Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2008, 15:02   #201
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
sono tentato di provarlo su un p3 900mhz, 512mb ram e scheda video radeon 9250, faccio una cazzata ?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 15:37   #202
Cyberdemos
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Certo che di aspettative su questa nuova versione ce ne sono davvero tante... dopo Vista poi... ache parecchio scetticismo...
Cyberdemos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 16:34   #203
Helldron
Senior Member

L'Avatar di Helldron

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Io credo che con windows vista la microsoft ha dimostrato di essere una multinazionale di ladri. Si perchè è un sistema operativo che rispetto a windows xp ha introdotto delle novità e dell migliorie ma ne ha appesantito l'utilizzo. Adesso , dopo poco parla di windows7. Introdurranno qualche cazzata , si avvia due secondi prima e giù a spendere altri soldi. Ma andate a cagare. L'unica cosa buona che ha fatto bill gates è stato il Dos.
Nessun os Microsoft è stato mai più veloce del suo predecessore..o vogliamo dimenticarcene?
Helldron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 16:37   #204
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
innanzitutto la pacchettizzazione, non si possono avere più versioni per uno stesso software, così come odio la filosofia dei repository (ma è necessario per il solito problema delle dipendenze). Passerei anche ad un solo desktopmanager. In definitiva la zappa sui piedi linux se la da con le migliaia di versioni diverse per le sue parti che di fatto non lo rendono adatto alla massa, stessa massa che lo rifiuta. Ma qui stiamo andando molto OT.
Io amo i repository perché con un sudo apt-get, così come amo la possibilità di scegliere fra DM diversi, KDE/Gnome/Fluxbox, sono cose che vorrei sotto Windows figurati

Per quanto riguarda la pacchettizzazione hai ragione, ma oramai sono solo RPM e DEB, quindi il fenomeno diciamo che è stato arginato
Old 09-11-2008, 16:38   #205
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
se avete bisogno di autonomia batteria superiore con Vista basta disattivare Aero e la Sidebar sul Notebook quando state con la sola batteria.. credo che se dovete lavorare col Notebook della trasparenza e 3D di Aero in quel momento ne potete fare a meno ..riattivate tutto poi quando usate ilNnotebook sotto carica ..ho postato una utility per farlo 2 o 3 pagine addietro in questo thread che una volta configurata abilita e disabilita Aero e la Sidebar in automatico in base al fatto se il Notebook sia o no alimentato da rete
Pensi che siano soltanto Aero e la Sidebar i problemi?
E' il sistema che tiene sotto scacco l'hardware continuamente, quindi utilizzo spropositato del reparto I/O e di Ram/cpu/bus.
Old 09-11-2008, 16:43   #206
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
fin troppi

utenti che reputano XP migliore di Vista:
-chi non l'ha mai provato
-chi l'ha provato craccato
-chi l'ha provato per 10 minuti
-chi l'ha provato su hardware inadeguato
-chi ha disabilitato tutto, per poi ritrovarsi con un sistema in crisi
-chi se lo ritrova preinstallato brutalmente sul portatile\fisso e crede che la lentezza sia causata dal SO
-chi si lascia trascinare dal FUD in rete
-chi ha letto la favoletta di Palladium del 2005 e non si è più informato sulla reale implementazione di quest'ultimo
-chi fa le valutazioni solo sul breve periodo (XP necessita di manutenzione continua per non degradare troppo in fretta, Vista degrada mooolto più lentamente)

utenti che reputano Vista superiore a XP:
-chi l'ha provato tutto a default e l'ha lasciato "macinare" la prima settimana
-chi prova la x64 ()
E chi l'ha provato su più macchine, anche ben carrozzate per mesi (ormai sono quasi anni visto che siamo a fine 2008) e lo trova ancora un affossa macchine, che spreca risorse inutilmente, che fa venire crisi convulsive per il continuo comparire di conferme anche per operazioni di normale routine, un sistema che rende necessario il doppio dei passaggi per fare l'equivalente.
Eh si hai proprio ragione
Old 09-11-2008, 16:48   #207
zapppa
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
A quanto vedo gli stereotipi non passano mai di moda eh ?
Chissa' se qualche volta riuscirete a collegare qualche neurone per capire veramente perche' Vista e' considerato un mezzo aborto.
Ne dubito, sarebbe uno sforzo veramente troppo immane.
E' considerato...si parla sempre per sentito dire..
Ragionare con la propria testa(cioè provarlo)?
zapppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 16:59   #208
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
E chi l'ha provato su più macchine, anche ben carrozzate per mesi (ormai sono quasi anni visto che siamo a fine 2008) e lo trova ancora un affossa macchine, che spreca risorse inutilmente, che fa venire crisi convulsive per il continuo comparire di conferme anche per operazioni di normale routine, un sistema che rende necessario il doppio dei passaggi per fare l'equivalente.
se ti compaiono gli avvisi UAC non si può parlare di normale routine...

dai su, almeno se dobbiamo parlarne male, facciamolo evitando certe uscite.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 17:19   #209
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
E chi l'ha provato su più macchine, anche ben carrozzate per mesi (ormai sono quasi anni visto che siamo a fine 2008) e lo trova ancora un affossa macchine,
se per "ben carrozzate" intendi un ottimo Pentium II del '98 a 400 Mhz con ben 32 MB di RAM e 12 GB di hard disk allora hai poco da ironizzare con frasi tipo "Eh si ha proprio ragione"

Quote:
che spreca risorse inutilmente,
tipo?? lasciamo perdere le pippe mentali sull'usabilità, voglio esempi molto specifici di sprechi di risorse da parte di Windows Vista.

