Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2006, 19:21   #201
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Quote:
Originariamente inviato da gr@z!
No
Questo dimostra la vostra ignoranza in tema: c'è, è solo da attivare, è come dovrebbe fare MS.
Pochi di voi hanno letto l'articolo "MS dovrebbe prendere lezioni da Apple sui SO"...

Dimostra anche che parlate per sentito dire. Unix senza firewall è come un Pc senza windows, è una cosa tecnicamente fattibile (non troppo, ma...) ma praticamente senza senso.

Aprite gli occhi!!
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 19:21   #202
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Secondo me è un errore... io non sono certo per le posizioni monopolistiche, ma nn ci vedo nulla di male nel rendere un software + sicuro.

Certo è che se M$crosoft fosse onesta includerebbe nel "pacco" anche componenti di altri produttori, consentendo agli utenti più esperti di scegliere se e cosa installare e di chi installarlo.
Una sorta di distro... Linux include tanti progammi diversi per ogni cosa.

In fondo è un sistema che paghiamo $$$, potrebbero almeno degnarsi di permetterci di sostituire alcuni componenti con quelli di marche a noi + gradite, magari specificando che nel farlo rinunciamo all'assistenza (non è giusto che rispondano dei problemi di software di 3°).
Old 13-09-2006, 19:21   #203
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk
Più versioni = Più costi

Indovina chi li paga.
Ancora non ho capito il perchè. Non ci vuole molto a fare una versione senza alcuni tools...

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 19:22   #204
Quelo76
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ragazzi qui stiamo esagerando...
MS è libera di inserire nel proprio OS un browser e un firewall (e ci mancherebbe), noi siamo liberi di utilizzarli o no e eventualmente di installarne altri.
ci vorrebbe un po' meno ipocrisia da parte di tutti
Compri mac os ti ritrovi un browser e un firewall ma nessuno si lamenta...
Quelo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 19:23   #205
alexstefa
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
la maggior parte degli utenti non sanno neanche cos'è un FW, un'antispyware o un'antivirs, che ai giorni nostri sono indispensabili per la sicurezza. Quindi ci devono essere di default appena acquisti il so, però con la possibilità di rimuoverli e/o disattivarli.
alexstefa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 19:23   #206
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da gr@z!
Hai sonno. Vatti a coricare và!

Avrai 21 anni appena e sembra che sei il braccio destro di Dio.
Almeno tu avessi detto una cosa sensata e interessante e sopratutto In Thread!!

Mha.

Non ti rispondo neanche + che faccio prima.
giusto te sviluppi framework a manetta

ho detto quello che penso... punto ... vuoi avere ragione? ,.. si hai ragione.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 19:24   #207
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da Quelo76
Ragazzi qui stiamo esagerando...
MS è libera di inserire nel proprio OS un browser e un firewall (e ci mancherebbe), noi siamo liberi di utilizzarli o no e eventualmente di installarne altri.
ci vorrebbe un po' meno ipocrisia da parte di tutti
esatto.

Old 13-09-2006, 19:25   #208
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
ho risposto anche al tuo collega

Eccolo lì Paoli che fa bordello come al solito ^^
Old 13-09-2006, 19:25   #209
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da KVL
Questo dimostra la vostra ignoranza in tema: c'è, è solo da attivare, è come dovrebbe fare MS.
Pochi di voi hanno letto l'articolo "MS dovrebbe prendere lezioni da Apple sui SO"...
mi è sfuggito, potresti linkarmelo
Quote:
Dimostra anche che parlate per sentito dire. Unix senza firewall è come un Pc senza windows, è una cosa tecnicamente fattibile (non troppo, ma...) ma praticamente senza senso.
secondo me al giorno d'oggi anche windows senza firewall è senza senso
Old 13-09-2006, 19:25   #210
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dias
E chi vieta al produttore di installare software alternativi, sentiamo?

Mai sentito parlare di Dell e Google Pack?
MS!
anche se installi google pack IE rimane nel sistema ovviamente, come anche outlook e un sacco di roba
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 19:26   #211
k0nt3
Senior Member

Quote:
te hai detto che sai programmare .. bene allora immaginiamo che stai sviluppando un soft .. te ti sviluppi una classe per gestire un componente .. ma seconde te se c'è una altra soft house che ne ha un'altra classe che fa lo stesso ... te andresti a usare la sua?! Quando te sei in competizione con l'altra sh?

se l'obiettivo è fare il miglior software possibile userei volentieri la migliore libreria disponibile (non necessariamente quella che faccio io). questo si può fare ovviamente solo se l'altra azienda distribuisce la propria libreria.
perchè bisogna sempre fare guerre? o almeno se si fanno le guerre partiamo tutti dalla stessa posizione no?
poi ti ripeto.. non è MS che deve preinstallare software concorrente
Old 13-09-2006, 19:26   #212
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf
Eccolo lì Paoli che fa bordello come al solito ^^
sempre e comunque

Old 13-09-2006, 19:27   #213
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Non è che ho capito francamente... Io il firewall su linux non l'ho mai attivato (da 3 anni a questa parte) e non ho avuto ancora problemi.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
Old 13-09-2006, 19:28   #214
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
@ tutti quelli che dicono di poter scegliere in fase di installazione :

IMHO non serve a nulla, sono strasicuro che l'utente medio installerebbe tutto comunque, sarebbe solo un palliativo inutile. Meglio per me una licenza per un SO "spoglio" da fronzoli vari, ed una versione "Security" con i tool integrati (che costa di più ovviamente).
Sarebbe l'anarchia da worm. Niente 2 versioni. Solo includere un link all'installer del pacchetto "componenti aggiuntivi".
Tutto qua.
Poi dubito fortemente che l'AV e il FW MS saranno almeno passabili, spero Vista mi smentirà, ma l'utente accorto (quelo che oggi usa AVG/Avast e compagnia) continuerà ad usarli, perchè dopo 2 gg uscirà un virus che per prima cosa disattiva tutta la roba MS, e poi mette roba sua. E' come averlo già visto... Esistono già, per la cronaca, delle schifezze che disattivano le notifiche di windows, quindi....
Old 13-09-2006, 19:28   #215
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
se l'obiettivo è fare il miglior software possibile userei volentieri la migliore libreria disponibile (non necessariamente quella che faccio io). questo si può fare ovviamente solo se l'altra azienda distribuisce la propria libreria.
perchè bisogna sempre fare guerre? o almeno se si fanno le guerre partiamo tutti dalla stessa posizione no?
poi ti ripeto.. non è MS che deve preinstallare software concorrente
si ok ma ie è in concorrenza con firefox, opera etc .. quindi la vedo dura che io non metto il mio soft ma metto quello del mio avversario. Almeno io non lo farei mai.

Old 13-09-2006, 19:29   #216
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk
Sì, e come li scegli? Dicendolo all'assemblatore/produttore? E i costi per l'installazione custom di ogni singola parte del sistema operativo prima di venderti un pc chi pensi che li paghi, la commissione anti-trust UE?

No, noi.
non è che ogni produttore deve offrire tutte le alternative! basta che ne offre qualcuna (costi invariati), saranno altri produttori a offrire le altre. si chiama libero mercato.. so che a voi utenti windows incalliti è una parola nuova
Old 13-09-2006, 19:29   #217
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da Quelo76
Personalmente mi lamenterei comunque

Old 13-09-2006, 19:29   #218
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
Originariamente inviato da Kanon
Oh! Vedo che la mia idea dei 2 CD separati ha fatto colpo, che faccio chiamo zio Bill?
Lo fanno già per lo Small Business Server... Però a me come idea piace tanto. Al limite un pacchetto da "buttare" sull'hd e installare a posteriori.
Old 13-09-2006, 19:29   #219
gr@z!
Senior Member

Città: Caltanissetta
Quote:
giusto te sviluppi framework a manetta

ho detto quello che penso... punto ... vuoi avere ragione? ,.. si hai ragione.

uuuuhhhh addirittura!?!
Ti sembra abbia scritto qlkosa che dimostri che io VOGLIA ragione?
Ma cresci e discuti!!!

Hai detto quello che pensi?
Cioè dicendo monosillabi del tipo: mhh, si, oh, vero?, gulf?, ma sai programmare?, vediamo................

Mhaa. Almeno 3 righe in cui dici qualcosa?

Ciao và.. divertiti.
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 19:30   #220
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
sempre e comunque

Portiamo qui anche ALbert ?

mmm Anche lui sarebbe pro M$crosoft

Cmq tu non ti preoccupare del bene della M$.... a quello ci pensano loro, tu fai la tua parte : Quella del consumatore esigente , che vuole sempre di +, e che vuole essere libero di scegliere quali parti usare di un software che paghi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian