Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2010, 21:32   #201
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi per favore c'è qualcuno che sa rispondere alla mia domanda? saluti.
Old 06-10-2010, 21:35   #202
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da EDORAM Guarda i messaggi
Salve ragazzi devo cambiare monitor per uso intensivo game-PC e internet.

Provengo da un iiyama E2403WS il più reattivo di sempre e lo posso confermare, avrei un budget intorno ai 350 euro e sono indeciso tra questo e l' LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED.

L'iiyama è un 27 pollici LCD normale, l'LG è un LED 120 HZ 23 pollici, voi che mi consigliate?

PS: per i film e la ps3 ci pensa il plasma panasonic fullhd 42 pollici che ho di fianco quindi solo game e internet...

GRAZIE

ps: ma l'iiyama è un 75hz?
Ti consiglio di aspettare l'Asus PG276, così da avere il meglio di entrambi i mondi.
Old 06-10-2010, 22:03   #203
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ti consiglio di aspettare l'Asus PG276, così da avere il meglio di entrambi i mondi.

Temo che costerà oltre 500 euro però cmq grazie per una prima risposta.
Old 07-10-2010, 00:08   #204
zamboqdb
Senior Member

L'Avatar di zamboqdb

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da thesnake Guarda i messaggi
dopo una settimana quale sono le tue impressioni?

Dopo più di una settimana di utilizzo devo dire che mi trovo DIVINAMENTE!!! Ottimo acquisto senza dubbio, e non lo dico tanto per.. L'unica nota negativa è data solo dal tipo di pannello, forse a forza di vedere videorecensioni e di parlarne il mio occhio si è fatto più fino e stando troppo vicino allo schermo si nota il cambiamento di colore tipico dei TN agli angoli dello schermo, ovviamente la cosa sparisce a 55-60cm di distanza (esattamente dove mi trovo io ).. Per il resto nulla da dire, a breve lo testerò con dei bei giochini per vedere se è così reattivo come dicono i vari siti web..

Che altro dire.. La luminosità io la tengo a 20 perchè a 90 è una sorta di faro da stadio e non resisto manco 10minuti.. Bleeding davvero poco, lo noto molto meno che nella foto postata da elevul (ovviamente ho messo luminosità a palla immagine nera a tutto schermo fatta con paint e ovviamente stanza buia) zero bad-light-pixels.. La regolazione è spettacolare (anche se a dir la verità non ho capito a che diavolo serva il bottone dietro il piedistallo, quello che si dice essere di "Stop", io il monitor lo posso regolare come mi pare e così rimane, anche se aziono quella levetta non cambia nulla.. ).
Quindi per me giudizio molto positivo, a breve darò la mia impressione con i giochi..

Quote:
Originariamente inviato da Rickyz Guarda i messaggi
Dopo altri esperimenti queste sono le conclusioni:
-Luminosità a 90 o più = silenzio rotale
- da 89 a 65 = sibilo, (suono a circa 2kHz di frequenza)+ ronzio
- da 64 a 50= solo ronzio
-al di sotto di 50 = ronzio + sibilo
-ECO Mode= ronzio più sibilo

Ripeto, non è un suono forte , ma presente, e , per me fastidioso già dopo mezz'ora

Se mi confermate o smentite vado subito di recesso o RMA o meno, chiedo a voi perchè non vorrei rischiare di pagare il corriere per nulla.
grazie
Zero sibili o ronzii, ho messo pure l'orecchio dietro (e tengo la luminosità a 20) ma non sento nulla di così rilevante, effettivamente il monitor emette un suo "rumore" se mi avvicino al pannello frontalmente (tipo con l'orecchio a 2-3cm dallo schermo), ma questo perchè ogni apparecchio elettronico lo fa anche se impercettibile.. Lo sento solo se ci appiccico l'orecchio.. Pure il mio N70 quando illuminato fa una specie di ronzio, è normale, c'è dentro della corrente.. La cosa strana è che il tuo sia così forte da essere notabile e fastidioso..

Ultima modifica di zamboqdb : 07-10-2010 alle 01:42.
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 10:51   #205
Rickyz
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ieri sera ho fatto il video ma credo sia uscito un pò scarsino, appena ho un pò di tempo lo scarico dalla videocamera, lo controllo e vedo se vale la pena di metterlo online.

Nel frattempo ho contattato il negozio presso il quale l'ho acquistato ,e ho chiesto di avvalermi del diritto di recesso, spero non mi facciano storie, finora sono stati molto professionali.

