Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 12:18   #201
Il Buono2
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Ma possibile che l'omnia HD fosse così avanti quando uscì?? è ancora uno dei cell top in circolazione a livello Hardware!
Il Buono2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:21   #202
PrototypeR
Member

Iscritto dal: Aug 2009
@Tetsujin

Non hai pensato che magari qualcuno ha gia sviluppato un applicazione per iphone apposta? Ad esempio Coming Soon Mobile (ma ce ne sono diverse altre che lo fanno)...prenoti biglietti per tutti i cinema direttamente dall'iphone con interfaccia progettata ad hoc.
Se vai sull'Appstore trovi tutto...e questo è uno dei motivi che spinge la gente a comprarlo...e che non fa sentire la mancanza di Flash. Capito genio?
PrototypeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:24   #203
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Il Buono2 Guarda i messaggi
Ma possibile che l'omnia HD fosse così avanti quando uscì?? è ancora uno dei cell top in circolazione a livello Hardware!
non ho trovato le caratteristiche hardware ma vabbè...
mi piace ripetere un vecchio detto: "la potenza è nulla senza controllo"
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:24   #204
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
Quote:
Originariamente inviato da Do85 Guarda i messaggi
Per come intendo io la visione di uno smartphone è un prodotto vecchio di qualche anno se non fosse per il display.
C'è gente che urla il miracolo e definisce non adatto alla categoria.... e gli altri cosa sono allora?

Intanto la Apple continua ad essere un simbolo di moda e nient'altro. Con questo prodotto, il quarto, non fa che avvalorare la tesi.

E come sempre ci saranno coloro che seguiranno imperterriti i piccoli passi che la loro casa del cuore gli propina mantenendo però prezzi assurdi senza essere veramente d'avanguardia sul mercato; ma tanto non ne ha bisogno.

Così per la scoperta della fotocamera da 5MP, della fotocamera frontale e di un OS multitasking si farà sborsare 600€... ed è così per ogni "innovazione"/modello che esce.
SOLO un simbolo di moda? Sicuro di quel che dici? Non trovi che in questo prodotto ci sia una tecnologia che semplicemente NON trovi su altri prodotti per quanto Apple non abbia usato nulla di particolarmente introvabile o sconosciuto? Prezzi assurdi? 700 euro è un prezzo assurdo secondo te, quando ripeto che il Nokia X6 costava 600 e aveva il touch che si piantava, oltre ad avere una sincronizzazione tra pc e cell che fumava la batteria in 20 minuti??? No, perchè io più che il costo assoluto, guardo il costo in rapporto alle prestazioni, valore aggiunto, servizi inclusi ecc, e 700 euro sono molti soldi in assoluto, ma sul mercato smartphone direi che non è così fuori mercato.
Infine, sul tuo discorso di fotocamera, OS e fotocamera frontale, direi che sei un po' fuori strada...Ti chiedo allora: qual è il tuo concetto di innovazione? Cosa avrebbe dovuto avere? In fondo nessun telefono è innovativo dal 2003 a oggi: sono sempre fotocamere, telefonate, sms, giochi...dimmi cosa cambia da un cellulare del 2003 a oggi, secondo il tuo ragionamento...

Quote:
Originariamente inviato da armandopoli Guarda i messaggi
non trovo niente di rivoluzionario in questo telefono, hanno solo aggiunto caratteristiche(troncate per quanto riguarda la videochiamata) che gli altri telefoni hanno da una vita, persino il symbian del 6600 aveva il multitask, e ad oggi non trovo nessun motivo per cambiare il mio milestone(a maggior ragione quando verrà aggiornato a froyo)con questo iphone.
Se permetti ha un display che non ha nessun altro, usa materiali che non ha nessun altro, ha un OS che non ha nessun altro, offre dei servizi correlati che non ha nessun altro...Ha ANCHE caratteristiche che gli altri hanno da sempre, in più ha tutte queste cose in più.
Se tu non trovi motivo di cambiare il tuo Milestone bella per te, così non spendi soldi e continui con un prodotto che conosci, ma dire che non è innovativo rispetto agli altri significa non averlo nemmeno guardato.
Altrimenti, con questo discorso potrei dire che nemmeno il tuo Milestone innova un tubo rispetto a un 6610: ha la fotocamera come il 6610, solo qualche MPX in più, fa le telefonate, manda sms, va in internet con qualche protocollo diverso...cosa cambia in fondo?
Old 08-06-2010, 12:25   #205
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da arelok Guarda i messaggi
Benissimo, allora ti sei già risposto da solo...
Tradotto: siamo tutti d'accordo che i Mhz cambiano e che forse le prestazioni intese come puri calcoli al secondo siano a vantaggio di un maggior numero di Mhz, ma siccome stiamo parlando di un cellulare, insomma di un prodotto finito, e non di una cpu che fluttua nell'aria e fa quintali di calcoli a secondo, devi tenere presente il prodotto nel suo insieme.
A meno che tu non stessi parlando della sola cpu, su cui allora ti do ragione, nel qual caso però diventa un discorso fine a se stesso, tutto qui...

Si però considera che la potenza reale del processore+chip grafico diventa determinante per le applicazioni di terze parti che vanno a sfruttarlo e qui la differenza fra i nuovi Snapdragon e A4 si potrà percepire tutta ma stiamo ovviamente parlando di una "nicchia" di applicazioni che per il 90% sono semplici videogames, per la produttività personale basta e avanza il Samsung S5PC100 del 3GS mentre l'A4 sarà perfetto per i video HD non essendo comunque presente una porta HDMI che potrebbe richiedere potenza maggiore
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:28   #206
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
Ma avete visto o no le caratteristiche? oltre allo schermo da altro pianeta, h una fotocamera con sensore retroilluminato! Ma smettetela di criticare apple senza sapere. Mamma mia alcuni utenti sono proprio odiosi. Comprate pure un desire magari, poi vi attaccate con gli aggiornamenti. Ah, dimenticavo che installerete le versioni cucinate delle rom, perché essere smanettoni fa figo vero? ma ddddddddddai
Si chiama flash. Ce l'ha pure il mio gatto. Marketing strikes again? :|
Caspita, è come dire che "la mia auto ha un sistema di espulsione automatica dei gas di scarico provenienti dalla combustione della benzina!" :|

N.B. Non ho inventato niente di speciale, intendo la marmitta. :|
Old 08-06-2010, 12:29   #207
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
Ma avete visto o no le caratteristiche? oltre allo schermo da altro pianeta, h una fotocamera con sensore retroilluminato! Ma smettetela di criticare apple senza sapere. Mamma mia alcuni utenti sono proprio odiosi. Comprate pure un desire magari, poi vi attaccate con gli aggiornamenti. Ah, dimenticavo che installerete le versioni cucinate delle rom, perché essere smanettoni fa figo vero? ma ddddddddddai
ma tu parli sapendo o per gusto?
ma cosa cavolo te ne fai di una fotocamera così su un cellulare?
le rom cucinate sono una manna del cielo! e solo chi ha avuto da una vita Qtek e HTC sa di cosa parlo! certe funzioni non esistono con le Rom ufficiali e quindi perchè quelli che hanno linux e tutte le distribuzioni varie possono personalizzarle e aggiungere programmazioni innovative? in più poter decidere di cambiare sistema quando ci sono delle migliorie vere e non quelle che spara Apple col suo stupido Multitasking che ci sono arrivati adesso che serve e che l'HW del telefono lo deve supportare!!! perfino un vecchio Qtek 2020 del 2004 teneva il multitasking col navigatore GPS Bluetooth...ed era già anche telefono!!!

BASTA dire che Apple è innovativa!!! non ci sono VERE novità su questi telefoni!!!
Old 08-06-2010, 12:33   #208
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Si chiama flash. Ce l'ha pure il mio gatto. Marketing strikes again? :|
Caspita, è come dire che "la mia auto ha un sistema di espulsione automatica dei gas di scarico provenienti dalla combustione della benzina!" :|

N.B. Non ho inventato niente di speciale, intendo la marmitta. :|
No ragazzo mio avere un sensore retroilluminato non significa che ha un led di fianco che illumina l'ambiente
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:34   #209
alexander.z3ro2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
no beh, a me la cosa che mi ha lasciato allibito è la pubblicità che fanno al loro multitasking... il resto ci può stare, fa scena, ma se parlano del multitasking dicendo che "quell'esperienza di multitasking ce l'ha solo iphone", beh, oltre che di superbia peccano di mancanza di rispetto insultando l'intelligenza di chi macina anche solo un po' di questo linguaggio...

Poi non metto in dubbio che becchino l'utente che ha solo sentito in giro la parola multitasking e che effettivamente non sa cosa sia e lui rimanga di sasso di fronte a questa rivelazione, perchè magari con i nokia ha sfruttato il mt fino a mo senza sapere manco cosa sia e vede l'illuminazione in questo dispositivo :/ (infatti gli fanno pure la lezioncina su cos'è e cosa permette)

Comunque è un bello smartphone : D (così calmo i fanboy)
alexander.z3ro2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:34   #210
salvador86
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
??!??!!

finché la Apple continua con questa filosofia del "software chiuso" (vedi ennesima str*****a con la videochiamata Solo su wifi e Solo tra IPHONE 4,per non parlare dei Mac) per me può anche fallire.

Che mondo ridicolo,poi parlano di Microsoft che "con il suo browser installato di default crea concorrenza sleale"....
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:36   #211
vboxer
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quante chiacchere da bar.... chiunque abbia un po' di buon senso capisce che, come spesso accade, Apple realizza dei dispositivi molto avanzati tecnologicamente. Avranno anche dei difetti o cose che piacciono meno, pero' e' indubbio che siano sempre un molto piu' innovativi di quelli della concorrenza. Certe scelte si possono anche non condividere ma nella sostanza non si puo' criticare in toto il prodotto, come molti fanno solo per partito preso. Evidentemente qui ci sono molti ragazzini che si schierano pro o contro e poi sparano giudizi campati per aria.
vboxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:38   #212
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Il terminale è buono, ma in linea con la concorrenza.
Fotocamera e flash di qualità uguali ai competitors che hanno raggiunto quegli standard mesi addietro, del processore non dico nulla perchè è diverso da 3GS e quindi andrà provato.
Ram 512 direi standard, schermo prefersico (super) AMOLED.
C'è da dire che il software,se lo si vuole usare da soli, è ben fatto: molto reattivo, ha uno store che offre una "App" veramente per ogni cosa (molte inutili ok, però ci sono). Certo, poi quando ti senti dire "il bluetooth funziona solo tra Iphone" ti cascano le braccia e forse pensi a un OS troppo chiuso.
Personalmente sono disposto a spendere cifre altine per un telefono del genere (a gennaio 400€ per l'Omnia2), ma 5-700 per un prodotto in linea con altri che costano quasi la metà mi sembra troppo
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:39   #213
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da liquify Guarda i messaggi
il fatto è che tutte ste cose insieme non credo servano a nessuno in realtà..

Direi che questa frase riassume perfettamente il mio pensiero.
Questa infarcitura di opzioni, applicazioni e features varie non è altro che il frutto di una azzeccata mossa commerciale, se vogliamo è qualcosa di simile a ciò che sta alla base dei videogiochi, andare avanti, avere sempre di più, ancora e ancora.
Alla fine chi utilizza a pieno un terminale del genere sarà il 5% degli utenti, gli altri vedo che si perdono in fesserie, giochetti vari, roba che non serve a niente se non per mostrarla agli amici, che usano per trastullarsi in casa o mentre aspettano dal dottore.
Ma dove stanno le cose utili, quelle vere?
Preferirei avere poche cose, ma fatte veramente bene, sul versante audio penso che siano già a buon punto, ma il gps in quel modo è utilizzabile solo con abbonamento, molto meglio nokia su questo fronte.
La fotocamera, beh stendiamo un velo pietoso, vedremo questa cosa saprà fare, sopratutto in condizioni non ottimali.
Il limite maggiore, almeno per me, restano le dimensioni, uno schermo del genere è troppo piccolo per vedere dei video, troppo grande per un telefono, forse solo per la videochiamata ha veramente una dimensione ottimale.
Per me ottimo prodotto, ma non saprei che farmene, non amo comprare cose (sopratutto a questi prezzi) che poi utilizzo solo marginalmente.
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:39   #214
alexander.z3ro2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Da vboxer

Quante chiacchere da bar.... chiunque abbia un po' di buon senso capisce che, come spesso accade, Apple realizza dei dispositivi molto avanzati tecnologicamente. Avranno anche dei difetti o cose che piacciono meno, pero' e' indubbio che siano sempre un molto piu' innovativi di quelli della concorrenza. Certe scelte si possono anche non condividere ma nella sostanza non si puo' criticare in toto il prodotto, come molti fanno solo per partito preso. Evidentemente qui ci sono molti ragazzini che si schierano pro o contro e poi sparano giudizi campati per aria.

Mah, non saprei, io l'ultima innovazione vera di apple l'ho vista con l'os per il primo ipod touch : /

O comunque innovazioni software per quanto riguarda il sistema operativo dell'ipad...
alexander.z3ro2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:41   #215
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
No ragazzo mio avere un sensore retroilluminato non significa che ha un led di fianco che illumina l'ambiente
Sigh..
Old 08-06-2010, 12:42   #216
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzomakeadifference Guarda i messaggi
I clienti della Mela vedono come dispisitivo perfetto quello con il simbolo Mela! Intorno c'è altro, non capiscono che vengono illusi da messaggi di marketing e attaccono con critiche senza senso dispositivi migliori!
Se HTC o Nokia sforna un terminale migliore è senza alcun dubbio bronzo colato, mentre se hai un Iphone è oro colato!
sono 5 pagine che vai avanti a scrivere stupidate inutili al fine della discussione.
se preferisci un altro telefono vai in un altro thread, stare qui per perculare chi ha deciso di dare una chances al nuovo iphone dimostra solo la tua stupidità.
forse è ora di crescere
Old 08-06-2010, 12:44   #217
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Molto bello, ma 600€ per un telefono non li tiro fuori.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:48   #218
PrototypeR
Member

Iscritto dal: Aug 2009
@Spyto

Non lo farei neanche io...infatti avevo tirato fuori 200 euro per l'abbonamento x iphone 3gs...mo lo rivendo e prendo quello nuovo senza vincoli.
PrototypeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:53   #219
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
e come volevasi dimostrare quella della periferica smarrita era una fregnaccia pubblicitaria... cmq per la prima volta mi sento di esclamare bello! (in estetica/hardware) per il resto continuo a preferire il dext (nonostante la ciofeca del 1.5)
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:54   #220
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Da non simpatizzante apple posso dire che a prima vista questo iPhone sembra quasi perfetto e nelle prime caratteristiche non noto difetti evidenti.

Se sono vere le voci che ho sentito però sarà anche l'iPhone più costoso di tutti e la versione TOP potrebbe arrivare anche a 800€ quà in italia!

In pratica quasi uno stipendio medio...di sicuro non sarà un telefono alla portata di tutti (ancora meno dei precedenti modelli)

La cosa che non mi piace di apple è di non avere fascia media,visto che gli iPhone delle precedenti generazioni vengono ritirati da commercio appena arriva il nuovo.

Al che penso che l'unica via di avere uno smartphone per me,sia android.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian