Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2017, 20:57   #201
Pilloww
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 88
Secondo voi conviene cambiare operatore da Tim ad un altro operatore, sono coperto solo da adsl tim 7mb :/
Pilloww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 21:02   #202
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Quale ambito lavorativo? Nella mia azienda, che si occupa di IT, si usava molto 20 anni fa


Inps, inail, cassa edile. Per certe comunicazioni, richiedono il fax.
Poi ci sono tante aziende che trasmettono per fax anche fatture e altri documenti.
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 21:23   #203
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22232
E poi, elettronicamente, se uno è sprovvisto del fax, esiste il servizio faxalo che permette la spedizione via fax gratuita anche da web, previa registrazione (non cellulare ma email). Il recapito avviene in modo differito rispetto all'invio di qualche minuto dalle 8 alle 20 di sera.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-02-2017 alle 21:31.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 21:26   #204
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
l'ho modificata secondo suggerimenti intervenuti

Quote:
Spett.le Telecom Italia Servizio Clienti
Fax 800.000.187


Oggetto: modifica delle condizioni contrattuali


Il sottoscritto .......... nato a .............. il ................codice fiscale .................. titolare della linea telefonica ................ubicata in Via ...................n. ...................– 001....

COMUNICA

di recedere dal contratto di abbonamento telefonico/ADSL e di passare ad altro operatore ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche (rescissione dal contratto senza penali a seguito non accettazione da parte del sottoscritto delle modifiche unilaterali delle condizioni di contratto comunicate con fattura n. ............... del .........)

CHIEDE

di far coincidere la cessazione del contratto nel momento che la portabilità del numero
verso l'altro operatore si sia conclusa.


Per eventuali chiarimenti il recapito telefonico/email è il seguente: ...................


Eventuali future comunicazioni possono essere inviate al seguente indirizzo:
..................
Per eventuali rimborsi a mezzo bonifico bancario le coordinate bancarie sono:
Iban: ............
BIC: ...........

Data Firma



Documentazione allegata:
Fotocopia documento d’identità
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 22-02-2017 alle 10:25.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 21:32   #205
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E poi, elettronicamente, se uno è sprovvisto del fax, esiste il servizio faxalo che permette la spedizione via fax gratuita anche da web, previa registrazione (non cellulare ma email). Il recapito avviene in modo differito rispetto all'invio di qualche minuto dalle 8 alle 20 di sera.

In studio noi usiamo efax.
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 21:59   #206
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Si

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mah insomma. Due anni fa migrai da Alice a Infostrada ma la mail Alice funziona ancora.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 22:00   #207
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
@Stakeholder
Considera che proprio TIM era stata sanzionata da AGCOM per aver fatto la stessa cosa nella telefonia mobile; ma se la sanzione è inferiore degli introiti di questo aumento delle tariffe "il gioco" vale la candela!

D'altro canto AGCOM ha poteri sanzionatori ma entro certi limiti definiti per legge; e qui casca l'asino, le lobbies si fanno sempre fare leggi a loro favore quindi è sempre il cliente che la paga alla fine dei conti!

Condivido il fatto che con la "fatturazione elettronica" alla quale ci ha indotto TIM grazie al rincaro dei 2€, aumento superiore al 300% diventato poi superiore al 600% grazie alla fatturazione mensile e grazie al RICATTO subito per non pagare queste esorbitanti spese (24€ annui).
Ma la cosa più grave è che la "fatturazione elettronica" per TIM non coincide con l'invio di un PDF come fanno tutte le ditte serie, TIM ci prende per il inviandoci semplicemente una notifica che è presente sul loro sito la fattura!
Questa è un ulteriore presa per i fondelli, perché bisogna per forza perdere tempo a connettersi al loro sito macchinoso e lento che spesso va pure in errore. Poi hanno suddiviso la fattura in sezioni e sfido io se qualcuno si va a vedere gli avvertimenti spesso infarciti di pubblicità ed altre scemenze oppure solo il dettaglio dei costi!

Praticamente l'impressione che lascia è che sia stato tutto architettato per tempo come "un tranello" per poi arrivare a questo aumento che la maggioranza non noteranno neppure!

Infine tu sei fortunato; io con 45€ ho una ADSL che non arriva a 3M, telefonate a pagamento ed essendo in wholesale se passo ad altro operatore dovrò subire ogni sorta di vendetta da parte di TIM!
Nessuna compagnia è mai stata sanzionata per le 4 settimane veramente.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 22:02   #208
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
ragazzi io il 14 Gennaio ho richiesto migrazione alla fibra di infostrada, sono ancora con Tim perchè è stata rimandata la data di attivazione etc.. (solite porcate) l'attivazione del servizio infostrada è previsto il 28 Febbraio... secondo voi posso approfittare sfruttando questa situazione? io non vedo la comunicazione, "ultima bolletta rilasciata a Gennaio"... grazie anticipatamente.
No

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 22:04   #209
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
un operatore tim su telegram mi ha detto di inviare testo scritto a mano per non pagare le penali perchè se si manda il recesso precompilato le penali si pagano...
Che puttanate che devo leggere....

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 22:05   #210
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
l'avevo già postaoto in seconda pagina, a beneficio di chi serve, questo è quello che andro' ad utilizzare io (ho modificato il loro modello)
Devi indicare che migri ad altro olo. Altrimenti staccano la linea e basta.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 22:11   #211
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Che puttanate che devo leggere....

inviato da Tapatalk
ahahahahaha
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 22:14   #212
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Devi indicare che migri ad altro olo. Altrimenti staccano la linea e basta.

inviato da Tapatalk
si è esatto, l'ho corretto e ripostato nella pagina precedente a questa
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 07:22   #213
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Per cause correlate al cambio tariffazione si e non è detto che questa volta TIM non ci ricaschi.
Anche perché tutti i clienti con la fattura elettronica non è detto che abbiano preso visione delle nuove condizioni contrattuali.
Sono state sanzionate per i metodi ma agcom non ha mai detto che la tariffazione a 4 settimane non si potesse fare.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 10:26   #214
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22232
Linkem... Ma funziona?
Appena vado oltre il menu di copertura si blocca tutto in timeout.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 10:47   #215
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22232
Sì Tim. Quel link di verificare copertura mi funziona... è tutto il resto che non si apre (Impossibile raggiungere il sito) , pur con browsers diversi con o senza DNS di google.
Ho dovuto utilizzare anonymox e quindi IP estero da firefox per accedere a Prepagata, Abbonamento, Trova Negozio, Supporto...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 10:58   #216
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Comunque, per dire, quando misero l'ADSL da me, portarono un cavo da 12 fibre facendolo passare per un incrocio dove si trova un ripartilinea, sfruttando così le tubazioni esistenti tra il ripartilinea e la centrale per far arrivare il cavo in fibra fino alla centrale stessa e quindi al DSLAM. La cosa ridicola è che, nonostante questo cavo sia stato dissotterrato per una riparazione e si trovi a passare proprio dentro al ripartilinea, a nessuno di TIM è venuto in mente di sfruttare l'occasione per pianificare l'installazione dell'ONU, praticamente a costo zero visto che non devono tirare nulla, se non contattare ENEL per l'installazione del punto di fornitura di energia (anche se a pochissimi metri c'è un armadietto di distribuzione Enel, quindi la cosa sarebbe anche abbastanza easy)
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 11:14   #217
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Ahahaha jake101!

A chi lo dici? Io ho la centrale a circa 800mt che è una MA collegata all'anello in fibra con un proprio arco numerazioni ed ha già la fornitura Enel per alimentare il multiplexer che genera tutte le linee; mi hanno collegato il doppino della fornitura ADSL ad una centrale che dista 5km!
Ti sembra da "sani di mente" prendere il segnale dati da una centrale remota quando hai la fibra ad uno sputo dal cliente?

Ma il bello è che ne la centrale remota ne quella periferica sono previste per la distribuzione della fibra e sono entrambe collegate in fibra alla rete così come pure i tralicci della telefonia mobile ...

Pur avendo la fibra continuano imperterriti con l'ADSL ... che geni!
Da me pare che abbiano trovato la scusa che quella fibra è inservibile perché vecchia
Forse va a finire su nodi feeder ATM e non Ethernet e quindi non è utilizzabile se non facendo il giochino del 1VC4 (ma non credo che venga fatto da TIM sulle ONU VDSL, probabilmente per motivi qualitativi/tecnici, ma non ho info da questo punto di vista).
È comunque l'unica spiegazione, da me ci sono solo due cabinet da coprire (+ ONU da centrale fondamentale visto che molti che abitano vicino alla centrale sono in rigida). Ci metterebbero poco e farebbero contenti molti abitanti ora con ADSL Atm satura ed inservibile; tanto alla fine vedrai che useranno quella fibra, sia da me che da te

Ultima modifica di jake101 : 22-02-2017 alle 11:17.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 11:49   #218
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Da me la scusa ufficiale è che dentro all'MA non c'è posto per mettere ne DSLAM ne ONU. Ma il ridicolo è che dietro a quell'armadio c'è un edificio pubblico VUOTO da decenni. Ci sono degli stanzoni enormi, basterebbe che il comune gli concedesse una servitù gratuita magari dietro uno sconto sulle sue bollette!



L'MA serve più di 1000 abitanti nella mia zona; per l'ADSL c'è un vecchio cavo multicoppia (50 coppie) che ha avuto varie traversie, vari rattoppi, 23 su una tratta di circa 2,5km, fulmini, e quant'altro. Quindi ci sono meno di 50 fortunati che hanno l'ADSL visto che molte coppie sono inservibili; hanno fatto una lotteria, gli altri abitanti



Secondo me c'è poco da sperare; fino al 2018 non se ne parla e nemmeno dopo visto che sostituire quello schifo di MA costa e TIM vuole ammortizzarlo ulteriormente dato che installato dagli anni '60 '70!
L'unica speranza che mi rimane è che un camionista ubriaco lo rada al suolo visto che è a bordo di una strada trafficata!

PS. Nel frattempo cedo il mio biglietto della lotteria e provo con Linkem.
Fossi in te io non cederei un bel niente! Metti il caso che poi Linkem vada bene il primo mese e il secondo no? Dopo bye bye ADSL
Ad ogni modo quant'è la velocità del tuo link ADSL giusto per info?

Comunque è vergognoso, capisco 200-300 abitanti, ma 1000 no, l'MSAN doveva esserci da secoli

Ultima modifica di jake101 : 22-02-2017 alle 11:51.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 12:59   #219
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Tra poco più di un mese ci sarà anche Tiscali che sostituirà la BTS di Ariamax; quindi al limite passerò a Tiscali se non va.
Mantenere l'ADSL a 45€ al mese costa troppo; con me TIM fa "la stronza", non mi vogliono attivare ne la Smart ne la Internet senza limiti. Pagare anche una mensilità in più non ci penso prorio!



Fatico ad agganciare a 4000Kbps; se aggancio alla mattina posso puntare ai 3900, altrimenti alla sera aggancio a 3200Kbps.
Target 9dB; col 6dB cado impietosamente ...
Agganciando a 9dB alla mattina alla sera mi ritrovo anche attorno ai 3dB; quindi il rumore si alza visto che l'attenuazione rimane sempre costante a 55,5dB.



Beh allora ti faccio ridere; il comune si è sviluppato non in modo concentrico ma su una direttrice quindi ad est ed ovest del comune hanno messo due MA con praticamente 1000 abitanti per lato digital divisi. Ma la parte ridicola è che io disto circa 2500mt da una centrale con DSLAM posizionata in una frazione di cun comune adiacente. In sostanza mi forniscono l'ADSL dalla centrale principale del mio comune a 5km ma se avessero collegato il mio cavo alla centrale del comune adiacente potrei tranquillamente usufruire di un servizio funzionante/decente.
Ovviamente non attaccano un abbonato di un comune sulla centrale di un altro comune, avrebbe funzionato e sarebbe stato troppo intelligente!
Hanno messo un DSLAM in una frazione con meno di 1000 abitanti e non lo mettono nelle centrali periferiche dove hanno due MA!

Cercare di capire delle capre è inutile a mio avviso!
Il collegamento alla centrale di un altro comune (o di una frazione di un altro comune) non lo fanno praticamente mai, se non era stato pianificato così fin dall'inizio della costruzione della rete in rame. Io ho una frazione confinante sotto UCR che è ha due chilometri esatti dalla nostra centrale, e sarebbe relativamente semplice tirare un cavo in fibra dalla nostra centrale al loro UCR (ammesso che la fibra non l'abbia già) e dotarli di un MSAN. Il comune di competenza lotta da anni, ma sono arrivati dei no categorici (o probabilmente avrebbero dovuto contribuire economicamente per pagare quanto meno i costi dello scavo e della posa della fibra).

È proprio vero che capire è inutile, ma spero da un lato che con Open Fiber si smuovano...
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 13:08   #220
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Scusate, ma non capisco cosa c'entrino queste disquisizioni tecniche con la nuova tariffazione a 4 setimane introdotta: usate il thread ufficiale Tim FTTC.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v