Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2018, 22:11   #2161
Kinkajou
Senior Member
 
L'Avatar di Kinkajou
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Latina
Messaggi: 670
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Anche quello può incidere certo. Soprattutto se tieni attivi entrambi costringendo l'hardware al "doppio" sforzo!
Quando attivi il monitor esterno quello interno lo disattivi?
No, devo provare a disattivarlo!
Mi sapresti consigliare un 24" da abbinare a questo notebook? Ce ne sono diversi sui 120€ su amazon. Uno vale l'altro?
__________________
Configurazione PC
Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC
Kinkajou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 22:11   #2162
aerox46mhr
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 16
http://download.windowsupdate.com/c/...72d3fff577.cab

Link Asus Wireless Radio Control 1.0.0.9 finalmente trovato da sito microsoft database driver.
aerox46mhr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 15:44   #2163
supermente
Member
 
L'Avatar di supermente
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Kinkajou Guarda i messaggi
No, devo provare a disattivarlo!
Mi sapresti consigliare un 24" da abbinare a questo notebook? Ce ne sono diversi sui 120€ su amazon. Uno vale l'altro?
dai un'occhiata a questo: https://www.amazon.it/BenQ-GW2480-Mo...B24%2Bips&th=1
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 18:57   #2164
andre123
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da aerox46mhr Guarda i messaggi
http://download.windowsupdate.com/c/...72d3fff577.cab

Link Asus Wireless Radio Control 1.0.0.9 finalmente trovato da sito microsoft database driver.
Come si installa?
andre123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 22:26   #2165
aerox46mhr
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 16
Scarica il file e lo estrai con winrar che ti fa la cartella con i file estratti e da li puoi installarlo andando in gestione dispositivi, cerci asus wireless radio contro e aggiorni il driver selezionando la cartella. o fai cerca driver aggiornato automaticamente con windows 10 e già te lo installa lui automaticamente da server microsoft.
aerox46mhr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 23:11   #2166
Kinkajou
Senior Member
 
L'Avatar di Kinkajou
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Latina
Messaggi: 670
Quote:
Originariamente inviato da supermente Guarda i messaggi
Al solito non si capisce niente su Amazon. "Controllo della luminosità" vs "Low Blue Light". Son due modelli distinti con 5€ di differenza :| Tu consigliavi il primo?
Comunque sembra interessante. Io avevo visto l'HP 24W che come prezzo stiamo lì, ma purtroppo non me ne intendo di monitor...

@ale7485
Disattivando il primo schermo la situazione migliora nettamente, anche se ovviamente stando a 1920x1080 e a 150~200% di scaling, qualcosa nell'interfaccia di windows/programmi si sminchia sempre. La cosa pallosa è dover settare tutto PRIMA di disattivare il primo schermo, sennò non mi fa cambiare più nulla
__________________
Configurazione PC
Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC
Kinkajou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 23:26   #2167
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Kinkajou Guarda i messaggi
@ale7485
Disattivando il primo schermo la situazione migliora nettamente, anche se ovviamente stando a 1920x1080 e a 150~200% di scaling, qualcosa nell'interfaccia di windows/programmi si sminchia sempre. La cosa pallosa è dover settare tutto PRIMA di disattivare il primo schermo, sennò non mi fa cambiare più nulla
Purtroppo è ovvio che sia così, il sistema operativo è settato per una interfaccia grafica adattata alla risoluzione dello schermo primario, se ne attacchi uno secondario con diversa risoluzione l'adattamento a "minchia" è d'obbligo. Windows non è ottimizzato a tal senso. Almeno credo, non ho esperienza in fatto di monitor esterni, per questo non saprei nemmeno consigliarti sui monitor...
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 08:09   #2168
supermente
Member
 
L'Avatar di supermente
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 146
[quote=Kinkajou;45773927]Al solito non si capisce niente su Amazon. "Controllo della luminosità" vs "Low Blue Light". Son due modelli distinti con 5€ di differenza :| Tu consigliavi il primo?
Comunque sembra interessante. Io avevo visto l'HP 24W che come prezzo stiamo lì, ma purtroppo non me ne intendo di monitor..

L'ideale sarebbe un Dell ips da 24 pollici, ma a parità costano di più. "Controllo della luminosità" credo sia un errore di trascrizione. Ti consiglio comunque un BenQ, hanno hdmi, display port, e 60Hz di frequenza in full Hd. Prova a leggerti i commenti e le opinioni di chi lo ha acquistato, spesso le recensioni dei clienti sono fondamentali per gli acquisti su Amazzonia, ciao.
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 08:12   #2169
supermente
Member
 
L'Avatar di supermente
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 146
Ragazzi qualcuno ha aggiornamenti sulla nuova versione del software Micron Storage Executive per l'ssd 3.58? Hanno cambiato qualcosa? Funziona adesso o ancora non va? Grazie
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 09:25   #2170
Kinkajou
Senior Member
 
L'Avatar di Kinkajou
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Latina
Messaggi: 670
Quote:
Originariamente inviato da supermente Guarda i messaggi
L'ideale sarebbe un Dell ips da 24 pollici, ma a parità costano di più. "Controllo della luminosità" credo sia un errore di trascrizione. Ti consiglio comunque un BenQ, hanno hdmi, display port, e 60Hz di frequenza in full Hd. Prova a leggerti i commenti e le opinioni di chi lo ha acquistato, spesso le recensioni dei clienti sono fondamentali per gli acquisti su Amazzonia, ciao.
Tra i due modelli BenQ vince il primo, il "controllo luminosità" (GW2480). L'altro non ha gli speakers e l'audio in, ha 6ms invece di 5ms, non ha il FRC. Ha un display antiriflesso opaco ma fa niente. Grazie mille per i consigli!!
__________________
Configurazione PC
Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC
Kinkajou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 15:52   #2171
killtherisk
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 28
Qualcuno sa per caso se il N580GD-E4087T, presente da qualche giorno su vari store ed equipaggiato con un display Full HD e non 4K, abbia un pannello IPS o TN?
Grazie
killtherisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 15:03   #2172
erika1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
Ciao a tutti,
volevo sapere,visto che non ho mai aggiornato i drive su questo portatile e le continue lamentele del mio fratellino,che quando gioca online dice sempre che ha un ping elevato e secondo lui il wifi non funziona a dovere,per migliorare il wifi,dite che se aggiorno i drive la rete/giochi funzionerebbero meglio?,scusate se ho detto una tavanata,ma non ne capisco assolutamente nulla!.
Grazie
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 00:55   #2173
aerox46mhr
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 16
Venduto il mio n580vd-fi038t per passaggio a nuovo Asus con CPU serie 8750h e varie come ram a 2666 e scheda video integrata UHD 630, chipset nuovo e cosi' via. Indecisione.....N580GD-FI018T VivoBook Pro o ZenBook Pro UX550GE-BN005R ma ha schermo Full HD e non 4K ? che differenze ci sono ? lo ZenBook sicuramente costa qualcosa in piu'.
aerox46mhr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 07:59   #2174
Arrex2
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 92
Salve a tutti,

Ho da qualche mese l'N580VD-FI038T, modello 4K che ora fanno con il monitor samsung. Noto una cosa particolare: sembra che ci sia un sistema di adattamento automatico del contrasto (o della cromia) che apparentemente è indipendente dal SO. L'ho notato perché se guardo immagini molto scure a schermo intero (tipo foto notturne con poche parti luminose), tempo pochi secondi (1-2) dopo che l'immagine è apparsa, i colori permutano quasi per ampliare la gamma verso gli scuri a scapito dei chiari...
Qualcuno ha notato una cosa simile? E' piuttosto fastidiosa e vorrei eliminarla.
E non ha nulla a che vedere con lo splendid (che non ho) e sembra esistere a prescindere dal profilo di colore .ics che carico. Sembra proprio una funzione hardware. Inoltre è indipendente dal software di visualizzazione dell'immagine (lo fa con tutti e lo fa anche con giochi a schermo interno nelle scene più buie).

PS: confermo in giallo essere verdino... e non ho trovato soluzione manco per quello...
Arrex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 21:29   #2175
Kinkajou
Senior Member
 
L'Avatar di Kinkajou
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Latina
Messaggi: 670
Poi com'è finita la questione "il mio giallo è verdino"?
Credevo che il mio notebook non fosse affetto da questo problema, e invece confrontando il giallo con quello del mio monitor iiyama, è proprio verdino!
__________________
Configurazione PC
Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC
Kinkajou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 15:36   #2176
Arrex2
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 92
Non è finita e temo non possa finire... il giallo è verdino... che sia un effetto indesiderato della matrice pentile RGBW? Strano, gli altri colori doppi (ciano e magenta) si vedono bene....
Arrex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 11:24   #2177
Kinkajou
Senior Member
 
L'Avatar di Kinkajou
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Latina
Messaggi: 670
Quote:
Originariamente inviato da Arrex2 Guarda i messaggi
Non è finita e temo non possa finire... il giallo è verdino... che sia un effetto indesiderato della matrice pentile RGBW? Strano, gli altri colori doppi (ciano e magenta) si vedono bene....
Ah. Beh, io comunque lo userò con monitor esterno 24", ma che due scatole...
__________________
Configurazione PC
Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC
Kinkajou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 16:35   #2178
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Kinkajou Guarda i messaggi
Poi com'è finita la questione "il mio giallo è verdino"?
Credevo che il mio notebook non fosse affetto da questo problema, e invece confrontando il giallo con quello del mio monitor iiyama, è proprio verdino!
Sono troppi i casi, credo che a questo punto sia così e basta.

Io ormai mi ci sono abituato...per il resto il portatile è ottimo e mi ci sto trovando benissimo.
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 06:51   #2179
erika1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
Ciao,è da un po di giorni che mio fratello ed un suo amico giocano online a casa mia,collegati alla mia rete WiFi (fibra ottica),trovano parecchia difficoltà,perchè spesso non riescono a collegarsi,dite che se provo ad installare questi drive la cosa potrebbe migliorare?:
"Intel WiFi v.20.70.0.5 (OPPURE v.20.10.2.2 che ho trovato più stabile con le reti 5GHz)".Grazie
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 14:47   #2180
sperfirti
Member
 
L'Avatar di sperfirti
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 33
Ciao a tutti, sono molto interessato all'acquisto del asus VivoBook N580VD-DM160T, la versione Fullhd quindi.

Siccome ho visto che ci sono decine di pagine e molti qui dentro lo hanno già acquistato. Vi chiedo semplicemente, avendolo e utilizzandolo, lo consigliereste? o consigliereste qualcosa di diverso?

Grazie
__________________
E poi a un tratto l'amore scoppiò dappertutto.
sperfirti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Un robot risolve il Cubo di Rubik in 3 d...
In Norvegia scoperto il più grande giaci...
ECOVACS DEEBOT N20, T30S e X5: le nuove ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v