questo cavo...

http://www.archos.com/manuals/A70_IT...usb_host_cable

...e sembra proprio che sia mini (o micro) USB / USB normale femmina.

E dove dovrebbe essere la porta USB normale (la 5 è chiaramente micro)? Possibile che non la mostrino nello schema? Mi sembra strano...
se è vero, dovrebbe essere una normale microusb, perciò facilmente reperibile dal cinese , o al max autocostruito per 2€, se è proprietario, basta acquistare un connettore usb femmina/femmina per sfruttare il cavo dati.
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 16:07   #212
fabiaccio74
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2159
USB 2.0: Mass Storage Class (MSC)
• Micro SD (SDHC compatible) on flash version
• USB Host: Mass Storage Class (MSC) (adapter micro B/A sold separately)
• HDMI output5 (Mini HDMI / HDMI cable sold separately)


leggendo un po' in giro mi sa proprio che il 70 abbia una porta miniusb quindi per farla diventare host bisogna comprare un adattatore

Ultima modifica di fabiaccio74 : 09-10-2010 alle 17:38.
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 08:16   #213
Decagrog
Senior Member
 
L'Avatar di Decagrog
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Genova
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
bah, uso spesso un iphone, e su internet ci navigo comodamente...certo un pollice male non farebbe!

Per le app, beh direi che nessuno batte apple, c'è un app per tutto, ed è davvero così...non sono esperto, ma non mi pare che android sia così fornita come apple.

Per il discorso flash...in che senso non ho capito. Con il nuovo iOs 4.1 non si vedono ancora le pagine flash?!?! Mi sembra troppo assurdo per crederci...è davvero così?

Azz, avesse lo schermo capacitivo lo prenderei ad occhi chiusi...mi state facendo venire dei dubbi adesso

Comunque il Retina Display, se non lo avete già provato, vi assicuro che è una cosa mostruosa...

Il market di Android ormai ha superato le 100000 applicazioni ed è in continua crescita, sopratutto a livello di quantità si sta riducendo il gap rispetto all'apple store.
Ciò che secondo me ancora pecca android sono i giochi ( in parte in lieve miglioramento grazie al supporto open feint) e la UI: le interfacce delle apps su iphone sono nettamente più evolute, sia come dal punto di vista della praticità che dal look.
Decagrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 08:22   #214
Decagrog
Senior Member
 
L'Avatar di Decagrog
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Genova
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
le classi 4 o 6 sono indicate per la registrazione su macchine fotografiche da molti mp o a raffica e videocamere hd o full hd, non centra niente con le prestazioni di android
le classi indicano la velocita' di scrittura quindi una classe 6 avra' una scrittura minima a 6mb al secondo....non vedo cosa centra la velocita' di scrittura di una scheda sd con un sistema operativo.
E uno degli aspetti più importanti per la scelta della sd sopratutto sei hai tante apps riversate su sd tramite apps2ext, già il classe 4 può a volte stare stretto...prendi un classe 2 e quasi vedi il rendering delle icone quando navighi nel menu delle applicazioni, figurati a lanciarle...
Decagrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 10:49   #215
abejon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1398
ragazzi dunque fatemi capire bene...in termini di prestazioni cosa perderei prendendo il 250gb? premetto che non conosco android
__________________
Notebook Asus u38n - Iphone 5s - Ipad 3 black 16gb - panasonic tz10 -
abejon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 11:12   #216
fabiaccio74
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da Decagrog Guarda i messaggi
E uno degli aspetti più importanti per la scelta della sd sopratutto sei hai tante apps riversate su sd tramite apps2ext, già il classe 4 può a volte stare stretto...prendi un classe 2 e quasi vedi il rendering delle icone quando navighi nel menu delle applicazioni, figurati a lanciarle...
io mettero' una classe 2 sul 70, tu credi che riversando foto e video avro' problemi?
sul mio wave ho classe 2 e nella scheda c'e di tutto ci registro in hd e va meglio della classe 4 che ho cambiato..cosa cambia con android?
ricordiamoci che la classe indica solo la scrittura su sd , la lettura e' sempre molto piu' alta del numero indicato

Ultima modifica di fabiaccio74 : 10-10-2010 alle 11:31.
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 11:55   #217
Decagrog
Senior Member
 
L'Avatar di Decagrog
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Genova
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
io mettero' una classe 2 sul 70, tu credi che riversando foto e video avro' problemi?
sul mio wave ho classe 2 e nella scheda c'e di tutto ci registro in hd e va meglio della classe 4 che ho cambiato..cosa cambia con android?
ricordiamoci che la classe indica solo la scrittura su sd , la lettura e' sempre molto piu' alta del numero indicato
La classe sta ad indicare la performance minima garantita, percui a volte può capitare che una buona class2 sia più performante di una class6 (potrebbe essere il tuo caso, che cul )
Ma con una class2 sfigata la differenza la vedi anche in lettura...
Decagrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 12:21   #218
gybbyr
Bannato
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da Decagrog Guarda i messaggi
La classe sta ad indicare la performance minima garantita, percui a volte può capitare che una buona class2 sia più performante di una class6 (potrebbe essere il tuo caso, che cul )
Ma con una class2 sfigata la differenza la vedi anche in lettura...
Fabiaccio ha detto che ha preso una 16 gb a 25 € su ebay.
Per esperienza non sono grandissime schede epr quel prezzo, poi magari invece vanno bene, chi lo può sapere.
Ma una classe 4 è d'obbligo come minimo.
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 12:46   #219
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Ma uscirà una versione con il 3G?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 13:01   #220
gybbyr
Bannato
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
Ma uscirà una versione con il 3G?
No ma non è importante, basta fare tethering da cellulare
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v