PS: e comunque l'UAC si può disabilitare.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 17:21   #210
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Chissa' se qualche volta riuscirete a collegare qualche neurone per capire veramente perche' Vista e' considerato un mezzo aborto.
e andiamo, spiegacelo tu.
Old 09-11-2008, 17:23   #211
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
Ci sono alcune installazioni che prevedono la personalizzazione ed esistono metodi alternativi per farlo. Se lo inserisse direttamente la MS la gente si lamenterebbe della copia da linux.
Guarda che fino a Windows 98 era possibile scegliere i componenti durante l'installazione. A me invece piacerebbe che facessero come hanno fatto nelle versioni Server, dove dopo la prima installazione vengono chiesti i "ruoli" che deve attuare quella macchina, ovvero i servizi che deve offrire (ad esempio server web, ftp, dhcp...).

Visto in chiave home entertainment dovrebbero fare una cosa simile però chiedendo se si usa media center, se si usa tablet e cose del genere...

Io onestamente non ho trovato molto da disattivare in vista, a parte quelle cose che ho citato prima, nel senso che ogni servizio ti garantisce una certa esperienza utente, e disattivarlo sarebbe tornare indietro nel tempo.

@Hal: Vista a livello tecnico è molto più avanzato di XP nel gestire il power saving (disattivando il bus AHCI ad esempio, o il bus PCi-Express, regolando la potenza della wireless e così via), il problema è che questo è anche compito dei drivers e come è noto spesso hanno il loro punto dolente proprio nel power saving (con schede nVidia ad esempio qualche tempo fa il resume da stati di standby o ibernazione era cosa impossibile), cioè nonostante secondo me andrebbero paragonati i sistemi a parità di servizi.

Cominciamo a mettere a XP l'indicizzazione, superfetch, i servizi per la diagnostica, i servizi per il network discovering e quant'altro, secondo me XP s'affossa molto di più in tal senso.

Imho Windows 98 consumerà ancora meno, perché anche con 64mb lo facevi girare tranquillamente.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 17:28   #212
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Guarda che fino a Windows 98 era possibile scegliere i componenti durante l'installazione.
Start -> Control Panel -> Programs and Features -> Turn Windows features on or off; scusa l'inglese ma i sistemi operativi in italiano mi sembrano troppo idioti
Old 09-11-2008, 17:29   #213
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

mmmm ma che stereotipi! io che uso vista da un'anno e che ho rimesso xp per un mese, é stato un trauma!

in ogni caso, per rispondere a chi diceva"nessun os si é avviato prima dei precedenti" rispondo così...

la colpa non é della microsoft ma di chi fa i driver, guarda xp quanto ci mette ad avviarsi a macchina pulita e poi quando installi i driver...

e seven DAVVERO si avvia prima di vista...
Old 09-11-2008, 17:41   #214
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
Start -> Control Panel -> Programs and Features -> Turn Windows features on or off; scusa l'inglese ma i sistemi operativi in italiano mi sembrano troppo idioti
Lo so che c'è quella funzione, quello che intendevo dire è che l'hanno tolta dalla procedura d'installazione.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 18:21   #215
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
ma quando uscirà ??
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 18:29   #216
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
e andiamo, spiegacelo tu.
Non ne ho la minima voglia, vuoi informarti ?
Vai sul sito della microsoft e leggi.
Vai sul blog di Russinovich e leggi.
Vai sui forum tecnici (di dipendenti microsoft) e leggi.
Old 09-11-2008, 19:30   #217
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Non ne ho la minima voglia, vuoi informarti ?
Vai sul sito della microsoft e leggi.
Vai sul blog di Russinovich e leggi.
Vai sui forum tecnici (di dipendenti microsoft) e leggi.
Caspita, che risposta concreta, rivela la tua preparazione tecnica e il valore delle tue affermazioni.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 19:43   #218
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Non ne ho la minima voglia,
e allora fatti passare anche la voglia di scrivere idiozie campate in aria e totalmente prive di giustificazioni.

Quote:
vuoi informarti ?
programmo su Windows e per Windows ogni singolo giorno della mia vita (o quasi) e frequento assiduamente le sezioni più svariate di MSDN, inclusa la libreria (MSDN Library) che frequento quasi sempre. ora non per tirare fuori le mie credenziali, ma mi ritengo abbastanza informato su Windows e non mi risulta affatto che dipendenti Microsoft (tra cui Russinovich) ritengano Windows Vista un "mezzo aborto"; poi certo, può anche essermi sfuggita qualche sezione di MSDN (visto che è estremamente vasta), nel qual caso ti prego di rimediare alla mia ignoranza.

EDIT - tra l'altro mi risulta ancor meno che Vista sia considerato un mezzo aborto dal sito principale della Microsoft
scusa l'edit ma quella perla doveva essermi sembrata talmente assurda che mi è sfuggita

Ultima modifica di 71104 : 09-11-2008 alle 19:45.
Old 09-11-2008, 19:49   #219
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
sono tentato di provarlo su un p3 900mhz, 512mb ram e scheda video radeon 9250, faccio una cazzata ?
guarda, penso che sia anche fattibile. . se guardi bene con 320 di ram ti lascia 80 liberi.
se ti spaventa il processore...ho installato server 2k8 su un copper 733 (ram 256) e girava anche piuttosto bene
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 19:51   #220
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
o hai mangiato un cartone e ti ha preso male oppure parli ad cazum... e pensare che sei qui da 13000 messaggi. Cosa bazzichi, piazzetta?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian