|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quindi per passare dalla Home Premium alla Ultimate usi la Vista Anytime Home Premium to Ultimate che viene circa 200 euro!
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
In fondo il sistema grafico (quartz) di OSX è già basato sul concetto di layer e sfrutta la gpu da almeno 6 anni senza dimenticare il "core animation". Nel test fatto su anandatech l'indicizzazione dell'hd su osx non è stata mica disabilitata così come tutti gli altri servizi attivi di base tipo la deframmentazione "on the fly" del file-system di OSX , etc...? Il sistema grafico di OSX poi non si può disabilitare e ritornare a quello del vecchio sistema classico quindi per una questione di equità nei test aero deve rimanere attivo. |
|
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
ah ok questa non la sapevo, sono comunque 230 premium->ultimate e 300€ home->ultimate
quindi paghi acer 700€+230=930€ o 1000€ (a quanto vedo la OEM è valida come versione di base, l'hanno pensata bene) da vedere se l'upgrade da OEM mantiene comunque dicitura OEM o meno, se no non conviene molto, in caso di cambio pc non varrebbe piu l'upgrade, oem vale solo sul sistema installato in origine osx-leopard retail lo butti su qualunque macchina da G4 in su Ultima modifica di DodoAlien : 06-11-2008 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
#204 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#205 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
perche' se uno vuole si puo' Twekkare Windows come meglio crede ? per renderlo piu' performante.., Win a differenza di Osx e' fatto per funzianare su tutte le macchine esistenti al mondo quindi di default e' settato per funzionare anche su macchine meno prestanti....io se voglio lo ottimizzo e lo rendo al top sulla mia macchina per quello che la mia macchina puo' dare.Se voglio ad esempio Vista come Xp lo faccio spegnere anche in 5 secondi , basta configurare una stringa nel registro di sistema.... cosi' come posso farlo bootare in 33 secondi gestendo i software in Autostart .. ..Da Google si accede ad una marea di guide sui settaggi e lo stop di quello che magari nn serve alla gente proprio per tutto cio' menzionato tutto li' notte Ultima modifica di Visron : 06-11-2008 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
|
esagerato! Ne bastano 1300-1400!!!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioe', come dicevo, l'Anytime Upgrade consente di passare da una versione di Vista inferiore ad una superiore, OEM o inscatolata che sia (FPP dovrebbe stare per Full Package Product e credo comprenda sia la retail che la upgrade)!
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
|
Sulla questione delle ottimizzazioni secondo me è un bene che un sistema operativo sia già configurato a puntino appena installato come osx! Io uso linux quindi è proprio l'opposto
la differenza in autonomia è però davvero eccessiva da quel test, inoltre scommetto che anche con linux le cose nn sarebbero cambiate tanto. Secondo me c'è un qualcosa in più oltre al sistema operativo (driver migliori, un sistema di risparmio energetico più specifico e mirato) e se così fosse allora direi che davvero un mac offre qualcosa di più e il connubio macchina sistema operativo incide veramente. Detto questo reputerei ugualmente eccessivamente costosi i mac ma prenderei più in considerazione l'idea di un portatile della mela (già fatto in passato per un macbook ma poi ho lasciato perdere perché nn avevo la necessità di un portatile e quindi ho preferito risparmiare i soldi
|
|
|
|
|
#213 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Arcavacatraz-Cusenz-Red Earth
|
Si sa quand'è prevista l'uscita sul mercato?
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
se proprio vogliamo fare i pignoli leopard utilizza solo il mapping su superfici a 2 dimensioni (texture) mentre aero utilizza un mapping completamente poligonale.... però, sinceramente, non mi pare proprio questo l'oggetto della contesa... Per me bisognerebbe confrontare i 2 SO come vengono offerti di default e aero sui portatili, magari per scelte sbagliate della microsoft, sembra consumare MOLTO di + (ed è abilitato di default). Sempre se dipende da lui il nocciolo della questione.. ma ad occhio e croce direi di si perchè altrimenti non saprei come spiegarmi questi risultati evidenziati da anandtech.
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non bisogna assolutamente dimenticare che queste cose possono essere applicate benissimo anche a leopard. Ovviamente un utente comune tiene il sistema così com'è sia con windows che su loepard, ma un utente smaliziato può tweakare la qualunque anche su leopard (e già la base di partenza mi pare + che ottima vedendo i test di anandtech)
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...e il mio portatile precedente era un IBM T41p..mica pizza e fichi
|
|
|
|
#217 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
lasciamo perdere linux che potrei portarti SVARIATI esempi di situazioni in cui è impossibile installarlo decentemente x un utente SMALIZIATO... sarò sfigato io, ma ad oggi, tutte le versioni di linux che ho provato davano sempre problemi di driver.... o peggio su diversi PC. Quote:
Quote:
Esempio chiarissimo è il trasferimento dei dati via rete implementato in Vista senza Sp1. Nella maggior parte delle situazioni avevano un buon incremento prestazionale rispetto a win XP, ma in altri casi hanno ottenuto risultati PIETOSI. Alla fine con il Service Pack 1 hanno trovato la soluzione + logica e + performante... Ovvero una via di mezzo tra Xp e Vista... che non mi pare fosse così trascendentale da pensare in fase di design. Quote:
A quanto ho visto la sidebar utilizza una qunatità spropositata di risorse, anche confrontandola con la dock o la dashboard di mac os x. Qui, non c'è nulla da dire, gli ingegneri MS, alla fine, hanno cannato alla grande. E io sono il primo ad osannarli quando tirano fuori tecnologie come LINQ che non si sono mai viste in nessun altro framework oltre .NET. Ma quando fano una CACATA non si deve nascondere sotto il letto imho, bisogna evidenziarla in modo che in futuro la correggano. Vista, imho, non è stato assolutamente pensato per i portatili, ma piuttosto è stato pensato x i desktop.
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che però è importante ribadire è che utilizzando i due sistemi di base senza modificare nulla e lasciando tutto come è stato deciso dai produttori, OSX risulta nettamente più efficiente di VISTA. Senza dimenticare che Snow Leopard da questo punto di vista raggiungerà vette di eccellenza. |
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.macresearch.org/tutorial-...core-animation Ecco un esempio di cosa si può fare con questa tecnologia: http://www.youtube.com/watch?v=NNtjE...eature=related Ultima modifica di jo.li. : 07-11-2008 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Perché bisogna necessariamente essere di parte?
Sfatiamo qualche mito: 1° Gli Apple (come i Sony) costano di più anche perché si pagano lo stile e il marchio. 2° L' OSX è più snello e rapido di Vista perché è scritto per un hardware noto in partenza e non deve contenere codice generico che funzioni su migliaia di imprevedibili combinazioni di hardware. 3° Non è vero che non serve l'antivirus su OSX. Semplicemente la percentuale di sistemi Apple è così bassa rispetto a quelli Microsoft che è sconveniente scrivere virus per essi, quindi il rischio è così basso che rende (quasi) superfluo l'uso di un l'antivirus. 4° Vista funziona bene ed è stabile. Può essere lento e brutto, ma ci gira il 90% del software esistente al mondo e questo, in ambiti professionali, fa la differenza. 5° OSX funziona molto bene. Non c'è dubbio che l'interfaccia Apple sia sviluppata con l'obiettivo di essere piacevole e semplice da utilizzare. 6° PC e Mac utilizzano lo stesso identico hardware, ma mentre la scelta degli Apple è limitata alle loro installazioni, quella dei PC comprende tutte le periferiche esistenti sul mercato, anche se questo può causare instabilità nei software. 7° I consumi dipendono dalla combinazione di hardware e software, quindi a parità di hardware è il software che fa la differenza nel consumo. *** E adesso, per favore, proviamo a parlare di questo MacBook Unibody tenendo a mente le premesse che ho fatto come base di un qualsiasi parere sensato. *** Ultima modifica di flx2000 : 07-11-2008 alle 09:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.