|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ma qui c'è un semplice quanto efficace barbatrucco: fascette a racccogliere i cavetti in mazzetti poco voluminosi e ancorate ben strette ai ganci della paratia...all'inizio mi sembrava difficile ma poi alla fine sono riuscito a ottenere buoni risultati (ho postato le foto l'altro giorno) anche con un alimentatore non modulare...
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Sì, in effetti la paratia cieca è fatta meglio sul più piccolo haf922, in cui è bella bombata... Sull'haf932 è in effetti poco, lo spazio concesso ai cavi per passare dietro...
|
|
#203 |
|
|
Lunedì ne ordino 2
se sapete dovo posso trovarli a meno di 125€, link pm thx |
|
|
#204 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
|
doppio post...
[BLACK PHOENIX MK.II] [PROJECT ANTARCTICA][V10 MODIFICATO][WATERCOOL MO-RA3] [LITTLE DEVIL LD-PC V8] [PROJECT KAMI-SAMA] [WATERCOOL HTF4] Ultima modifica di salucard : 12-07-2009 alle 13:18. |
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
|
giungiamo dunque alla descrizione dei lavori...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() le macchiepiù nere che vedete,sono causate sia da una brutta esposizione dellaluce,sia dalla presenza di uno strato fasullo di vernice,purtroppo la qualitàdi quest'ultima si è rivelata bbastanza scadente dalle promesse fattemi,diversamente invece è andata la lucidatura del rame,come potete vedere il dissipatore è di nuovo allo stato di fior di conio ![]() La verniciatura è molto difficile negli angoli e nelle parti nascosta,consiglio quindi di vedere e rivedere se ci sono delle parti scoperte,le parti più difficili da verniciare sono senz'altro gli alloggi degli slot,i cestelli degli hard disk,gli spazi appositi per l'incastro delle paratie,i bay da 5,25 e il soffitto poichè essendo traforato la vernice tende a fare una specie di sottile polvere che non riesce ad ataccarsi su di essa il cable managing è stato abbastanza faticoso,più che altro per l'ingombro dei cavi del mio OCZ ma grazie ad un accurato analisi di come andassero messi i fili sono riuscito a mettere tutto alla perfezione e con ordine per lo meno per i miei standard un altro lavoro che ho dovuto fare è stato il pulire da cima a fondo l'alimentatore,naturalmente questo procedimento invalida la garanzia,ma è necessario per il corretto funzionamento di esso,infatti,la polvere provoca una minore forza di dissipazione dei componenti,creando quindi un ristagno di calore che non può essere smalitito dalla ventola,anch'essanaturalmentepreda della polvere,sono stato una intera mattinata a togliere polvere,fino a quando il mio mitico alimentatore non ha ritrovato l'antico splendore,naturalmente approfittando della vernice che possedevo ho riverniciato la struttura in SECC facendole trovare una nuova luce altro lavoro abbastanza delicato da compiere è la lucidatura del rame,infatti,non è consigliabile far rimanere del prodotto lucidante sulle parti poichè continua ad erodere provocando così un indebolimento della parte interessata,dunque molto pazientemente con guanti in lattice e ovatta ho dato dei mvimenti lineari sulle heatpipes in modo da limitare lo spargimento di prodotto su aree non interessate,il risultato è soddisfacente e lo spreco di prodotto è limitato;attenzione però,appena il prodotto divena nero sull'ovatta o sul panno,cambiare il batuffolo o il panno,poichè così facendo si ristenderebbe uno strato di ossidazione sul rame,vanificando l'intero lavoro |
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
|
Bel lavoro
Domandina: come mai hai deciso di montare l'alimentatore in alto? |
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ragazzi scusatemi, sono un possessore di questo splendido case... volevo chiedervi un'informazione, ho sentito parlare che la coolermaster spedisce il pannello anteriore funzionante a quelli che si ritrovano con quello difettoso. Potete gentilmente dirmi dove trovare il modulo e la procedura per la richiesta? Grazie
|
|
#210 |
|
|
Finalmente mi sono arrivati, stò già montando i radiatori da 360
|
|
|
#211 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#213 |
|
|
Ieri sera ho montato il primo pc (amd in firma), cosa posso dire... non ho parole, la scheda madre è passata da 45° a 38° con temp. ambiente 30° circa.
Sono molto soddisfatto! Più avanti vi aggiornerò sui lavori |
|
|
#214 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao ragazzi volevo contribuire anche io con il mio nuovo Haf 932 montato settimana scorsa. Ottimo case soprattutto per la sistemazione dei cavi.
Ciao http://webmx.altervista.org/haf/IMG_1438.jpg http://webmx.altervista.org/haf/IMG_1440.jpg Ultima modifica di webmx : 15-07-2009 alle 12:45. |
|
|
|
|
#215 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io possiedo il fratellino, il 922... non ho ancora visto il thread ufficiale in giro per la sezione. posso postare le foto sempre qui?
CM HAF 922M, Corsair HX750W, Core i7 [email protected], Noctua NH-U12P, Asus P6T, 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 8-8-8-24, Sapphire HD4890 Toxic OC, WD Caviar Black 1.0TB, Creative Xfi Platinum, HP W2007v 20", Win Se7en x64 RC |
|
|
|
|
#216 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
ecco a voi le foto del case finito...peccato che abbia un problema di bios,il famigerato BIOS ROM checksum error
|
|
|
|
|
#218 |
|
|
foto veloci con il cell..
|
|
|
#219 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Scusate se mi iscrivo nel momento del bisogno e vado subito al dunque.
Chiedo se qualcuno può dare una spiegazione al fatto (che per il case in questione), dopo 1 mese di vita mi ritrovo con due cavi relativi al collegamento di bypass tra il connettore HDA e AC' 97 completamente brustoliti. Purtroppo i colori dei cavi non sono più riconoscibili ma se controllo nel manuale sembra che nel connettore AC'97 dovrebbero esserci dei fili separati per quello che viene definito per GDN e AUD GDN mentre sul mio sembrano uniti in un unico pin. Allego alcune foto se possono servire, è scontato che al connettore AC'97 non era collegato niente. http://img517.imageshack.us/img517/5161/hpim3626.jpg http://img197.imageshack.us/img197/7001/hpim3619.jpg http://img49.imageshack.us/img49/7955/manualepg14.jpg Nel vostro come sono? Giusto per sapere se contattare CM. Molte Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
|
Nel mio sono a posto... ma forse perché non li ho collegati a nulla (ho la x-fi col suo bay esterno per cui non uso quelli del pannello del case)
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.