|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
In più, oltre agli aggiornamenti dell'intero sistema operativo ci sn da semrpe aggiornamenti del firmware che il più delle volte servono a risolvere bug ma a volte aggiungono anche qualche funzionalità in più.....ovviamente gli aggiornamenti rispetto a quegli dell'iphone sembrano meno consistenti perché nn si sn mai viste tante mancanze su un telefono ![]() Poi mi viene in mente maemo per i tablet pc, il freerunner con linux!! L'unica che rimane completamente fuori è nokia ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Se proprio vogliamo dare un merito all'SDK della apple è l'emulatore che è fatto molto meglio dei corrispettivi nokia.
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il multitasking nn riesco a capire! secondo la storia dell'autonomia c'entra poco! senza un vero multitasking è più FACILE gestire il sistema e nn devi neanche preoccuparti più di tanto della memoria (e nonostante questo problemi ce ne sn stati lo stesso). A me questa nn pare innovazione ma solo cercare la strada più facile! Ovviamente è il mio pensiero!! Si cita sempre apple riguardo a osx parlando sempre di sistema stabile, sicuro, funzionante, prestazionale......e poi per un iphone (decisamente più semplice) si loda invece il comportamento opposto? La storia dell'app store più che questioni di priorità secondo me è prima di tutto questione di SOLDI! è un ottimo sistema per fare soldi. Ovviamente si ottiene anche il doppio scopo di avere tutto sotto controllo ma nn mi pare che quelli che jailbreakano il telefono abbiano così problemi.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Flash lo utilizzano praticamente tutti i siti, le CSS animation fino a che di diffonderanno ne deve passare di tempo. Piccolo hint: quando viene creato un sito nuovo si fa SEMPRE in modo che la maggior parte degli utenti possano accedervi, quindi bisogna utilizzare le caratteristiche supportate da TUTTI i browser. Io di certo non vado a perdere tempo ad implementare le css animation per una sparuta percentuale di utenti dato che il mio tempo è MOLTO prezioso e posso impiegarlo in modo molto + fruttuoso. ![]()
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Interessante articolo di Forbes:
http://www.forbes.com/2009/03/17/apple-iphone-software-technology-internet-infrastructure-apple.html Secondo Forbes che ha seguito l’evento Apple dedicato alla presentazione della beta di iPhone OS 3.0, e in un interessante articolo sostiene che per Apple potrebbe cominciare un’era dell’oro perché, nascoste tra le 100 feature del firmware ci sono tutte le carte in regola per ottenere un effetto “nitroglicerina digitale”. Sta per arrivare, e sarà “una bomba”. Secondo la rivista statunitense, l’aspetto chiave dell’iPhone è la sua capacità di di adattarsi in maniera intelligente alle necessità dell’utente, e di diventare qualunque cosa gli serva. Di solito, a un maggior numero di feature supportate da un dispositivo corrisponde una scarsa implementazione per ognuna di esse, come dire di più è peggio. Con iPhone invece accade l’esatto contrario: il Sistema Operativo è vivo, continuamente migliorato e arricchito in maniera sostanziale, e ogni nuova caratteristica subisce lunghi periodi di gestazione che l’affinano sempre più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ripassa quando avrai sviluppato qualche applicazione degna di essere chiamata tale. ![]()
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#208 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Considera che queste cose a breve saranno supportate da tutti i brower TRANNE Exploder! Magari un giorno la gente si accorge che Explorer fa schifo e il web sarà un posto migliore! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho fatto qualche programma con questo linguaggio (su Nokia6600) e ne ho visti molti... ma, nel campo Nokia, con il Synbian non aveva nulla a che vedere. Certo è più facile, più compatibile, ma troppo misero! ![]() Volevo sviluppare un programma ma, con il J2ME, non potevo per le sue limitazioni! ![]() Gradirei studiare la programmazione dell'Iphone/Ipod Touch... qualcuno sa orientarmi? Dove scarico l'SDK? Cioap
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
Il multi-tasking per me nel 2009 è IMPRESCINDIBILE.
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ripassa quando avrai la MINIMA idea di ciò di cui parli, grazie. ![]()
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ciò non toglie che se un sistema non è visibile da TUTTI i browser non viene implementato. E mi pare anche inutile ricordare la percentuale enorme di utenti che utilizza explorer.
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
|
Quote:
![]()
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
io ai tempi in tilab avevo implementato anche un'architettura basata su agenti intelligenti e su un motore che analizzava dei workflow per scrivere applicazioni assolutamente generiche in maniera grafica con dei semplici diagrammi a blocchi. Ai tempi avevamo fatto cose che andavano dalla configurazione semi-automatica assistita degli apparati di rete della telecom al controllo dei livelli di glicemia dei diabetici. E, sinceramente, non mi sembrano cose propriamente banali. ![]() Ovviamente alcuni limiti li ha J2ME rispetto alla programmazione nativa per Symbian, mi pare anche ovvio, ma col passare degli anni sono sempre di + le cose che è possibile fare. EDIT: tra l'latro l'objective c per iphone è + limitato rispetto alla controparte desktop dato che manca completamente del garbage collector e può usare solo il memory management basato sul reference counting e ha qualche altra cazzatina in meno se non sbaglio.
![]() Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 19-03-2009 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Sto parlando dal punto di vista dell'utente, eh:
lento (lo so, lo so che in TEORIA può anche essere veloce, li ho visti i bench, ma per mia esperienza è lento lo stesso), pesante, brutto, ma soprattutto con un approccio sbagliato. Una macchina virtuale? Perchè? Io voglio programmi NATIVI!!! Mi scelgo la MIA piattaforma e voglio programmi fatti apposta per lei. Non mi interessano compromessi multipiattaforma. Per quello c'è il Web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
|
ah per fortuna nn sn l'unico a pensare che java nn faccia cpsì schifo e che come possibilità in più è ben accetta!!!
Cmq il J2ME è cambiato molto rispetto al passato, ormai si può fare ogni cosa (quasi) e le prossime versioni avranno sempre meno limiti!
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.