Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 11:18   #201
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da P4OL0 Guarda i messaggi
Ma da quanti dpi è l'MX400??? Non c'è scritto neanche sul sito logitech! Su un forum francese c'è chi dice 1000, chi 800... questa cosa non mi garba molto
Per rimanere intorno a 50€ credo che ne prenderò uno ottico, MX518
l'mx400 sicuramente è da 800dpi
Old 18-01-2008, 11:47   #202
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
mmm, allora mi sa che vado direttamente sull'MX518.. ho già 2 mouse che messi insieme non ne fanno uno intero, uno della nortek senza fili (si è rotta la basetta per ricaricarlo e sono quasi arrivato al fallimento per cambiare batterie ), uno logitech da 400dpi che uso per giocare perché ha il filo (ma con battlefield 2 quando sono sui caccia e devo fare un recupero al limite per non schiantarmi, non basta spostare tutto il braccio, gli vado dietro per la stanza! )
Quindi se l'MX518 vale veramente 50€ li spendo volentieri, infatti leggendo su internet pare che siano tutti soddisfatti
P4OL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 08:35   #203
pier4reich
Senior Member

L'Avatar di pier4reich

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
d3g se non sei un'accatino giocatore. E' inutile spendere miliard per limiti che non troverai mai.
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 16:58   #204
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Ciao.

Un consiglio.

Sono highsenser.

Non voglio spendere un capitale per un mouse. Cosa mi consigliate?

Avevo addocchiato il X-750BF della A4Tech ma ho notato che è per lowsenser...

.. pensavo al G5 idem, lowsenser...

A questo punto cosa rimane?

Copperhead o Diamonback?

Lo userei in COD4 et similar su superficie se possibile senza tappetini.. non ho spazio

Grazieù!
Old 05-02-2008, 18:53   #205
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Ragazzi, consiglio secco... Diamondback 3g o Lachesis?
non capisco perchè nessuno si fuma il copperhead e puntano tutti al diamondback 3g, visto che oltretutto costano quasi uguali

Quote:
Originariamente inviato da Karu Guarda i messaggi
Ciao.

Un consiglio.

Sono highsenser.

Non voglio spendere un capitale per un mouse. Cosa mi consigliate?

Avevo addocchiato il X-750BF della A4Tech ma ho notato che è per lowsenser...

.. pensavo al G5 idem, lowsenser...

A questo punto cosa rimane?

Copperhead o Diamonback?

Lo userei in COD4 et similar su superficie se possibile senza tappetini.. non ho spazio

Grazieù!
personalmente consiglierei il copperhead, ma se non vuoi spendere tanto ci sono pure diamondback normale, krait, logitech g3
Old 05-02-2008, 19:31   #206
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
non capisco perchè nessuno si fuma il copperhead e puntano tutti al diamondback 3g, visto che oltretutto costano quasi uguali
il fascino delle cose nuove..
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 20:14   #207
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Alla fine ho preso il copperhead anarchy red!
lol come non detto allora

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
il fascino delle cose nuove..
boh sarà quello..
Old 05-02-2008, 23:28   #208
eae
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Senza nulla togliere ai criteri descritti nella prima pagina (forma, dpi, polling rate ecc.), o al mousescore di esreality (che misura la velocita' massima supportata), c'e' una criterio distintivo dei mouse che secondo me (e la mia traumatica esperienza con un g3) e' piu' importante di tutti.

In pratica la maggior parte dei mouse ottici non cercano di riportare al pc delle letture fedeli agli effettivi movimenti del mouse; su queste letture invece applicano prima degli algoritmi di interpolazione-predizione finalizzati ad "arrotondare" e "raddrizzare" i movimenti effettivamente letti dal sensore. Dunque, tracciando una curva con mano tremolante la si vedra' "ammorbidita", e facendo un movimento brusco questo verra' almeno in parte soppresso e trasformato in uno piu' dolce.
Un modo per verificare questo effetto, secondo alcuni utanti di esreality, e' quello di provare a tracciare una linea orizzontale dritta in paint (cosa che dovrebbe essere impossibile con un mouse che non applichi questi effetti di smoothing).

All' atto pratico il giocatore non si accorge di niente fino a quando non cambia mouse, passando ad uno con un diverso livello di smoothing. A quel punto, anche se il mouse ha la stessa forma e la sensibilita' e' identica (in termini di cm/360° ), il giocatore non riuscira' piu' a mirare a un bersaglio in movimento fino a quando (o per meglio dire, se) si sara' abituato al nuovo comportamento.

Personalmente mi e' capitato di effettuare cambiamenti anche drastici di sens (es. l' ho triplicata in una botta sola) abituandomi ai nuovi settaggi in un paio di giorni; ma quando dal g5 sono passato al g3 (che fa uno smoothing molto piu' aggressivo), pur avendo giocato a lungo per piu' di 10 giorni (durante le vacanze di natale) non sono mai riuscito ad abituarmici e ho finito col ricomprarmi un g5. L' effetto percepito era che tutti i movimenti bruschi che cercavo di fare, tipicamente per correggere la mira o cambiare bersaglio, risultavano soppressi, e mi ritrovavo sempre a sotto-mirare. L' effetto contrario l' avevo provato passando dal'mx518 al g5: i movimenti bruschi andavano sempre oltre il bersaglio destinato.

Qui si parla per la prima volta (credo) di questo argomento: http://www.fragyou.net/?page_id=24

Altre info: I logitech e i razer sono tutti forniti di questi effetti di mouse-smoothing; gli intellimouse explorer e gli a4tech no; e lo steelseries ikari permette di settarli a piacere. Per mia esperienza personale, mx518 e g3 li usano in maniera pesante, e il g5 in maniera piu' leggera o comunque diversa visto che permette di fare movimenti molto piu' bruschi.
Sembra pero' che la nuova edizione del g3 sia stata corretta in questo senso e resa piu' simile al g5.

E per ora e' tutto
eae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 01:01   #209
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

per razer intendi le precedenti versioni di diamondback ottici e krait?
Old 06-02-2008, 08:34   #210
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Stavo pensando tra A4Tech X-750BF o Copperhead/Diamondback.

I tasti in più sono fondamentali (COD4 rulez) ma anche una buona precisione nei movimenti. Ho poco spazio dove muovere il mouse, così è meglio che lavori bene in poco spazio.

Sono highsenser ma, attualmente, uso un mouse "cazzuto" Olidata, con forma bombata tipicamente lowsenser. Beh gioco a COD 4 abbastanza bene, pur maneggiandolo da highsenser.

Quindi mi chiedo... visto che non voglio spendere un capitale, mi andrà bene anche l'X-750BF anche se è lowsenser?

Non saprei... sono un po' titubante.

Sulla baia ho visto un G5 con aerografato sopra Battlefield 2145, a 60€ spedito... penso sia "vecchio"... sarebbe cmq un'ottima occasione? Perchè lo stesso venditore un G5 normale lo vende a 75€spedito....quindi mi puzza un po.

Se sapete dove trovare a meno un ottimo mouse sono tutt'occhi

Grazie mille e buona giornata.
Old 06-02-2008, 12:54   #211
eae
Member

Iscritto dal: Feb 2006
In effetti avrei dovuto specificare che il fatto che tutti i mouse razer usino queste forme di predizione e' una cosa che ho letto su esreality e sulla quale non ho esperienza diretta non avendone mai usato uno. Mi pare che si parlasse di tutti i mouse razer fino al deathadder, quindi e' possibile che il lachesis non sia incluso; come e' possibile che chi ha fatto i test sui razer precedenti si sia semplicemente sbagliato (il test consiste in pratica nel tracciare delle righe in paint e giudicare il risultato).

L' unica cosa che posso dire con certezza e' che sul vecchio g3 e sull' mx518 questo effetto e' molto marcato, e sul g5 e' minore ma l' impressione che ho, soprattutto giocando a sens alte, e' che non ne sia del tutto privo neanche lui.

Ultima modifica di eae : 06-02-2008 alle 13:01.
eae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:13   #212
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Va beh... io ho ordinato un Copperhead. Domani o dopo mi arriva

Spero di trovarmi bene
Old 06-02-2008, 22:34   #213
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao ragazzi anche io avrei bisogno di un consiglio per il mouse...

Caratteristiche:

1. Con filo;
2. Sono un highseenser anche se non esasperato;
3. Mi serve un mouse preciso sia per lavoretti precisi in photoshop che per giocare a Fps tipo cod4 o crysis (non sono un gamer professionista ma mi diletto volentieri quando ho tempo);

La mia scelta era ricaduta su LogitechMX518 oppure Razer Copperhead 2000 dpi (anche se forse ques'iltimo è più per i gamer "a tempo pieno")..

voi che ne dite? proposte?
Audace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 23:55   #214
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

copperhead. per lavori di precisioni, che sia aim o grafica penso sia il migliore.
Old 07-02-2008, 00:01   #215
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

in alternativa il logitech è ok per le mie esigenze ? oppure altre alternative logitech con cavo? sono abbastanza indeciso.......
Old 07-02-2008, 13:28   #216
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

please..è importante
Old 07-02-2008, 17:46   #217
murdockkk72
Member

L'Avatar di murdockkk72

Iscritto dal: Jan 2006
anchio vorrei essere consigliatao sono un highsenser ed ho la mano abbastanza piccola vorrei sapere se il lachesis fa la caso mio?(mi sembra che giochi meglio con mouse piccolini visto che il palmo della mia mano non aderisce quasi per niente) e mi servono i tasti sul pollice..
gioco a fps come bf2 e cod4
adesso ho un mx510 a 800dpi secondo voi un lachesis e' un salto di qualita degno ?? per qualche euro in piu non mi importa purche valga la pena.
o cosa altro mi consigliate?( a proposito qualcuno sa dirmi quali sono sono i mouse senza mouse smoothing e se il lachesis e' uno di questi?)
perche nessun highsenser parla del g9 ?? perche e' bruttino?'
e un ultima cosa i pesi non servono??? perche qua nessuno ne ha parlato.
AMD X2 3800 - ASROCK DUAL SATA 2 - ENERMAX LIBERTY 400W - ATI X1800XL - DDR 2gb ELIXIR - MAXTOR 120 GB SAMSUNG 320GB SATA2 - THERMALTAKE SOPRANO - ROUTER D-LINK - TASTIERA G11 - MOUSE LOGITECH G9 - SAITEK PRO GAMER - SCYTHE NINJA - SAMSUNG NC10(NETBOOK)
murdockkk72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 10:48   #218
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da murdockkk72 Guarda i messaggi
anchio vorrei essere consigliatao sono un highsenser ed ho la mano abbastanza piccola vorrei sapere se il lachesis fa la caso mio?(mi sembra che giochi meglio con mouse piccolini visto che il palmo della mia mano non aderisce quasi per niente) e mi servono i tasti sul pollice..
gioco a fps come bf2 e cod4
il lachesis se hai le mani piccole forse è un po' grosso, meglio il copperhead che è più piccolo, e ha più o meno le stesse caratteristiche (tranne i dpi e 7 tasti contro i 9 del lachesis), oppure il g9 che anche è piccolo (ma più largo), però sul quale non saprei dirti visto che non l'ho mai provato
Quote:
adesso ho un mx510 a 800dpi secondo voi un lachesis e' un salto di qualita degno ?? per qualche euro in piu non mi importa purche valga la pena.
o cosa altro mi consigliate?( a proposito qualcuno sa dirmi quali sono sono i mouse senza mouse smoothing e se il lachesis e' uno di questi?)
perche nessun highsenser parla del g9 ?? perche e' bruttino?'
penso che sia perchè non è detto che chi abbia il g9 legga per forza questo thread, perchè in effetti il thread serve più per leggere la guida all'inizio che per chiedere consigli su mouse specifici. se vuoi chiedere qualcosa riguardo a un mouse specifico forse la cosa migliore è chiedere nei vari thread ufficiali (li trovi tutti linkati nella prima pagina di questo thread, cliccando sui nomi dei mouse)
Quote:
e un ultima cosa i pesi non servono??? perche qua nessuno ne ha parlato.
a un highsenser di solito NO, il mouse deve essere leggero (io se avessi un mouse coi pesi, oltre a toglierli tutti toglierei pure il supporto che li tiene su, per alleggerire ulteriormente )
Old 08-02-2008, 13:52   #219
murdockkk72
Member

L'Avatar di murdockkk72

Iscritto dal: Jan 2006
grazie per i consigli solo una cosa ho dei dubbi .....
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
il lachesis se hai le mani piccole forse è un po' grosso, meglio il copperhead che è più piccolo, e ha più o meno le stesse caratteristiche (tranne i dpi e 7 tasti contro i 9 del lachesis), oppure il g9 che anche è piccolo (ma più largo), però sul quale non saprei dirti visto che non l'ho mai provato
veramente il lachesis e piu piccolo del copperhead .??? perche dalle foto sul suo thread ufficile sembrerebbe il contrario, anche li affermano la stessa cosa..(forse e' un po piu abbombato sulla parte posteriore pero .sembra piu basso e meno largo )
scusate se insisto su questo ...ma il feeling col mouse secondo me e' il primo criterio e purtroppo dalle mie parti non ci sono negozi in cui posso provarli ..
e mi tocca aquistare sul web scatola chiusa
AMD X2 3800 - ASROCK DUAL SATA 2 - ENERMAX LIBERTY 400W - ATI X1800XL - DDR 2gb ELIXIR - MAXTOR 120 GB SAMSUNG 320GB SATA2 - THERMALTAKE SOPRANO - ROUTER D-LINK - TASTIERA G11 - MOUSE LOGITECH G9 - SAITEK PRO GAMER - SCYTHE NINJA - SAMSUNG NC10(NETBOOK)
murdockkk72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 15:21   #220
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
grazie per i consigli solo una cosa ho dei dubbi .....
veramente il lachesis e piu piccolo del copperhead .??? perche dalle foto sul suo thread ufficile sembrerebbe il contrario, anche li affermano la stessa cosa..(forse e' un po piu abbombato sulla parte posteriore pero .sembra piu basso e meno largo )
scusate se insisto su questo ...ma il feeling col mouse secondo me e' il primo criterio e purtroppo dalle mie parti non ci sono negozi in cui posso provarli ..
e mi tocca aquistare sul web scatola chiusa
veramente ho scritto che il copperhead è più piccolo del lachesis, quindi per mani piccole secondo me è meglio il copperhead

comunque te lo dico per esperienza, avendoli provati entrambi

PS: il thread ufficiale e le relative foto li ho fatti e postati io: dubito di aver scritto lì qualcosa di diverso da quello che ho detto qua

Ultima modifica di Lonherz : 08-02-2008 alle 15:30.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian