Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 23:20   #201
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
si ma mi sa che non avete capito bene come funziona l'upgrade
Mi sa che non hai capito che ci sono due versione Upgrade: quella di cui parli tu e la Anytime che consente di passare da una versione di Vista inferiore ad una superiore! NON la si puo' usare per fare l'upgrade da una versione precedente di Windows a Vista, per la quale vale la tabella che hai indicato!
Quindi per passare dalla Home Premium alla Ultimate usi la Vista Anytime Home Premium to Ultimate che viene circa 200 euro!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 23:24   #202
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
togli Aero solo se sei con batteria ..se sei a casa o ufficio e si usa Notebook con alimentazione Aero lo puoi lasciar attivo.. indicizzazione se uno nn ne ha la necessita' la stoppa...........punto 4: deframmentazione??...superfetch serve per aprire i programmi in mezzo secondo ..se lo vuoi lo usi ..se nn lo vuoi lo stoppi ...e la ram se un software ne richiede di piu viene liberata man man da superfetch
Perché togliere aero e l'indicizzazione o tutti gli altri servizi che offre vista ?

In fondo il sistema grafico (quartz) di OSX è già basato sul concetto di layer e sfrutta la gpu da almeno 6 anni senza dimenticare il "core animation". Nel test fatto su anandatech l'indicizzazione dell'hd su osx non è stata mica disabilitata così come tutti gli altri servizi attivi di base tipo la deframmentazione "on the fly" del file-system di OSX , etc...?

Il sistema grafico di OSX poi non si può disabilitare e ritornare a quello del vecchio sistema classico quindi per una questione di equità nei test aero deve rimanere attivo.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 23:25   #203
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
ah ok questa non la sapevo, sono comunque 230 premium->ultimate e 300€ home->ultimate
quindi paghi acer 700€+230=930€ o 1000€ (a quanto vedo la OEM è valida come versione di base, l'hanno pensata bene)

da vedere se l'upgrade da OEM mantiene comunque dicitura OEM o meno, se no non conviene molto, in caso di cambio pc non varrebbe piu l'upgrade, oem vale solo sul sistema installato in origine

osx-leopard retail lo butti su qualunque macchina da G4 in su

Ultima modifica di DodoAlien : 06-11-2008 alle 23:28.
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 23:33   #204
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
ah ok questa non la sapevo, sono comunque 230 premium->ultimate e 300€ home->ultimate
quindi paghi acer 700€+230=930€ o 1000€ (a quanto vedo la OEM è valida come versione di base, l'hanno pensata bene)
Per la OEM ci sono le stesse versioni della retail e della upgrade! Quindi se hai l'Home premium OEM prendi l'upgrade dalla Home premium alla Ultimate, mica quello dalla Home Basic alla Ultimate! Se non erro, nella pagina che ho linkato non fanno distinzione tra il tipo di licenza che si ha, ma solo tra le versioni di Vista! Considera anche che sono prezzi consigliati: ad esempio, su alcuni store si trova la Anytime Home Premium to Ultimate a 205 euro, i.i. ovviamente!

Quote:
da vedere se l'upgrade da OEM mantiene comunque dicitura OEM o meno, se no non conviene molto, in caso di cambio pc non varrebbe piu l'upgrade, oem vale solo sul sistema installato in origine
Secondo logica, dovrebbe rimanere la licenza originale, quindi la OEM resta OEM, la Retail idem, la Upgrade come sopra!
Old 06-11-2008, 23:34   #205
Visron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
Perché togliere aero e l'indicizzazione o tutti gli altri servizi che offre vista ?

In fondo il sistema grafico (quartz) di OSX è già basato sul concetto di layer e sfrutta la gpu da almeno 6 anni senza dimenticare il "core animation". Nel test fatto su anandatech l'indicizzazione dell'hd su osx non è stata mica disabilitata così come tutti gli altri servizi attivi di base tipo la deframmentazione "on the fly" del file-system di OSX , etc...?

Il sistema grafico di OSX poi non si può disabilitare e ritornare a quello del vecchio sistema classico quindi per una questione di equità nei test aero deve rimanere attivo.
perche' se a uno nn servono li puo' togliere....io ad esempio dell'indicizzazione nn me ne faccio niente.. stoppo il servizio ..cosi' come il superfetch se nn mi interessa vedere un programma che si apre in mezzo secondo e mi va bene vederlo aprirsi anche in 3 secondi ..ecco fatto il perche' ..Vista nn ha solo queste 3 features in piu' rispetto a XP ma molto altro ancora....se voglio stoppo quello che nn mi serve.. se nn voglio nn lo stoppo tutto li'..se le trasparenze etc renderizzate dalla skeda video di Aero mi causano un 20 minuti in meno di batteria ..disabilito le trasparenze e mi prendo i 20 minuti in piu'...dipende da cosa prediligo

perche' se uno vuole si puo' Twekkare Windows come meglio crede ? per renderlo piu' performante.., Win a differenza di Osx e' fatto per funzianare su tutte le macchine esistenti al mondo quindi di default e' settato per funzionare anche su macchine meno prestanti....io se voglio lo ottimizzo e lo rendo al top sulla mia macchina per quello che la mia macchina puo' dare.Se voglio ad esempio Vista come Xp lo faccio spegnere anche in 5 secondi , basta configurare una stringa nel registro di sistema.... cosi' come posso farlo bootare in 33 secondi gestendo i software in Autostart .. ..Da Google si accede ad una marea di guide sui settaggi e lo stop di quello che magari nn serve alla gente proprio per tutto cio' menzionato

tutto li'

notte

Ultima modifica di Visron : 06-11-2008 alle 23:41.
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 23:35   #206
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

osx-leopard retail lo butti su qualunque macchina da G4 in su
se compri un acer vista premium già ce l'hai! su alcuni computer di un certo costo hai già la ultimate o la business. OSx-lepard lo butti su qualsiasi macchina ma viene venduto come aggiornamento!!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 23:47   #207
jo.li.
Senior Member

Quote:
perche' se a uno nn servono li puo' togliere....io ad esempio dell'indicizzazione nn me ne faccio niente.. stoppo il servizio ..cosi' come il superfetch se nn mi interessa vedere un programma che si apre in mezzo secondo e mi va bene vederlo aprirsi anche in 3 secondi ..ecco fatto il perche' ..Vista nn ha solo queste 3 features in piu' rispetto a XP ma molto altro ancora....se voglio stoppo quello che nn mi serve.. se nn voglio nn lo stoppo tutto li'..se le trasparenze etc renderizzate dalla skeda video di Aero mi causano un 20 minuti in meno di batteria ..disabilito le trasparenze e mi prendo i 20 minuti in piu'...dipende da cosa prediligo

perche' se uno vuole si puo' Twekkare Windows come meglio crede ? per renderlo piu' performante.., Win a differenza di Osx e' fatto per funzianare su tutte le macchine quindi di default e' settato per funzionare anche su macchine meno prestanti....io se voglio lo ottimizzo e lo rendo al top sulla mia macchina per quello che la mia macchina puo' dare.Se voglio ad esempio Vista come Xp lo faccio spegnere anche in 5 secondi , basta configurare una stringa nel registro di sistema.... cosi' come posso farlo bootare in 33 secondi gestendo i software in Autostart .. ..Da Google si accede ad una marea di guide sui settaggi e lo stop di quello che magari nn serve alla gente proprio per tutto cio' menzionato

tutto li'

notte
Tutto condivisibile, tu che sei in grado di farlo, ti ritrovi con un sistema meno avido di risorse, e guadagni quella mezzoretta in più di autonomia, la maggioranza invece non sa neanche cos'è aero. Anche con OSX potrei disattivare molti di quei servizi ma c'è un semplice motivo per cui non lo faccio, il sistema è molto efficiente e non ho mai sentito il bisogno di sbattermi per questo.
Old 06-11-2008, 23:48   #208
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
su alcuni computer di un certo costo
non si parlava di consumer?
se pago un vaio 4000$ vorrei vedere se non mi danno la premium...

@Jabberwock
sul link che hai postato cita la OEM ma poi non la cita piu e non si capisce mica tanto bene...
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 00:02   #209
Visron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Tutto condivisibile, tu che sei in grado di farlo, ti ritrovi con un sistema meno avido di risorse, e guadagni quella mezzoretta in più di autonomia, la maggioranza invece non sa neanche cos'è aero. Anche con OSX potrei disattivare molti di quei servizi ma c'è un semplice motivo per cui non lo faccio, il sistema è molto efficiente e non ho mai sentito il bisogno di sbattermi per questo.
male, perche' se lo facessi ( e nn ti devi sbattere ...se sai come si gestisce un OS lo smanetti in 2 secondi ) otterresti ancora piu' prestazioni generali se certe cose nn ti servono o interessano ( gli usi nn sono comuni a tutti ) ..io nn e' che lo faccio perche' seno' Vista nn mi va a dovere .. ma solo perche' nn mi interessano certe 2 o 3 cosette e' posso giovarne in prestazioni generali..sono un patito delle prestazioni sempre al top tutto li'..cmqe ci sono tools come scritto prima che consentono di fare cio' aprendo un piccolo .exe e flaggando quello che interessa e che nn interessa.. si applica e via.. senza essere degli esperti informatici..

ciao
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 00:21   #210
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
non si parlava di consumer?
se pago un vaio 4000$ vorrei vedere se non mi danno la premium...

@Jabberwock
sul link che hai postato cita la OEM ma poi non la cita piu e non si capisce mica tanto bene...
esagerato! Ne bastano 1300-1400!!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 07-11-2008, 00:23   #211
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
@Jabberwock
Viene nominata solo qui, credo: "Windows Anytime Upgrade è il modo più conveniente e veloce per eseguire l'aggiornamento da un’edizione di Windows Vista acquistata in modalità OEM o FPP ad un’edizione di Windows Vista superiore."

Cioe', come dicevo, l'Anytime Upgrade consente di passare da una versione di Vista inferiore ad una superiore, OEM o inscatolata che sia (FPP dovrebbe stare per Full Package Product e credo comprenda sia la retail che la upgrade)!
Old 07-11-2008, 00:35   #212
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Sulla questione delle ottimizzazioni secondo me è un bene che un sistema operativo sia già configurato a puntino appena installato come osx! Io uso linux quindi è proprio l'opposto ma se il sistema è già a posto senza smanettamenti è sicuramente meglio e molti utenti sicuramente gradiscono! mi sembra una indubbia nota positiva per osx. Poi però è da vedere se gli stessi risultati si ottengono anche sugli altri sistemi operativi. Vista è un sistema che deve girare su un gran numero di macchine e accontentare un'utenza molto vasta, magari si è preferito avere il minor numero problemi in generale a discapito di un po' di prestazioni (è un'ipotesi, sono congetture). Però se si riescono ad ottenere migliori risultati ottimizzando di persona il sistema ben venga, vuol dire che nn è tecnicamente inferiore, sono solo state fatte scelte diverse. Poi è da vedere se anche osx si riesce a ottimizzare ancora di più!
la differenza in autonomia è però davvero eccessiva da quel test, inoltre scommetto che anche con linux le cose nn sarebbero cambiate tanto. Secondo me c'è un qualcosa in più oltre al sistema operativo (driver migliori, un sistema di risparmio energetico più specifico e mirato) e se così fosse allora direi che davvero un mac offre qualcosa di più e il connubio macchina sistema operativo incide veramente. Detto questo reputerei ugualmente eccessivamente costosi i mac ma prenderei più in considerazione l'idea di un portatile della mela (già fatto in passato per un macbook ma poi ho lasciato perdere perché nn avevo la necessità di un portatile e quindi ho preferito risparmiare i soldi )
Old 07-11-2008, 01:46   #213
Sunshine-128
Member

L'Avatar di Sunshine-128

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Arcavacatraz-Cusenz-Red Earth
Si sa quand'è prevista l'uscita sul mercato?
Sunshine-128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 01:57   #214
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

beh...
se proprio vogliamo fare i pignoli leopard utilizza solo il mapping su superfici a 2 dimensioni (texture) mentre aero utilizza un mapping completamente poligonale....
però, sinceramente, non mi pare proprio questo l'oggetto della contesa...
Per me bisognerebbe confrontare i 2 SO come vengono offerti di default e aero sui portatili, magari per scelte sbagliate della microsoft, sembra consumare MOLTO di + (ed è abilitato di default).
Sempre se dipende da lui il nocciolo della questione..
ma ad occhio e croce direi di si perchè altrimenti non saprei come spiegarmi questi risultati evidenziati da anandtech.
Old 07-11-2008, 02:00   #215
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

perche' se uno vuole si puo' Twekkare Windows come meglio crede ? per renderlo piu' performante.., Win a differenza di Osx e' fatto per funzianare su tutte le macchine esistenti al mondo quindi di default e' settato per funzionare anche su macchine meno prestanti....io se voglio lo ottimizzo e lo rendo al top sulla mia macchina per quello che la mia macchina puo' dare.Se voglio ad esempio Vista come Xp lo faccio spegnere anche in 5 secondi , basta configurare una stringa nel registro di sistema.... cosi' come posso farlo bootare in 33 secondi gestendo i software in Autostart .. ..Da Google si accede ad una marea di guide sui settaggi e lo stop di quello che magari nn serve alla gente proprio per tutto cio' menzionato

tutto li'

notte
tutto assolutamente vero..
ma non bisogna assolutamente dimenticare che queste cose possono essere applicate benissimo anche a leopard.
Ovviamente un utente comune tiene il sistema così com'è sia con windows che su loepard, ma un utente smaliziato può tweakare la qualunque anche su leopard (e già la base di partenza mi pare + che ottima vedendo i test di anandtech)
Old 07-11-2008, 02:04   #216
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
male, perche' se lo facessi ( e nn ti devi sbattere ...se sai come si gestisce un OS lo smanetti in 2 secondi ) otterresti ancora piu' prestazioni generali se certe cose nn ti servono o interessano ( gli usi nn sono comuni a tutti ) ..io nn e' che lo faccio perche' seno' Vista nn mi va a dovere .. ma solo perche' nn mi interessano certe 2 o 3 cosette e' posso giovarne in prestazioni generali..sono un patito delle prestazioni sempre al top tutto li'..cmqe ci sono tools come scritto prima che consentono di fare cio' aprendo un piccolo .exe e flaggando quello che interessa e che nn interessa.. si applica e via.. senza essere degli esperti informatici..

ciao
si, ma alla fine otterresti un sistema comunque castrato rispetto a leopard (e non mi si venga a dire che l'indicizzazione è inutile che qui, seriamente, scateno un putiferio) solo per guadagnare un pò di autonomia che ancora non è paragonabile a quella raggiungibile su mac os x con sistema @default. Dite quello che volete ma il mio mac book pro MATTE è stato l'acquisto + azzeccato che ho fatto...
...e il mio portatile precedente era un IBM T41p..mica pizza e fichi
Old 07-11-2008, 02:15   #217
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Sulla questione delle ottimizzazioni secondo me è un bene che un sistema operativo sia già configurato a puntino appena installato come osx! Io uso linux quindi è proprio l'opposto
allora..
lasciamo perdere linux che potrei portarti SVARIATI esempi di situazioni in cui è impossibile installarlo decentemente x un utente SMALIZIATO...
sarò sfigato io, ma ad oggi, tutte le versioni di linux che ho provato davano sempre problemi di driver.... o peggio su diversi PC.
Quote:
ma se il sistema è già a posto senza smanettamenti è sicuramente meglio e molti utenti sicuramente gradiscono! mi sembra una indubbia nota positiva per osx.
completamente d'accordo.
Quote:
Poi però è da vedere se gli stessi risultati si ottengono anche sugli altri sistemi operativi. Vista è un sistema che deve girare su un gran numero di macchine e accontentare un'utenza molto vasta, magari si è preferito avere il minor numero problemi in generale a discapito di un po' di prestazioni (è un'ipotesi, sono congetture).
Diciamo che alla microsoft ci sono dei geni che però hanno una visione molto limitata dei problemi.
Esempio chiarissimo è il trasferimento dei dati via rete implementato in Vista senza Sp1.
Nella maggior parte delle situazioni avevano un buon incremento prestazionale rispetto a win XP, ma in altri casi hanno ottenuto risultati PIETOSI.
Alla fine con il Service Pack 1 hanno trovato la soluzione + logica e + performante...
Ovvero una via di mezzo tra Xp e Vista...
che non mi pare fosse così trascendentale da pensare in fase di design.
Quote:
Però se si riescono ad ottenere migliori risultati ottimizzando di persona il sistema ben venga, vuol dire che nn è tecnicamente inferiore, sono solo state fatte scelte diverse. Poi è da vedere se anche osx si riesce a ottimizzare ancora di più!
la differenza in autonomia è però davvero eccessiva da quel test, inoltre scommetto che anche con linux le cose nn sarebbero cambiate tanto. Secondo me c'è un qualcosa in più oltre al sistema operativo (driver migliori, un sistema di risparmio energetico più specifico e mirato) e se così fosse allora direi che davvero un mac offre qualcosa di più e il connubio macchina sistema operativo incide veramente. Detto questo reputerei ugualmente eccessivamente costosi i mac ma prenderei più in considerazione l'idea di un portatile della mela (già fatto in passato per un macbook ma poi ho lasciato perdere perché nn avevo la necessità di un portatile e quindi ho preferito risparmiare i soldi )
Secondo me il responsabile principale è AERO.
A quanto ho visto la sidebar utilizza una qunatità spropositata di risorse, anche confrontandola con la dock o la dashboard di mac os x.
Qui, non c'è nulla da dire, gli ingegneri MS, alla fine, hanno cannato alla grande.
E io sono il primo ad osannarli quando tirano fuori tecnologie come LINQ che non si sono mai viste in nessun altro framework oltre .NET.
Ma quando fano una CACATA non si deve nascondere sotto il letto imho, bisogna evidenziarla in modo che in futuro la correggano.
Vista, imho, non è stato assolutamente pensato per i portatili, ma piuttosto è stato pensato x i desktop.
Old 07-11-2008, 07:28   #218
jo.li.
Senior Member

Quote:

ciao
Allora non hai capito, che su vista si possano apportare tutta una serie di operazioni che disabilitando molti servizi offerti di base ti permettano di diminuire le risorse consumate dall'OS io non l'ho mai messo in dubbio ma il fatto è che questo lo si può fare anche su OSX dove volendo potrei eliminare anche la trasparenza dei menu e tutti gli orpelli grafici, etc...

Quello che però è importante ribadire è che utilizzando i due sistemi di base senza modificare nulla e lasciando tutto come è stato deciso dai produttori, OSX risulta nettamente più efficiente di VISTA.

Senza dimenticare che Snow Leopard da questo punto di vista raggiungerà vette di eccellenza.
Old 07-11-2008, 07:35   #219
jo.li.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
beh...
se proprio vogliamo fare i pignoli leopard utilizza solo il mapping su superfici a 2 dimensioni (texture) mentre aero utilizza un mapping completamente poligonale....
A cosa ti riferisci ? Sai cos'è core animation : http://www.apple.com/macosx/technolo...animation.html

http://www.macresearch.org/tutorial-...core-animation

Ecco un esempio di cosa si può fare con questa tecnologia: http://www.youtube.com/watch?v=NNtjE...eature=related

Ultima modifica di jo.li. : 07-11-2008 alle 08:32.
Old 07-11-2008, 09:24   #220
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Perché bisogna necessariamente essere di parte?
Sfatiamo qualche mito:

1° Gli Apple (come i Sony) costano di più anche perché si pagano lo stile e il marchio.

2° L' OSX è più snello e rapido di Vista perché è scritto per un hardware noto in partenza e non deve contenere codice generico che funzioni su migliaia di imprevedibili combinazioni di hardware.

3° Non è vero che non serve l'antivirus su OSX. Semplicemente la percentuale di sistemi Apple è così bassa rispetto a quelli Microsoft che è sconveniente scrivere virus per essi, quindi il rischio è così basso che rende (quasi) superfluo l'uso di un l'antivirus.

4° Vista funziona bene ed è stabile. Può essere lento e brutto, ma ci gira il 90% del software esistente al mondo e questo, in ambiti professionali, fa la differenza.

5° OSX funziona molto bene. Non c'è dubbio che l'interfaccia Apple sia sviluppata con l'obiettivo di essere piacevole e semplice da utilizzare.

6° PC e Mac utilizzano lo stesso identico hardware, ma mentre la scelta degli Apple è limitata alle loro installazioni, quella dei PC comprende tutte le periferiche esistenti sul mercato, anche se questo può causare instabilità nei software.

7° I consumi dipendono dalla combinazione di hardware e software, quindi a parità di hardware è il software che fa la differenza nel consumo.

*** E adesso, per favore, proviamo a parlare di questo MacBook Unibody tenendo a mente le premesse che ho fatto come base di un qualsiasi parere sensato. ***

Ultima modifica di flx2000 : 07-11-2008 alle 09:29.
flx2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian