Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-05-2007, 20:43   #201
zioBo
Member

L'Avatar di zioBo

Iscritto dal: May 2007
Città: Lecce ---> Bologna treno diretto
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Tutti i Clevo montano soluzioni proprietarie MXM.
ma il 3620 dovrebbe essere Compal e non clevo...
zioBo è offline  
Old 31-05-2007, 01:43   #202
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da zioBo Guarda i messaggi
ma il 3620 dovrebbe essere Compal e non clevo...
Sorry, errore!
Ma vale anche per parecchi Compal!
NoX83 è offline  
Old 31-05-2007, 09:18   #203
Koroner
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Tra il X3620 e il G1s io ora come ora sono per il nb Santech.
Alcune delle specifiche a confronto (blu = stessa tecnologia di base, rosso = vince):

PROCESSORE
  • G1s: T7500 Santa Rosa 2.2 GHz
  • X3620: T7700 Santa Rosa 2.4 GHz (personalizzabile)
RAM
  • G1s: 2 GHz DDR2 677 MHz (il massimo!)
  • X3620: 2 GHz DDR2 677 MHz (di cui 1 gigabyte tecnologia Media Transfer Rate) (massimo 4 GB)
HARD DISK
  • G1s: SATA 160 GB 5400 RPM
  • X3620: SATA 100 GB 7200 RPM (personalizzabile)
DISPLAY
  • G1s: 15,4'' WSXGA+ (1680x1050 ris. nativa), o WXGA per un altro modello di G1s
  • X3620: 15,4'' WSXGA+ (1680x1050 ris. nativa)
SCHEDA VIDEO
  • G1s: Geforce 8600 GT 256 MB DDR3
  • X3620: Geforce 8600 GT 512 MB DDR2 (tecnologia MXM)

Inoltre diversi precedenti possessori del G1 lamentano un piccolo difetto di asimmetria alla tastiera per cui un lato sembra cedere più facilmente rispetto all'altro (ma forse ASUS ha corretto il problema nei modelli s).
Come impatto visivo il G1s è probabilmente migliore dell'X3620 (de gustibus), ma l'aspetto è davvero una delle ultime cose che vado a guardare quando compro dell'hardware...
Koroner è offline  
Old 31-05-2007, 09:47   #204
Mitridas
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Verona
Beh ormai abbiamo capito che l'uscita verra' rimandata a lunedi, e' improbabile che inizino a spedire di venerdi...
Spero solo che entro la fine della settimana prossima ci avremo messo su le mani, anche perche' alcuni di noi si sono gia' separati dai propri soldi faticosamente accumulati...
Old 31-05-2007, 10:06   #205
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da Mitridas Guarda i messaggi
Beh ormai abbiamo capito che l'uscita verra' rimandata a lunedi, e' improbabile che inizino a spedire di venerdi...
Spero solo che entro la fine della settimana prossima ci avremo messo su le mani, anche perche' alcuni di noi si sono gia' separati dai propri soldi faticosamente accumulati...
D'altro canto penso dipenda anche un po' dagli arrivi dei vari componenti, per non dire che per ora avranno per le mani ben pochi barebone...sicuramente in numero inferiore alle richieste!

Quote:
Originariamente inviato da Koroner Guarda i messaggi
Tra il X3620 e il G1s io ora come ora sono per il nb Santech.
Alcune delle specifiche a confronto (blu = stessa tecnologia di base, rosso = vince):

RAM
  • G1s: 2 GHz DDR2 677 MHz (il massimo!)
  • X3620: 2 GHz DDR2 677 MHz (di cui 1 gigabyte tecnologia Media Transfer Rate) (massimo 4 GB)
Non ho capito la questione del gigabyte con tecnologia media transfer rate...
Pare tu stia parlando d'altro rispetto al GB di memoria flash "robson"...
NoX83 è offline  
Old 31-05-2007, 10:35   #206
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
molto interessato anch'io all' x3620.
esteticamente non mi piace, ma per quello che monta rispetto al prezzo che viene...e' da prendere!
io montero' un T7300 visto che viene 300€ in meno del T7700 ma ha comunque 4mb di cache. Se qualcuno vuole spendere 70€ in piu' per 0,20Ghz ritengo che il T7500 sia comunque un'ottima scelta, il T7700 e' inutile secondo me.
Invece e' incredibile poter avere 4gb aggiungendo 200€...non penso mettero' 4gb perche' 2 bastano e avanzano..pero' e' davvero un'occasione incredibile (basti vedere siti come la DELL che per montare 4gb chiedono un prezzo fuori dall'impensabile).
Inoltre gran merito per il fatto che il portatile monta un hd a 7200giri.
Per la questione DDR2 vs DD3..non mi farei troppi pensieri..anche perche' questo e' uno dei pochi portatili a montare una 8600GT con 512mb di RAM, e al pratico...fanno molto ma molto di piu' 256mb in piu'.

Davvero un ottimo portatile,davvero molto.
Se qualcuno vuole darci un'occhio ritengo davvero un buon compromesso prezzo/prestazioni il nuovo Acer 5920G , il cui modello con T7300 viene 1340€

Ultima modifica di daygo : 31-05-2007 alle 11:13.
daygo è offline  
Old 31-05-2007, 11:19   #207
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
molto interessato anch'io all' x3620.
esteticamente non mi piace, ma per quello che monta rispetto al prezzo che viene...e' da prendere!
io montero' un T7300 visto che viene 300€ in meno del T7700 ma ha comunque 4mb di cache. Se qualcuno vuole spendere 70€ in piu' per 0,20Ghz ritengo che il T7500 sia comunque un'ottima scelta, il T7700 e' inutile secondo me.
Invece e' incredibile poter avere 4gb aggiungendo 200€...non penso mettero' 4gb perche' 2 bastano e avanzano..pero' e' davvero un'occasione incredibile (basti vedere siti come la DELL che per montare 4gb chiedono un prezzo fuori dall'impensabile).
Inoltre gran merito per il fatto che il portatile monta un hd a 7200giri.
Per la questione DDR2 vs DD3..non mi farei troppi pensieri..anche perche' questo e' uno dei pochi portatili a montare una 8600GT con 512mb di RAM, e al pratico...fanno molto ma molto di piu' 256mb in piu'.

Davvero un ottimo portatile,davvero molto.
Se qualcuno vuole darci un'occhio ritengo davvero un buon compromesso prezzo/prestazioni il nuovo Acer 5920G , il cui modello con T7300 viene 1340€
D'accordissimo su tutto, post veramente ben fatto e discussione impeccabile!
Unica nota negativa, Acer...dimenticatela sempre e comunque perchè qui non ci stiamo limitando a confrontare due marchi diversi (che peraltro hanno un'abisso che li divide a livello qualitativo e produttivo) con gli stessi componenti, ma valutiamo la qualità di un prodotto rispetto ad un altro (insomma, nessuno potrà mai dire che un motore 1.9 Citroen è uguale ad un 1.9 BMW, eppure per molti Acer ed HP sono equivalenti...parlo in generale) e soprattutto gli aspetti "chicca" che Santech offre tipo monitor dalla risoluzione e dal contrasto spettacolare (a differenza di ogni Acer) piuttosto che schede video MXM completamente sostituibili e tante altre cose che fanno una notevole differenza e mettono in secondo piano la questione "prezzo" (che poi nel caso di Santech è forse il migliore che si possa trovare sul mercato).

Ultima modifica di NoX83 : 31-05-2007 alle 11:21.
NoX83 è offline  
Old 31-05-2007, 11:23   #208
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Quote:
D'accordissimo su tutto, post veramente ben fatto e discussione impeccabile!
Unica nota negativa, Acer...dimenticatela sempre e comunque
ehehe, non e' che neppure a me convinca, pero' boh...sono un po' tentato anche da quello ...mi son detto: cavoli e' cresciuta parecchio come azienda...sara' diventata affidabile no?
qualcuno invece conosce la qualita' dei monitor Santech? da grafico quale sono sarei parecchio interessato.....
edit: stranamente solo dopo il mio post ho potuto leggere tutto il tuo post (basta vedere il mio quote) ...beh direi che ho ricevuto anche un parere positivo sulla qualita' del monitor ..bene bene, sempre piu' Santech oriented :P

Ultima modifica di daygo : 31-05-2007 alle 11:25.
daygo è offline  
Old 31-05-2007, 11:44   #209
Koroner
Member

Quote:
Non ho capito la questione del gigabyte con tecnologia media transfer rate...
Pare tu stia parlando d'altro rispetto al GB di memoria flash "robson"...
Ho scritto male.
1 GB è la memoria Robson che dici tu e per Media Transfer Rate si indica semplicemente... il Media Transfer Rate appunto.
Quel post l'ho scritto un po' a collage, all'ultimo ho levato la menzione alla memoria Robson...

P.S. nessuno sa dirmi cosa sarà l'X3610 più o meno?

Ultima modifica di Koroner : 31-05-2007 alle 11:51.
Koroner è offline  
Old 31-05-2007, 12:10   #210
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Ho scritto male.
1 GB è la memoria Robson che dici tu e per Media Transfer Rate si indica semplicemente... il Media Transfer Rate appunto.
Quel post l'ho scritto un po' a collage, all'ultimo ho levato la menzione alla memoria Robson...

io mi auguro sia inferiore...visto che ho preso il 3620 7700 con 4 gb di ram... ...altrimenti avrei aspettato e optato per il 3610
HolidayEquipe™ è offline  
Old 31-05-2007, 12:11   #211
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
In che senso?

Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
ehehe, non e' che neppure a me convinca, pero' boh...sono un po' tentato anche da quello ...mi son detto: cavoli e' cresciuta parecchio come azienda...sara' diventata affidabile no?
Non farti trascinare da queste congetture; fidati, è cresciuta fiscalmente, ma come affidabilità ha soltanto perso. Non per niente si vende come una putt**a su e giù per i centri commerciali.
NoX83 è offline  
Old 31-05-2007, 12:37   #212
Koroner
Member

Quote:
In che senso?
Nel senso che come HolidayEquipe confido sia inferiore. Lo chiedo perché guardando gli altri modelli Santech vedo una gran varietà di configurazioni...

Mi rassicuro pensando a quanto sia difficile fare un portatile che mi attragga al momento più dell'X3620. (solo il G1s c'era andato vicino)
Koroner è offline  
Old 31-05-2007, 12:45   #213
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Nel senso che come HolidayEquipe confido sia inferiore. Lo chiedo perché guardando gli altri modelli Santech vedo una gran varietà di configurazioni...

Mi rassicuro pensando a quanto sia difficile fare un portatile che mi attragga al momento più dell'X3620. (solo il G1s c'era andato vicino)

io a dire la verita' aspettavo il modello 17 pollici...ho pure ocntattato la snatech la quale mi ha risposto che i 17 sarebbero usciti a settembre...montando la 8800 gt come scheda video...
sinceramente non me la sentivo di aspettare altri 4mesi...
ecco perche' ho preso il massimo dell' x3620..per mangiarmi le mani il meno possibile all'uscita del 17
HolidayEquipe™ è offline  
Old 31-05-2007, 12:47   #214
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Mah, non si capisce bene.
In teoria la serie "10" dei vecchi modelli era più potente della serie "80".
Ora hanno introdotto il numero "20" al posto dell' 80, ma il significato rimarrà quello e cioè che sono meno potenti dei 10 oppure no? Chissà...

Certo mi domando che scheda video potrebbero montare sulla serie "10" se non la stessa 8600M. Magari proprio la versione DDR3 di cui discutevamo! Ma non credo, nella pagina prodotto scrivono sempre le caratteristiche di picco ed è riportata la 8600M GT da 512Mb DDR2. Inoltre la versione "10" del 14 pollici riporta una 8400M, scheda che sarà probabilmente montata anche sui 15 pollici serie 10.

Quote:
Mi fa piacere e spero vivamente che per molti altri sia così...nella mia zona ci sono troppi utOnti fissati con i pc in offerta al centro commerciale di turno e si comprano puntualmente sempre qualche Acer o Packard Bell che, al di là delle prestazioni, qualitativamente non valgono una cippa, ma la gente non si ficca in testa che c'è differenza tra prodotti di marche diverse a parità (ipotetiche) di prestazioni. Basti pensare al monitor, nessuno considera mai quello di un Santech paragonato all'Acer tal dei tali da 599 euro; stesso discorso per la scheda video, mi paragonano un'intel integrata con una 7600GT da 256Mb dedicati...che Dio ci salvi...!

Ultima modifica di NoX83 : 31-05-2007 alle 12:55.
NoX83 è offline  
Old 31-05-2007, 12:59   #215
YakumoFujii
Member

L'Avatar di YakumoFujii

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Mah, non si capisce bene.
In teoria la serie "10" dei vecchi modelli era più potente della serie "80".
Ora hanno introdotto il numero "20" al posto dell' 80, ma il significato rimarrà quello e cioè che sono meno potenti dei 10 oppure no? Chissà...

Certo mi domando che scheda video potrebbero montare sulla serie "10" se non la stessa 8600M. Magari proprio la versione DDR3 di cui discutevamo! Ma non credo, nella pagina prodotto scrivono sempre le caratteristiche di picco ed è riportata la 8600M GT da 512Mb DDR2. Inoltre la versione "10" del 14 pollici riporta una 8400M, scheda che sarà probabilmente montata anche sui 15 pollici serie 10.
Mah, a giudicare dalle caratteristiche sul sito, direi che la serie 20 è quella "full optional" e quella 10 è la "entry level", insomma, si sono invertiti i suffissi, ora il 10 indica la fascia bassa. che poi comunque le differenze tra le 2 versioni sono sempre state solamente nella possibilità o meno di montare l'HD a 7200 giri, perchè alla fine personalizzando un pc di fascia bassa si può ottenere una configurazione del tutto identica a quello di uno di fascia alta (fatta appunto eccezione per l'HD).
YakumoFujii è offline  
Old 31-05-2007, 13:10   #216
MrBrewster
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da zioBo Guarda i messaggi
a voler essere pignoli, mi pare però che tra i contro il 3620 oltre alla mancanza dell'uscita dvi e hdmi non presenti nemmeno pulsanti multimediali (tipo play stop...) sul case, ma solo tramite tasto Fn, che per chi usa il notebook anche per sentire musica non è proprio il massimo...
personalmente trovo i tasti multimediali di play, stop ecc. posti nella parte alta del case abbastanza inutili, se appena qualche centimetro sotto si possono usare comodamente gli Fn: ovvero, sarebbero utili solo nel caso che siano posti esternamente al notebook chiuso (come nel dell 6400), in modo tale che il notebook possa essere usato come lettore multimediale comodamente anche da chiuso. apprezzo quindi che la compal abbia utilizzato questi tasi per delle funzioni che non sono direttamente accessibili dai tasti Fn.

Ultima modifica di MrBrewster : 31-05-2007 alle 14:39.
MrBrewster è offline  
Old 31-05-2007, 14:21   #217
Koroner
Member

Quote:
ci sono troppi utOnti fissati con i pc in offerta al centro commerciale di turno
Com'è vero... Certe volte quando qualcuno che conosco mi fa vedere il computer nuovo e mi chiede che ne penso non so proprio come dirgli che è una ciofeca clamorosa (queste situazioni infelici succedono soprattutto coi portatili).

Cioè, sul nb di un mio amico non girava neppure Diablo II e lui aveva sborsato 1100, siamo al limite della truffa certe volte.
La gente che capisce poco o niente di IT è fottuta alla grande e non sa nemmeno di esserlo...
Koroner è offline  
Old 31-05-2007, 14:49   #218
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Com'è vero... Certe volte quando qualcuno che conosco mi fa vedere il computer nuovo e mi chiede che ne penso non so proprio come dirgli che è una ciofeca clamorosa (queste situazioni infelici succedono soprattutto coi portatili).

Cioè, sul nb di un mio amico non girava neppure Diablo II e lui aveva sborsato 1100, siamo al limite della truffa certe volte.
La gente che capisce poco o niente di IT è fottuta alla grande e non sa nemmeno di esserlo...
Purtroppo la grande verità è che quei pezzenti dei centri commerciali creano nell'utente la MERA ILLUSIONE di saper scegliere da sè. Eppure il più cretino dell'universo sa che BMW è meglio di altre. Nell'informatica non la si vuol proprio capire...o forse...ognuno capisce quel che gli fa comodo capire...e poi si lamentano dell'assistenza inesistente. La vecchia favola del "mediaworld compra centinaia di pezzi, per questo i prezzi sono bassi" è un'invenzione per auto-convincersi del motivo di prezzi tanto concorrenziali. Ma siamo andati OT, continuiamo a parlare di Santech e che se ne vendano a decine
NoX83 è offline  
Old 31-05-2007, 15:01   #219
number15
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Domanda forse leggermente OT: comprando questo Santech, avrei per forza bisogno di un box per il mio hdsata2, giusto? Se sì, me ne consigliareste un paio gentilmente?
number15 è offline  
Old 31-05-2007, 15:14   #220
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da number15 Guarda i messaggi
Domanda forse leggermente OT: comprando questo Santech, avrei per forza bisogno di un box per il mio hdsata2, giusto? Se sì, me ne consigliareste un paio gentilmente?
Perchè, con qualsiasi altro portatile non avresti questa esigenza?
Se hai un disco SATA2 da 3,5'' o 2,5'' vai sicuro su box Coolermaster, Enermax o Thermaltake. Per maggiore economia prova anche i Techsolo, ottimi.
NoX83 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian