Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-07-2009, 16:54   #201
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
la difficoltà non sta nel disporrei cavi quanto nel troppo volume che occupano nella paratia cieca...comunque se mi date un pò di tempo queste benedette foto le posto
ma qui c'è un semplice quanto efficace barbatrucco: fascette a racccogliere i cavetti in mazzetti poco voluminosi e ancorate ben strette ai ganci della paratia...all'inizio mi sembrava difficile ma poi alla fine sono riuscito a ottenere buoni risultati (ho postato le foto l'altro giorno) anche con un alimentatore non modulare...
davyjones è offline  
Old 11-07-2009, 17:42   #202
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
la difficoltà non sta nel disporrei cavi quanto nel troppo volume che occupano nella paratia cieca...comunque se mi date un pò di tempo queste benedette foto le posto
Sì, in effetti la paratia cieca è fatta meglio sul più piccolo haf922, in cui è bella bombata... Sull'haf932 è in effetti poco, lo spazio concesso ai cavi per passare dietro...
Raven è offline  
Old 11-07-2009, 21:02   #203
aaadddfffgggccc

Lunedì ne ordino 2

se sapete dovo posso trovarli a meno di 125€, link pm thx

Old 12-07-2009, 12:00   #204
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Lunedì ne ordino 2

se sapete dovo posso trovarli a meno di 125€, link pm thx
Guarda quello è il prezzo di mercato e pure io l'ho pagato intorno a quella cifra, se vuoi scendere ancora non saprei, perlomeno sul nuovo...
davyjones è offline  
Old 12-07-2009, 12:40   #205
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
doppio post...

Ultima modifica di salucard : 12-07-2009 alle 13:18.
salucard è offline  
Old 12-07-2009, 12:59   #206
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

giungiamo dunque alla descrizione dei lavori...

le macchiepiù nere che vedete,sono causate sia da una brutta esposizione dellaluce,sia dalla presenza di uno strato fasullo di vernice,purtroppo la qualitàdi quest'ultima si è rivelata bbastanza scadente dalle promesse fattemi,diversamente invece è andata la lucidatura del rame,come potete vedere il dissipatore è di nuovo allo stato di fior di conio

La verniciatura è molto difficile negli angoli e nelle parti nascosta,consiglio quindi di vedere e rivedere se ci sono delle parti scoperte,le parti più difficili da verniciare sono senz'altro gli alloggi degli slot,i cestelli degli hard disk,gli spazi appositi per l'incastro delle paratie,i bay da 5,25 e il soffitto poichè essendo traforato la vernice tende a fare una specie di sottile polvere che non riesce ad ataccarsi su di essa

il cable managing è stato abbastanza faticoso,più che altro per l'ingombro dei cavi del mio OCZ ma grazie ad un accurato analisi di come andassero messi i fili sono riuscito a mettere tutto alla perfezione e con ordine per lo meno per i miei standard

un altro lavoro che ho dovuto fare è stato il pulire da cima a fondo l'alimentatore,naturalmente questo procedimento invalida la garanzia,ma è necessario per il corretto funzionamento di esso,infatti,la polvere provoca una minore forza di dissipazione dei componenti,creando quindi un ristagno di calore che non può essere smalitito dalla ventola,anch'essanaturalmentepreda della polvere,sono stato una intera mattinata a togliere polvere,fino a quando il mio mitico alimentatore non ha ritrovato l'antico splendore,naturalmente approfittando della vernice che possedevo ho riverniciato la struttura in SECC facendole trovare una nuova luce

altro lavoro abbastanza delicato da compiere è la lucidatura del rame,infatti,non è consigliabile far rimanere del prodotto lucidante sulle parti poichè continua ad erodere provocando così un indebolimento della parte interessata,dunque molto pazientemente con guanti in lattice e ovatta ho dato dei mvimenti lineari sulle heatpipes in modo da limitare lo spargimento di prodotto su aree non interessate,il risultato è soddisfacente e lo spreco di prodotto è limitato;attenzione però,appena il prodotto divena nero sull'ovatta o sul panno,cambiare il batuffolo o il panno,poichè così facendo si ristenderebbe uno strato di ossidazione sul rame,vanificando l'intero lavoro
salucard è offline  
Old 12-07-2009, 15:01   #207
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Bel lavoro

Domandina: come mai hai deciso di montare l'alimentatore in alto?
davyjones è offline  
Old 12-07-2009, 16:22   #208
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Originariamente inviato da davyjones Guarda i messaggi
Bel lavoro

Domandina: come mai hai deciso di montare l'alimentatore in alto?
lo puoi capire,guardando il mio pc in prima pagina,le due schede video occupano tre slot e l'ultima scheda,quella che sta sotto,occupa un teorico ottavo slot,dunque l'alimentatore non entra,sono stato così costretto a montarlo sopra
salucard è offline  
Old 13-07-2009, 14:33   #209
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi scusatemi, sono un possessore di questo splendido case... volevo chiedervi un'informazione, ho sentito parlare che la coolermaster spedisce il pannello anteriore funzionante a quelli che si ritrovano con quello difettoso. Potete gentilmente dirmi dove trovare il modulo e la procedura per la richiesta? Grazie
Old 14-07-2009, 13:11   #210
aaadddfffgggccc

Finalmente mi sono arrivati, stò già montando i radiatori da 360

Old 14-07-2009, 13:20   #211
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
Ragazzi scusatemi, sono un possessore di questo splendido case... volevo chiedervi un'informazione, ho sentito parlare che la coolermaster spedisce il pannello anteriore funzionante a quelli che si ritrovano con quello difettoso. Potete gentilmente dirmi dove trovare il modulo e la procedura per la richiesta? Grazie
credo dovresti chiedere all'utente Raven, se non erro lui ha fatto la procedura

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Finalmente mi sono arrivati, stò già montando i radiatori da 360
aspettiamo con ansia le foto
davyjones è offline  
Old 14-07-2009, 20:14   #212
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
http://www.coolermaster.com/support/...hp?language=eu
Raven è offline  
Old 15-07-2009, 11:13   #213
aaadddfffgggccc

Ieri sera ho montato il primo pc (amd in firma), cosa posso dire... non ho parole, la scheda madre è passata da 45° a 38° con temp. ambiente 30° circa.
Sono molto soddisfatto!

Più avanti vi aggiornerò sui lavori

Old 15-07-2009, 11:52   #214
webmx
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao ragazzi volevo contribuire anche io con il mio nuovo Haf 932 montato settimana scorsa. Ottimo case soprattutto per la sistemazione dei cavi.

Ciao

http://webmx.altervista.org/haf/IMG_1438.jpg

http://webmx.altervista.org/haf/IMG_1440.jpg

Ultima modifica di webmx : 15-07-2009 alle 12:45.
webmx è offline  
Old 15-07-2009, 11:56   #215
TheSheriff
Member

L'Avatar di TheSheriff

Iscritto dal: Dec 2006
io possiedo il fratellino, il 922... non ho ancora visto il thread ufficiale in giro per la sezione. posso postare le foto sempre qui?
CM HAF 922M, Corsair HX750W, Core i7 [email protected], Noctua NH-U12P, Asus P6T, 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 8-8-8-24, Sapphire HD4890 Toxic OC, WD Caviar Black 1.0TB, Creative Xfi Platinum, HP W2007v 20", Win Se7en x64 RC
TheSheriff è offline  
Old 15-07-2009, 12:02   #216
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da TheSheriff Guarda i messaggi
io possiedo il fratellino, il 922... non ho ancora visto il thread ufficiale in giro per la sezione. posso postare le foto sempre qui?
quì:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1971454

Old 18-07-2009, 16:42   #217
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

ecco a voi le foto del case finito...peccato che abbia un problema di bios,il famigerato BIOS ROM checksum error

salucard è offline  
Old 18-07-2009, 19:45   #218
aaadddfffgggccc

foto veloci con il cell..

Old 19-07-2009, 17:54   #219
Yeti_nd
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Scusate se mi iscrivo nel momento del bisogno e vado subito al dunque.

Chiedo se qualcuno può dare una spiegazione al fatto (che per il case in questione), dopo 1 mese di vita mi ritrovo con due cavi relativi al collegamento di bypass tra il connettore HDA e AC' 97 completamente brustoliti.

Purtroppo i colori dei cavi non sono più riconoscibili ma se controllo nel manuale sembra che nel connettore AC'97 dovrebbero esserci dei fili separati per quello che viene definito per GDN e AUD GDN mentre sul mio sembrano uniti in un unico pin.

Allego alcune foto se possono servire, è scontato che al connettore AC'97 non era collegato niente.

http://img517.imageshack.us/img517/5161/hpim3626.jpg
http://img197.imageshack.us/img197/7001/hpim3619.jpg
http://img49.imageshack.us/img49/7955/manualepg14.jpg

Nel vostro come sono? Giusto per sapere se contattare CM.

Molte Grazie in anticipo.
Yeti_nd è offline  
Old 19-07-2009, 19:39   #220
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

... porca vacca che "scottata"!

Nel mio sono a posto... ma forse perché non li ho collegati a nulla (ho la x-fi col suo bay esterno per cui non uso quelli del pannello del case)
Raven è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Le pubblicità stanno arrivando su...
Ultimo giorno di Black Friday: droni DJI...
Elon Musk: 'AI e robotica sono la chiave...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
Ogni richiesta a ChatGPT consuma quanto ...
Nuova Renault Clio, primo test: ottimo f...
CD Projekt conferma che l'uscita dei tit...
Black Friday Amazon: accessori auto e av...
Addio al notch anche su iPhone 17e: ecco...
Ultimo giorno di Black Friday: GPU, CPU,...
Ultimo giorno di Black Friday: super sco...
In piena transizione elettrica, Lotus ag...
Ultimo giorno di Black Friday: robot asp...
Il Natale segna l'ingresso di Geely in I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian