|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Zio Billy, farò firmare la petizione anche a mia nonna! Quasi 25.000 firme però, mica male...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 10-05-2010 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Comunque, i checkpoint li mettono anche perché mediamente (e succede anche a me) la gente si scorda di salvare... in questa maniera non si rischia che il giocatore, perché si fa prendere dal gioco, rischi di dover rifare 2 ore. Quello che non capisco è perché ci mettano solo i checkpoint... capisco un survival horror, in cui il sistema di salvataggio a "locazione" è fondamentale per garantire quella tensione che altrimenti non lo renderebbe survival, ma per altri generi, ci stanno sempre bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma quello della morte è solo un esempio. Mi capita molto spesso di avere solo alcuni minuti per giocare, o di dover interrompere una sessione per motivi X: per quale cacchio di motivo dovrei ricominciare tutto solo perchè non ho la mia vita da dedicare ai videogiochi??? Se hai tanto tempo libero... buon per te, io non ce l'ho e mi incazzo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo fanno per allungare il c...o di brodo!!! Perchè se un gioco dura 10 ore... gli bestemmiano dietro che è corto, e con questo espediente riescono a tirarla più in lungo! I grandi capolavori del passato su PC hanno tutti i quick, Half life 1 e 2, Fear, Crysis, NOLF 1 e 2, Riddick, Bioshock e tutto il resto. Ora che le console hanno anche un sacco di memoria e gli HD... non ci sono scusanti, è solo una precisa volontà dei produttori.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Bannato
|
Quote:
Anche perché non credo ci sia gente che si guarda un film a botte di 10 minuti al giorno... se inizi lo fai perché sai che hai un ora e mezza o due ore disponibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Quote:
ma affiancato ai salvataggi liberi (NON in sostituzione) Quote:
the suffering (1 e 2) funzionano benissimo anche coi saves liberi. per non parlare della versione pc di silent hill 2 e 3 ![]() SH2, in particolare, l'ho fatto sia su ps2 che su pc: nel secondo caso l'ho trovato un gioco infinitamente più godibile. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Bannato
|
Quote:
Se Resident Evil o Project Zero (che è il miglior survival horror di sempre per me) o Dead Space avessero avuto il quicksave, avrebbero perso buona parte della tensione, che è fondamentale in un survival horror. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
Mai cercato il semplice passatempo, dico solo che il videogioco era il medium perfetto perchè ti lasciava giocare quanto volevi, a differenza dei film. Ormai per giocare mi resta il dopocena, una mezz'oretta, ed il week-end. Senza contare che in vita mia non ho mai giocato più di un'ora-un'ora e mezza. Ad ogni modo... i giochi alla GTA salvano in modo così osceno perchè sono fatti per un'audience precisa, ovvero i giovani studenti che hanno interi pomeriggi da spendere dietro ai videogiochi. Quei tempi sono finiti da una vita, e non vedo perchè se il capolavoro Half life 2 mi permette di giocare quanto voglio...un qualsiasi altro gioco non me lo possa permettere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, allora niente quicksave, ma almeo dei check a metà livello. Quello credo si possa fare tranquillamente. La saga di GTA ha il peggior sistema di salvataggio del mondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Bannato
|
Non lo metto in dubbio, ma GTA è un gioco anche particolare... le missioni sono solo una parte del divertimento (e sono frustranti, anche per il sistema di salvataggio).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Le petizioni sono inutili perdite di tempo. Se alan wake è in programma,uscirà!
![]()
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
Non capisco sinceramente come tu faccia a dare dei giudizi concreti,se giochi 300 giochi contemporaneamente. Addirittura fai pure peggio,cioè ne giochi uno un giorno,l'altro lo lasci,riprendi quello prima... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se compro un gioco valido (e ne esce forse 1 ogni 2-3 mesi), lo inizio e lo finisco senza interruzioni, magari pure due volte, come è successo nel 2010 con ME2, AC2, Heavy Rain e Batman AA... finiti due volte (a parte AC2... di ME2 e HR ho iniziato una terza partita), raggiunti quasi tutti gli achievements (mi manca qualcosina di HR e Batman AA), fatti tutti i DLC e iniziati e finiti senza mai avviare un altro gioco nel mezzo. Poi, qualcosina anche di giochi mediocri la faccio, ad esempio (sempre nel 2010) ho iniziato e finito Crysis Warhead e completato Crysis, AC1 e RE5, oltre che farmi tutte le gilde dei guerrieri, ladri e fratellanza oscura a Oblivion... e finire Fallout 3 con The Pitt, Operation Archorage e Broken Steel annesse. Ora mi dedico a Shivering Isles, Splinter Cell Conviction e Darksiders sulle tre piattaforme di gioco... anche se su PC avrò installati e già iniziati una quindicina di giochi (su console tendo a finire quello che inizio, anche se pure qui i giochi mediocri fioccano). Poi, dò giudizi concreti solo su quello che conosco, avendo finito RE0, RE1, RE2, RE4, RE5, Silent Hill 3, Project Zero 1 e 2, posso dire che per me il migliore resta il primo Project Zero come survival, poi il remake di RE1 è un capolavoro cos' come il due... e non avendo mai finito SH1 (ho preso da poco il remake su PSP) e SH2, che ho su Xbox, quindi lo vedo solo in alcuni weekend, non mi sbilancio sui questi. Ultima modifica di gaxel : 10-05-2010 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabè dai al momento il miglior gioco del 2010 è IMHO (onde evitare attacchi a raffica ![]() ![]() E' di una profondità spaventosa,sicuramente superiore a qualsiasi half life. ![]() Sulla serie silent hill,bhè ti sei perso proprio i migliori esponenti (l'1 e il 2),quindi direi che quantomeno col secondo dovresti rimediare,onde evitare di perderti un capolavoro del genere. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | ||
Bannato
|
Quote:
Gli Half Life sono FPS, quindi si fa fatica a paragonarli a Mass Effect (sebbene sia uno shooter anch'esso)... la profondità è superiore nel gioco Bioware, il gameplay è superiore nel gioco Valve. Quote:
I Silent Hill per averceli ce li ho tutti (tranne il quinto), tra PSP, Xbox e PC... ma è il tempo e la voglia che mancano... anche perché nel 2004 mi presi Xbox e Gamecube e finii Project Zero 1 e 2 + RE0, RE1 (Chris e Jill), RE2 (Leon A e B, Claire A e B) ed RE4... e ho saturato il genere ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Perlomeno io faccio così da sempre con i quick-save contraccambio ![]() Io ho cancellato dalla mia lista fino a data da destinarsi tutti i titoli Ubisoft indistintamente, anche per il drm ma soprattutto perchè da qualche anno a questa parte produce giochi troppo casual gamer oriented ...AC1-AC2-SCC-tutti i Prince of persia etc etc...(dal mio punto di vista ovviamente, prima che qualcuno si risenta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.