Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2010, 11:55   #2161
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
Però, se ad esempio ho settato svchost come solo in uscita, un fw che monitora le connessioni in uscita non mi è utile...
E non mi è utile se ad esempio vengo infettato da malware "furbi" tipo clampi o spyeye...
Per il discorso "outbound" può essere una soluzione efficace e leggerissima l'implementazione delle srp + sandboxie e sw antimalware on demand, magari con soluzioni di backup completo.
Tra l'altro, c'è un gran brutto virus che viene preinstallato sul nostro pc, però ci conviviamo, no?

Infatti, i fw per utenti home servono a proteggersi dai curiosoni, mica dalle spie russe.
A cui peraltro non serve avere grandi competenze informatiche, quando basta una minigonna

Ciao
discorso da esperti ho capito poco ma nella sostanza spero di si, cmq ho per ora messo il fw che mi diceva jedy, pc tools firewall se non erro......
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 15:13   #2162
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
è vero che avira 10 ha anche un modulo HIPS?

lo chiedo perchè dovrei sistemare il notebook di un'amica che è negata. Non posso metterle un firewall perchè tanto risponderebbe completamente a caso su tutto. Anche impostare il firewall di win 7 per bloccare in uscita non servirebbe più di tanto. Ad ogni popup equivarrebbe una telefonata sul mio cell XD

Avevo pensato ad avast che ha diversi moduli ma poi ho letto che avira 10 include un modulo hips. che mi consigliate?

ah dimenticavo. da quanto ne so non ha un router con firewall ma sta con quello di fastweb.
up
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 15:29   #2163
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
up
Ciao luke per farlo convivere con un hips puoi optare per 2 soluzioni...

escludere il programma di terze parti...tipo comodo o pctools...dal controllo

oppure disattivarlo
[/quote]

in nentrambi i casi nessun conflitto con altri hips
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 16:10   #2164
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

no, aspè. mi sono espresso male.

ho sentito che l'ultimo avira include un modulo HIPS e quindi mi chiedevo se può essere un motivo determinante per sceglierlo al posto di avast 5.

Però, leggendo meglio la tabella sul sito Avira, c'è scritto che la proactive guard (HIPS) sta solo sulla versione a pagamento quindi non conta più.

Ricapitolando: considerando che non posso installare alcun firewall perchè la mia amica risponderebbe a caso, quale tra i due antivirus conviene installare? io propendevo per avast perchè ha più moduli che potrebbero compensare la mancanza di un firewall; però ha anche una minore capacità euristica.
Old 01-07-2010, 16:14   #2165
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
no, aspè. mi sono espresso male.

ho sentito che l'ultimo avira include un modulo HIPS e quindi mi chiedevo se può essere un motivo determinante per sceglierlo al posto di avast 5.

Però, leggendo meglio la tabella sul sito Avira, c'è scritto che la proactive guard (HIPS) sta solo sulla versione a pagamento quindi non conta più.

Ricapitolando: considerando che non posso installare alcun firewall perchè la mia amica risponderebbe a caso, quale tra i due antivirus conviene installare? io propendevo per avast perchè ha più moduli che potrebbero compensare la mancanza di un firewall; però ha anche una minore capacità euristica.
nella free quel controllo non c'e'....
io gli metterei comunque avira...
su 20 amici che formattavano sempre per virus gli ho messo avira...e la situazione e' notevolmente migliorata...
Old 01-07-2010, 16:22   #2166
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

ragazzi io ho avira 10 free, in inglese, e ieri ho messo threatfire, ho letto di questo programmino su una guida fatta molto bene da uno di voi esperti, sono fra loro compatibili? finora a parte il fruscio stridente delle casse per il quale ho aperto un thread altrove ma non dipende certo da questo, è tutto ok............
Old 01-07-2010, 16:27   #2167
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da paolo-fcb Guarda i messaggi
ragazzi io ho avira 10 free, in inglese, e ieri ho messo threatfire, ho letto di questo programmino su una guida fatta molto bene da uno di voi esperti, sono fra loro compatibili? finora a parte il fruscio stridente delle casse per il quale ho aperto un thread altrove ma non dipende certo da questo, è tutto ok............
certo sono compatibili
Old 01-07-2010, 16:48   #2168
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
certo sono compatibili
grazie, peraltro ho visto poi ke la guida l'hai fatta proprio tu anche se per t.fire rimandi ad altro esperto
Old 01-07-2010, 16:51   #2169
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
su 20 amici che formattavano sempre per virus gli ho messo avira...e la situazione e' notevolmente migliorata...
ciao arny come mai nel mio avira premium versione 10 su windows 64 bit home premium non vedo proactiviti
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 16:52   #2170
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
grazie, peraltro ho visto poi ke la guida l'hai fatta proprio tu anche se per t.fire rimandi ad altro esperto
la guida e' stata fatta dal bravo nuz
...comunque e' un soft semplice

Ultima modifica di arnyreny : 01-07-2010 alle 16:56.
Old 01-07-2010, 17:09   #2171
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ciao arny come mai nel mio avira premium versione 10 su windows 64 bit home premium non vedo proactiviti
probabilmente non e' compatibile con i 64 bit
Old 01-07-2010, 17:17   #2172
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
probabilmente non e' compatibile con i 64 bit
infatti è in program file (x86)....hai provato l'antivirus di Comodo integrato in Internet Security? mi ha trovato 2 virus che sapevo essere "zippati" diverse volte mentre Avira Premium e Kasperky 2011 non avevano trovato nulla
Old 01-07-2010, 17:20   #2173
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
infatti è in program file (x86)....hai provato l'antivirus di Comodo integrato in Internet Security? mi ha trovato 2 virus che sapevo essere "zippati" diverse volte mentre Avira Premium e Kasperky 2011 non avevano trovato nulla
verifica che non siano fp...comodo ha un tasso alto di falsi positivi
Old 01-07-2010, 17:29   #2174
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
verifica che non siano fp...comodo ha un tasso alto di falsi positivi
no non sono falsi positivi ...sono..miei personali cmq è vero ha tanti falsi positivi però è sulla buona strada per diventare un ottimo av.
Old 01-07-2010, 18:14   #2175
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
si è vero, io lo ebbi ma tanto tempo fa, ora l'ho rimesso e mi vado a leggere la parte di spyware doctor, grazie ancora ciaoooooooooo
Old 01-07-2010, 18:15   #2176
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
no non sono falsi positivi ...sono..miei personali cmq è vero ha tanti falsi positivi però è sulla buona strada per diventare un ottimo av.
jedy ma tu intendi comodo non solo come fw ma anche come av? nn sapevo che esistesse comodo come antivirus..........
Old 01-07-2010, 18:18   #2177
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
ok, grazie

lei ha beccato bagle e quindi mi sa che tocca formattare. un altro amico le aveva messo NOD32 di cui non so la provenienza ma a quanto pare fa acqua.

Ultima modifica di luke1983 : 01-07-2010 alle 18:21.
Old 01-07-2010, 18:57   #2178
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
pc tools firewall per uno che inizia altrimenti ti suggerivo Comodo
Se utilizza comodo gli diamo il colpo di grazia

Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
io penso che con "non hai il pc della nasa" intendesse che non avrà mai delle informazioni personali all'interno che gustifichino un massiccio e magari mirato attacco di hacker che necessitano di impossessarsi delle sue informazioni personali...

mi chiedo: ma se ho un antivirus, e capito su un sito pieno di malware, e magari ne scarico uno, sarò coperto... no?!?

alla fine penso che un malware che fa assumere il controllo da remoto del pc nel giro di 2 ore finisca nelle firme di quasi tutti gli antivirus...

io vedo tantissima gente che installa firewall anche semplici e poi passa notti insonni a preoccuparsi di un avviso strano (per un firewall anche un port scan può essere un "attacco" degno di avviso) perché convinta che qualcuno voglia entrare nel suo pc a vedere la sua cronologia internet o le foto dei fiori del suo giardino...

io un firewall più sofisticato di quello di xp lo considero un utile plus per un utente avanzato che sa criticamente discernere tra le sue potenzialità e le sue funzionalità...
per tutti gli altri sarebbe solo controproducente (penso che un fw anche avanzato ma configurato male faccia peggio!)

Tutto IMHO ovviamente...
Se ho fatto l'esempio del computer zombie non e' stato un caso.
Leggete qui -> http://www.pcalsicuro.com/main/2008/...del-nostro-pc/

Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
Però, se ad esempio ho settato svchost come solo in uscita, un fw che monitora le connessioni in uscita non mi è utile...
E non mi è utile se ad esempio vengo infettato da malware "furbi" tipo clampi o spyeye...
Per il discorso "outbound" può essere una soluzione efficace e leggerissima l'implementazione delle srp + sandboxie e sw antimalware on demand, magari con soluzioni di backup completo.
Tra l'altro, c'è un gran brutto virus che viene preinstallato sul nostro pc, però ci conviviamo, no?

Infatti, i fw per utenti home servono a proteggersi dai curiosoni, mica dalle spie russe.
A cui peraltro non serve avere grandi competenze informatiche, quando basta una minigonna

Ciao
Infatti il mio post era rivolto ad un utente "base", utente base che comunque potrebbe avere informazioni personali sfruttabili da terzi o rischiare di vedersi il suo computer far parte di una botnet....
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 19:08   #2179
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Grazie arnyreny.
Piccola riflessione personale: mi piacerebbe poter avere più tempo per tornare a partecipare più attivamente al forum.
Per esempio circa una settimana fa ho potuto verificare la grande utilità di Hitman pro, ma soprattutto la prontezza con cui PrevX aggiorna il proprio database. Infatti era stato rilevato un malware-rootkit nel pc di un familiare diventato improvvisamente lento, mentre una scansione con Avira, Malaware e GMER non ha portato a rilevazione dello stesso.

Old 01-07-2010, 19:19   #2180
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
jedy ma tu intendi comodo non solo come fw ma anche come av? nn sapevo che esistesse comodo come antivirus..........
si infatti cè Comodo Internet Security ,il firewall è quanto di meglio ci possa essere ,ma bisogna sapere BENE ciò a cui si dà o si toglie il permesso altrimenti è peggio che meglio
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian