Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2006, 14:27   #201
ManoliTo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Aiuto per zyxel660 + emule + troppe connessioni

ciao ragazzi.
Volevo chiedere un aiuto perche mi succede quanto segue:
Ho un pc con winxp SP2 (patchato con llord a 150 conness) + emule 0,47a. il mio problema è che ho sempre troppe connessioni non so come fare ho provato ad abbassare tutto ma nn riesco a ridurle, il fatto e che con emule nn mi sale la coda e rimangono molto alte le troppe connessioni.
non so se devo intervenire nel router zyxel o cosa d'altro
invece il pc nn si blocca piu per ora va tutto liscio.
nel mulo ho impostato il limite fonti per file a 500 e il limite max connessioni a 150.
Vi ringrazio a presto
ciao Manolo
ManoliTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 09:36   #202
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
raga a me ieri hanno installato il router che fornisce alice il pirelli!! per caso c'è una guida specifica? io non ho mai avuto a che fare con router o cose del genere
Old 25-02-2006, 14:07   #203
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69
Mi è successa una cosa strana: ieri sera abbandono il PC col mulo acceso.
Stasera riaccendo il monitor e scopro che la metà dei miei download è in stato di "fermato" ... inoltre il PC evidenzia comportamenti strani.
Dopo una bella scannata di antivirus e un occhio al visualizzatore di eventi e un altro al router nessun anomalia.
Mi accorgo che però ci sono 2 stampe in coda ! e una è una pagina vuota e l'altra la pagina del'help di emule, quella del sito !!!!
Riavvio tutto e tutto riparte come al solito.
Ovviamente ho dovuto far ripartire i files che erano fermi.
PS: ieri sera avevo tolto i limiti in UP e DW, dato che il pc non lo usavo, pensavo di far bene a usare tutta la banda.
Premetto che ho un netgear in wireless (quello da 108Mbps) con solo le 2 porte del mulo aperte in ingresso.
Un esperto che ipotizza quanto accaduto c'è ?
ragazzi, aiuto. succede ogni 48 ore in media !
Non capisco cosa ca55o sia !
Oggi mi è risuccesso, ho dovuto riavviare tutto e quando ho riaperto emule mi ha detto che c'era un file corrotto, non mi ricordo quale ! però i trasferimenti me li ha mantenuti.
In più PRIMA di riavviare la scheda madre ha fatto 4 beep seguita da uno singolo, quindi è un errore hardware ! solo che succede ogni 2 giorni, e come faccio a isolarlo ????
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 17:20   #204
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Quote:
Ora i consigli per ottenere il massimo dal vostro Emule:

2. Controllate di avere circa tra 2500 e 3500 fonti in coda da Statistiche -> Trasferimenti -> Download -> Sessione -> Fonti Trovate -> In coda
ma che significa?... cmq io ne ho sui 500 che devo fare?
Old 25-02-2006, 18:05   #205
ManoliTo
Junior Member

devi sistemar i parametri di connessione hai un router?
Old 25-02-2006, 19:00   #206
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

si ma ho già lasciato le porte libere del firewall...

considera che non sto scaricando tanto al momento
Old 25-02-2006, 19:11   #207
ManoliTo
Junior Member

cosa hai come parametri in connessioni????
con router consigliato 100 ma x 150 ma nn di piu
ciao
Old 25-02-2006, 19:54   #208
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

sarebbero? dove devo vederli?
Old 27-02-2006, 11:08   #209
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Città: Stella di serramazzoni
Ragazzi, il problema persiste. Ogni volta che succede quello strano errore e tento di ciudere il mulo mi dice "out of memory"
Poi riavvio il pc e quando lo riapro tutti i file dei server etc sono corrotti e mi perde i crediti e la lista dei file condivisi ma che cacchio è !!!!!
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 12:47   #210
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Ho un problema con un linksys wag354.

Fino a qualche giorno fa avevo sempre ID alto e dal test di emule le porte 4662 e 4672 risultavano OK.

Adesso è impossibile avere 'sto id...

Le porte anche se correttamente aperte sul router, risultano chiuse se faccio il test, collegandomi sia con pc windows che con mac, sia con emule che con amule (mac) ho sempre ID basso su qualsiasi server.

Le porte sono aperte, il fw del router è aggiornato....

A volte il test porte va a buon fine e dopo mezz'ora mi trovo sconnesso dal server o con ID basso...

Che diavolo succede??!?!?

P.S. Su win uso il firewall di windows xp e quello del router è attivo...
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 12:55   #211
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Adesso da win ho entrambe le porte aperte.

Connesso con ID alto.

Dal sito http://www.amule.org/testport.php sul mac ho la porta 4662 aperta e la 4672 mi da errore...

Che palle..............
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 15:25   #212
mrice
Junior Member

Sitecom WL-118

Piccola premessa: Non sono molto abile con i router, la cosa piu difficile che ho fatto finora è stato configurare il reindirizzamento delle porte per emule su un router d-link 504t. Il router che uso ora, tralaltro anche wireless, sembra molto piu ostico (sitecom wl-118); il mio computer personale è un iBook della apple 14" 1.4Ghz 6oGb Hd 512 ram airport extreme 802.11g

Il primo problema sembra essere la diffusione del router ADSL2 wi che ho appena comprato, il sitecom wl-118. Su internet ci sono dozzine di pagine esemplificative di tali procedimenti per i modem piu usati (d-link e netgear al top), ma non per il mio. In pratica ho provato sia a configurare il pannello DMZ che quello VIRTUAL SERVER come suggerito all'inizio di thread, ma non ho mai disattivato il DHCP altrimenti mi capitano conflitti di IP con gli altri due pc (un portatile hp con scheda wi, e un desktop collegato via ethernet, entrambi con windows xp) della mia rete domestica. A volte ho l'impressione che non posso modificare alcun parametro altrimenti non mi funziona piu niente . Ovviamente il primo passo sarebbe disattivare il dhcp, perchè non c'è alcuna opzione per impostare prenotazioni. Il mio router inizia ad assegnare ip a partire dal 192.168.0.100, ma c'è anche un altro valore di cui non riesco a capire l'utilità, IP POOL COUNT:

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...id=38223&stc=1

Io prima avevo un d-link 504-t, ma ora ho comprato questo perchè c'era un offerta interessante, poi sento dire in giro che i sitecom sono buoni. Al pannello virtual server si accede tramite Advanced setup > NAT > Virtual server, e si presenta in questo modo:

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...id=38226&stc=1

In questa schermata evidentemente si inseriscono solamente ip locali statici, non funziona se dhcp è attivo giusto?
Ho gia provato ad inserire una regola (anche se è strano che non specifica nemmeno il tipo di porta (TCP o UDP). Il risultato è che emule dopo un po si collega senza benda, ma nessun computer della rete può connettersi e navigare. Nella pagina di configurazione del mio router c'è anche una sezione Access management > IP FILTER , di cui il manuale dice che serve solo per impostare i client che al di fuori della rete locale possono accedere al router. ma a me sembra strano...

Ringrazio in anticipo chiunque sia in grado di darmi una mano

AndreaP - mrice
Immagini allegate
File Type: jpg imm_3.jpg (11.5 KB, 71 visite)
File Type: jpg imm_4.jpg (10.1 KB, 7 visite)
File Type: jpg Imm_1.jpg (14.5 KB, 32 visite)
mrice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 09:34   #213
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Problema con Id Basso!

Ciao ragazzi, ottima idea questo 3d...

Allora, il mio problema è questo:

PCA
IP: 192.168.0.100
Accessi: 4662-4672
SO: Window XP+SP2 con Sygate installato

PCB
IP: 192.168.0.101
Accessi: 4663-4673
SO: Linux Ubuntu

AP/ROUTER (D-Link 624+)
IP: 192.168.0.1

Ora, spiegatemi come mai il PCB ha sempre ID alto e scarica a manetta mentre il PCA l'ha sempre basso e fa girare le balle?!?! Solo questione di SO e di versione del mulo? X la cronaca sul PCA ho l'ultima versione non moddata!

HELP ME!!!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 19:49   #214
mrice
Junior Member

Ragazzi devo capire con molto rammarico che o non sono stato chiaro e quindi nessuno ha capito una mazza del mio problema, oppure nessuno ha mai sentito nominare il mio router e non se la sente di rispondermi.

Grazie lo stesso a tutti
mrice
mrice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 20:49   #215
Danilo7
Member

L'Avatar di Danilo7

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da amenic
Ho un problema con un linksys wag354.

Fino a qualche giorno fa avevo sempre ID alto e dal test di emule le porte 4662 e 4672 risultavano OK.

Adesso è impossibile avere 'sto id...

Le porte anche se correttamente aperte sul router, risultano chiuse se faccio il test, collegandomi sia con pc windows che con mac, sia con emule che con amule (mac) ho sempre ID basso su qualsiasi server.

Le porte sono aperte, il fw del router è aggiornato....

A volte il test porte va a buon fine e dopo mezz'ora mi trovo sconnesso dal server o con ID basso...

Che diavolo succede??!?!?

P.S. Su win uso il firewall di windows xp e quello del router è attivo...
Ho esattamente il tuo stesso problema con il mio router wireless 3com Adsl
Fino a 2 giorni fa ho sempre avuto Id alto aprendo le porte nel router seguendo le istruzioni di questo link di P2P sicuro...
Avevo il firewall del router abilitato e anche quello di Windows con Emule tra le eccezioni...
Da 2 giorni sto impazzendo...ogni volta mi da Id Basso...ho provato nell'ordine a
-disabilitare prima un firewall poi l'altro e poi tutti e 2
-resettare il router
Niente da fare sono disperato
Tu hai risolto il problema??? E qualcun'altro è stato vittima della stessa sventura???
Old 28-02-2006, 21:24   #216
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
non so se qualcuno lo ha già scritto o se lo sa già, comunque nella versione morphxt di emule, almeno nell'ultima, nelle opzioni EmuleEspana c'è la funzione UPNP, che se abilitata e supportata (ed abilitata) nel vostro router, vi permette di NON dover fare il portforwarding in quanto emule stesso farà richiesta al router di aprire le porte che gli servono (ed avere id alto). Il router poi, una votla chiuso emule, chiude le porte.

moolto comodo.

Lo proverò.. TNX
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 22:32   #217
bartyy
Member

idem anche a me è da 3 o 4 giorni che emule mi dà sempre un id basso.
Prima era tutto ok con il mio NETGEAR DG834G ora niente
bartyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 19:00   #218
Danilo7
Member

L'Avatar di Danilo7

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bari
UP
Old 02-03-2006, 19:25   #219
Frankant
Senior Member

L'Avatar di Frankant

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mrice
Piccola premessa: Non sono molto abile con i router, la cosa piu difficile che ho fatto finora è stato configurare il reindirizzamento delle porte per emule su un router d-link 504t. Il router che uso ora, tralaltro anche wireless, sembra molto piu ostico (sitecom wl-118); il mio computer personale è un iBook della apple 14" 1.4Ghz 6oGb Hd 512 ram airport extreme 802.11g

Il primo problema sembra essere la diffusione del router ADSL2 wi che ho appena comprato, il sitecom wl-118. Su internet ci sono dozzine di pagine esemplificative di tali procedimenti per i modem piu usati (d-link e netgear al top), ma non per il mio. In pratica ho provato sia a configurare il pannello DMZ che quello VIRTUAL SERVER come suggerito all'inizio di thread, ma non ho mai disattivato il DHCP altrimenti mi capitano conflitti di IP con gli altri due pc (un portatile hp con scheda wi, e un desktop collegato via ethernet, entrambi con windows xp) della mia rete domestica. A volte ho l'impressione che non posso modificare alcun parametro altrimenti non mi funziona piu niente . Ovviamente il primo passo sarebbe disattivare il dhcp, perchè non c'è alcuna opzione per impostare prenotazioni. Il mio router inizia ad assegnare ip a partire dal 192.168.0.100, ma c'è anche un altro valore di cui non riesco a capire l'utilità, IP POOL COUNT:

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...id=38223&stc=1

Io prima avevo un d-link 504-t, ma ora ho comprato questo perchè c'era un offerta interessante, poi sento dire in giro che i sitecom sono buoni. Al pannello virtual server si accede tramite Advanced setup > NAT > Virtual server, e si presenta in questo modo:

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...id=38226&stc=1

In questa schermata evidentemente si inseriscono solamente ip locali statici, non funziona se dhcp è attivo giusto?
Ho gia provato ad inserire una regola (anche se è strano che non specifica nemmeno il tipo di porta (TCP o UDP). Il risultato è che emule dopo un po si collega senza benda, ma nessun computer della rete può connettersi e navigare. Nella pagina di configurazione del mio router c'è anche una sezione Access management > IP FILTER , di cui il manuale dice che serve solo per impostare i client che al di fuori della rete locale possono accedere al router. ma a me sembra strano...

Ringrazio in anticipo chiunque sia in grado di darmi una mano

AndreaP - mrice
Ciao , fai una cosa alla volta se no non è facile dirti cosa fare .. allora dai degli indirizzi a partire dal 1 non dallo zero( cioè .101 ,.102 ) a ciascun pc, metti la regola a ciascun pc con il suo indirizzo con dhcp attivo ..dovrebbero funzionare,ho config una schermata analoga ad un amico e funzionava, se poi hai + pc con emule cambia le porte standard per ogni emule di ogni pc.. o usa la funzione webserver..
Frankant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 19:31   #220
Frankant
Senior Member

L'Avatar di Frankant

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Radical
Ciao ragazzi, ottima idea questo 3d...

Allora, il mio problema è questo:

PCA
IP: 192.168.0.100
Accessi: 4662-4672
SO: Window XP+SP2 con Sygate installato

PCB
IP: 192.168.0.101
Accessi: 4663-4673
SO: Linux Ubuntu

AP/ROUTER (D-Link 624+)
IP: 192.168.0.1

Ora, spiegatemi come mai il PCB ha sempre ID alto e scarica a manetta mentre il PCA l'ha sempre basso e fa girare le balle?!?! Solo questione di SO e di versione del mulo? X la cronaca sul PCA ho l'ultima versione non moddata!

HELP ME!!!
Scusa , edito avevo letto male e forse ho sbagliato mex a cui rispondere.. vanno bene gli indirizzi come li hai messi ...e anche se il primo funziona il firewall non c'entra.. sul secondo niente firewall ? no so come influisca linux ,ma non dovrebbe esserci motivo semplicemente ricontrolla le regole delle porte del secondo pc prova magare ad assegnare indirizzi + bassi vicini a 1 invece che 100 non vorrei che avessi sforato il range possibile di ip assegnati..

Ultima modifica di Frankant : 06-03-2006 alle 14:29.
Frankant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian