|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21761 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[quote=trias;40333477]Fantastico
![]() Quanto vorresti spendere? Un suono sopraffino... vediamo, in ambito sovraaurale ritengo che la migliore e più raffinata che possiedo sia la Beyerdynamic DT 1350. Non costa nemmeno troppo imho. Guarda ero intenxionato sui i 200 volendo prendere le Monster solohd quindi accetto consigli.... Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#21762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
ho preso la HD598 sopratutto perchè era l'aperta ( e assicuro che non stanca come le chiuse anche dopo 10 ore di ascolto d'estate col caldo ) col rapporto valore-costo migliore in assoluto ( in offerta amazon ) e ci ascolto anche metal però i toni medio-alti mi bucano le orecchie e li calo un pochino con l'equalizzatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21763 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Oggi non vedo grosse offerte su amazon britannico, su quello tedesco ci sono le momentum circumaurali alle 15:45.
Segnalo anche fuori da Black Friday/Cyber Monday il prezzo più basso registrato per le beyer T1 su quello francese 688 euro + ss. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21764 | ||
|
Quote:
Quote:
In ambito ATH prova a considerare varianti circumaurali aperte o chiuse ATH AD700 o 900 ; AD700x o AD900x per 200 avrai delle ottime Sennheiser hd25-1 II: cuffie che vegono usate da moltissimi DJ per lavoro (e non per pubblicità). Si tratta di un modello storico ed affermato da molti anni. Unica nota: col tempo potresti aver bisogno di aggiungere un piccolo amplificatore portatile visto che hanno una impedenza sopra la media - che è funzionale alla qualità sonora. |
||
![]() |
![]() |
#21765 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Avrei bisogno di un chiarimento.
Mi sono arrivate le Philips Downtown. Hanno il microfono quindi il jack a tre vie. Penso a causa di ciò, non riesco ad usarle con la maggior parte dei dispositivi. Col telefono ok (nokia lumia 520), ma col lettore portatile creative zen, inserendo completamente il jack, perdo un canale. E noto qualcosa di simile anche col pc: inserendo completamente il jack, il suono diventa più basso ed ovattato. qualcuno mi può chiarire bene la situazione? credevo che per i canali stereo, tutti i jack fossero uguali. ![]()
![]() |
#21766 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera che i medio-alti sparatissimi sono al 90% responsabilità delle incisioni di cattiva qualità e della compressione dinamica. Se ascolti un disco registrato bene la 598 è molto lineare e pulita, senza enfasi particolari alle varie frequenze. Purtroppo nel rock e metal le incisioni scadenti sono molto comuni.
![]() |
![]() |
#21767 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#21768 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
I più forniti sono i Saturn ( Staz. Centrale o viale Certosa ( zona Lotto )). Hanno una parete di cuffie ( almeno una trentina di modelli ) liberamente provabili. Sono in genere cuffie consumer. Quelle doc per audiofili ovviamente non son lasciate alla mercè dei ragazzini con l'iPod. Altro posto è Mondadori Multicenter ( in Corso Vittorio Emanuele oppure in via Marghera - Fermata De Angeli della M1 ) In centro c'è anche la FNAC ( Via Torino ). E' un po' però che non ci passo. Dopo il cambio di gestione mi è sembrata molto triste ![]() Come pusher per materiale PRO ( una prova non te la negano di certo ma non ci sono cuffie a libera disposizione ) Lucky Music ( zona viale Cassala - Romolo ) oppure Strumenti Musicali Palma ( in fondo a viale Padova ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21769 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Sì, il rivestimento dell'headband è in materiale sintetico morbido.
![]() |
#21770 |
|
|
![]() |
![]() |
#21771 |
Senior Member
|
per 200 avrai delle ottime Sennheiser hd25-1 II: cuffie che vegono usate da moltissimi DJ per lavoro (e non per pubblicità). Si tratta di un modello storico ed affermato da molti anni. Unica nota: col tempo potresti aver bisogno di aggiungere un piccolo amplificatore portatile visto che hanno una impedenza sopra la media - che è funzionale alla qualità sonora.[/quote]
Qualche altro consiglio?? Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#21772 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Le parti mobili sono in plastica, mentre la parte interna scorrevole è costituita da due "lamine" fissate insieme, una di plastica e l'altra di metallo.
![]() |
#21773 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
..perchè l' autore di questo thread ha lasciato il forum?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
|
Quote:
purtroppo le Sennheiser hd25-1 II sono ben oltre le mie possibilità cerco qualcosa di piuttosto neutro poco colorato inoltre non ci sono grossi problemi di impedenza il problema è trovare qualcosa di interessante sotto i 100€ poi visto che suoneranno su un pianoforte non importa neanche l'ingombro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21775 | |
|
Quote:
Come già detto sicuramente vale la pena indagare sulle AKG che hai menzionato. Io putroppo quelle non le ho e non le ho mai sentite. In ambito AKG ho le K540 e K550 ma la prima è fragile e la seconda sfora ancora di più il budget. In ambito ATH puoi provare a trovare una buona offerta per una AD700 o una AD700X. Ad esempio sull'amazzone dot com o nei mercatini. Certo ci saranno anche tante altre alternative, se vuoi spendere poco potrei anche consigliarti delle Takstar hd2050 (le ho e suonano bene specie per il prezzo) In ambito Sennheiser (tranne le hd25-1 II) dovrai chiedere consiglio ad altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
#21776 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
|
ti ringrazio sei stato molto gentile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21777 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Black friday in arrivo...oh, avvisate se vedete qualche offerta irrinunciabile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21778 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Le brainwavz HM9 sono state scontate a 100 dollari spedite con fedex, considerando che fino a ieri le vendevano a 150 dollari è una gran bell offerta.
Le consiglieresti per un ascolto casalingo di rap?
![]() |
#21779 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Calabria
|
Scelta amp
Salve a tutti! io ho una scheda usb, la emu tracker pre. Possiede una ampli per cuffia integrato. Ecco le specifiche:
Headphone Amplifier Type:Class-A power amplifier D/A converter:CS4392 (shared with Line Out) Gain Range:60dB Maximum Output Power:22mW Output Impedance:22 ohms Frequency Response: (20Hz - 20kHz) 0.02/-0.07dB Dynamic Range: (1kHz, A-weighted) 112dB Signal-to-Noise Ratio: (A-weighted) 112dB THD+N: (1kHz at -1dBFS) -99dB (.0011%) Stereo Crosstalk: (1kHz at -1dBFS) -90 dB Ora come cuffie ho delle alessandro ms1i. Il problema è che l'accoppiata alle volte mi sa un pò di asettica diciamo e inoltre alle volte i brani sembrano come compressi...volevo chiedere: - pensate che bypassando l'amp integrato con un fiio e11 che so essere abbastanza caldo potrei giovarne nell'ascolto dei pezzi in cui trovo questa asetticità? - volendo acquistare qualche altra cuffia più rilassante e di classe migliore (pensavo ad esempio ad una fidelio x1 o altro da analizzare) pensate sia il caso di cambiare la scheda audio (il dac cs4392 è buono?) o prendere solo un amp migliore? (a prescindere dal fatto che la fidelio sia facilmente pilotabile, potrei prendere anche qualche altra cuffia più ostica). Grazie e scusate la lungaggine! ![]()
CUFFIE: Hifiman HE 4xx, Alessandro Ms1i, Yamaha mt220, Sennheiser hd598se, JVC s500, Koss Ksc75, VE Monk Plus / Lite - DAC: E-MU Tracker pre - AMP CUFFIE: O2 MB: Asus P5Q PRO | CPU: q6600@3.4ghz (VID 1.300) vcore 1.375 | DISSI: Zerotherm Zen Fz 120 | RAM: 2x2gb Team Group XtreemDark 800mhz | VGA: HD4850 Club3d OC edition | ALI: Rasurbo DLP 535w | CASE: CM690 con ventolozzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#21780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() Ieri ho visto le Sennheiser HD650 a 290€ su amaz*n.fr, però ora già non ci sono più. Ieri non ho avuto tempo per postare ed avvisarvi ![]() Adesso ci sono le HD600 ad un ottimo prezzo. Sull'amazzone italiana si trovano a 399€ ![]() ps: ma posso postare le immagini degli e-shop ? oppure devo rimuore il link ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.