Per "tagliare la testa al toro" in modo definitivo, vi chiedo un favore, soprattutto a quelli che non sentono alcun rumore: potreste provare a spegnere e riaccendere il monitor premendo a distanza di qualche secondo il pulsante on/off e dire la vostra impressione?In questo modo la differenza dovrebbe sentirsi subito in modo lampante, senza troppi ragionamenti. Grazie
Asus M4a78-E| 2x2GB OCZ Gold DDR2-800|Asus EAH 3650 Silent Magic|Corsair 620HX|Seagate ST31500 1.5TB|WD Caviar Black 2TB|Seagate ST3500 500GB!Case Sileo 500| M-Audio Profire 610|Focusrite Saffire 24 DSP|
Windows 7 Ultimate|Windows XP|Leopard 10.6.8

Ultima modifica di Rickyz : 07-10-2010 alle 11:24.
Rickyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 12:31   #206
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Per "tagliare la testa al toro" in modo definitivo, vi chiedo un favore, soprattutto a quelli che non sentono alcun rumore: potreste provare a spegnere e riaccendere il monitor premendo a distanza di qualche secondo il pulsante on/off e dire la vostra impressione?In questo modo la differenza dovrebbe sentirsi subito in modo lampante, senza troppi ragionamenti. Grazie
L'ho fatto ieri sera, proprio per vedere la differenza, ed effettivamente il monitor fa un leggero rumore all'avvio, ma poi si stabilizza e non si sente più nulla...
Old 07-10-2010, 13:16   #207
Rickyz
Member

Quote:
L'ho fatto ieri sera, proprio per vedere la differenza, ed effettivamente il monitor fa un leggero rumore all'avvio, ma poi si stabilizza e non si sente più nulla...
grazie per la tua impressione.
Sto scrivendo la raccomandata per esercitare il diritto di recesso...purtroppo, per quanto abbia cercato di adattarmi questo rumore lo strovo insopportabile.

Spero non mi facciano storie, l'ho usato massimo 7 ore, purtroppo ho dovuto aprire la bustina con dentro il manuale...
Asus M4a78-E| 2x2GB OCZ Gold DDR2-800|Asus EAH 3650 Silent Magic|Corsair 620HX|Seagate ST31500 1.5TB|WD Caviar Black 2TB|Seagate ST3500 500GB!Case Sileo 500| M-Audio Profire 610|Focusrite Saffire 24 DSP|
Old 07-10-2010, 19:16   #208
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
ragazzi in definitiva per un budget che non superi i 400€ sui 27" ci sono alternative valide, magari LED, a questo monitor?
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 22:30   #209
Rickyz
Member

Quote:
Originariamente inviato da zenzip Guarda i messaggi
ragazzi in definitiva per un budget che non superi i 400€ sui 27" ci sono alternative valide, magari LED, a questo monitor?
Ho passato un sacco di tempo a cercare recensioni su un buon monitor 27". Da quello che ho letto l'Iiyama è decisamente il migliore, in alternativa, anche se con pareri discordanti, c'è il SAMSUNG SyncMaster P2770H
Old 07-10-2010, 22:40   #210
Rickyz
Member

Quote:
non si sente o ti ci abitui?
Ho fatto il video ieri, registrando con un microfono a condensatore professionale (avevo tempo per cavoleggiare...) e non c'è storia, il rumore c'è ed è ben presente, tra l'altro avevo anche il pc aperto. Se ce la faccio lo edito (è troppo lungo, ho fatto un sacco di test) e lo uppo da qualche parte

Purtroppo lo store online da cui l'ho comprato non risponde alle mie email, brutto segno, mi sa che vado direttamente di rimborso e non di sostituzione, mi spiace perchè sono stati ultra-professionali...finora.

Che voi sappiate, la raccomandata online delle poste va bene per chiedere la recessione?
Old 07-10-2010, 22:46   #211
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
non si sente o ti ci abitui?
Boh, entrambe le cose, credo.

Quote:
Purtroppo lo store online da cui l'ho comprato non risponde alle mie email, brutto segno, mi sa che vado direttamente di rimborso e non di sostituzione, mi spiace perchè sono stati ultra-professionali...finora.
Al massimo lo restituisci e te ne compri un altro, così puoi recedere la seconda volta, in caso di problemi.
Old 08-10-2010, 00:25   #212
zamboqdb
Senior Member

L'Avatar di zamboqdb

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Ho fatto pure io la prova, anche se l'HAF922 sotto la scrivania copre qualsivoglia rumore.. Ed effettivamente si sente quando si avvia.. Ma come detto prima, nulla di fastidioso, anzi appena mi allontano di una spanna non sento più nulla..
Old 08-10-2010, 07:35   #213
Icar0
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da zamboqdb Guarda i messaggi
Ho fatto pure io la prova, anche se l'HAF922 sotto la scrivania copre qualsivoglia rumore.. Ed effettivamente si sente quando si avvia.. Ma come detto prima, nulla di fastidioso, anzi appena mi allontano di una spanna non sento più nulla..
Ho fatto anche io il test e a computer spento, con la stanza super silenziosa.

Io il rumore lo sento sul pannello solo se metto l'orecchio a 1 cm, altrimenti si comporta come tutti i monitor e tv lcd che ho comprato e cioè senza effetto frigo...
Icar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 14:52   #214
Rickyz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Icar0 Guarda i messaggi
Io il rumore lo sento sul pannello solo se metto l'orecchio a 1 cm, altrimenti si comporta come tutti i monitor e tv lcd che ho comprato e cioè senza effetto frigo...
ahah bellissima questa espressione "effetto frigo"
Old 08-10-2010, 21:40   #215
Shoulin
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Sono quasi pronto ad acquistare questo monitor devo solo scegliere dove...
Al link del primo post di questo thread: http://www.pixmania.com/it/it/463565...ide-proli.html
Lo si trova ad un prezzo incredibilmente basso ma non ho ben capito la questione del "Prodotto venduto da: T-PRIME "
Qualche consiglio in merito?
Sto fremendo, non vedo l'ora di averlo tra le mani!

Grazie
Shoulin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 01:53   #216
Rickyz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Shoulin Guarda i messaggi
Sono quasi pronto ad acquistare questo monitor devo solo scegliere dove...
Al link del primo post di questo thread: http://www.pixmania.com/it/it/463565...ide-proli.html
Lo si trova ad un prezzo incredibilmente basso ma non ho ben capito la questione del "Prodotto venduto da: T-PRIME "
Qualche consiglio in merito?
Sto fremendo, non vedo l'ora di averlo tra le mani!

Grazie
non sono sicuro che sia lo stesso negozio, ma dal logo pare proprio di si...
http://www.pixmania.com/it/it/22618/...4524319&bloc=1
http://t-prime.com/IT_EUR

e i giudizi sono tutt'altro che incoraggianti:
http://www.ciao.it/T_Prime__2846846
Old 09-10-2010, 09:19   #217
Shoulin
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Si avevo visto che in giro non se ne parla benissimo, ma in questo caso essendo un partner di Pixmania, la stessa Pixmania dice di offrire una sorta di garanzia, altrimenti l'avrei scartato a priori!
Il prezzo è veramente allettante rispetto a quelli che ho visto per la rete!

Edit

Fatto l'acquisto non potevo aspettare, già dicono di avere tempi di consegna lunghi...
Ora spero che vada tutto bene al massimo chiederò un rimborso!

Ultima modifica di Shoulin : 09-10-2010 alle 10:58.
Shoulin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 11:21   #218
sinergine
Senior Member

Scusa e quanto costa da Pixmania che non riesco a raggiungere il sito?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 11:25   #219
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Shoulin Guarda i messaggi
Si avevo visto che in giro non se ne parla benissimo, ma in questo caso essendo un partner di Pixmania, la stessa Pixmania dice di offrire una sorta di garanzia, altrimenti l'avrei scartato a priori!
Il prezzo è veramente allettante rispetto a quelli che ho visto per la rete!

Edit

Fatto l'acquisto non potevo aspettare, già dicono di avere tempi di consegna lunghi...
Ora spero che vada tutto bene al massimo chiederò un rimborso!
Ho letto anche io di problemi sui tempi di consegna dei prodotti.

Personalmente ho acquistato varie volte su Pixmania e mi sono trovato bene, tempi di spedizione normali e grossa serità, un po cari i prezzi dei servizi accessori ai quali ti obbligano per stare sereno sulla spedizione.

Tienici aggiornato se i tempi di spedizione sono ragionevoli è davvero un gran prezzo.
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 11:58   #220
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Per quello che mi riguarda le due volte che ho acquistato da pixmania avevo scelto UPS, e a 3 giorni dall'ordine avevo già il pacco a casa mia.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian