Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 10:15   #181
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
In questo caso il terrorismo non l'ho fatto io ma chi dice che Vista è un'XP con temi.
c'è da dire che con gli odierni microonde siamo arrivati a sistemi computerizzati da non poco conto, che monteranno os che sicuramente saranno degli XP con aggiunta di microonde
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 12:11   #182
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
si chiama 7 solo per questioni di marketing, seguendo una numerazione coerente l'avrebbero dovuto chiamare windows 6.1, ma dato che anche il kernel di vista è alla 6.1, non avrebbe avuto un grande successo commerciale. mantenendo nomi più informatici, xp sarebbe stato windows 5.2, vista 6.0, vista sp1 6.1, questo seven un 6.1 osr2
La versione di Windows 7 è già 6.1 (Windows versione 6.1)
No, la versione di Vista non è 6.1 (che è invece quella di Windows 7) ma 6.0 (Build 6001 includendo Service Pack 1).

I nomi commerciali non hanno niente a che vedere con il versioning del software. E quindi non è corretto dire "per questioni di marketing" perchè il versioning corretto (informaticamente parlando) viene mantenuto. Per il nome potevano chiamarlo pure Windows Street Fighter Edition, che comunque non inficiava il versioning così come lo si intende.

Ultima modifica di mjordan : 19-02-2009 alle 12:14.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 12:14   #183
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
In questo caso il terrorismo non l'ho fatto io ma chi dice che Vista è un'XP con temi.
magari fosse solo quello !
Old 19-02-2009, 13:11   #184
LuKe_79
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Mi spiace se me la sono presa con chi non centrava,mi era sembrato un atteggiamento spocchioso.......
In Italia la "sindrome dell'allenatore" ormai è estremamente diffusa.

Sono daccordo che chi non ha le conoscenze non dovrebbe intervenire,come il sottoscritto
LuKe_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 13:20   #185
Appassionato Pazzo
Senior Member

L'Avatar di Appassionato Pazzo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Agrigento
Bè, caro diabolik1981, io ho espresso una mia opinione e un mio punto di vista sull'evoluzione di OS a cui abbiamo assistito in questi ultimi anni. Evidentemente non sei una persona intelligente visto che non accetti le opinioni altrui e insulti per giunta dandomi dell'ignorante senza nemmeno sapere chi sono.
Bè, non voglio perdere un altro secondo con gente come te quindi ti ignoro saputello.
Appassionato Pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 13:21   #186
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da LuKe_79 Guarda i messaggi
Mi spiace se me la sono presa con chi non centrava,mi era sembrato un atteggiamento spocchioso.......
In Italia la "sindrome dell'allenatore" ormai è estremamente diffusa.

Sono daccordo che chi non ha le conoscenze non dovrebbe intervenire,come il sottoscritto
Non è questione di diritto di intervenire, ma se non si hanno le conoscenze quanto meno si evitano certe sparate. Qui nessuno è onniscente, quindi tutti abbiamo molto da imparare (io in primis, che da quando frequento il forum e il portale ho imparato tantissimo). Quindi se devi intervenire fallo liberamente, al massimo qualcuno ti dirà che hai commesso un errore e quale. Ma interventi come quello di sopra in cui si spara una sentenza senza alcuna conoscenza dell'argomento non sono tollerabili, tanto più quando sull'argomento si sono spese migliaia di pagine proprio qui sul forum.
Old 19-02-2009, 13:43   #187
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Appassionato Pazzo Guarda i messaggi
Bè, caro diabolik1981, io ho espresso una mia opinione e un mio punto di vista sull'evoluzione di OS a cui abbiamo assistito in questi ultimi anni.
A me non risultava proprio fosse in tono di opinione. Riquoto:
Quote:
Vista non è altro che XP con un tema e 4 funzioni di gestione multiaccount avanzate.. niente di più.. Per i prossimi 10 anni non vedo in arrivo uno stravolgimento interessante di windows.. come quando sono arrivati win 98 e XP.
Tralasciando il fatto che Windows 98 non è stato niente di innovativo rispetto a Windows 95, cosi come esponi le cose è tutt'altro che un'opinione, ma vere e proprie affermazioni.

Quote:
Evidentemente non sei una persona intelligente visto che non accetti le opinioni altrui e insulti per giunta dandomi dell'ignorante senza nemmeno sapere chi sono.
Chiunque tu sia, hai scritto una grossa balla. Basta questo ai fini della discussione. Poi puoi essere anche il piu' grande neurochirurgo di questo mondo, quà dentro si parla di Windows.
Old 19-02-2009, 13:51   #188
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
A me non risultava proprio fosse in tono di opinione. Riquoto:

Tralasciando il fatto che Windows 98 non è stato niente di innovativo rispetto a Windows 95, cosi come esponi le cose è tutt'altro che un'opinione, ma vere e proprie affermazioni.

Chiunque tu sia, hai scritto una grossa balla. Basta questo ai fini della discussione. Poi puoi essere anche il piu' grande neurochirurgo di questo mondo, quà dentro si parla di Windows.
caro mjordan, don't feed the troll!

ormai dovremmo esserne abituati a certe presenze e a certi modi di porse, purtroppo.
Old 19-02-2009, 13:53   #189
Appassionato Pazzo
Senior Member

L'Avatar di Appassionato Pazzo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Agrigento
Ti ripeto che ho solo espresso una mia opinione.. non ho parlato nello specifico, ma ho dato una mia personale visione generale della situazione. Impara a leggere prima di insultare e saltare addosso.
In generale ritengo che l'utente medio (ma anche medio-esperto) trova la maggior parte delle funzioni in XP che PERSONALMENTE ritengo sia un sistema molto semplice e facile da usare rispetto ai nuovi sistemi che tuttosommato non offrono chissà quali grandi vantaggi (ognuno poi dà una rilevanza a determinate funzionalità in maniera personale). Detto questo un utente che deve sostenere una spesa superiore a 100 euro dovrebbe poi trovarsi ad un notevole vantaggio altrimenti potrebbe decidere di rimanere ad XP. Detto questo ho espresso la mia opinione dicendo che SECONDO ME, affinchè windows convinga la massa a migrare in un altro os sarà necessario il rilascio di una versione di windows molto vantaggiosa e che effettivamente dia all'utente medio un vantaggio tale da convincerlo a spendere quei soldi.
Spero il chiarimento adesso sia considerato.. mi fa arrabbiare trovarmi in situazione in cui ogni qual volta viene espressa una opinione ci debbano sempre essere i signori saputelli che devono criticare.
Fatto sta che Vista che lo accettiate o meno non ha avuto un grande riscontro tra il pubblico informatico. Dalla sua uscita non ho trovato un cliente che me ne abbia fatto richiesta, piuttosto ho dovuto fare diversi downgrade di portatili ecc.
Imparate a leggere bene i messaggi delle persone prima di ribattere perchè il mio era un messaggio molto tranquillo e di certo non meritava tale disprezzo.
Appassionato Pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 14:17   #190
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
il versioning informaticamente parlando lo vede solo chi è appassionato, e non la 99% di quelli che comprano windows. ho sbagliato infatti la versione di vista anche con sp1 resta 6.0, quindi windows 7 sarebbe il 6.1. secondo te vendono più copie chiamando windows vista => 6.0 e seven => 6.1 oppure con i nomi che hanno scelto?
è chiaro che un nome letterale ha più presa di un numero, è questione di marketing e vale per tutti.
Old 19-02-2009, 14:23   #191
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
il versioning informaticamente parlando lo vede solo chi è appassionato, e non la 99% di quelli che comprano windows. ho sbagliato infatti la versione di vista anche con sp1 resta 6.0, quindi windows 7 sarebbe il 6.1. secondo te vendono più copie chiamando windows vista => 6.0 e seven => 6.1 oppure con i nomi che hanno scelto?
Ma che c'entra cosa vendono e cosa no, io ho solo risposto solo alle inesattezze che hai scritto sul versioning, per il resto è chiaro e scontato che il 7 in quel nome ci sta per motivi commerciali. Tutti i nomi dei software sono commerciali. Il versioning puro ormai lo usano solo in pochi, ciò non toglie che ci sia.
Old 20-03-2009, 15:11   #192
bigsea
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
L' ho provato e inserito una recensione con tanto di foto!

Salve a tutti, volevo solo dirvi che ho provato Windows 7 64bit e mi accingo ad istallare il 32.
Per chi fosse interessato, ho inserito foto (fatte da me e non scopiazzate), commenti e test sul forum che si trova a questo indirizzo:

http://www.anelli.es/

Come Hardware sto utilizzando Una sceha madre dell' Intel con Atom 330 dual core.... perciò un doppio test visto che è una piattaforma di nuova generazione e altamente energetica....

E i test non finiscono qui!

bye bye a tutti!
bigsea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian