Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2012, 14:59   #21741
Markho
Senior Member

L'Avatar di Markho

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da truzziano Guarda i messaggi
facendo il normale controllo di aggiornamento su cmupdater mi da la 10.1 nightly, di cui ho letto brevemente qualcosa stamattina...c'è qualcuno che l'ha provata?
Installata ieri (JB 4.2.1)... non sembra affatto male di primo impatto, la stò provando da stamattina. Cè qualche miglioria e funzione nuova.

Occhio se usi CMUpdater, devi scaricarti le Gapps per la 10.1 e flasharle a mano altrimenti non ti funzionano
Old 18-12-2012, 15:10   #21742
truzziano
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: ronco scrivia (ge)
Quote:
Originariamente inviato da Markho Guarda i messaggi
Installata ieri (JB 4.2.1)... non sembra affatto male di primo impatto, la stò provando da stamattina. Cè qualche miglioria e funzione nuova.

Occhio se usi CMUpdater, devi scaricarti le Gapps per la 10.1 e flasharle a mano altrimenti non ti funzionano
fatto anch'io stamattina, niente male! ho messo le gapps 20121212 e tutto è andato liscio, anzi ho messo anche la nightly 20121218...per essere pochi giorni di sviluppo va molto fluida e non ho riscontrato bugs particolari
truzziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 15:14   #21743
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
ragazzi , un amica ha preso questo cell usato e si e' accorta che l'autofocus non funziona affatto. in negozio non aveva problemi. piu essere un problema software o e' sicuramente hardware?

visto che me lo lascia smanettare per uno due giorni volevo provare ad aggiornarlo. kies mi dice che non posso aggiornare il telefono. al momento ha la 2.3.5, mi dice model number gt-I9100, based version I9100xxki4.
dove posso trovare la stock piu recente? ma sono tutti uguali gli s2?

grazie
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 15:44   #21744
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
ragazzi , un amica ha preso questo cell usato e si e' accorta che l'autofocus non funziona affatto. in negozio non aveva problemi. piu essere un problema software o e' sicuramente hardware?

visto che me lo lascia smanettare per uno due giorni volevo provare ad aggiornarlo. kies mi dice che non posso aggiornare il telefono. al momento ha la 2.3.5, mi dice model number gt-I9100, based version I9100xxki4.
dove posso trovare la stock piu recente? ma sono tutti uguali gli s2?

grazie
intanto ci sono due versioni,i9100 e i9100g(versione dientica esteticamente ma profondamente differente all'interno)...puoi vederlo da impostazioni info dispositivo...nel caso dell'i9100 il consiglio è di mettere come rom la 4.0.4 lq3 ucraina che è esaltata da tutti per stabilità e velocità...se risolvi finisci li,MA se il problema dovesse persistere ovviamente è di natura hw e in tal caso prima di portarlo in assistenza,assicurati di mettere una rom ORIGINALE a seconda del brand che aveva in origine il telefono(no brand/wind,3,tim,voda)...se l'assistenza dovesse fare storie,di' alla tua amica di farsi ridare i soldi dal venditore...
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 16:33   #21745
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
intanto ci sono due versioni,i9100 e i9100g(versione dientica esteticamente ma profondamente differente all'interno)...puoi vederlo da impostazioni info dispositivo...nel caso dell'i9100 il consiglio è di mettere come rom la 4.0.4 lq3 ucraina che è esaltata da tutti per stabilità e velocità...se risolvi finisci li,MA se il problema dovesse persistere ovviamente è di natura hw e in tal caso prima di portarlo in assistenza,assicurati di mettere una rom ORIGINALE a seconda del brand che aveva in origine il telefono(no brand/wind,3,tim,voda)...se l'assistenza dovesse fare storie,di' alla tua amica di farsi ridare i soldi dal venditore...
Quoto in toto!

Puoi trovare i firmware ufficiali qui: http://www.sammobile.com/firmware/
E per flasharli usa il programma ODIN.

Come gia ti ha detto peppe22 scaricati l'ultimo firmware ucraino I9100XWLQ3 .

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 17:17   #21746
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
In Bosnia hanno già la 4.0.4, noi no
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 18:48   #21747
jeky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da truzziano Guarda i messaggi
ma mettetevi il cuore in pace...ho appena messo la cyano 10.1 con 4.2 e va che è una meraviglia...
Concordo ... la sto usando da un paio di giorni ed oggi ho aggiornato anche io alla nightly del 18
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 20:13   #21748
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Ciao a tutti, il mio samsung mi sta dando non pochi grattacapi.
L'ho preso un anno ed un mese fa con Vodafone in Olanda e, al momento, ho Android 4.0.4 aggiornato OTA. Da un paio di settimane, ho notato che la batteria si scarica molto (troppo) velocemente. In passato arrivavo tranquillamente a 2 giorni con una singola carica, mentre ora arrivare a 6-7 ore e' gia' un miracolo. Ho installato BetterBatteryStats e CPU spy, factory reset, wipe della cache, comprato una batteria nuova e diecimila altri tentativi diversi, ma il problema persiste. Stasera ho notato che il telefono non va mai in 'deep sleep', ossia continua a lavorare anche quando lo schermo e' spento e bloccato. Aggiungo che non ho fatto root o procedure simili ed ho sempre caricato il terminale con il caricabatterie fornito nella scatola.
Qualcuno saprebbe indicarmi dove andare a sbattere la testa?
Grazie mille in anticipo
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 20:22   #21749
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Crimson_King Guarda i messaggi
L'ho preso un anno ed un mese fa con Vodafone in Olanda e, al momento, ho Android 4.0.4 aggiornato OTA. Da un paio di settimane, ho notato che la batteria si scarica molto (troppo) velocemente. In passato arrivavo tranquillamente a 2 giorni con una singola carica, mentre ora arrivare a 6-7 ore e' gia' un miracolo. Ho installato BetterBatteryStats e CPU spy, factory reset, wipe della cache, comprato una batteria nuova e diecimila altri tentativi diversi, ma il problema persiste. Stasera ho notato che il telefono non va mai in 'deep sleep', ossia continua a lavorare anche quando lo schermo e' spento e bloccato. Aggiungo che non ho fatto root o procedure simili ed ho sempre caricato il terminale con il caricabatterie fornito nella scatola.
Grazie mille in anticipo
togli la batteria qualche minuto e avrai risolto al 99%
Old 18-12-2012, 21:19   #21750
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Quote:
Originariamente inviato da teolin07 Guarda i messaggi
Si infatti,non credo sia un problema di gestori,o perlomeno lo faceva anche con un altro e con un altro cell,ma quindi non hanno mai risolto sta cosa neanche in android??

quella che dici te,è un APP?
Si la trovi gratis nel market,
il problema lo avevo anche con altro terminale sia con Vodafone prima che con Tim poi,
adesso ho cambiato telefono e passato a Wind,
non usando l'app il problema rimane.
Old 18-12-2012, 22:24   #21751
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Tradotto:
"Android 4.1.2 Jelly Bean aggiornamento per Galaxy S II ritardato
Molte persone ci chiedono tutti i giorni quando vedremo i primi Android 4.1.2 aggiornamenti per il Galaxy S II. Oggi siamo in grado di dare informazioni un po 'più su di esso.
Samsung Svezia ha comunicato nel mese di ottobre che Samsung aggiornerà il Galaxy S II, nel mese di novembre per Android 4.1.X. Nel mese di novembre, Samsung Svezia spostato la data a novembre - dicembre. E poiché questa settimana Samsung Svezia l'aggiornamento a dicembre - gennaio! Noi SamMobile utilizzato le informazioni di Samsung Svezia all'inizio, ma ora sappiamo che questo non riusciremo mai a utilizzare Samsung Svezia più ...

Informazioni da parte nostra.
La versione aperta l'Europa è pronta a venire. Purtroppo dato che le informazioni sulla grande perdita nel processore Exynos di Samsung questo firmware potrebbe essere trattenuto! Samsung potrebbe avete intenzione di risolvere questo problema prima e dopo l'aggiornamento! Il che significa che non sarà possibile ottenere 2 aggiornamenti, per esempio in una settimana che può essere fastidioso. Un altro elemento è il tempo che intercorre tra la prima versione e la seconda release. Samsung vuole aggiornare il maggior numero di paesi in una sola volta. Non solo in Polonia o in Germania come si vede un sacco di volte. Samsung vuole fare una versione stabile per tutti i paesi in 1 - 2 settimane.

Ci aspettiamo di vedere i primi aggiornamenti Jelly Bean per il Galaxy S II, purtroppo nel 2013.

L'unica cosa buona di questo aggiornamento è una esperienza completamente nuova grazie al nuovo touch-Wizz aggiornamento e, naturalmente, il Android 4.1.2 esperienza che rende il telefono sento un sacco più veloce!

Queste informazioni sono anche per gli utenti di Galaxy Note!

Possiamo solo sperare che gli aggiornamenti di Samsung almeno un paese con Android 4.1.2 in modo che altri possono godere della versione software."
Come volevasi dimostrare (ve lo avevo detto ) Sempre piu' contento di aver anticipato l'esperienza JB con la leaked
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 23:24   #21752
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Grazie mille in anticipo
Problema noto.
Soluzione: spegnilo, togli la batteria per 5 minuti, rimettila.
Dovrebbe andare a posto..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 09:23   #21753
The_Crimson_King
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
togli la batteria qualche minuto e avrai risolto al 99%
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Problema noto.
Soluzione: spegnilo, togli la batteria per 5 minuti, rimettila.
Dovrebbe andare a posto..
Ok, ho caricato il telefono al 100% durante la notte ed ho tolto la batteria per una mezz'oretta. Piu' tardi posto gli aggiornamenti. Grazie mille per i suggerimenti!
Old 19-12-2012, 13:38   #21754
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Iscritto dal: Jan 2007
E intanto samsungupdate definisce il twitt di sammobile sul ritardo dell'aggiornamento "pure speculation"...
Old 19-12-2012, 14:24   #21755
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
E intanto samsungupdate definisce il twitt di sammobile sul ritardo dell'aggiornamento "pure speculation"...
Ognuno dice la sua.. per forza "pure speculation".
Intanto sto firmware è pronto e non lo fanno saltare fuori.. e io che volevo tanto aggiornare con calma durante le feste di natale...

Old 19-12-2012, 14:25   #21756
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
sto seguendo il thread su xda...effettivamente samsung mobile dice che ha avuto un ritardo per concludere i test,e hanno specificato una nuove versione di modem...ma sinceramente a questo punto,come suggerisce qualcuno su xda...freghiamocene e quando arriverà arriverà...
Old 20-12-2012, 09:20   #21757
The_Crimson_King
Senior Member

Quote:
Ok, ho caricato il telefono al 100% durante la notte ed ho tolto la batteria per una mezz'oretta. Piu' tardi posto gli aggiornamenti. Grazie mille per i suggerimenti!
Niente da fare Ieri sera il telefono era carico al 100% e stamattina mi sono svegliato e la batteria era al 20%. La stessa cosa succedeva anche dopo un factory reset, senza che avessi installato alcuna applicazione dal play store...
Old 20-12-2012, 09:36   #21758
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Niente da fare Ieri sera il telefono era carico al 100% e stamattina mi sono svegliato e la batteria era al 20%. La stessa cosa succedeva anche dopo un factory reset, senza che avessi installato alcuna applicazione dal play store...
Questo non è normale..
Hai la 4.0.4 giusto?

Hai provato a fare un wipe sia del tel che della cache?
I contatti della batteria e del telefono sono ben puliti?

Old 20-12-2012, 09:40   #21759
peppe22
Senior Member

Quote:
controlla che non ci sia qualche applicazione che non lo fa andare in deep sleep...poi dopo questo controllo,metti in offline,spegni,togli la batteria per 2-3 minuti(non mezz'ora),riaccendi e ripassa in modalità online...poi non è che dove lo metti tu cerca in continuazione la rete?

...lo lasci acceso col wifi on per caso?
Old 20-12-2012, 09:41   #21760
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Samsung riconosce il baco dei micro Exynos e pubblica la lista ufficiale dei prodotti coinvolti. Ecco un link.
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian