Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2010, 12:08   #201
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Quote:
Originariamente inviato da NandoPro Guarda i messaggi
Certo, ovviamente ho disinstallato tutto il software originale prima.
L'ID hardware della chiavetta come lo controllo?
Allora, doppio clic su WG111T, poi dettagli e ID Hardware. Comunque guardando bene l'immagine sembra proprio che sia ancora in uso il driver precedente. Prova a fare una bella pulizia del registro e a riavviare tutto. Poi installa quello modificato in modo completamente manuale, tramite selezione del file .inf, non in altri modi
firestorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 12:13   #202
NandoPro
Senior Member

L'Avatar di NandoPro

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da firestorm90 Guarda i messaggi
Allora, doppio clic su WG111T, poi dettagli e ID Hardware. Comunque guardando bene l'immagine sembra proprio che sia ancora in uso il driver precedente. Prova a fare una bella pulizia del registro e a riavviare tutto. Poi installa quello modificato in modo completamente manuale, tramite selezione del file .inf, non in altri modi
Forse ho sbagliato io qualcosa nella disinstallazione?
Devo scollegare prima la chiavetta?
Comunque non ho capito dove andare per vedere sto benedetto ID hw... ^^
Pulizie del registro le eviterei, lo dico per esperienza, però se proprio devo consigliami un programma che useresti... thanks.

Edit: ho appena visto l'ID, è 4251
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD.

Ultima modifica di NandoPro : 30-12-2010 alle 12:17.
NandoPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 12:17   #203
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Quote:
Forse ho sbagliato io qualcosa nella disinstallazione?
Devo scollegare prima la chiavetta?
Comunque non ho capito dove andare per vedere sto benedetto ID hw... ^^
Pulizie del registro le eviterei, lo dico per esperienza, però se proprio devo consigliami un programma che useresti... thanks.
Probabilmente, anche a me durante i primi test non si installava, semplicemente perchè erano rimasti dei "residui" dell'installazione precedente Non devi scollegare prima la chiavetta assolutamente, anzi devi disinstallare tutto il software NETGEAR originale, e poi sempre dalla gestione dei dispositivi con un bel clic destro del mouse disinstalli tutto, dovrebbe esserci anche una casella, dove dice "elimina il software driver per il dispositivo", quello è importantissimo. Comunque usi Windows 7? Per quanto riguarda la pulizia del registro io utilizzo CCleaner, è abbastanza buono e non danneggia alcunchè.
Old 30-12-2010, 12:22   #204
NandoPro
Senior Member

L'Avatar di NandoPro

Quote:
Probabilmente, anche a me durante i primi test non si installava, semplicemente perchè erano rimasti dei "residui" dell'installazione precedente Non devi scollegare prima la chiavetta assolutamente, anzi devi disinstallare tutto il software NETGEAR originale, e poi sempre dalla gestione dei dispositivi con un bel clic destro del mouse disinstalli tutto, dovrebbe esserci anche una casella, dove dice "elimina il software driver per il dispositivo", quello è importantissimo. Comunque usi Windows 7? Per quanto riguarda la pulizia del registro io utilizzo CCleaner, è abbastanza buono e non danneggia alcunchè.
Si ma utilizzo la disinstallazione normale di Netgear o quella da gestione computer?
Perché se parto con quella normale poi non credo che vedrò più l'adattatore nella gestione computer da disinstallare.
Si, uso Win7.
Proverò Ccleaner se non dovesse andare di nuovo.
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD.
Old 30-12-2010, 12:27   #205
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Quote:
Si ma utilizzo la disinstallazione normale di Netgear o quella da gestione computer?
Perché se parto con quella normale poi non credo che vedrò più l'adattatore nella gestione computer da disinstallare.
Si, uso Win7.
Proverò Ccleaner se non dovesse andare di nuovo.
Prova a fare prima quella manuale da gestione computer, poi elimini il resto normalmente. Sicuro di aver scaricato il driver giusto? 32bit o 64bit? Fammi sapere
Old 30-12-2010, 12:28   #206
NandoPro
Senior Member

L'Avatar di NandoPro

Quote:
Prova a fare prima quella manuale da gestione computer, poi elimini il resto normalmente. Sicuro di aver scaricato il driver giusto? 32bit o 64bit? Fammi sapere
Si si certo, per Win7 32 bit.
Adesso riprovo e vediamo...
Old 27-01-2011, 14:11   #207
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Quote:
Si si certo, per Win7 32 bit.
Adesso riprovo e vediamo...
Come è andata a finire poi? Mi ero completamente dimenticato di sta storia
Old 27-01-2011, 18:41   #208
NandoPro
Senior Member

