|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vigevano Village
|
Io vorrei capire una cosa, che in giro non si trova e pregherei chi ha questo monitor di rispondere visto che in molte discussioni dove subentra il nome di questo monitor, la domanda di molti è la stessa ma nessuno risponde mai....
Collegando una console come la X360 tramite HDMI con uscita impostata 1080P cioè 1920×1080, questo monitor fa il mapping 1:1, oppure NO. Se non mappa 1:1 vuol dire che sopra e sotto l' immagine ci sono bande nere....spero di essere stato chiaro ![]() Grazie a tutti.
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:Tanti NVME][CASE: Therm T900][MONITOR:UltraGear 2K][LIQUID COOLING:Supremacy Evo- 2xD5] |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
![]() Io credo funzioni così: se mappa 1:1 --> avrai le bande nere sopra e sotto, perché ovviamente la ris. di questo monitor è superiore a 1080p, e verranno quindi ignorati i pixel in più sostanzialmente. se non mappa --> vedrai l'immagine stretchata >.< che non è il massimo. Ti saprò dire cmq... visto che ho la 360 e questo monitor =O |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
|
Da oggi sono anch'io dei vostri. Come prima impressione mi sembra tutto ok per un 26 da 350 euro. Nokia test, eizo-test e pixperan non mi riscontrano problemi particolari. Per un settaggio più fine qualcuno ha consigli?
Edit. Lo uso principalmente per giocare. Ultima modifica di joydivision : 17-01-2009 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusate l' autoquotatura ma il monitor mi è arrivato ieri, e dopo un pò di test devo dire che è una BOMBA !!! ![]() L' IIYAMA ProLite E2607WS fà il Mapping 1:1 ma solo ed esclusivamente avendo una sorgente collegata in HDMI. Collegando infatti la X360 l' immagine viene portata a tutto schermo senza presentare stirature e deformazioni, e senza vedere bande nere sia sopra che sotto. Inoltre devo dire che con l' HDMI la qualità del suono mi sembra eccellente, casse anche belle potenti che rendono bene. Il colore l' ho tenuto standard, solo il verde l' ho abbassato a 47 piuttosto che a 50. Monitor fin troppo luminoso ( Nel senso buono ) ho portato sia luminosità che contrasto a 70, altrimenti mi acceca ![]() Settaggi pre impostati per modalità giochi devo dire soddisfacenti. SCIE E PIXELATURE ZERO. Nessun effetto Ghosting nemmeno nelle scene più balorde di Ninja Gaiden 2 , quando ti arrivano 20 ninja con l' intento di demolirti ![]() Angolo di visuale ottimo, non mi sembra che appena ti sposti cambi la visuale del colore, anzi, io ho una scrivania enorme e dove mi muovo lo vedo sempre ottimamente. Pagato 380 euro da uno shop Torinese, mi reputo soddisfattisimo per l' aquisto. Unica cosa non capisco come mai la 360 esce con un immagine 1080p che dovrebbe essere a 50Hz mentre il monitor la rileva a 60 HZ....illluminatemi su ciò. Poi...a me il design di questo monitor non dispiace affatto, bordo sottile, ampia visuale, semplice e con i muscoli, l' unica cosa che non mi soddisfa è la base plasticosa , quando premi i bottoni dei settaggi ballonzola un pò....ma chi se ne frega. Avevo avuto in prova un samsung T260 NON HD, quindi con contrasto dinamico elevato, ma a dire il vero sia la resa di quest' ultimo insieme alla luminosità la trovo molto inferiore ( Quella del Samsung per chi non capisse ), inoltre sul T260 in alcune situazioni concitate come quella descritta sopra, qualche scia la vedevo, oltre che secondo me il monitor Samsung risulta un filo più sgranato ai fini della qualità dell' immagine, una mia impressione, non prendetela come oro colato, ma per quanto riguardo lo sciamento, il T260 in alcuni frangenti scia. ULTIMA cosa, vorrei dire a tutti quelli che considerano i TN robaccia...ripigliatevi, a 380 euro è un signor Pannello, reattivo e dalle elevate capacità cromatiche...per giocare penso sia il TOP. Spero di essere stato utile a tutti, soprattutto per la questione del Mapping 1:1
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:Tanti NVME][CASE: Therm T900][MONITOR:UltraGear 2K][LIQUID COOLING:Supremacy Evo- 2xD5] Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 18-01-2009 alle 09:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io non ho la xbox 360,ma son felice di sapere che in caso fa anche 1:1
![]()
![]() |
#206 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Piccola precisazione: il mapping 1:1 si ha quando mette le bande nere sopra e sotto, in modo che l'immagine della console (1920x1080) è riprodotta fedelmente; se le suddette bande non ci sono, le immagini saranno upscalate a 1920x1200, con un leggero stiramento verso l'alto, e in questi casi NON mappa 1:1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Purtroppo, causa lavoro, esami, ecc, non ho avuto modo (e voglia, lo ammetto =P) di spostare la 360 e provarla su questo monitor. Per il resto son d'accordissimo con Megabrunez; il design IMO è elegante, le casse integrate sono di qualità superiore rispetto a quelle montate solitamente nei monitor (io le ho a parte, ma ho voluto cmq provarle), i colori son molto molto belli e le impostazioni predefinite sono più che soddisfacenti. Angolo di visuale ottimo, reattivissimo, perfetto per i giochi. E a dire il vero dà mooolte soddisfazioni anche con filmati/film in fullHD. Un must per chi vuole un monitor da 26" ![]() PS: controlla la 360. Se hai impostato 1920x1080 e non vedi le bande nere (piccoline) sopra e sotto... purtroppo vuol dire che non mappa 1:1. In tal caso prova a vedere come si comporta a 1680x1050 (soprattutto come e se cambiano le proporzioni dell'immagine =P ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho capito l' inverso ![]() Però l' immagine non mi risulta stirata ![]() Comunque....ho utilizzato per ora la connessione HDMI, stasera provo la VGA della 360 e vi aggiorno. PS: Scusatemi per la notizia errata del mapping, avevo completamente capito l' opposto.
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:Tanti NVME][CASE: Therm T900][MONITOR:UltraGear 2K][LIQUID COOLING:Supremacy Evo- 2xD5] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Eheh tranquillo, capita a tutti di prendere un abbaglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
|
Quote:
![]() .. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
il dot pitch non è di molto superiore, prima avevo un 19 che aveva 0,29...questo ha 0,28 certo il 24 ha 0,27 però la differenza non si nota.. Come fai ad occhio a stabilire la velocità? Sicuramente è più reattivo del 19 che avevo prima (vengo da un samsung bf960, un buon monitor). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho installato il monitor ieri (E2607WS) e ho giocato un bel pò.. devo dire che:
Il nero è nero, non noto sfumature verdi, le immagini del monitor che si vede in questa discussione relative al difetto su sfondo nero sono chiaramente verdi.. quindi il monitor in questione è chiaramente difettato (lo vedrebbe anche un cieco, nei negozi negano sempre ogni cosa...). La dimensione non è eccessiva; infatti non è molto più largo di un 24 pollici, avevo paura di dover stare a 2 metri per vederlo invece a 50-60 cm si vede tutto e bene, il supporto poi occupa pochissimo spazio e si può spingere comodamente contro il muro anche senza ricorrere all'attacco wesa. La risoluzione fa paura e la dimensione del pixel maggiore rispetto al fratello da 24 non è per nulla penalizzante (mi ofrissero il 24 adesso gli direi di no). La frequanza di aggiornamento da 60 forse è un pò bassa ma si può osare ho visto fino a 75...certo che non si dovrebbe ma la differenza è notevole. La luminosità di fabbrica è settata male a mio parere (non so come facciano a dire che di fabbrica ha buoni settaggi) è messa la 100% con contrasto del 50%.. praticamente non si vedono le icone quasi e ti stacca la retina... comunque facili regolazioni e features ottime rendono facile la personalizzazione per ogni esigenza. Le connessioni posteriori sono complete hdmi dvi vga, nessun problema nel collegamento del dvi, il monitor va in stand by automaticamente e quando si riavvia parte normalmente come tutti i monitor del pianeta terra penso... Luminoso, colori per nulla forti (poi dipende dalle regolzioni)..cosi sono giusti.. Fino ad adesso di monitor ne ho visti, ne ho venduti (assemblo pc), e questo è un monitor che valuto un ottimo acquisto. Mi aspettavo un uniformità della luminosità da far pena invece è ottima!! Se devo fare una critica riguarda la lettura dei testi... non che non si leggano bene, ma rispetto al samsung da 19 che avevo prima sono meno definiti, comunque il mio vecchio samsung da 19 per quanto riguarda i testi non aveva paragoni :-). |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
|
Quote:
la luminosità a 100% ti spacca gli occhi, io l'ho messa a 60 ed è ancora molto forte ![]() l'unica cosa migliorabile del monitor è l'estetica della parte posteriore, è davvero inguardabile, io purtroppo ce l'ho su una scrivania che da sul soggiorno ed è imbarazzante, specialmente perchè ha fianco ha un samsung che come design è davvero strepitoso, cmq davvero grandissimo monitor specialmente considerando il prezzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
|
Come fai a portare il refresh a 75? Abbassando la risoluzione, ok. Ma a 1920x1200 come si fa se mi da max 59? Poi mi spieghi quali sono i pericoli? Grassie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pedrengo (Bergamo)
|
E ad imput lag come siamo messi in confronto al 24?
http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=3701&ph=12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Auto Image Adjust disabilitato
Ciao a tutti ma sono solo io ad avere la funzione dell'auto adjust in grigio?
Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borore
|
Quote:
Grazie.
![]() |
![]() |
#218 |
|
|
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Come vi trovate con un 26"? A che distanza lo utilizzate?
![]() |
#220 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Personalmente molto bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.