Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2007, 09:25   #201
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da gigionecampione Guarda i messaggi
Ok,grazie...speravo in un miracolo da parte vostra... Beh,visto che ci spero ancora...se vi viene in mente qualcosa su come maneggiare lo spooler fatemi sapere.Attendo con ansia.

Magari fossi in grado di fare miracoli

Cmq ho fatto la prova sull'altro pc di casa..stessa cosa..avevo in precedenza provato a metterla come stampante di rete mediante il router usr5461 che fa anche da print server e quindi gestirla in remoto,ma peggio ancora.

P.S.: Devo però ammettere che monto due dei peggiori SO della Terra: Win XP Pro x64 e Vista x86. Proverò con XP Home x86 dell'altra partizione.

Perchè dici così.
XP64 non lo conosco molto, ma Vista c' è l' ho su e mi va da dio. La stampante non ha nessun problema con Vista e va benissimo.


Mi ero dimenticato di chiedervi: a voi stampa perfettamente? Anche se selezionate soltanto qualche pagina di un documento? Domanda stupida,ma era per sapere...

Si, PERFETTAMENTE


Hai provato a disinstallare i drivers e reinstallarli?
Hai provato a vedere se c' è un' aggiornamento degli stessi sul sito Samsung?

Che procio hai?

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 09:40   #202
gigionecampione
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Udine
Messaggi: 42
Proverò a ripetere tutta la procedura di installazione della stampante su tutti e 2 i PC, per un totale di 6 volte...

Ho visto sul sito della Samsung che i driver sono gli stessi che ho installato con i CD presenti nella confezione della stampante (l'ho presa lunedì).

Sul fisso ho un processore AMD 3200+ 64bit, mentre sul portatile (Acer 5920 Gemstone) un Core 2 Duo T7300
gigionecampione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 09:43   #203
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da gigionecampione Guarda i messaggi
Proverò a ripetere tutta la procedura di installazione della stampante su tutti e 2 i PC, per un totale di 6 volte...

Ho visto sul sito della Samsung che i driver sono gli stessi che ho installato con i CD presenti nella confezione della stampante (l'ho presa lunedì).

Sul fisso ho un processore AMD 3200+ 64bit, mentre sul portatile (Acer 5920 Gemstone) un Core 2 Duo T7300


OK, quindi possiamo escludere categoricamente il problema di sistemi vecchi.
Fai così:

disinstalla la stampante ed i drivers.
Usa l' ultima versione di CCleaner per dare una bella pulizia al registro.
Riprova a reinstallare la stampante e vedi cosa succede.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 09:51   #204
gigionecampione
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Udine
Messaggi: 42
ok...provo a fare quello che hai detto...poi posterò i risultati.
gigionecampione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:09   #205
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
Considera che potrebbe anche essere un problema della condivisione di rete.

Per toglierti ogni dubbio verifica se lo stesso comportamento appare collegando la stampante via usb invece che via lan
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:14   #206
gigionecampione
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Udine
Messaggi: 42
fatto, fatto...stesso problema su 2 pc, 3 sistemi operativi e anche in LAN, sia via cavo (controllandola dal fisso), sia via WiFi (stampando dal portatile)

ho reinstallato i driver tenendola in locale sul portatile via USB e stampa come prima: perfettamente se non le scrivo niente nella casella "pagine da stampare", ma nonappena le scrivo qualcosa lì, anche solo una pagina, fa finta di niente...però "tutte le pagine" - siano esse tutte tutte o tutte le pari o tutte le dispari - e "pagina corrente" le stampa correttamente.
gigionecampione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 14:01   #207
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
qualcuno è riuscito a far stampare le scritte "meno pompose", meno in grassetto ? (anche in modalità bozza)
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 14:11   #208
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
qualcuno è riuscito a far stampare le scritte "meno pompose", meno in grassetto ? (anche in modalità bozza)
Ehm, cosa intendi per scritte meno pompose?
Se mi dici posso fare una prova.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 14:23   #209
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ehm, cosa intendi per scritte meno pompose?
Se mi dici posso fare una prova.

Ciauz
Stampando del semplice testo ad esempio, anche mettendo al modalità bozza, le scritte sono molto "grosse" (quasi come se ci fosse il grassetto.
Risulta tutto "molto pieno di inchiostro", un po' uno spreco
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 14:27   #210
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
Stampando del semplice testo ad esempio, anche mettendo al modalità bozza, le scritte sono molto "grosse" (quasi come se ci fosse il grassetto.
Risulta tutto "molto pieno di inchiostro", un po' uno spreco
stasera provo e poi ti dico.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 18:01   #211
gigionecampione
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Udine
Messaggi: 42
credo di aver letto nelle pagine precedenti qualcosa al riguardo...hai già dato un'occhiata? Credo che ci fosse chi ha smanettato sulle regolazioni dei colori ecc...Buon lavoro!
Azzardo, ma da profano assoluto...non c'è la possibilità di crearsi un profilo di colori personalizzato da far usare alla stampante? potrebbe servire?

P.S.: nessuno che può darmi delle dritte su perché la mia CLP-300 stampa come diavolo le pare?
gigionecampione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 21:01   #212
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da gigionecampione Guarda i messaggi
credo di aver letto nelle pagine precedenti qualcosa al riguardo...hai già dato un'occhiata? Credo che ci fosse chi ha smanettato sulle regolazioni dei colori ecc...Buon lavoro!
Azzardo, ma da profano assoluto...non c'è la possibilità di crearsi un profilo di colori personalizzato da far usare alla stampante? potrebbe servire?

P.S.: nessuno che può darmi delle dritte su perché la mia CLP-300 stampa come diavolo le pare?
si, si, ho già letto dall'inizio
Cmq, non è un prob di smanettare con il profilo colore, perché mettendo in scala di grigi questo non è possibile
Che intendi che la tua stampante stampa come diavolo le pare ?
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 23:58   #213
gigionecampione
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Udine
Messaggi: 42
@ ChIP_83

Quote:
Originariamente inviato da gigionecampione Guarda i messaggi
stesso problema su 2 pc, 3 sistemi operativi e anche in LAN, sia via cavo (controllandola dal fisso), sia via WiFi (stampando dal portatile)

stampa perfettamente se non le scrivo niente nella casella "pagine da stampare", ma nonappena le scrivo qualcosa lì, anche solo una pagina, fa finta di niente...però "tutte le pagine" - siano esse tutte tutte o tutte le pari o tutte le dispari - e "pagina corrente" le stampa correttamente.
...più qualche altro post precedente a questo
gigionecampione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 11:31   #214
gigionecampione
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Udine
Messaggi: 42
oggi ho fatto un altro tentativo: disinstallato office 2003 e installato quello 2007...stesso risultato
gigionecampione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 13:18   #215
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da gigionecampione Guarda i messaggi
credo di aver letto nelle pagine precedenti qualcosa al riguardo...hai già dato un'occhiata? Credo che ci fosse chi ha smanettato sulle regolazioni dei colori ecc...Buon lavoro!
Azzardo, ma da profano assoluto...non c'è la possibilità di crearsi un profilo di colori personalizzato da far usare alla stampante? potrebbe servire?

P.S.: nessuno che può darmi delle dritte su perché la mia CLP-300 stampa come diavolo le pare?

Non so cosa dirti.
Ho appena fatto delle prove con Notepad, wordpad e openoffice.
Nessun problema.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 19:27   #216
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da gigionecampione Guarda i messaggi
@ ChIP_83



...più qualche altro post precedente a questo
hai provato a disinstallare e reinstallare i drive della stampante ?
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 21:56   #217
NY0
Senior Member
 
L'Avatar di NY0
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
Messaggi: 1007
ho la possibilità di prenderla alla fnac per 189 neuri. che ne dite?
la affiancherei a una pixma ip4000 per stampare dispense e documenti a colori, che ne pensate una cagata?
__________________
"ROLF, RINASCERAI GUERRIERO E I TUOI OCCHI BRILLERANNO ALLA LUCE DELL'IMPERO!"
Ho trattato con troppa gente per scrivere, cerca il mio nick in mercatinoi
NY0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 09:42   #218
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da NY0 Guarda i messaggi
ho la possibilità di prenderla alla fnac per 189 neuri. che ne dite?
la affiancherei a una pixma ip4000 per stampare dispense e documenti a colori, che ne pensate una cagata?
No, non è una cagata visto che è la stessa cosa che ho fatto io.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 10:28   #219
NY0
Senior Member
 
L'Avatar di NY0
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
Messaggi: 1007
vado tranquillo allora? graspeee
__________________
"ROLF, RINASCERAI GUERRIERO E I TUOI OCCHI BRILLERANNO ALLA LUCE DELL'IMPERO!"
Ho trattato con troppa gente per scrivere, cerca il mio nick in mercatinoi
NY0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 11:16   #220
gigionecampione
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Udine
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
hai provato a disinstallare e reinstallare i drive della stampante ?
yesss! parecchie volte. sia quelli per Vista, che quelli per XP x64, che quelli per XP x86. Stesso risultato. Vabbè...mi romperò un po' le balle a stampare una pg alla volta per un po', poi contatterò Samsung. Ma che palle!
Sono avvilito...ma questo difettuccio può rientrare nella garanzia? Quindi ho speranze di chiedere un cambio o devo rassegnarmi?
gigionecampione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
roborock Qrevo S: perché questo r...
Autostrade per l'Italia si prepara ad un...
Epson Workforce: una stampante completa ...
YouTube Premium aumenta (e di molto) l'a...
Motorola Edge 50 Neo: può essere perfett...
C'è ancora luce per Lightyear, ma...
Tra X e il Brasile prove tecniche di pac...
Blackmagic URSA Cine 17K 65, c'è ...
Oggi molte offerte sulle scrivanie regol...
Oggi Apple AirTag a soli 28€ e confezion...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v