L'Avatar di NandoPro

Quote:
Come è andata a finire poi? Mi ero completamente dimenticato di sta storia
E' andata a finire che ho installato e reinstallato talmente tante volte che dopo un pò non lo riconosceva proprio più e alla fine ho dovuto comprare un adattatore usb nuovo (N150 - WNA1100) ma ho dovuto aggiornare anche il router.
Comunque meglio così, almeno il DG834G V5 che ho adesso si può spegnere, mentre il V2 che avevo prima restava acceso 24h.
Old 27-01-2011, 18:43   #209
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Quote:
E' andata a finire che ho installato e reinstallato talmente tante volte che dopo un pò non lo riconosceva proprio più e alla fine ho dovuto comprare un adattatore usb nuovo (N150 - WNA1100) ma ho dovuto aggiornare anche il router.
Comunque meglio così, almeno il DG834G V5 che ho adesso si può spegnere, mentre il V2 che avevo prima restava acceso 24h.
Ok, grazie per l'informazione.
Old 17-02-2011, 11:30   #210
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Firestorm i tuoi driver vanno bene anche per la WG111 o solo per la WG111T ?
Old 17-02-2011, 12:30   #211
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Qualcuno sa dirmi che chipset monta la WG111T ? Sto cercando di farla funzionare su SnowLeopard e non riesco a trovare nulla di ufficiale
Old 17-02-2011, 12:37   #212
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi che chipset monta la WG111T ? Sto cercando di farla funzionare su SnowLeopard e non riesco a trovare nulla di ufficiale
Nella pagina prima di questa trovi la risposta.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 13:22   #213
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Nella pagina prima di questa trovi la risposta.
Non riesco a trovare nulla
So che è un Athereos, ma vorrei conoscere il modello del chipset piu nello specifico
Old 17-02-2011, 13:54   #214
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Non riesco a trovare nulla
So che è un Athereos, ma vorrei conoscere il modello del chipset piu nello specifico
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=193

The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 18:34   #215
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Eccomi, parecchio in ritardo direi, ma avevo eliminato la sottoscrizione

@ Plax86: No, questi driver sono specifici per WG111T o quantomeno chiavette che utilizzano chipset Atheros USB, le WG111 utilizzano un altra marca di chipset, mi sembra Ralink o Realtek.

@ Lwyrn: Ciao, ti lascio un link che forse può esserti utile, comunque un utente tempo fa mi disse che aveva la stessa chiavetta e che era perfettamente compatibile con Mac (nativamente), poi non lo posso assicurare, visto che non ho un Mac > http://www.insanelymac.com/forum/ind...howtopic=23755. In ogni caso il chipset della chiavetta è nello specifico un Atheros AR5005UG, in pratica la versione con porta USB2.0 dell'AR5005G presente su molte altre chiavette. Ciao, spero di esserti stato utile, in caso contrario puoi sempre contattarmi via mail.

Ultima modifica di firestorm90 : 23-03-2011 alle 18:38.
Old 02-08-2011, 15:46   #216
dargor83
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Prima di installare quello modificato hai disinstallato eventuali software o driver originali? Inoltre controlla che la chiavetta abbia in ID Hardware un PID uguale a 4251, se hai un PID 4250 (lo hanno alcune revisioni precedenti di chiavette) sostituisci il file .inf con l'altro che c'è nell'archivio del driver modificato
Anche a me è uscito lo stesso messaggio ed il PID è quello corretto...come risolvere?
Case Cooler Master HAF 932 - Amd FX 8350BE@4.0ghz- Asus Sabertooth 990FX R2.0 - RAM 8gb*2 DDR3 1600 Corsair Vengeance LP Dual Channel - Sapphire Radeon HD 7950 - HD 1*500Gb Western Digital Caviar HD 1*500gb Maxtor diamondmax 22 HD 1*1000gb Hitachi- DVD-RW HL-DT-ST GSA-H60N - Monitor lcd LG Flatron L204WS 20".
dargor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 08:02   #217
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Quote:
Originariamente inviato da dargor83 Guarda i messaggi
Anche a me è uscito lo stesso messaggio ed il PID è quello corretto...come risolvere?
Premesso che i driver funzionano correttamente, come confermato tempo fa anche dal mitico Paky, prova a dare uno sguardo a questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1863956.

Ovviamente invece di "Linksys" nel registro, cerca "Netgear" o "Atheros".

Purtroppo non posso fare delle prove in quanto non ho più la WG111T

PS: Scusa il ritardo, ma ormai ho rimosso da tempo la sottoscrizione a questa discussione, che se non è del tutto morta, poco ci manca

Ultima modifica di firestorm90 : 09-09-2011 alle 08:06.
Old 12-09-2011, 18:06   #218
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Ho provato anch'io i tuoi driver su un pc con XP SP3 e negli ultimi 6 mesi nessun problema (a dire il vero non ti so dire quanto fossero frequenti le disconnessioni prima perché non lo uso io, ma di sicuro adesso non dà mai problemi) quindi grazie per il tuo lavoro.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 20:28   #219
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Ho provato anch'io i tuoi driver su un pc con XP SP3 e negli ultimi 6 mesi nessun problema (a dire il vero non ti so dire quanto fossero frequenti le disconnessioni prima perché non lo uso io, ma di sicuro adesso non dà mai problemi) quindi grazie per il tuo lavoro.
Mi fa piacere Grazie, ma comunque non ho fatto nulla di che
Old 21-09-2011, 20:51   #220
MarcoPau
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Ciao a tutti, mi intrometto per chiedervi se avete qualche dritta per il mio problema: ho appena preso un router Digicom Michelangelo Wave perché il mio Netgear mi ha lasciato a piedi, e con la WG111T che mi è rimasta non riesco a connettermi. In realtà il programmino della scheda su Windows dà connesso, ma poi non gli viene assegnato l'ip. Nelle impostazioni del router ho configurato la chiave WPA/WPA2 mixed mode con cifratura automatica.

Grazie

Ho concluso compravendite con: svittol85, gigarobot, Lallabell, Gio&GIO, Nandomobile, fax15, pechigno...
MarcoPau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian