Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2013, 22:39   #21761
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
[quote=trias;40333477]Fantastico
Quanto vorresti spendere?

Un suono sopraffino... vediamo, in ambito sovraaurale ritengo che la migliore e più raffinata che possiedo sia la Beyerdynamic DT 1350. Non costa nemmeno troppo imho.

Guarda ero intenxionato sui i 200 volendo prendere le Monster solohd quindi accetto consigli....

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 4
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 01:04   #21762
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
A questo punto posso solo immaginare quanto scura sia la HD650 , molti dicevano che la HD600 era carente di bassi; a me non sembra, almeno con musica acustica, pop, folk, cantautorato
tutte le Senn aperte sono perfette come sound stage con l'acustica, la vocale, classica da camera, jazz, ma anche la jazz fusion si sente molto bene, nella house o addirittuta nella dnb se usi un ampli i bassi ci sono ma sono "morbidi", per spiegarmi.. se voglio il colpo secco del basso una mdr della sony da 15 euro secondo me è migliore.

ho preso la HD598 sopratutto perchè era l'aperta ( e assicuro che non stanca come le chiuse anche dopo 10 ore di ascolto d'estate col caldo ) col rapporto valore-costo migliore in assoluto ( in offerta amazon ) e ci ascolto anche metal però i toni medio-alti mi bucano le orecchie e li calo un pochino con l'equalizzatore.
Old 26-11-2013, 07:38   #21763
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Oggi non vedo grosse offerte su amazon britannico, su quello tedesco ci sono le momentum circumaurali alle 15:45.
Segnalo anche fuori da Black Friday/Cyber Monday il prezzo più basso registrato per le beyer T1 su quello francese 688 euro + ss.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 08:56   #21764
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Potrei anche essere d'accordo, anche se le Grado si comprano ed apprezzano per la loro particolare signature, il cosiddetto "Grado Sound"!

Se non fosse per questo aspetto, direi che sono decisamente migliori: inoltre le Yamaha suonano bene con la maggior parte dei generi, mentre le Grado sono più legate a determinati generi.

Menzione d'onore poi per il soundstage e la separazione degli strumenti delle Yamaha...
Ho notato dalle foto che l'archetto regolabile è in materiale sintetico, è così?

Quote:
Originariamente inviato da rebagliatiedilio Guarda i messaggi
ho bisogno di un aiutino ho una richiesta un pò particolare.....

sto cercando un paio di cuffie per collegarle al pianoforte digitale budget sui 100€ sinceramente non saprei come orientarmi spero possiate darmi qualche indizio è per un regalo

ho provato a collegare le mie superlux 668 ma soffrono un pò sul piano
stavo cercando delle cuffie comode mio padre ha le orecchie piuttosto grandi (devo ancora capire se è meglio orientarsi su cuffie chiuse o aperte) speravo di prenderle sull'amazzone visto che ho un buono da utilizzare comunque stavo dando uno sguardo alle Audio-Technica ATH-m50 e le AKG K142HD ma accetto consigli anzi sono molto graditi
Non so quelle AKG, le preferirei alle M50 soprattutto per la comodità. Poi le M50 imho sono piu adatte a musica elettronica, a meno di gusti personali.

In ambito ATH prova a considerare varianti circumaurali aperte o chiuse

ATH AD700 o 900 ; AD700x o AD900x

Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Guarda ero intenxionato sui i 200 volendo prendere le Monster solohd quindi accetto consigli....
per 200 avrai delle ottime Sennheiser hd25-1 II: cuffie che vegono usate da moltissimi DJ per lavoro (e non per pubblicità). Si tratta di un modello storico ed affermato da molti anni. Unica nota: col tempo potresti aver bisogno di aggiungere un piccolo amplificatore portatile visto che hanno una impedenza sopra la media - che è funzionale alla qualità sonora.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 10:36   #21765
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Avrei bisogno di un chiarimento.
Mi sono arrivate le Philips Downtown. Hanno il microfono quindi il jack a tre vie.
Penso a causa di ciò, non riesco ad usarle con la maggior parte dei dispositivi.
Col telefono ok (nokia lumia 520), ma col lettore portatile creative zen, inserendo completamente il jack, perdo un canale. E noto qualcosa di simile anche col pc: inserendo completamente il jack, il suono diventa più basso ed ovattato.

qualcuno mi può chiarire bene la situazione? credevo che per i canali stereo, tutti i jack fossero uguali.
Old 26-11-2013, 11:00   #21766
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
ho preso la HD598 sopratutto perchè era l'aperta ( e assicuro che non stanca come le chiuse anche dopo 10 ore di ascolto d'estate col caldo ) col rapporto valore-costo migliore in assoluto ( in offerta amazon ) e ci ascolto anche metal però i toni medio-alti mi bucano le orecchie e li calo un pochino con l'equalizzatore.

Considera che i medio-alti sparatissimi sono al 90% responsabilità delle incisioni di cattiva qualità e della compressione dinamica. Se ascolti un disco registrato bene la 598 è molto lineare e pulita, senza enfasi particolari alle varie frequenze.
Purtroppo nel rock e metal le incisioni scadenti sono molto comuni.
Old 26-11-2013, 11:04   #21767
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
per 200 avrai delle ottime Sennheiser hd25-1 II: cuffie che vegono usate da moltissimi DJ per lavoro (e non per pubblicità). Si tratta di un modello storico ed affermato da molti anni. Unica nota: col tempo potresti aver bisogno di aggiungere un piccolo amplificatore portatile visto che hanno una impedenza sopra la media - che è funzionale alla qualità sonora.
Esatto. le HD-25 sono cuffie con bassi importanti, ma di qualità complessiva enormemente superiore alle Solo HD, che restano la peggior cuffia in assoluto da me ascoltata, specie per rapporto qualità/prezzo. La 25 va abbastanza bene anche con i lettori portatili, poi basta un minuscolo Fiio E5/E6 se si vuole ascoltare a volumi molto alti.
Old 26-11-2013, 12:00   #21768
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Abitando a Milano da poco, volevo sapere se c'è qualche negozio fisico dove provare ogni tipo possibile di cuffie, o almeno quelle reperibili. Qualcuno mi può illuminare?
Ci sono vari posti dove puoi provare delle cuffie.
I più forniti sono i Saturn ( Staz. Centrale o viale Certosa ( zona Lotto )).
Hanno una parete di cuffie ( almeno una trentina di modelli ) liberamente provabili. Sono in genere cuffie consumer. Quelle doc per audiofili ovviamente non son lasciate alla mercè dei ragazzini con l'iPod.

Altro posto è Mondadori Multicenter ( in Corso Vittorio Emanuele oppure in via Marghera - Fermata De Angeli della M1 )
In centro c'è anche la FNAC ( Via Torino ). E' un po' però che non ci passo. Dopo il cambio di gestione mi è sembrata molto triste

Come pusher per materiale PRO ( una prova non te la negano di certo ma non ci sono cuffie a libera disposizione ) Lucky Music ( zona viale Cassala - Romolo ) oppure Strumenti Musicali Palma ( in fondo a viale Padova )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 16:40   #21769
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ho notato dalle foto che l'archetto regolabile è in materiale sintetico, è così?
Sì, il rivestimento dell'headband è in materiale sintetico morbido.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 20:16   #21770
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sì, il rivestimento dell'headband è in materiale sintetico morbido.
Sì quello l'ho visto chiaramente, infatti non chiedevo del rivestimento morbido. Quello che volevo confermare è se le parti laterali, che si regolano, fossero in plastica o simili.
Old 26-11-2013, 20:46   #21771
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

per 200 avrai delle ottime Sennheiser hd25-1 II: cuffie che vegono usate da moltissimi DJ per lavoro (e non per pubblicità). Si tratta di un modello storico ed affermato da molti anni. Unica nota: col tempo potresti aver bisogno di aggiungere un piccolo amplificatore portatile visto che hanno una impedenza sopra la media - che è funzionale alla qualità sonora.[/quote]

Qualche altro consiglio??

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 4
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 21:32   #21772
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Sì quello l'ho visto chiaramente, infatti non chiedevo del rivestimento morbido. Quello che volevo confermare è se le parti laterali, che si regolano, fossero in plastica o simili.
Le parti mobili sono in plastica, mentre la parte interna scorrevole è costituita da due "lamine" fissate insieme, una di plastica e l'altra di metallo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 21:40   #21773
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
..perchè l' autore di questo thread ha lasciato il forum?
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 21:45   #21774
rebagliatiedilio
Senior Member

L'Avatar di rebagliatiedilio

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
Quote:

Non so quelle AKG, le preferirei alle M50 soprattutto per la comodità. Poi le M50 imho sono piu adatte a musica elettronica, a meno di gusti personali.

In ambito ATH prova a considerare varianti circumaurali aperte o chiuse

ATH AD700 o 900 ; AD700x o AD900x

purtroppo le Sennheiser hd25-1 II sono ben oltre le mie possibilità cerco qualcosa di piuttosto neutro poco colorato inoltre non ci sono grossi problemi di impedenza il problema è trovare qualcosa di interessante sotto i 100€ poi visto che suoneranno su un pianoforte non importa neanche l'ingombro
Old 27-11-2013, 10:19   #21775
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da rebagliatiedilio Guarda i messaggi
purtroppo le Sennheiser hd25-1 II sono ben oltre le mie possibilità cerco qualcosa di piuttosto neutro poco colorato inoltre non ci sono grossi problemi di impedenza il problema è trovare qualcosa di interessante sotto i 100€ poi visto che suoneranno su un pianoforte non importa neanche l'ingombro
Certo, capisco, in ogni caso non ho consigliato a te quelle Sennheiser.

Come già detto sicuramente vale la pena indagare sulle AKG che hai menzionato. Io putroppo quelle non le ho e non le ho mai sentite. In ambito AKG ho le K540 e K550 ma la prima è fragile e la seconda sfora ancora di più il budget.

In ambito ATH puoi provare a trovare una buona offerta per una AD700 o una AD700X. Ad esempio sull'amazzone dot com o nei mercatini.

Certo ci saranno anche tante altre alternative, se vuoi spendere poco potrei anche consigliarti delle Takstar hd2050 (le ho e suonano bene specie per il prezzo)

In ambito Sennheiser (tranne le hd25-1 II) dovrai chiedere consiglio ad altri
Old 27-11-2013, 12:42   #21776
rebagliatiedilio
Senior Member

L'Avatar di rebagliatiedilio

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
ti ringrazio sei stato molto gentile
Old 27-11-2013, 19:05   #21777
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Black friday in arrivo...oh, avvisate se vedete qualche offerta irrinunciabile
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 13:10   #21778
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Le brainwavz HM9 sono state scontate a 100 dollari spedite con fedex, considerando che fino a ieri le vendevano a 150 dollari è una gran bell offerta.
Le consiglieresti per un ascolto casalingo di rap?
Old 28-11-2013, 15:48   #21779
CapitanPicciu
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Calabria
Scelta amp

Salve a tutti! io ho una scheda usb, la emu tracker pre. Possiede una ampli per cuffia integrato. Ecco le specifiche:

Headphone Amplifier
Type:Class-A power amplifier
D/A converter:CS4392 (shared with Line Out)
Gain Range:60dB
Maximum Output Power:22mW
Output Impedance:22 ohms
Frequency Response: (20Hz - 20kHz) 0.02/-0.07dB
Dynamic Range: (1kHz, A-weighted) 112dB
Signal-to-Noise Ratio: (A-weighted) 112dB
THD+N: (1kHz at -1dBFS) -99dB (.0011%)
Stereo Crosstalk: (1kHz at -1dBFS) -90 dB

Ora come cuffie ho delle alessandro ms1i. Il problema è che l'accoppiata alle volte mi sa un pò di asettica diciamo e inoltre alle volte i brani sembrano come compressi...volevo chiedere:

- pensate che bypassando l'amp integrato con un fiio e11 che so essere abbastanza caldo potrei giovarne nell'ascolto dei pezzi in cui trovo questa asetticità?
- volendo acquistare qualche altra cuffia più rilassante e di classe migliore (pensavo ad esempio ad una fidelio x1 o altro da analizzare) pensate sia il caso di cambiare la scheda audio (il dac cs4392 è buono?) o prendere solo un amp migliore? (a prescindere dal fatto che la fidelio sia facilmente pilotabile, potrei prendere anche qualche altra cuffia più ostica).

Grazie e scusate la lungaggine!

MB: Asus P5Q PRO | CPU: q6600@3.4ghz (VID 1.300) vcore 1.375 | DISSI: Zerotherm Zen Fz 120 | RAM: 2x2gb Team Group XtreemDark 800mhz | VGA: HD4850 Club3d OC edition | ALI: Rasurbo DLP 535w | CASE: CM690 con ventolozzi!
CapitanPicciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 19:52   #21780
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Black friday in arrivo...oh, avvisate se vedete qualche offerta irrinunciabile
Quotone

Ieri ho visto le Sennheiser HD650 a 290€ su amaz*n.fr, però ora già non ci sono più. Ieri non ho avuto tempo per postare ed avvisarvi
Adesso ci sono le HD600 ad un ottimo prezzo. Sull'amazzone italiana si trovano a 399€

ps: ma posso postare le immagini degli e-shop ? oppure devo rimuore il link ?
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian