Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2006, 18:30   #201
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Molex
Non so come funziona il recesso da mainstore ma la maggior parte dei negozi non accettano il recesso se la confezione è stata aperta anche se la legge dice ben altro.

Ti consiglio di chiedere come funziona il recesso da mainstore prima di acquistare.

Tieni conto anche che se il monitor ti arriva con dei pixel difettosi (cosa molto probabile nei negozi che effettuano il controllo pixel) e ti danno la posibilità di recedere le spese di spedizione devi pagarle tu quindi imho conviene aggiungere qualche euro e farsi il controllo pixel.
In effetti la domanda sorge spontanea.Io ho acquistato il monitor della Philips con il controllo pixel da circa un mese e per adesso sono molto soddisfatto.
Ma i monitor che hanno sballato e che presentano difetti vengono quindi venduti a coloro che non chiedono il controllo pixel ?
Ovvero quante probabilità ha colui che comprerà un monitor dotato del controllo pixel e del quale non ne usufruisce di trovarsi un monitor con qualche pixel bruciato ?(e con la confezione già aperta da qualcuno!)
Ne ho già parlato in un'altro thread ,io credo che comunque i monitor dotati di questo controllo hanno già di per se una bassa difettosità (il pannello da 17" viene venduto dalla Philips come perfect panel).
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 18:54   #202
CENTAURO84
Member

L'Avatar di CENTAURO84

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
io ho ordinato il fratello minore del vostro (il 190S7FS) con il controllo dei pixel ma deve ancora arrivarmi perchè dopo una mail che ho inviato loro mi è stato risposto che ci è voluto un po di tempo perchè sono stati passati al vaglio ben 12 monitor prima di trovarne uno che soddisfasse le mie esigenze...

Magari il modello che ho ordinato io presenta più difetti già di fabbrica proprio per via del suo basso costo mentre i vostri ben più costosi sono molto più controllati direttamente appena escono dalla linea di montaggio.

Cmunque io sono convinto che i monitor che vengono aperti per il controllo dei bad pixel vengano rimessi in circolazione. Adesso sinceramente non so quale sia il loro tipo di imballaggio ma non credo che sia avvolto dentro un celofan marchiato philips e chiuso ermeticamente che per essere sballato bisogna per forza di cose rompere tutto. O li rimettono in circolo a coloro che non richiedono il controllo oppure li vendono a mano in qualche negozio. Quelli messi peggio che non rispettano gli standard qualitativi della casa madre ovviamente vengono rispediti indietro.
CENTAURO84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 19:21   #203
tecno33
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Molex, dio santo, grazie per le foto, ma qual'e' quella Grey e qual'e' quella Silver???
tecno33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 19:24   #204
ambros79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CENTAURO84
io ho ordinato il fratello minore del vostro (il 190S7FS) con il controllo dei pixel ma deve ancora arrivarmi perchè dopo una mail che ho inviato loro mi è stato risposto che ci è voluto un po di tempo perchè sono stati passati al vaglio ben 12 monitor prima di trovarne uno che soddisfasse le mie esigenze...

Magari il modello che ho ordinato io presenta più difetti già di fabbrica proprio per via del suo basso costo mentre i vostri ben più costosi sono molto più controllati direttamente appena escono dalla linea di montaggio.

Cmunque io sono convinto che i monitor che vengono aperti per il controllo dei bad pixel vengano rimessi in circolazione. Adesso sinceramente non so quale sia il loro tipo di imballaggio ma non credo che sia avvolto dentro un celofan marchiato philips e chiuso ermeticamente che per essere sballato bisogna per forza di cose rompere tutto. O li rimettono in circolo a coloro che non richiedono il controllo oppure li vendono a mano in qualche negozio. Quelli messi peggio che non rispettano gli standard qualitativi della casa madre ovviamente vengono rispediti indietro.
Ho letto da qualche parte che maintstore li vende alla pubblica amministrazioni o ad enti, banche etc etc, praticando prezzi ancora più convenienti,comunicando il difetto riscontrato! Capirai al comune di vattelapesca che gli importa di un pixel nero in alto a destra nell'angolo!

Ultima modifica di ambros79 : 15-08-2006 alle 19:34.
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 19:52   #205
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Quote:
Originariamente inviato da CENTAURO84

Per fratello minore del 190P7 intendevo il pannello da 17" cioé il 170P7 che é un Perfect Panel ovvero la casa costruttrice garantisce 0 pixel difettosi .
Rimango comunque stupito del fatto che hanno dovuto sballare ben 12 monitor per trovarne uno buono .
Per TECNO33 il monitor Silver é quello con il supporto NERO (come il mio 190P7ES),quello monocolore dovrebbe essere grigio cioé il 190P7EG.
Old 15-08-2006, 21:45   #206
generico
Member

L'Avatar di generico

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
PHILIPS 190P o 200W ???

Sono indeciso tra i PHILIPS, il modello 200W6CS e il fratellino recensito su hardware upgrate 190P7ES. A quanto sembra il maggiore è un pannello IPS mentre il minore è un MVA. La differenza tra i due quanto costo mi sembra quasi uguale. In svizzera l'ho visto sui 353 € mentre il fratellino sta intorno ai 330. Caratteristiche tra i due quasi uguale: cambiano i pollici. Ma l'interesse è quello di giocare, vedere qualche film e fare video editing. Servirebbe trovare una buona recensione su questo 20'' un po' più approfondita. Non parliamo poi del Sony SDM-X95F. Mentre da noi lo danno sui 400 €, in germania parte dai 260 €. E' un MVA di pannello però non si capisce se è conforme allo standard TCO/03. Toglierei i miei dubbi una volta per tutte. E il mio primo LCD.
generico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 15:36   #207
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
come si mette se acquistando dal noto negozio e pagando per il controllo dei pixel, ne risultino alcuni bad? lo riprendono indietro?

Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 16:03   #208
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da man
come si mette se acquistando dal noto negozio e pagando per il controllo dei pixel, ne risultino alcuni bad? lo riprendono indietro?

Ciao
Ovviamente si entro 10 giorni dal ricevumento del monitor.
Old 17-08-2006, 10:29   #209
tecno33
Senior Member

Tutti gli shop online sembrano avere disponibile solo il modello con l'orrido supporto nero. Il 190P7ES.
Non ci posso credere.

Kelkoo: La tua ricerca - "190p7eg" - non ha dato risultati.
Trovaprezzi: Risultati ricerca prezzi: 190p7eg Prezzi trovati: Nessuno
Ciao.it: La tua ricerca "190p7eg" non ha dato alcun risultato su ciao.it

Ultima modifica di tecno33 : 17-08-2006 alle 11:08.
Old 17-08-2006, 11:10   #210
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Veramente è bicolore ,nero nella parte anteriore e silver in quella posteriore e comunque non mi sembra così "orrido" come lo definisci
Comunque i gusti sono i gusti...l'accoppiamento nero silver si trova in quasi tutte le periferiche hardware vedi mouse,tastiere,stampanti etc... e come accostamento lo trovo decisamente bello.
Ciao
Old 17-08-2006, 11:22   #211
CENTAURO84
Member

L'Avatar di CENTAURO84

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
perchè magari danno per scontato che a qualcuno possa piacere un colore più sobrio... E' un po come la faccenda delle tastiere, casse e via dicendo che non esiste più il vecchio bianco panna di una volta. A pochi piace a molti no... A me personalmente non fa nè caldo nè freddo.

Mi è arrivato il 190S7 in versione silver e devo dire che anche se il resto non è in tinta non stona. Il P7 essendo silver con il piedistallo nero magari stona/stacca di più ma non credo sia così orrido...

Ahh ottima mainstore con il servizio bad pixel Al momento il monitor non presenta nessun difetto
CENTAURO84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 11:49   #212
tecno33
Senior Member

Infatti, e' il piedistallo NERO che a me non piace proprio per niente. Solo quello. Poi del colore globale del monitor devo dire che non ho "fisse" particolari.
E' chiaro che e' il pannello quello che conta, e mi rendo anche conto di scrivere una vera ovvieta'.

Ultima modifica di tecno33 : 17-08-2006 alle 12:09.
Old 17-08-2006, 17:21   #213
generico
Member

L'Avatar di generico

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
Chiedo la cortesia di una recensione su gli ultimi che lo hanno comprato. Come si comporta con :

DIVX & DVD
GIOCHI (SPINTI)

Così mi rassicurate!
generico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 20:54   #214
tecno33
Senior Member

Anche io chiedo la cortesia di una recensione su gli ultimi che lo hanno comprato. Come si comporta con :

FILM (SPINTI)

Così mi rassicurate!

Old 17-08-2006, 21:01   #215
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da generico
Chiedo la cortesia di una recensione su gli ultimi che lo hanno comprato. Come si comporta con :

DIVX & DVD
GIOCHI (SPINTI)

Così mi rassicurate!
Interessa molto anche a me dato che non ne sono soddisfatto da questo punto di vista.
Old 17-08-2006, 21:55   #216
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da sk000ks
Leggendo i vostri commenti ho praticamente deciso per l'acquisto di questo monitor.

Vorrei sapere solo una cosa, andando nei vari negozi e guardando altri monitor LCD (il Philips non l'ho trovato), ho visto che alcuni di questi anche alla risoluzione nativa, mostrano il testo (la descrizione delle icone nel desktop) un po' sfuocato! Non capisco come può essere possibile, forse erano mal regolati?

A me questa cosa disturberebbe parecchio, più di qualsiasi effetto scia o non fedeltà dei colori, e quindi vorrei sapere come si comporta il Philips per il normale testo, quale è la vostra esperienza?

Grazie.
e' vero, oggi ho visto una serie di monitor tra cui il 730bf dove le scritte erano illeggibili (quelle delle icone), ho poi modificato le impostazioni mettendo a 1280x1024 ma la cosa non è cambiata e sono rimasto alquanto deluso. Poi però ho pensato che nel mio ufficio il recente schermo hp 1720 (non sono sicuro ora del modello) non ha per niente questo problema eppure non penso che sia un schermo a livello dei samsung e in più di questo philips ma se mi dite che anche con questo c'è questo problema resto alquanto disorientato
Old 17-08-2006, 22:02   #217
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Premesso che possiedo una scheda con chip grafico nVidia 6600GT devo dire che personalmente anche se non sono un grande giocatore sono rimasto molto soddisfatto.Con NFSMW non noto effetti scia neanche con il nitrossido di azoto
Alla grande anche con QUAKE 4 nessuna scia percepibile al mio occhio.
Con HALFLIFE 2 invece noto parecchio ghosting e non riesco a capire se è un problema di monitor o di settaggi del gioco (che comunque risulta giocabile).
Per gli interessati possessori della scheda DVB SKYSTAR 2 devo dire che con ALTDVB e PROGDVB utilizzando i codec DSCALER la visione degli eventi sportivi tipo le partite di calcio é ottima , nessun effetto scia del pallone
Old 18-08-2006, 14:37   #218
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Ciao,
ho trovato il monitor a € 316,00 quihttp://www.newprice.it/home.aspx?FID=13&PID=161092

conoscete il negozio? è affidabile?
su mainsto..in quanto tempo consegnano?

Ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 17:17   #219
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Non lo conosco ma nella scheda dice "19LCD, GARANZIA PERFECT PANEL, 8 MS, DUAL INPUT, CONTR. 1300:1, SILVERLUMIN. 300 CD/M2, ANGOLO VIS. 178°/178°, TCO'03, PIVOT,4 PORTE USB 2.0".
Non mi risulta che il pannello sia venduto come PERFECT PANEL ,solo il fratellino da 17" é un PERFECT PANEL... a meno che non sia cambiato qualcosa nel frattempo.
Se vai sul sito della Philips ci sono tutti i monitor che commercializzano e quelli che vengono venduti come PERFECT PANEL
P.S. Naturalmente intendo PERFECT PANEL come opzione fornita dal costruttore, se é un servizio del sito allora é un'altra cosa.
Ciao
Old 19-08-2006, 00:11   #220
ambros79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da man
Ciao,
ho trovato il monitor a € 316,00 quihttp://www.newprice.it/home.aspx?FID=13&PID=161092

conoscete il negozio? è affidabile?
su mainsto..in quanto tempo consegnano?

Ciao e grazie
Maintstore è il più affidabile, a me hanno sempre consegnato in 24 ore!

Però riaprono il 21 Agosto.
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian