|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2161 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Raga ho letto in una review che il Tagan U22 non porta nulla di nuovo rispetto al Tagan U01... cioè praticamente per un utente è la stessa cosa (stesse potenze, amperaggi sotto stress), confermate?
Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi |
![]() |
![]() |
#2162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
guardate qui i valori reali misurati (addirittura di poco meglio la U01, su amperaggio, rumore e temperature!) ![]() http://www.cooling-masters.com/articles-30-5.html Ora io non lo devo prendere subito...però stando a questi dati meglio risparmiare e prendere la version U01 (testata altrettanto silenziosa e performante!), dico bene? ![]()
Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi Ultima modifica di tuleggi : 07-09-2005 alle 21:24. |
|
![]() |
![]() |
#2164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
di base sono lo stesso alimentatore, così come OCZ è basato sullo stesso ali di tagan, in pratica OCZ e tagan usano un prodotto uguale da cui sviluppano i propri modelli, quindi..... io personalmente ritengo le modifiche apportate all'U22 importanti, soprattutto relative al calore smaltito, con l'U01 il calore nel case aumenta di 5-6 gradi, nell'U22 no, già solo questo per me giustifica la piccola differenza di prezzo....(81 euro, contro 93 non sono una follia... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Efficenza=Potenza assorbita/potenza erogata Un ali con il 60% di efficenza per erogare 60W ne deve assorbire 100W. |
|
![]() |
![]() |
#2166 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
|
Raga nessuno ha dei be-quiet? Cosa ve ne pare di questi modelli?
Un mio amico tedesco ne ha uno e si trova bene, voi nessuna esperienza? |
![]() |
![]() |
#2167 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao sono nuovo e vorrei chiedere un consiglio a voi che mi parete ferratissimi in materia alimentatori.....io ho provato a leggere alcune pagine e mi sono sentito di un'ignoranza abissale....
Dunque,vorrei cambiare il mio alimentatore perchè fa rumore. Ora ho un Enermax di quelli già compresi nel case da 400W.Dopo aver già messo ventole silenziose e ucciso suoni molesti di GPU e CPU con dissipatori della Zalman ora tocca all'ali. Avrei addocchiato due modelli sempre della Enermax, il Noisetaker e il Coolergiant entrambi da 480W,entrambi sui 100 euro. Ora il dilemma:secondo voi,sapendo che il pc è infognato in un angolo chiuso per cui l'aria non è che giri proprio a meraviglia,quale dei due è meglio/più silenzioso??Alternative a prezzo simile??Ho letto che ce ne sono molti altri di cui ingoravo l'esistenza e di cui parlate molto bene.Sono superiori a questi?? Mi interessa soprattutto l'aspetto silenziosità. Grazie a tuttiquelli che mi risponderanno!! Ciao a tutti!! |
![]() |
![]() |
#2168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
Io per il problema silenziosità ho preso il Tagan 530-U22, rispetto al Q-tec è un altro pianeta, anzi, un'altra galassia! Gli ultimi Enermax ho sentito dire che non siano all'altezza del predecessori in quanto a qualità.
![]() |
#2169 |
Member
|
cosa ne pensate?
salve a tutti !!
![]() ALIMENTATORE REAL 450W ACTIVE ATX cosa ne pensate? ![]() il prezzo ivato e di 89,40€ qui la foto |
![]() |
![]() |
#2170 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
se è quello della cooler master è un buon prezzo
![]()
#2171 | |
Member
|
Quote:
si e quello della Cooler Master!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2172 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
OCZ Modstream Euro version 520 w o OCZ Powerstream 520 w EURO? (Il fatto è che mi spiace che sul secondo non ci sia più l' EZMOD, non è un problema di prezzo...)
|
![]() |
![]() |
#2173 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
a me è morto ieri il mio fido antec 550 true.... mannaggia ai temporali e agli acquazzoni.....
![]() ![]() ![]() dove li vendono gli antec adesso in italia? sarei attratto anche dagli ocz con la possibilità di usare solo i cavi che servono ma sono all'altezza dei buoni vecchi antec? e poi mi servirebbe anche il controllo ventole....arimannaggia......
#2174 |
Senior Member
|
Se non mi preoccupo del prezzo e non overclocko, Z Modstream 520W - Europe Edition o Tagan tg530-u15 530W? (un paragone tecnico sarebbe gradito...)
|
![]() |
![]() |
#2175 |
Member
|
Apparte il fatto che il prezzo sia buono, l'ali REAL 450W ACTIVE ATX è un prodotto valido?
![]() qui la descrizzione del prodotto |
![]() |
![]() |
#2176 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
Perchè in teoria applicando all'alimentatore carichi vicini al carico utilizzato per definire le specifiche dovremo avere un comportamento che ben si allinea ai dati dichiarati... no?
![]() |
#2177 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
e dei NEXUS che mi dite? Sono molto costosi....
#2178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Sono entrambi ottimi (stando a quanto si dice). Di sicuro preferirei un Tagan per il costo, per il fatto che ha il dual RAIL (del quale ancora dubito dell'efficacia) ma la cosa implica che abbia un maggior numero di Ampere sui 12v (mentre gli OCZ sono particolarmente forti sui 5v -che a dire il vero non sono molto utili nei PC moderni-), e, per finire, aspetto fondamentale: TUTTI gli alimentatori con cavi "sganciabili" hanno efficenza e amperaggi inferiori ai modelli di pari wattaggio proprio perchè il sistema di aggancio dei cavi aumenta notevolmente la resistenza dei cavi stessi. Quello che è un bellissimo orletto estetico rovina l'efficenza di questi alimentatori. @ Giannimesa Non che io abbia mai fatto test di efficenza su alimentatori vari. Non che sia facile reperire le informazioni di cui stiamo parlando (quasi mai troverai per un alimentatore, il più blasonato che sia, una tabella riassuntiva dell'efficenza a seconda dei carichi. Le informazioni che ho reperioto sono su base empirica e non dichiarate dalle case che, dal canto loro, hanno solo due vincoli: creare linee separate per ogni voltaggio, mantenere l'efficenza minima sopra quella soglia. Per farti poi un esempio dei dati che ho trovato relativi all'eficenza dell'alimentatore al momento da me in possesso ti mostro questa tabella. http://www.systemcooling.com/thermaltake_pp_680-07.html Ovviamente i 73W di minimo nella tabella riportati sono del tutto irreali (consumano 70W i portatili Centrino, figurarsi un pc moderno). A quanto si debba arrivare per avere la massima efficenza di un alimentatore non credo nessuno lo possa dire, ma di certo un alimentatore al limite "rende di più"... questo però non vuol dire (come ho letto recentemente) che per avere la massima efficenza un componente elettrico deve raggiungere il 70% del suo carico massimo... non direi proprio. ![]() P.S. Sempre in quella stupenda recensione si evidenzia quale siano gli svantaggi di avere dei connettori Plug In. Ola |
|
![]() |
![]() |
#2179 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Innanzitutto complimenti per questo utilissimo 3d, dal quale ho tratto preziose informazioni per arrivare alla scelta finale del mio imminente nuovo acquisto.
Alla fine ho scartato il Modstream, dato che mi interessa parecchio l'overclock anche "spinto" e la scelta finale ricade tra i due ormai noti: OCZ Powerstream 520W -> 160 euro spedito Tagan 530 U22 -> 138 euro spedito mi date il vostro parere finale tra i due? Sono più orientato verso il Tagan, perchè costa meno e perchè è più recente, ma il Powerstream so che è una specie di mito..ultimo consiglio please ![]() Ah...in daily devo soddisfare il sistema in sign...contate che a breve verrà aggiunta una scheda video singola di fascia alta che verra anche quella OC ![]()
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
![]() |
![]() |
#2180 |
Senior Member
|
Grazie Saved_ita, interessante la spiegazione tecnica sui cavi plug-in, vezzo che credo mi concederò non essendo io overclocker spinto. A seguito del tuo consiglio credo che mi orienterò sul tagan in questione.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.