|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ascoltate questo consiglio, quando vi dovete informare su una fotocamera, magari per un aquisto, e giustamente prendete in esame le foto che produce, evitate tassativamente siti come flickr perchè lì troverete con una certezza matematica foto modificate e quasi per niente attendibili. Piuttosto vedete gli scatti prova messi a disposizione da siti che fanno recensioni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
e cmq scattando al massimo della risoluzione 4000x3000 diciamo a 300dpi, con questa sx30is, si possono stampare senza manipolazioni fotografie a 33x25, voglio dire sono grandi quanto i normali fogli A4, se vengono nitide in un formato A4 io sono estremamente soddisfatto
Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700 Ultima modifica di Mikele74ap : 01-10-2010 alle 15:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Ai tempi della S2is guardai tutte le recensioni al riguardo dei siti più conosciuti e posso dire che la macchina mi ha dato risultati spesso migliori di quanto visto nelle varie foto postate.
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
scusate se mi intrometto, ma l'oggetto mi interessa.
voglio una fotcamera nuova e non so dove orientarmi...a parte che lo zooom mi interessa eccome arrivo da una mini compatta e quindi tutto mi sembra meraviglioso... in sti giorni ho tra le mani una panasonic dms-fz18 e già mi sembra un altro mondo.... in particolare su questa canon vorrei sapere se con lo zoom al massimo e in modalità auto la foto viene bene. ![]() ho notato che sulla mia mini rimane un pò di sfocato, sulla panasonic la resa è ottimale (non ho grandi pretese di fare il precisino) grazie ps.. mi permetto un'altra domanda: siccome non escludo a priori una reflex di entry level, mi chiedevo , anche le reflex hanno lo zoom digitale che 'amplifica'? altrimenti mi piglio una superzoom ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Avevo il tuo stesso dilemma e da una settimana abbondande ho acquistato la fuji hs10... e fin'ora mi trovo da dio.
Certo non avrà le caratteristiche di una reflex entry level...e ha i suoi difetti però non mi sto trovando male. In più (ed è un parere da profano) nella hs10 non ho mai notato quell'alone viola che si nota invece nelle foto di questa canon ![]()
- I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile (Albert Einstein) - Non è stata rilevata alcuna tastiera. Premere F1 per continuare. ~ Windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
Quote:
http://pixelmantis.com/canon_powershot_sx30_is/ e qualche altro scatto http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=36506299 p.s. il problema che ho trovato nella hs10 è lo zoom manuale che, se divertente nelle foto è però molto limitativo nei filmati..e poi la QI sembra inferiore a questa, poi non so è ;-)
Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700 Ultima modifica di Mikele74ap : 02-10-2010 alle 14:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Member
|
Quote:
![]() Per la QI non ti saprei dire, si dovrebbe fare una comparativa seria tra le due macchine ![]() ![]()
- I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile (Albert Einstein) - Non è stata rilevata alcuna tastiera. Premere F1 per continuare. ~ Windows |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Member
|
Quote:
Se stampasse foto nitide(per di più senza manipolazioni) a 33X25 me la comprerei subito... vedi che non è mica poco una stampa in formato A4 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
|
se ti piace la fz18, allora dai un'occhiata in giro sull'usato per la fz28-38.
Oppure puoi vedere le canon sx10 o 20, anche se io preferisco la 10. La canon può essere "upgradata" mettendo nella sd un programma che si chiama chdk e che permette di avere funzioni in più. lo zoom manuale è mediamente meglio, ma la levetta è più comoda e permette delle pose altrimenti impossibili anche con una sola mano. Diciamo che è un plus molto soggettivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
beh, a vedere dalle immagini direi che come tipo di resa è quello che mi aspetterei, poi non sono così tecnico da dire se in effetti le foto presentano errori di risultato .... ora ci penso davvero, anche se è una spesuccia non indifferente.
grazie per le risposte @ cagliostro ita e @ giosimar siccome avrei un paio di domande ma rischi di andare OT, posso mandarvi un MP? |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
http://dcdv.zol.com.cn/198/1980374.html ed un bel video.... http://www.youtube.com/watch?v=u6dBAdAqGNw&hd=1
Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700 Ultima modifica di Mikele74ap : 03-10-2010 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Member
|
http://yfrog.com/m978975907j Ecco una piccola lucertola...foto scattata con il massimo che la focale della hs10 permette...i 30x ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Quando ero piccolo cercavo di prenderle per la coda ![]() ps. il bilanciamento del bianco mi sembra molto buono. Sarebbe utile sapere i parametri di quella foto (tempo e diaframma come minimo), e la distanza dalla quale l'hai scattata. Per evitare il micro-mosso, a 720mm dovresti usare tempi molto alti. Direi almeno 1/500 per andare un po' tranquilli, e se hai la mano abbastanza ferma. 1/1000 sarebbe meglio. Ci sarebbero poi altre cose da dire, visto che l'hai appena presa ed immagino dovrai ancora imparare ad usarla al meglio (e anche a trovare le impostazioni migliori), ma meglio farlo nella disc della HS10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Member
|
Quote:
Iso: 200 Focale: 126mm (720mm in 35mm) Per il resto ero a mano libera e la lucerola correva assai ![]() Ok, al massimo me rispondi nell'altra discussione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
I valori che hai indicato di tempo e ISO (manca il diaframma - apertura focale) sono solitamente un buon compromesso. Però, a 720mm e con l'oggetto piccolo e sfuggente, sarebbe stato meglio scattare a 1/500, specie se a mano libera.
Comunque, viste le difficili condizioni generali, penso che si possa essere soddisfatti del risultato ottenuto ![]() Se fai qualche scatto a 720mm a soggetti statici, e magari appoggiando la camera da qualche parte per poter usare magari ISO = 100, e tieni il diaframma a F4 o a F5.6, dovresti ottenere risultati migliori. ps. mi sembra anche un pelo sovraesposta (forse 1/3 di EV). Fai qualche prova in condizioni più semplici ed usando il cavalletto (così le varie foto saranno identiche come campo di ripresa), facendo foto sempre allo stesso soggetto statico e cambiando leggermente solo l'EV (metterei 0 e poi - 1/3 e -2/3) per vedere se magari tende sempre a sovraesporre un pochino. Se così fosse, potrai in seguito lasciare sempre impostata la correzione EV. |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Alla fine per la sovraesposizione ho risolto un pò con camera raw ![]() http://yfrog.com/mx9ritj
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.