Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2022, 19:31   #201
peter59
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 18
Grazie per la risposta, speriamo bene, anche perchè il problema lo creerebbero loro, non certo noi che ci siamo affidati alle loro indicazioni.Vedremo in caso come comportarci.Buona serata.
peter59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 08:24   #202
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9508
arrivato modem etc. adesso che dovrei fare?chiedere la migrazione dal vecchio gestore?poi aspettare il tecnico?grazie.
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 12:59   #203
tylerdurden1977
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 73
aspetta che ti contattino per fissare appuntamento con il tecnico.
per la disdetta con il vecchio operatore, non hai chiesto la migrazione durante l'attivazione?
a me personalmente è apparso un avviso in cui diceva che avrei dovuto procedere autonomamente con la disdetta...e così farò una volta attivata la nuova linea
tylerdurden1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 13:01   #204
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Oggi il mio attuale operatore non mi ha staccato la connessione per la migrazione. Ricordo che in fase di richiesta avevo scelto il 04/03 ma poi mi hanno riprogrammato l'appuntamento per il 08/03, giorno in cui a questo punto spero avvenga il distacco da Fastweb e l'attacco a Poste.
__________________
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho trattato positivamente con oldfield.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 13:48   #205
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2585
finché il tecnico non ti contatta e verifica che il cliente ha ricevuto il modem non ti può staccare...se hai chiesto la migrazione ti staccano dal vecchio e ti attaccano al nuovo. Ma se il nuovo non è pronto ovviamente non ti staccano dal vecchio
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 14:27   #206
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden1977 Guarda i messaggi
aspetta che ti contattino per fissare appuntamento con il tecnico.
per la disdetta con il vecchio operatore, non hai chiesto la migrazione durante l'attivazione?
a me personalmente è apparso un avviso in cui diceva che avrei dovuto procedere autonomamente con la disdetta...e così farò una volta attivata la nuova linea

no. la faccio adesso?anche nella mia pagina di my poste non c'è scritto nulla. la faccio adesso?però..servirebbe una guida precisa e il sito delle poste non è di aiuto..
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 15:02   #207
tylerdurden1977
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 73
io per sicurezza, non potendo permettermi di stare senza connessione a casa, farò disdetta dopo che sarà attiva la nuova: corro il rischio di pagare per un mese entrambi gli operatori ma voglio essere sicuro...
tylerdurden1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 16:16   #208
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2585
comunque a me ancora risulta tutto fermo, dalla richiesta fatta dal 20/02, la pratica ad oggi risulta in lavorazione...se questo è il servizio, forse è meglio annullare tutto. C'è un canale serio per sollecitare?!
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 17:02   #209
peter59
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 18
Fatta richiesta il 17/02 arrivato oggi il kit, probabilmente sono un attimo full, prova ad attendere ancora uno o due gg, tanto se chiami il 160 ti dicono di aspettare
peter59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 18:34   #210
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2585
Quote:
Originariamente inviato da peter59 Guarda i messaggi
Fatta richiesta il 17/02 arrivato oggi il kit, probabilmente sono un attimo full, prova ad attendere ancora uno o due gg, tanto se chiami il 160 ti dicono di aspettare
al 160 mi blocco con il robot che non capisce il codice fiscale. E' ridicolo un servizio del genere...già pentito ancora prima di attivare
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2022, 10:14   #211
t9t9t9
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
al 160 mi blocco con il robot che non capisce il codice fiscale. E' ridicolo un servizio del genere...già pentito ancora prima di attivare
Di solito dopo il robot che dice che non c’è nessuna pratica col tuo codice fiscale (succede sempre) ti passano un operatore fisico.
t9t9t9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 15:45   #212
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2585
[FTTH e FTTC] PosteCasa Ultraveloce

dispositivi spediti il 4, dovrebbero arrivare tra domani e dopo. Adesso attendo la chiamata del tecnico? In fase di attivazione mi aveva proposto come data appuntamento il 10/03
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 09:35   #213
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
finché il tecnico non ti contatta e verifica che il cliente ha ricevuto il modem non ti può staccare...se hai chiesto la migrazione ti staccano dal vecchio e ti attaccano al nuovo. Ma se il nuovo non è pronto ovviamente non ti staccano dal vecchio
giusto per capire, che numero utilizzano per contattarti?grazie
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 14:11   #214
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2183
Oggi primo tentativo di allaccio della nuova linea con due allegri tecnici telecom... KO perchè serve una piattaforma/cesta.
Purtroppo chi mi ha chiamato per fissare l'appuntamento non poteva far passare questo messaggio (cosa già vista con Tiscali...).
Vedremo il prossimo tentativo
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | CX550M | Win11
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 07:23   #215
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Ieri dopo tre settimane dall'arrivo del modem ho aperto un tocket con le poste perché il tecnico non mi ha mai chiamato.
Mi hanno detto che ci vorrà un "attimo" perché mi chiami, e che sono in un cluster di quelli "facili" quindi non dovrebbero esserci ragioni per il ritardo.
Qualcuno ha esperienze simili? dopo quanto tempo ti chiama il tecnico dall'apertura del ticket?
Mi sto rompendo e quindi sono propenso a mandare disdetta ancor prima di attivare la linea viste le lungaggini.
La fibra dovrebbe essere attivata a Mestre in zona centrale villetta singola (servita sia da OF che fa FF)
renzo
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 11:09   #216
t9t9t9
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 29
A me il tecnico ha chiamato dopo 3 giorni dalla ricezione del kit.
Addirittura ha chiesto di anticipare l'appuntamento rispetto alla data che avevo scelto in fase di sottoscrizione. Attivata ieri, tutto ok
t9t9t9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 16:14   #217
peter59
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 18
Appuntamento fissato per domani 9 marzo, appena ricevuta chiamata da call center poste, spostato al 18 marzo ,dicono per un ritardo sui permessi....vabbè.
Mi ha assicurato che mi staccano dal vecchio operatore il giorno stesso dell'intervento e non prima (fttc-fttc).
Speriamo
peter59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 19:11   #218
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Oggi mi è stata migrata la linea FTTC da Fastweb a Poste; passaggio all fine dei conti indolore e prestazioni identiche a quelle che avevo in precedenza, banda saturata e nessun cap. Il passaggio è avvenuto da remoto durante la notte e il tecnico ha dovuto semplicemente inserire le credenziali di poste nel router ZTE. Io però ho subito rimesso il mio FRITZBox 7530, per navigare è bastato settare come connessione quella preimpostata TIM e le credenziali di poste che gentilmente mi ha lasciato il tecnico. Per la cronaca il FRITZBox aggancia 20Mbps in più dello ZTE...
Riassumo le tappe della mia esperienza:

- 14/02 richiesta attivazione con migrazione da fttc Fastweb a fttc poste, con data scelta per l'attivazione il 04/03;
- 23/02 spedizione modem con consegna il giorno seguente.
- 28/02 chiamata da poste per fissare l'appuntamento definitivo col tecnico per il 08/03;
- 08/03 disattivazione linea Fastweb e attivazione con poste.
Ho anche mandato PEC a Fastweb per comunicare l'avvenuta migrazione e chiedere la cessazione di eventuali servizi attivi e fatturazione.

Ho solo un piccolo problema, nonostante abbia scelto sin da subito la domiciliazione bancaria come modalità di pagamento, e nonostante tale domiciliazione sia già stata attivata dalla banca, nell'area clienti mi da pagamento con bollettino. Secondo voi è normale? In effetti non ho ricevuto nessuna mail di conferma attivazione della modalità di pagamento. Mi dà la possibilità di modificare con la domiciliazione, ma mi chiede nuovamente l'iban e la firma digitale con SMS.
__________________
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho trattato positivamente con oldfield.

Ultima modifica di daxino : 08-03-2022 alle 21:21.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 07:38   #219
cicciolilla69
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 91
Buongiorno ragazzi,
secondo voi ci sarà ancora la possibilità di avere l'offerta a 19.90 euro?
cicciolilla69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 08:31   #220
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Oggi mi è stata migrata la linea FTTC da Fastweb a Poste; passaggio all fine dei conti indolore e prestazioni identiche a quelle che avevo in precedenza, banda saturata e nessun cap. Il passaggio è avvenuto da remoto durante la notte e il tecnico ha dovuto semplicemente inserire le credenziali di poste nel router ZTE. Io però ho subito rimesso il mio FRITZBox 7530, per navigare è bastato settare come connessione quella preimpostata TIM e le credenziali di poste che gentilmente mi ha lasciato il tecnico. Per la cronaca il FRITZBox aggancia 20Mbps in più dello ZTE...
Riassumo le tappe della mia esperienza:

- 14/02 richiesta attivazione con migrazione da fttc Fastweb a fttc poste, con data scelta per l'attivazione il 04/03;
- 23/02 spedizione modem con consegna il giorno seguente.
- 28/02 chiamata da poste per fissare l'appuntamento definitivo col tecnico per il 08/03;
- 08/03 disattivazione linea Fastweb e attivazione con poste.
Ho anche mandato PEC a Fastweb per comunicare l'avvenuta migrazione e chiedere la cessazione di eventuali servizi attivi e fatturazione.

Ho solo un piccolo problema, nonostante abbia scelto sin da subito la domiciliazione bancaria come modalità di pagamento, e nonostante tale domiciliazione sia già stata attivata dalla banca, nell'area clienti mi da pagamento con bollettino. Secondo voi è normale? In effetti non ho ricevuto nessuna mail di conferma attivazione della modalità di pagamento. Mi dà la possibilità di modificare con la domiciliazione, ma mi chiede nuovamente l'iban e la firma digitale con SMS.
postemi ha mandato la richiesta di attivazione dell'offerta.
nel doc c'è anche la dicitura migrazione. che faccio, inserisco il codice di migrazione e lo rimando alle poste con la pec?e per vodafone che faccio?mi dicono che devi fare tu, utente, la migrazione dal vecchio operatore.
però non è chiaro il passaggio.
non vorrei rimanere senza linea , quindi non l'ho ancora fatto anche se mi è arrivato già il kit di postemobile.
diciamo che potevano mettere delle istruzioni più chiare almeno sul sito di poste..grazie
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
PlayStation VR2 è un flop: Sony, ...
Lo strano caso della cittadina americana...
L'energia rinnovabile a maggio ha copert...
Beyond Good & Evil: remaster la pros...
Fiat Grande Panda, elettrica o benzina, ...
Starlink Mini, il servizio Internet sate...
TSMC, dai wafer rotondi a quelli rettang...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v