Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2009, 12:26   #201
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Quantifica tantissimi e faccio notare LEGALMENTE. Cioè aggiornamenti usciti sul sito del produttore.
più che legalmente direi aggiornamenti ufficiali! HTC e imate hanno rilasciati molti aggiornamenti per diversi loro prodotti (non tutti, ad esempio per il mio htc s310 niente di niente). Anche motorola per il proprio mpx220 ha rilasciato l'aggiornamento da windos mobile 2002 a 2003!
In più, oltre agli aggiornamenti dell'intero sistema operativo ci sn da semrpe aggiornamenti del firmware che il più delle volte servono a risolvere bug ma a volte aggiungono anche qualche funzionalità in più.....ovviamente gli aggiornamenti rispetto a quegli dell'iphone sembrano meno consistenti perché nn si sn mai viste tante mancanze su un telefono
Poi mi viene in mente maemo per i tablet pc, il freerunner con linux!!
L'unica che rimane completamente fuori è nokia
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 12:41   #202
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
adesso pure i tool di sviluppo li ha inventati apple!

symbian, windows mobile, android... ma che SDK, gli sviluppatori lì programmano direttamente in codice macchina

io farei una cosa, proverei a sviluppare da una parte e dall'altra prima di dire che apple ha inventato la ruota, altrimenti starei più prudente a trarre certe conclusioni (puta caso basate come sempre sull'hype e non su delle analisi e comparative serie e distaccate)
Da notare che lo sviluppo con J2ME è MOLTO + semplice e inoltre è compatibile con una MAREA di dispositivi.
Se proprio vogliamo dare un merito all'SDK della apple è l'emulatore che è fatto molto meglio dei corrispettivi nokia.
Old 19-03-2009, 12:43   #203
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da macfanboy Guarda i messaggi
La Apple è stata molto prudente con le feature dell'iPhone.

Pur essendo estremamente innovativo ha voluto mettere dei paletti per non perdere affidabilità, sicurezza e prestazioni. E sta molto attenta quando aggiunge una nuova funzionalità. Un telefono non è un computer e quindi deve funzionare SEMPRE, per un tempo RAGIONEVOLE e deve essere SICURO (anche perchè contiene moltissimi dati personali funzionando anche da PDA).

Quindi ogni programma è nella sua sandbox e non può comunicare con gli altri programmi (nessun modo per "rubare" dati di un altro programma); le applicazioni vengono distribuite CRIPTATE da un unica fonte certificata (impossibile beccare virus. E anche se fosse Apple ha la possibilità di killare l'app in remoto); niente multitasking perchè non si può prevedere quando succhi (batteria e cicli) un app in background, ecc.

Anche il copia/incolla è stato difficoltoso perché appunto le app sono isolate nella loro sandbox.

Jailbreakando l'iPhone si superano dei limiti e si possono aggiungere alcune funzionalità non presenti, ma ci si espone anche a molti rischi come quelli elencati. Questo può star bene ad uno "smanettone", ma è sicuramente più prudente che l'utente medio sia protetto.

Non è questione di soldi in questo caso. Ma di priorità. La Apple bada alla soddisfazione del cliente (MEDIO) che si aspetta che il suo costosissimo telefono funzioni SEMPRE E BENE. Un atteggiamento prudenziale con le feature potenzialmente pericolose quindi è perfettamente giustificato.
senza polemica, vorrei fare un discorso "costruttivo". Mi dici dov'è l'innovazione utilizzato sistemi di restrizione del genere? è più facile realizzare un telefono più sicuro e stabile (anche se in fondo l'iphone nn è sembrano così stabilissimo, anche se nn è mai successo nulla di grave, giusto qualche riavvio come succede su symbian e windows mobile) se si mettono questi limiti! innovazione sarebbe ottenere lo stesso risultato senza tutte queste restrizioni eccessive! per questo apprezzo (IO) più il lavoro di windows mobile e symbian! Inoltre un telefono è più semplice di un computer, quindi se apple ottiene certi risultati con osx su mac nn dovrebbe avere grossi problemi a fare altrettanto con l'iphone! aggiungiamo che l'obbligo di usare l'app store risolve tantissimo il problema di programmi "truffaldini". Inoltre nn dispone neanche di un file manager.....come si potrebbe mai rubare qualche dato via bluetooth o wi-fi? potevano benissimo implementare lo scambio file via bluetooth con il semplicissimo pairing e la sicurezza sarebbe stata la stessa! inventarsi questo sistema super controllato mi sembra il classico modo di apple per imporre le proprie scelte anche a terzi.
Per il multitasking nn riesco a capire! secondo la storia dell'autonomia c'entra poco! senza un vero multitasking è più FACILE gestire il sistema e nn devi neanche preoccuparti più di tanto della memoria (e nonostante questo problemi ce ne sn stati lo stesso). A me questa nn pare innovazione ma solo cercare la strada più facile! Ovviamente è il mio pensiero!! Si cita sempre apple riguardo a osx parlando sempre di sistema stabile, sicuro, funzionante, prestazionale......e poi per un iphone (decisamente più semplice) si loda invece il comportamento opposto?
La storia dell'app store più che questioni di priorità secondo me è prima di tutto questione di SOLDI! è un ottimo sistema per fare soldi. Ovviamente si ottiene anche il doppio scopo di avere tutto sotto controllo ma nn mi pare che quelli che jailbreakano il telefono abbiano così problemi.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 19-03-2009, 12:46   #204
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
- in particolare con le API per il controllo diretto degli accessori esterni iphone diventa una specie di Wii Remote con l'Expansion Port di sotto a cui si potrà hookare di tutto e di più, l'unico limite diventa la fantasia! Assurdo! Prevendo grandi cose.....nessun terminale ha l'expansion port di sotto....
è una cosa che si può fare da tempo IMMEMORE su tutti i dispositivi che supportano la JSR 82. Ee ovviamente anche questi sono una MAREA.
Quote:
- il Flash si sapeva che non era aria.....guardatevi cosa combinano le CSS ANIMATION:
CLICCA QUI (animazione visualizzabile solo da Safari 4 beta, iPhone, iPod Touch) (e Google Chrome se avete messo l'ultima nightly di webkit)
Il che significa che ad oggi sono assolutamente inutili.
Flash lo utilizzano praticamente tutti i siti, le CSS animation fino a che di diffonderanno ne deve passare di tempo.
Piccolo hint: quando viene creato un sito nuovo si fa SEMPRE in modo che la maggior parte degli utenti possano accedervi, quindi bisogna utilizzare le caratteristiche supportate da TUTTI i browser.
Io di certo non vado a perdere tempo ad implementare le css animation per una sparuta percentuale di utenti dato che il mio tempo è MOLTO prezioso e posso impiegarlo in modo molto + fruttuoso.
Old 19-03-2009, 12:50   #205
Robbynet
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Interessante articolo di Forbes:

http://www.forbes.com/2009/03/17/apple-iphone-software-technology-internet-infrastructure-apple.html

Secondo Forbes che ha seguito l’evento Apple dedicato alla presentazione della beta di iPhone OS 3.0, e in un interessante articolo sostiene che per Apple potrebbe cominciare un’era dell’oro perché, nascoste tra le 100 feature del firmware ci sono tutte le carte in regola per ottenere un effetto “nitroglicerina digitale”. Sta per arrivare, e sarà “una bomba”.
Secondo la rivista statunitense, l’aspetto chiave dell’iPhone è la sua capacità di di adattarsi in maniera intelligente alle necessità dell’utente, e di diventare qualunque cosa gli serva. Di solito, a un maggior numero di feature supportate da un dispositivo corrisponde una scarsa implementazione per ognuna di esse, come dire di più è peggio. Con iPhone invece accade l’esatto contrario: il Sistema Operativo è vivo, continuamente migliorato e arricchito in maniera sostanziale, e ogni nuova caratteristica subisce lunghi periodi di gestazione che l’affinano sempre più.
Robbynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 12:53   #206
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da samslaves Guarda i messaggi
>
symbian, windows mobile, android... ma che SDK, gli sviluppatori lì programmano direttamente in codice macchina
<

Si bravo. guardati il keynote dell'anno scorso e vedi come si realizzano le applicazioni. Poi magari dai anche un'occhiata alle API, che sono speculari alle API relative a CoreAnimation. Poi ne parliamo di Symbian, Java e altro.
forse non hai ben chiaro che il core di un'applicazione non sono certo gli effettucoli grafici.
Ripassa quando avrai sviluppato qualche applicazione degna di essere chiamata tale.
Old 19-03-2009, 12:54   #207
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da samslaves Guarda i messaggi
>hai già programmato sull'sdk dell'iphone?<

Ci sto mettendo mano: Objc, Cocoa, Interface Builder. E sono gratis, testate e funzionali. L'AppStore ne e' la dimostrazione.
perchè Eclipse, Netbeans e le versioni express delle componenti di visual studio invece sono a pagamento?
Old 19-03-2009, 13:01   #208
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Il che significa che ad oggi sono assolutamente inutili.
Flash lo utilizzano praticamente tutti i siti, le CSS animation fino a che di diffonderanno ne deve passare di tempo.
Piccolo hint: quando viene creato un sito nuovo si fa SEMPRE in modo che la maggior parte degli utenti possano accedervi, quindi bisogna utilizzare le caratteristiche supportate da TUTTI i browser.
Io di certo non vado a perdere tempo ad implementare le css animation per una sparuta percentuale di utenti dato che il mio tempo è MOLTO prezioso e posso impiegarlo in modo molto + fruttuoso.
Beh se qualcuno non inizia, la diffusione non ci sarà mai
Considera che queste cose a breve saranno supportate da tutti i brower TRANNE Exploder! Magari un giorno la gente si accorge che Explorer fa schifo e il web sarà un posto migliore!
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 13:01   #209
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Da notare che lo sviluppo con J2ME è MOLTO + semplice e inoltre è compatibile con una MAREA di dispositivi.
Se proprio vogliamo dare un merito all'SDK della apple è l'emulatore che è fatto molto meglio dei corrispettivi nokia.
Vabbè il J2ME.
Ho fatto qualche programma con questo linguaggio (su Nokia6600) e ne ho visti molti... ma, nel campo Nokia, con il Synbian non aveva nulla a che vedere. Certo è più facile, più compatibile, ma troppo misero!
Volevo sviluppare un programma ma, con il J2ME, non potevo per le sue limitazioni!
Gradirei studiare la programmazione dell'Iphone/Ipod Touch... qualcuno sa orientarmi? Dove scarico l'SDK?
Cioap
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis
erosmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 13:06   #210
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da erosmax Guarda i messaggi
Gradirei studiare la programmazione dell'Iphone/Ipod Touch... qualcuno sa orientarmi? Dove scarico l'SDK?
Cioap
http://developer.apple.com/iphone/
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 13:07   #211
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
zephyr non ti offendere se ti dico che secondo me parli un po' per sentito dire Se tu stai giocando o hai una qualsiasi applicazione aperta e ti arriva una telefonata l'applicazione viene messa in pausa, non chiusa. Una volta terminata la telefonata l'applicazione si riapre da sola. Nel caso del navigatore se lo stai usando e ti arriva una telefonata, una volta chiusa il navigatore ripartirebbe. Tomtom e flash non sono tagliati fuori, semplicemente NON SONO ANCORA PRONTI. Sia tomtom che adobe ci stanno lavorando (tomtom ha detto che ha una beta funzionante, adobe ha detto che è un work in progress), l'sdk è uscito un anno fa, la piattaforma è nuova, diamogli tempo no? Imho il push è una soluzione più elegante e non può consumare quanto una applicazione in background!
e in caso ti serva trovare un indirizzo mentre sei col navigatore (cosa che mi è capitata giusto due giorni fa) ?
Il multi-tasking per me nel 2009 è IMPRESCINDIBILE.
Old 19-03-2009, 13:14   #212
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Ovvio, ma soprattutto meglio: me le ricordo le app in java e ho ancora i brividi..
mai usato opera mini, vero?
Old 19-03-2009, 13:16   #213
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Java fa cagare. Prima muore meglio è. Soprattutto... MAI nell'iPhone!!

Ripassa quando avrai la MINIMA idea di ciò di cui parli, grazie.
Old 19-03-2009, 13:21   #214
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Beh se qualcuno non inizia, la diffusione non ci sarà mai
Considera che queste cose a breve saranno supportate da tutti i brower TRANNE Exploder! Magari un giorno la gente si accorge che Explorer fa schifo e il web sarà un posto migliore!
tieni conto che anch'io ce l'ho a morte con explorer per la mancanza del supporto nativo agli SVG anche nella versione 8.
Ma ciò non toglie che se un sistema non è visibile da TUTTI i browser non viene implementato.
E mi pare anche inutile ricordare la percentuale enorme di utenti che utilizza explorer.
Old 19-03-2009, 13:22   #215
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Quote:
Java fa cagare. Prima muore meglio è. Soprattutto... MAI nell'iPhone!!
Ehm, di grazia, perchè java farebbe cagare ?
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 13:25   #216
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da erosmax Guarda i messaggi
Vabbè il J2ME.
Ho fatto qualche programma con questo linguaggio (su Nokia6600) e ne ho visti molti... ma, nel campo Nokia, con il Synbian non aveva nulla a che vedere. Certo è più facile, più compatibile, ma troppo misero!
Volevo sviluppare un programma ma, con il J2ME, non potevo per le sue limitazioni!
Cioap
che genere di programma?
io ai tempi in tilab avevo implementato anche un'architettura basata su agenti intelligenti e su un motore che analizzava dei workflow per scrivere applicazioni assolutamente generiche in maniera grafica con dei semplici diagrammi a blocchi.
Ai tempi avevamo fatto cose che andavano dalla configurazione semi-automatica assistita degli apparati di rete della telecom al controllo dei livelli di glicemia dei diabetici.
E, sinceramente, non mi sembrano cose propriamente banali.
Ovviamente alcuni limiti li ha J2ME rispetto alla programmazione nativa per Symbian, mi pare anche ovvio, ma col passare degli anni sono sempre di + le cose che è possibile fare.

EDIT: tra l'latro l'objective c per iphone è + limitato rispetto alla controparte desktop dato che manca completamente del garbage collector e può usare solo il memory management basato sul reference counting e ha qualche altra cazzatina in meno se non sbaglio.

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 19-03-2009 alle 13:27.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 13:35   #217
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da LNdemon Guarda i messaggi
Ehm, di grazia, perchè java farebbe cagare ?
Sto parlando dal punto di vista dell'utente, eh:
lento (lo so, lo so che in TEORIA può anche essere veloce, li ho visti i bench, ma per mia esperienza è lento lo stesso), pesante, brutto, ma soprattutto con un approccio sbagliato. Una macchina virtuale? Perchè? Io voglio programmi NATIVI!!! Mi scelgo la MIA piattaforma e voglio programmi fatti apposta per lei. Non mi interessano compromessi multipiattaforma. Per quello c'è il Web.
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 13:37   #218
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

ah per fortuna nn sn l'unico a pensare che java nn faccia cpsì schifo e che come possibilità in più è ben accetta!!!
Cmq il J2ME è cambiato molto rispetto al passato, ormai si può fare ogni cosa (quasi) e le prossime versioni avranno sempre meno limiti!
Old 19-03-2009, 13:39   #219
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Sto parlando dal punto di vista dell'utente, eh:
lento (lo so, lo so che in TEORIA può anche essere veloce, li ho visti i bench, ma per mia esperienza è lento lo stesso), pesante, brutto, ma soprattutto con un approccio sbagliato. Una macchina virtuale? Perchè? Io voglio programmi NATIVI!!! Mi scelgo la MIA piattaforma e voglio programmi fatti apposta per lei. Non mi interessano compromessi multipiattaforma. Per quello c'è il Web.
ti potrei rispondere che così è tutto più sicuro un po' come limitare il multitasking o la possibilità di reperire applicazioni da altre fonti....si potrebbero fare tantissime analogie!
Old 19-03-2009, 13:41   #220
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
Veramente Nokia per il mio N80 ha fornito supporto per ben 2 anni, cosa che non ha fatto apple con l'iphone 2g e con l'ipod touch, Idem per il mio n73.
Htc Per il mio touch cruise ha fornito supporto con nuovi firmware e driver per 2 anni.
Non so dove vivi per dire certe fesserie.
quoterrimo, e non solo per modelli "recenti" come l'n80 o l'n73, basti pensare che a gennaio (o giù di lì) è stato rilasciato un nuovo firmware per l'n70
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian