Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2006, 14:17   #201
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Ti consiglio il Canada.

Hai tutta la neve che vuoi. E pure quella che non vuoi

P.S:
Mi aggiungo al club dei sofferenti di caldo. Questa estate sono stato millemila volte meglio in UK che in Italia.
Ma oltre a consigliarmi i luoghi, mi consigliate anche i datori di lavoro?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 14:24   #202
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8855
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80
Ciao Fenomeno, io ho dei parenti in prov di VArese, a Venegono superiore, anch'essi mi hano detto che diverse persone fanno i pendolari Varese-Svizzera tutti i giorni, gli stipendi sono circa doppi per un operaio, negli altri settori non lo so.

Pensi che sia fattibile vivere in Italia e andare tutti i giorni in Svizzera a lavorare?

Nella Svizzera Italiana ci sono solo Banche o c'è anche lavoro per ingegneri?
Io conosco la Sulzer, grande società d'ingegneria,ma è a Winterthur, cioè a 50Km a nord da Zurigo.

Cosa c'è vicino all'Italia?
conosco il posto ... è un pò + distante da me dalla svizzera ... ma nulla di drammatico. Il lavoro è moolto + pagato .. anche il muratore/pittore prendono mooolto di + ... mi diceva ieri sera un mio amico che fa anche la scuola in svizzera ... e gli stipendi si aggirano sui 4000 franchi.
Da quanto ho capito è molta + richiesta la presenza di sistemisti ma da altre voci invece anche gli ing sono richiesti. Per adesso non mi informo su quali aziende andare dato che sto ancora frequentando l'uni.
Diciamo che da quanto ho capito lugano va già anche + che bene.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 14:27   #203
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2105
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Siiiii' quindici gradi in agosto, da orgasmo multiplo e continuatoooo
Io ODIO il caldo! Poi mi piace la pioggia, la neve, la nebbia... tuttooo! Il sole me lo vado a pigliare in vacanza se ho voglia

ma te stai male... il clima ideale per me è quello di san diego, peccato che sia una meta fuori da qualsiasi ragionevole progetto
__________________
IN ANUBIS WE TRUST

Ultima modifica di fabio80 : 08-10-2006 alle 14:31.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 14:29   #204
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2105
Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
C'e' tanto lavoro per elettronici. Io non ne approfitto perchè con le conoscenze accademiche di elettronica non me ne faccio niente, servono ingegneri con almeno 3 o 4 anni di esperienza, ma le paghe sono buone.

Prova a dare un occhiata su Monster (www.monster.co.uk)

ma io non sono nè info nè elettronico. posso al limite essere legato alla produzione e comincio a pensare che sia un male serio. potrei finire nelle società di ingegneria come alternativa oppure posso convertirmi a ruoli più "civili" ma non saprei quale sia migliore. di fatto ora come ora posso tentare qualsiasi strada, il problema è scegliere la migliore coerentemente ai miei interessi e passioni o non combinerei nulla di buono in ogni caso
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 14:54   #205
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ma io non sono nè info nè elettronico. posso al limite essere legato alla produzione e comincio a pensare che sia un male serio. potrei finire nelle società di ingegneria come alternativa oppure posso convertirmi a ruoli più "civili" ma non saprei quale sia migliore. di fatto ora come ora posso tentare qualsiasi strada, il problema è scegliere la migliore coerentemente ai miei interessi e passioni o non combinerei nulla di buono in ogni caso
Ma non non sei proprio ingegnere, la proporzione è:
gestionale:economo=operatore ecologico:spazzino

Al massimo puoi fare il centralinista di un ingegnere
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 14:54   #206
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ma te stai male... il clima ideale per me è quello di san diego, peccato che sia una meta fuori da qualsiasi ragionevole progetto
sto male, ma al caldo
San Diego? O mamma mia, ma è deserto... per carità...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 14:55   #207
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2105
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ma non non sei proprio ingegnere, la proporzione è:
gestionale:economo=operatore ecologico:spazzino

Al massimo puoi fare il centralinista di un ingegnere

ma non me ne frega un cazzo di essere ingegnere, te ancora non l'hai capito
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 14:57   #208
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ma non me ne frega un cazzo di essere ingegnere, te ancora non l'hai capito
Allora cazzo hai fatto ingegneria? Per masochismo?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 14:57   #209
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2105
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Allora cazzo hai fatto ingegneria? Per masochismo?

ho fatto gest non per caso
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 16:58   #210
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
ma non è che siete troppo attaccati ai soldi e alla carriera? madonna a sentirvi parlare (MRbaba in testa) me parete un po troppo monotoni e...

co' sta carriera...eccheppale dai
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 16:59   #211
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2105
beh, coi soldi ci si campa
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 17:09   #212
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
si ho capito ragazzi ma siete di una pesantezza a volte infinita.

Cioè avete neanche 30 anni e già state a pensare solo alla carriera e ai soldi
E ma calmateve no? cioè io per rimanermene in sta merda di paese ho rinunciato anche ultimamanete a un offerta in Olanda come Help Desk pero' non è che la meno.Se si rimane in Italia gira cosi' e bon
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 17:33   #213
MSciglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da screttiu
si ho capito ragazzi ma siete di una pesantezza a volte infinita.

Cioè avete neanche 30 anni e già state a pensare solo alla carriera e ai soldi
E ma calmateve no? cioè io per rimanermene in sta merda di paese ho rinunciato anche ultimamanete a un offerta in Olanda come Help Desk pero' non è che la meno.Se si rimane in Italia gira cosi' e bon
Se non ci si pensa a 27-30 anni alla carriera e ai soldi quando ci si deve pensare, quando si hanno famiglia e figli tra i piedi?
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 17:40   #214
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da screttiu
si ho capito ragazzi ma siete di una pesantezza a volte infinita.

Cioè avete neanche 30 anni e già state a pensare solo alla carriera e ai soldi
E ma calmateve no? cioè io per rimanermene in sta merda di paese ho rinunciato anche ultimamanete a un offerta in Olanda come Help Desk pero' non è che la meno.Se si rimane in Italia gira cosi' e bon
Ok, ma se non ci pensi adesso quando ci pensi? Quando ti ritrovi a quarant'anni senza esperienza con in mano solo dei co.pro. annuali da sfruttamento e nessuno che ti vuole perchè il resto del mondo del lavoro è sommerso da orde di laureati low cost che si svendono al primo offerente?
No grazie, voglio vivere.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 17:59   #215
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8855
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Problema: la casa costa 150.000 euro
Soluzione 1: avere 150.000 euro
Come: lavorando ma gli stipendi sono ridicoli
Soluzione 2: avere più soldi
Come?: facendo carriera

E' una merda ma se voglio campare devo avere un minimo di liquidità. Nessuno ha mai regalato nulla. Non ho genitori che hanno 120.000 euro da devolvermi in "beneficienza" e quindi devo farcela da solo.

PS: a me della carriera non me ne frega un bel niente, ma visto che carriera = più soldi e che questi mi servono per la casa, dimmi come devo fare

Hai te la soluzione?
sol1: vendere il culo
sol2: diventare un magnaccio
sol3: vendere droga
sol4: vivere sotto un ponte senza fare famiglia
sol5: andare a vivere in un campo di mormoni
sol6: rubare



~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 18:05   #216
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Problema: la casa costa 150.000 euro
Soluzione 1: avere 150.000 euro
Come: lavorando ma gli stipendi sono ridicoli
Soluzione 2: avere più soldi
Come?: facendo carriera

E' una merda ma se voglio campare devo avere un minimo di liquidità. Nessuno ha mai regalato nulla. Non ho genitori che hanno 120.000 euro da devolvermi in "beneficienza" e quindi devo farcela da solo.

PS: a me della carriera non me ne frega un bel niente, ma visto che carriera = più soldi e che questi mi servono per la casa, dimmi come devo fare

Hai te la soluzione?
150k€ per una casa? Da single, vero?
giusto ieri ho visto in una agenzia case appena sufficienti (non degne, appena sufficienti) per una famiglia e sono rimasto a bocca aperta. Cucina, sala, bagno, due camere. Fine. No ripostiglio, studio, balcone, figuriamoci... garage, pura follia... 350k euro in zona periferia.
*allibito*
E poi quelli che prendono 70k euro sono ricchi
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 18:38   #217
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2105
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Problema: la casa costa 150.000 euro

di paglia e bambù?
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 19:27   #218
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
.

Ultima modifica di Mauro80 : 08-10-2006 alle 19:31.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 19:30   #219
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Problema: la casa costa 150.000 euro
Nel mio paesuncolo di 2000 anime nella monotona VAl PAdana in provincia di Mantova, villette a schiera fatte alquanto male come rifiniture e scelta dei materiali, di 100mq con 20-30mq di giardino vengono vendute a 220k€ (2200€/mq).

Con un mutuo di 20 anni al 4% (es mutuo arancio) servono 1300€ al mese.

Un operaio guadagna sui 1000-1200€, un ingegegnere poco di più in Italia (100,200€ in più all'inizio)
Nella speranza che la tua compagna abbia lo stesso stipendio devi cavartela con 1100€ al mese in due.

Quasi tutte le giovani coppie comprano la casa grazie al cospicuo aiuto dei genitori, da soli non ce la farebbero MAI

Purtroppo non tutti hanno i genitori con una cospicua somma di soldi

La casa per le giovani coppie è la vera emergenza italiana.

PS scusate l'OT si ricominci a parlare di esperienza di lavoro all'estero, il vero soggetto del th

Ultima modifica di Mauro80 : 08-10-2006 alle 19:33.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 20:18   #220
MSciglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80
Nel mio paesuncolo di 2000 anime nella monotona VAl PAdana in provincia di Mantova, villette a schiera fatte alquanto male come rifiniture e scelta dei materiali, di 100mq con 20-30mq di giardino vengono vendute a 220k€ (2200€/mq).

Con un mutuo di 20 anni al 4% (es mutuo arancio) servono 1300€ al mese.

Un operaio guadagna sui 1000-1200€, un ingegegnere poco di più in Italia (100,200€ in più all'inizio)
Nella speranza che la tua compagna abbia lo stesso stipendio devi cavartela con 1100€ al mese in due.

Quasi tutte le giovani coppie comprano la casa grazie al cospicuo aiuto dei genitori, da soli non ce la farebbero MAI

Purtroppo non tutti hanno i genitori con una cospicua somma di soldi

La casa per le giovani coppie è la vera emergenza italiana.

PS scusate l'OT si ricominci a parlare di esperienza di lavoro all'estero, il vero soggetto del th
Non e' off-topic. La possibilita' di acquistare la casa con piu' o meno sacrifici e' uno dei criteri che puo' far decidere se vivere in Italia o all'estero. Quantomeno per me lo e' stato e lo e'.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v