|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Poi non vederlo come "valore del modem", é solo una tattica per spillarti più soldi in generale. Tu se farai l'offerta online togli il Vodafone Ready poi, loro ti daranno comunque un apparato per usufruire della parte "voce" (quindi dovrebbero darti un modem vodafone gratuitamente) che però, quando avranno sistemato tutto e potrai collegare qualsiasi modem per parte dati E voce, dovrai restituire.
![]() |
![]() |
#21842 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
scusa l ignoranza vodafone ready sarebbe solo l opzione modem e la manfrina dell assistenza gratuita ecc ecc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21843 |
Senior Member
|
Esatto
![]() |
#21844 |
Senior Member
|
L insistenza del tipo della vodafone di provare a convincermi a prendere il loro modem mi ha insospettito ancor di più.
In genere uso sempre modem acquistati e non quello del gestore ad eccezione di una adsl vodafone (presso altra abitazione) con vodafone station, ma li mi è stato offerto un pacchetto che nn potevo rifiutare ovvero 50 mega 15 euro/mese modem incluso (oppure 20euro per la 100mega, ma non mi serve). Volevo chiedere qui ai più esperti (anche se leggermente OT) un altra informazione riguardo il cablaggio della mia linea telefonica casalinga. Qualche tempo fa avendo avuto problemi di connessione è venuto a casa mia il tecnico tim che ha riscontrato una notevole perdita di segnale nella presa in cui avevo collegato il modem/router e , a detta sua sarebbe stato un bel problema nel momento in cui sarei passato ad una connessione più veloce (attualmente ho solo una 10 mega). Lui sosteneva che il cablaggio interno fosse fatto male e che la linea adsl (cavo???) di casa mia fosse disposta praticamente su tutte le prese quindi con dispersione notevole del segnale. Lui mi consigliava di fare dei lavori e di portare il segnale solo su un unica presa ,mi pare quella più vicina al cavo che porta la linea in casa o cmq interrompere il passaggio verso le altre prese (casa mia però e due piani, il telefono arriverebbe sempre? la linea telefonica differisce da quella adsl??) Poi su questa presa collegare il modem così da avere il segnale al top. Questo mi pare di aver capito, non so se sono stato chiaro perchè mi è stato spiegato un po di tempo fa. Secondo voi è plausibile? e ove realmente necessario, questo tipo di lavoro è complicato/costoso? Ultima modifica di stecco222 : 03-03-2019 alle 08:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21845 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono comunque lavori che, se hai giusto un minimo di manualità, puoi fare anche tu. Il doppino telefonico che "arriva dalla strada" entra nella tua abitazione e da li deve finire sulla prima presa che incontra, senza diramazioni o altro.
![]() |
![]() |
#21846 | |
Senior Member
|
Quote:
Il doppino entra ovviamente al piano terra, in una casa di due (in futuro tre), ma prevalentemente e al momento la connessione la si usa al piano secondo. Quindi dovrei: mettere router piano terra e andare di range extender al secondo in sostanza! o acquistare un router davvero potente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21847 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#21848 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Salve
SOno attualmente con TIM e FTTC vorrei fare il passaggio a vodafone...domanda spensierata...quanto è drammatico il passaggio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#21849 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21850 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21851 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21852 |
Senior Member
|
Ma con gli operatori non tim in caso di gusto sulla rete chi paga l'assistenza? Io utente o vodafone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21853 | |
Senior Member
|
Quote:
Da poco hanno invece introdotto i prezzi per diverse modalità di assistenza.
![]() |
![]() |
#21854 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21855 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21856 |
Senior Member
|
![]() |
#21857 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21858 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Ciao a tutti,
nel mio comune in teoria questo mese dovrebbero essere attivati gli armadi di tim, ovvero i DSLAM sui cabinet. Volevo chiedervi quanto tempo dovrebbe passare nel momento in cui anche Vodafone possa vendere in VULA la sua VDSL. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21859 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21860 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.