|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ps per onestà non itendo che chiedono bustarelle , ma che prendono di mira qualcuno che magari sta loro antipatico a pelle e gliele fanno passare di tutti i colori , fra sedute dallo psicologo ed esami... come successo appunto alla mia collega. C,òàaà,ò.z.,àòa
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Nessuna, l'unico fattore di rischio individuato nel caso di un "genitore che ha fatto una scelta omosessuale" che cresce un/a bambino/a è il fatto di essere vittima del pregiudizio da parte degli altri...tutto il resto psicologicamente parlando rimane equivalente alla situazione di un figlio allevato con un solo genitore. Il discorso 2 papa' o 2 mamme andrebbe approfondito e che io sappia non esistono ricerche disponibili al momento solo supposizioni. Sul discorso di un genitore che alleva un figlio invece esistono evidenze che la situazione sia tipicamente migliore rispetto ad esempio alla famiglia i cui genitori si separano in quanto perlomeno l'ambiente non è conflittuale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
http://rassegnastampa.totustuus.it/m...ticle&sid=3241 Rispetto al benessere del bambino , al suo ruolo in una società futura, al suo equilibrio , il problema della "discriminazione" passa in secondo piano. Il "pregiudizio" non centra niente. Il "pregiudizio" c'è anche il bambino è ciccione o porta le lenti spesse. Un solo genitore , rispetto alla famiglia completa è sempre dannoso ( meno di una situazione altamente conflittuale) . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
Ok: allora siccome esistono imbecilli che *potrebbero* prendere in giro il figlio di una persona gay dovremmo astenerci dal fare figli? Chi è in difetto è chi è intollerante, non chi viene eventualmente sfottuto: dire quello che alcuni assurdamente dicono, ovvero "i gay non dovrebbero fare figli perchè i loro figli *potrebbero* essere presi in giro" è come dire che chi è ebreo o di colore non dovrebbe far figli, perchè i figli potrebbero essere presi di mira da qualcuno incivile ed intollerante anche verso di loro: una follia insomma.
![]() |
![]() |
#205 | |||
Senior Member
|
Quote:
La condizione del bambino allevato da un solo genitore omosessuale è assolutamente comparabile a quella di un coetaneo allevato da un solo genitore etero. Quote:
Quote:
Non esiste un rapporto causa-effetto prevedibile, si possono solo individuare probabilisticamente quali sono le aree dove potrebbero insorgere problemi evolutivi, psicologici, fisici ecc...quindi nel caso di genitore gay il pregiudizio altrui è un fattore di rischio in più (come lo puo' essere il divorzio, la conflittualità fra coniugi o la morte, l'alcolismo o malattia psichica di un genitore ecc... nelle famiglie "mulino bianco") |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi anche per le coppie di colore che vivono nel nostro paese (pieno di razzisti) il fatto di mettere al mondo un figlio di colore sarà un fattore di rischio in più per il pargolo? Quello che mi preme far notare è che uno non ci si può fasciare la testa prima che si rompa (dando per scontato che il pargolo subirà chissà quali offese), due che eventualmente vanno punite quelle persone che non sanno vivere in modo civile, , non di certo i destinatari delle loro eventuali offese. Il non fare un figlio se si appartiene ad una categoria di persone odiate da alcuni beceri, sarebbe un legittimare la loro prepotenza e le loro violenze, capisci? ![]()
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
|
E' tutto rovesciato e invertito.
Intanto l'ossessione per la "discriminazione" e il "pregiudizio", categorie di pensiero che sono prevalenti solo di certe persone , malate si ma di ideologia. E le conseguenze : visto che il problema è la discriminazione allora, a priori l'uomo giusto non discrimina e quindi è stessa identica cosa. Perchè? Perchè è giusto cosi . Non so se l'omosessualità sia una malattia, di sicuro lo è l'ideologia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Kharonte85 : 02-01-2009 alle 16:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
|
La ricerca scientifica è al servizio dell'ideologia o di chi paga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
|
Veramente siamo alla caricatura del positivismo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
Città: Lido di Ostia
|
http://www.repubblica.it/2008/08/sez...tml?ref=hpspr1
Non so se l'avete letto... Quote:
![]() |
![]() |
#213 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Bhe, sinceramente dopo aver letto questo articolo, mi sono venuti più dubbi su come dev'essere stato il passato di Povia, soprattutto in famiglia, piuttosto che sulla mia di famiglia
Direi che la canzone di Povia non è da censurare, esprime solo una sua opinione, sbagliata per di più. Io sono gay e mi sento felice, perchè so che per quanti idioti esistano su questo mondo, avrò sempre persone al mio fianco che mi vorranno bene indifferentemente dal mio orientamento sessuale Forse l'esperienza di Povia l'ha portato a credere che l'orientamento sessuale sia determinante per essere felici, bhè, se fosse cosi, mi dispiace tanto per lui, si vede che in fondo non ha mai avuto intorno a se persone che gli volessero davvero bene
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
A me veramente vien da ridere.
Che i comportamenti omossessuali POSSANO essere dovuti a problemi psichici (soprattutto se legati alla promiscuità) lo sanno anche i sassi, che invece DEBBANO PER FORZA essere dovuti a quello no ! Continuo a constatare che si ragiona in maniera così superficiale che parlare di discriminazione è ancora troppo "buono", bisogna parlare invece di quello che realmente c'è, ovvero un'IMMANE TOTALE ignoranza in questioni di psicologia anche piuttosto facili. Non c'entra il "filo-omosessualismo", c'entrano le BASI della psicologia! Ultima modifica di lowenz : 21-01-2009 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
|
Se sta così avrebbe allora dovuto cantare una canzone intitolata "ho avuto una famiglia di merda", cosa che esula dai gusti sessuali...
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#217 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
D'altronde lo fanno già alcuni utenti di questo forum (Per maggiori dettagli, ridatti un occhiata al thread sul cane che salva un altro cane in autostrada), figurarsi se non lo fa un Povia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Certo che il simpatico Povia poteva esercitarsi a fare il cantante mediocre su un tema un po' meno delicato... ![]() In ogni caso non voglio perdermi la faccia di mia madre quando sente la canzone ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() comunque non capisco perché dar corda a una canzone idiota, di un individuo **** sul quale mi censuro per evitare ban. Le canzoni di poovia erano imbarazzanti nella loro ridicolaggine anche prima che si occupasse di psicologia. é un cantante mediocre intellettualmente infimo. chissenefrega delle robe che racconta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ad ogni modo concordo sul fatto che Povia sia uno qualsiasi che canta cose sbagliate, e per tanto lascerà il tempo che trova ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.