|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ho visto che l'offerta è stata prolungata per altri 10 giorni, questo forse mi consentirà di poter acquistare l'adsl 24 mega; ho intenzione di prendere il robotics 9107, ma nelle caratteristiche ho visto che è "senza slot di espansione"....cosa significa?
Ultima domanda: dove posso trovare i filtri della 3com? Sono i migliori? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Ma si tratta di usi aziendali, non è il Nostro problema!!! Per i Filtri ADSL non è detto che i 3COM siano i migliori, possono essere validi tutti, sono da provare, l'importante è che i Valori della Tua Linea siano già buoni dalla Centrale... che Tu abbia una distanza di alcune centinaia di metri dalla Tua. Io per esempio disto a circa 600m dalla mia. Saluti... OldBlackEagle
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
|
Ma come fate a sapere la distanza dalla centrale
![]() Ho letto un po' tutti i post precedenti (quelli più semplici! Quelli più tecnici al momento sono troppo difficili per me... ![]() Quanto tempo passa dalla firma del contratto all'attivazione vera e propria? Ho una situazione un po' complicata perchè a metà gennaio dovrei definitivamente lasciare fastweb per tornare a telecom e nel frattempo però devo anche disdire virgilio e mettere tiscali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
se sai la via della centrale e sai dove abiti (
![]() www.tuttocitta.it per sapere se la tua linea ha speranza di reggere la 24 postaci i valori di snr e attenuazione che ti segna il router nei pannelli
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La centrale è fuori Pisa (a dire la verità è proprio in un altro comune....San Giuliano Terme) Per postare i valori dovrei acquistare il router... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
Quote:
2.7 km non sono di buon auspicio per la 24 ![]() i valori li segnano anche i modem a meno che tu non abbia l'unico modello che non li segna ![]() scorrazza tra i pannelli o dicci che modello hai se nn li trovi
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp Saluti... OldBlackEagle
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
non vedo per quale motivo con un'attenuazione di soli 4dB non potrebbe arrivare quasi a 30dB di margine snr. comunque 4dB di attenuazione mi pare un valore farlocco... forse con la casa confinante con la centrale... fin'ora non si è mai visto un valore del genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() voi avete mai visto una 6mbit con SOLO 4dB di attenuazione??????? ![]() guardate che a 6mbit tutti quelli che hanno 20-25dB di snr hanno un'attenuazione da 14-17dB, non meno. 4dB di attenuazione sono da uno che vive dentro la centrale quindi snr ancora più alto. 6mbit 4dB att sono un valore eccezionale che non vedi mai (se fosse vero) 30db snr sono un valore eccezionale che non vedi mai (se fosse vero) 6mbit 20-24dB snr NON sono un valore che non vedi mai pur essendo un valore eccellente. 14-17 att NON sono un valore che non vedi mai pur essendo un valore eccellente. Ultima modifica di barbera : 14-12-2005 alle 17:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
il modem mi segna, senza emule, 22 db di magine e ho 33 db di attenuazione i tuoi calcoli no tornano ![]() se mi avvicino alla centrale il margine mi sale a 50 db?
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
i conti tornano eccome invece, se vai nell'altro thread noterai che gli ho quasi indovinato l'attenuazione (gli ho detto 15 invece di 17). le nostre due linee hanno valori similari e anche la distanza dalla centrale è più o meno quella. dunque i conti tornano, tu hai un snr molto alto si vede che sei fortunato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
|
barbera
questi i valori di toponchio, vicino alla centrale....e non ha 30 db ![]()
![]() |
#213 | |
Senior Member
|
Quote:
però a 400mt dalla centrale con 6mbit si possono avere tranquillamente 25dB di SNR. infatti li ho sebbene non siano fissi. ora siccome 4dB di attenuazione vuol dire che sei "dentro" la centrale, non vedo perchè vi stupite se parlo di 29-30dB. ciao oppure si vede che dove sto io le linee sono molto disturbate e quindi anche avendo valori alti di SNR mi ritrovo con 14-15dB di attenuazione quando secondo i tuoi calcoli invece ne dovrei avere dieci di meno? può essere anche questo. Ultima modifica di barbera : 14-12-2005 alle 17:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
com'è possibile che abbia meno SNR di me che ho 14dB di attenuazione? se la linea è meno attenuata il margine sul rumore non dovrebbe essere più alto? secondo me l'snr varia anche di 4-5dB da modem a modem e andrebbe misurato con lo stesso. io ho il router pirelli (lo sapete ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti do i miei quando ho il profilo 6MEGA in FASTPATH: ![]() Saluti... OldBlackEagle
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Parlavamo di DOWNSTREAM, l'up è su uno spettro diverso, valgono discorsi diversi. Mi viene da ridere!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() I tuoi valori li hai letti bene? quelli in DOWN.... Il mio discorso di prima lo hai letto? Tu stai a 600mt dalla centrale e leggo sulla TUA tabella: snr margin 23 attenuazione 16 Io sto a 400-500mt dalla centrale e ho snr margin 24 attenuazione 14-15 Hai confermato la mia tesi!!!!!!! ![]() siamo già in 3 ad avere valori simili a distanze simili dalla centrale con la stessa portante 6mbit: OldBlackEagle Barbera Tennents @Repergogian: secondo me la tua attenuazione dovrebbe essere più bassa, attorno ai 18 massimo 20dB. l'impianto telefonico è nuovo? cavi, scatolette, etc... sicuro non siano vecchie e ossidate. io grazie anche ai tuo consigli di un tempo cambiai tutto! ![]() poi è anche vero che ogni doppino fa storia a sè. Ultima modifica di barbera : 14-12-2005 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Infatti Tu sei OK per la 24M/s!!! ![]() Saluti... OldBlackEagle
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma prima o poi il VOIP sarà implementato sulle adsl 12 e 24mbit? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
|
Quote:
vedo se cambiano i valori
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.paradyne.com/products/adsl/ Poi cerca i prezzi dei Router VoIP ADSL2+ Gateway with 2 Voice Port (SIP), 4 Port Switch (ETH), USB, and WiFi (802.11b/G) e capirai perchè!!! http://www.paradyne.com/products/6238/ Saluti... OldBlackEagle
OldBlackEagle Ultima modifica di OldBlackEagle : 14-12-2005 alle 18:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.